Lift London al lavoro su quattro progetti free-to-play

INFORMAZIONI GIOCO
di

Lift London, la nuova software house facente capo a Microsoft Studios, sarebbe al lavoro su quattro progetti, tutti free-to-play, per dispositivi connessi.
Lo ha annunciato Lee Schuman, a capo dell'azienda, alla Develop Conference, tenutasi questa mattina a Brighton. Lo studio, localizzato a Soho, sarebbe composto da 43 dipendenti al lavoro su progetti first-party, digitali, per tablet, mobile e piattaforme connesse.

"Stiamo lavorando su tutte le piattaforme Microsoft, col cloud gaming", ha detto Schuman, "per tutti i dispositivi collegati". Non ha voluto però soffermarsi sui particolari di questi progetti, salvo poi mostrare un un breve filmato CGI, in stile cartoon, in cui tre variopinti personaggi sono alle prese con dei mostri.
"Dobbiamo rivedere il concetto di prodotto tripla-A", ha aggiunto in seguito. "Ormai non si tratta più delle dimensioni di un progetto, del budget che è servito per tenerlo in piedi o delle piattaforme a cui è dedicato. È questione di qualità e di utenza raggiungibile. Clash of Clans è un tripla-A, Halo è un tripla-A e nel ventunesimo secolo è un potenziale tripla-A qualsiasi progetto che raggiunga molta gente e abbia contenuti culturalmente rilevanti".