Lightning Returns: Final Fantasy XIII sarà orientato al mondo di gioco

di

Il game director di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Motomu Toriyama, ha dichiarato che se Final Fantasy XIII era orientato alla storia, e Final Fantasy XIII-2 orientato al giocatore, il prossimo capitolo della serie sarà invece orientato al mondo di gioco.
Ciò significa che gli eventi narrati non avverranno in base alla progressione della narrazione o alle gesta di noi videoplayer, ma saranno scanditi dallo scorrere del tempo. Toriyama ha infatti affermato che la gestione del tempo sarà una componente essenziale dell'esperienza.

In un'intervista rilasciata a 4Games, il direttore del battle system Yuji Abe ha aggiunto ulteriori dettagli, spiegando che i NPC seguiranno routine individuali, e che gli eventi si verificheranno in specifici momenti della giornata. Questa sarà divisa in quattro parti - mattina, pomeriggio, sera, e notte.
Il gioco sarà strutturato per essere rigiocato più volte, e Abe spera i giocatori possano vivere nuovi eventi ogni volta che ripercorreranno le imprese vissute.