Lightning Returns: Final Fantasy XIII: la protagonista sarà in missione per conto di un dio

di

In una recente intervista pubblicata su Famitsu, gli sviluppatori Motomu Toriyama, Yoshinori Kitase e Yuji Abe hanno discusso del ruolo di Lightning nel prossimo capitolo della serie  Final Fantasy XIII. L'eroina sarà al centro della storia questa volta, e i tre hanno confermato che ci sarà un finale soddisfacente delle sue imprese.  In Lightning Returns: Final Fantasy XIII, la protagonista è in missione per conto di un Dio, Bhunivelze, con il compito di trasportare le anime di un mondo sull'orlo della distruzione verso una nuova dimensione. 

I tre sviluppatori hanno affermato che questo terzo capitolo della serie espanderà ancora una volta l'universo di Final Fantasy XIII, offrendo un nuovo stile sia di look che di gameplay al personaggio principale.
Per quanto riguarda l'aspetto di Lightning, Motomu Toriyama ha spiegato: "Tetsuya Nomura ha progettato l'aspetto di Lightning in quello che sarà la sua ultima impresa. Gli abbiamo chiesto di rappresentare la parola "Forza" come concetto predominante. Il bianco ed il rosso sono i colori dominanti che rappresentavano Final Fantasy XIII: tenendo questo in considerazione, credo che il colore rosso simboleggia la forza meglio di ogni altro. Alla fine, abbiamo deciso di utilizzare una combinazione di colori tra il bianco ed il rosso per Lightning. "