INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    L'ex direttore di Lionhead Studios si unisce a Sony London

    5

    notizia 14:51, 10 Maggio 2017

    L'ex direttore di Lionhead Studios si unisce a Sony London

    Stuart Whyte, veterano dell'industria videoludica che un tempo ricopriva il ruolo di direttore per lo studio Lionhead, ha deciso di recente di entrare a far parte del team PlayStation, unendosi a Sony London per contribuire alla realizzazione di titoli per VR.

    Peter Molyneux sarebbe disposto a realizzare un nuovo capitolo di Fable

    12

    notizia 15:45, 12 Maggio 2016

    Peter Molyneux sarebbe disposto a realizzare un nuovo capitolo di Fable

    La chiusura degli studi Lionhead è stata sicuramente una delle notizie più discusse nell'ultimo periodo, soprattutto da parte dei fan della serie Fable. Durante un'intervista con Eurogamer, Peter Molyneux, co-fondatore della compagnia, ha affermato che sarebbe ben disposto a realizzarne un nuovo capitolo, se fosse possibile.

    Lionhead chiude ufficialmente i battenti

    22

    notizia 12:29, 29 Aprile 2016

    Lionhead chiude ufficialmente i battenti

    A un mese dall'annuncio della cancellazione di Fable Legends, oggi Lionhead chiude ufficialmente i battenti. In questo lasso di tempo, Microsoft ha lasciato aperto lo studio con la speranza di trovare una soluzione per non dover licenziare i dipendenti. Oggi, arriva la notizia della chiusura definitiva della società.

    Lionhead Studios ringrazia gli appassionati

    6

    notizia 17:39, 11 Marzo 2016

    Lionhead Studios ringrazia gli appassionati

    In seguito all'annuncio con il quale Microsoft ha bloccato i lavori su Fable Legends chiudendone lo studio responsabile, gli sviluppatori di Lionhead Studios hanno utilizzato il profilo Twitter ufficiale della software house per ringraziare i loro fan.

    Michael Pachter si esprime sul caso Lionhead

    14

    notizia 10:35, 11 Marzo 2016

    Michael Pachter si esprime sul caso Lionhead

    Anche l'analista Michael Pachter ha voluto esprimere la sua opinione sul caso Lionhead: come saprete, Microsoft ha annunciato recentemente di aver cancellato Fable Legends e di essere in procinto di chiudere lo storico studio.

    Lionhead Studios: arrivano tanti messaggi di supporto e solidarietà ai dipendenti

    7

    notizia 08:39, 8 Marzo 2016

    Lionhead Studios: arrivano tanti messaggi di supporto e solidarietà ai dipendenti

    La notizia della cancellazione di Fable Legends e della possibile chiusura di Lionhead Studios ha destato molto scalpore non solo tra i giocatori ma anche tra i membri di altri team di sviluppo, i quali hanno subito offerto il loro supporto ai colleghi che dello studio inglese, che non stanno certamente passando un bel periodo.

    Lionhead Studios mostra un progetto cancellato

    3

    gameplay 19:00, 24 Settembre 2014

    Lionhead Studios mostra un progetto cancellato

    Lionhead Incubation, divisione di Lioned Studios impegnata su progetti sperimentali, ha mostrato, tramite un filmato, un videogioco i cui lavori sono stati bloccati.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Lionhead. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Lionhead Studios: nuove conferme sulla nuova IP in sviluppo presso lo studio
    notizia 13:06, 20 Giugno 2014

    Lionhead Studios: nuove conferme sulla nuova IP in sviluppo presso lo studio

    John Needham, il capo della software house Lionhead Studios, ha confermato ai microfoni di Eurogamer Germany che il creative director della compagnia Gary Carr sta attualmente dirigendo un team di otto persone con le quali sta sperimentando nuove idee per la nuova IP della società, così come nuovi contenuti per il già annunciato Fable Legends. Sembra, infatti, che questi sviluppatori siano al lavoro su un paio di nuovi prototipi destinati a giochi completamente differenti dalla saga di RPG fantasy che ha caratterizzato lo studio fin'ora. Needham, comunque, ha confermato che spera di poter condividere qualche informazione in più nel corso del prossimo anno.

    Lionhead al lavoro su un gioco non ancora annunciato per Xbox One

    1

    notizia 11:33, 17 Febbraio 2014

    Lionhead al lavoro su un gioco non ancora annunciato per Xbox One

    Lionhead Studios è alla ricerca di un grafico senior per un nuovo progetto Xbox One non ancora annunciato. Il candidato deve avere esperienza con le moderne tecniche di rendering e conoscere l'Unreal Engine 3/4. L'ultima versione del motore Epic Games sarà utilizzato come engine per questo titolo, destinato unicamente alla console next-gen di Microsoft. Non è chiaro se il gioco misterioso sia basato su un brand già esistente o se si tratti di una nuova IP.

    Lionhead è al lavoro su una nuova IP

    7

    notizia 15:56, 21 Gennaio 2014

    Lionhead è al lavoro su una nuova IP

    Fable Legends non è l'unico titolo su cui sta lavorando Lionhead. Secondo quanto riferito dal capo dello studio John Needham, infatti, la società è al lavoro anche di un altro progetto, che non è assolutamente collegato al franchise Fable: "stiamo anche lavorando su altri tipi di giochi, e quello che possiamo dire è che non si tratta del sequel di Fable" ha affermato. "Abbiamo lavorato a lungo sulla saga di Fable, ma non siamo uno studio che si concentra solo questo gioco, anche se negli ultimi anni abbiamo rilasciato molti giochi collegati al franchise. Al momento però non posso dire nulla a riguardo". La notizia segue l'avvistamento segnalato da un utente sul curriculum di uno sviluppatore dello studio, il quale aveva scritto di essere al lavoro su un "gioco ancora non annunciato."

    Lionhead Studios al lavoro su un altro progetto oltre Fable: Legends?

    7

    notizia 19:44, 1 Novembre 2013

    Lionhead Studios al lavoro su un altro progetto oltre Fable: Legends?

    Sembra proprio che Lionhead Studios sia al lavoro su un misterioso progetto non ancora annunciato, in aggiunta a Fable: Legends. A svelarlo è il profilo Linkedin di un ex sviluppatore della compagnia, che tra i lavori precedenti cita proprio questo titolo sconosciuto. Purtroppo non abbiamo nessuna conferma ufficiale, né altri indizi che potrebbero aiutarci a far luce su questa vicenda. Che si tratti di una nuova IP per Xbox One? Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

    Lionhead Studios ha un nuovo CEO

    4

    notizia 10:44, 23 Aprile 2013

    Lionhead Studios ha un nuovo CEO

    Dopo la dipartita di Peter Molyneux, Lionhead Studios era rimasto senza un CEO ufficiale. Oggi, Microsoft ha confermato che a dirigere lo studio della serie Fable sarà John Needham.Needham è stato in passato CEO di Cryptic Studios e Gazillion Entertainment, e del suo nuovo incarico ha detto :"E' un momento storico per la nostra industria e sono entusiasta ed onorato di potermi unire a Lionhead e Microsoft Studios.La nostra visione è focalizzata nel realizzare esperienze tripla A e servizi gaming innovativi qui a Lionhead, e nei restanti Microsoft Studios, sfruttando le incredibili piattaforme software e hardware di Microsoft. Personalmente, non vedo l'ora di iniziare."

    [Report] Lionhead lavora con l'Unreal Engine 4

    3

    notizia 09:02, 1 Marzo 2013

    [Report] Lionhead lavora con l'Unreal Engine 4

    Lionhead Studios, team responsabile dello sviluppo della serie RPG Fable, starebbe al lavoro su un nuovo progetto, realizzato attraverso l'utilizzo dell'Unreal Engine 4, il motore next-gen di Epic Games. A rivelarlo è un annuncio di lavoro: nel bando si legge che la compagnia è alla ricerca di un audio designer, che tra i requisiti dovrà avere anche esperienza con l'engine in questione. Che questo nuovo titolo sia proprio Fable IV?

    Lionhead Studios diventerà un 'fornitore di Intrattenimento sotto forma di Servizi'?

    40

    notizia 14:12, 18 Ottobre 2012

    Lionhead Studios diventerà un "fornitore di Intrattenimento sotto forma di Servizi"?

    Un annuncio di lavoro pubblicato da Lionhead Studios ha offerto un'anteprima su quale sarà il probabile destino del team creatore del franchise Fable, recentemente ridimensionato di numero da parte di Microsoft con una serie di licenziamenti. Il posto è per un Business Strategy & Analytics Manager, che avrà un ruolo chiave nella "trasformazione di Lionhead da sviluppatore incentrato nella produzione di giochi retail a fornitore di Intrattenimento sotto forma di Servizi".Nel gergo del settore, si fa riferimento alla pratica di supportare i videogiochi con contenuti scaricabili e aggiornamenti post-release, così come creazione di materiale multimediale come cortometraggi animati, fumetti e fiction.Un'altra grande software house ridimensionata ad opera di Microsoft?

    Microsoft conferma alcuni licenziamenti in casa Lionhead Studios
    notizia 16:25, 16 Ottobre 2012

    Microsoft conferma alcuni licenziamenti in casa Lionhead Studios

    Microsoft ha confermato oggi una serie di licenziamenti presso la software house Lionhead Studios. La compagnia non ha rivelato i numeri esatti (si parla di meno del 10% dello staff), ma parte del team di sviluppo di Fable The Journey verrà congedato a breve, e si spera sia reintegrato in nuove posizione all'interno dell'azienda."Dopo il completamento di Fable: The Journey, Lionhead Studios ha iniziato a lavorare sul suo prossimo progetto." ha affermato un portavoce al sito MCV. "Come è comune nell'industria videoludica, c'è bisogno di una riduzione dello staff prima che il titolo entri in piena produzione. Ad oggi, un piccolo numero di posti di lavoro sono stati identificati come a rischio licenziamento, e gli impiegati sono stati avvisati oggi. Stiamo lavorando vicino a queste persone durante questi tempi difficili, per aiutarli a trovare opportunità di lavoro alternative all'interno di Microsoft, tra cui nuovi ruoli in Microsoft Studios, che sta crescendo nel Regno Unito con Lionhead, Rare, Soho Production ed il nuovo studio a Londra."

    Lionead Studios al lavoro su qualcosa di 'nuovo ed entusiasmante'

    5

    notizia 17:37, 18 Settembre 2012

    Lionead Studios al lavoro su qualcosa di "nuovo ed entusiasmante"

    Gary Carr, l'uomo che ha preso le redini di Lionhead Studios dopo l'addio di Peter Molyneux, ha confermato che il team di sviluppo sta lavorando ad un nuovo progetto. Carr definisce questo titolo "qualcosa di nuovo ed eccitante", il che suggerisce che la software house ha deciso di staccarsi dal franchise di Fable, arrivato al terzo episodio ufficiale ed ora in procinto di accogliere uno spin off per Kinect, Fable The Journey.

    Peter Molyneux lascia Lionhead Studios e Microsoft
    notizia 13:25, 7 Marzo 2012

    Peter Molyneux lascia Lionhead Studios e Microsoft

    Il portale Kotaku ha riportato oggi la notizia che vede Peter Molyneux, uno dei game designer più esposti della squadra di sviluppo software di Microsoft, lasciare il suo team, Lionhead Studios e la compagnia dopo il completamento di Fable: The Journey."E' con emozioni contrastasti che ho preso la decisione di lasciare Microsoft e Lionhead Studios, la compagnia che ho co-fondato nel 1997, dopo la conclusione di Fable: The Journey," ha affermato Molyneux ai microfoni della redazione del portale. Tuttavia, il game designer che ha creato Black & White offrirà ancora in futuro consulenze creative per Microsoft. Molyneux ha confermato che inizerà una nuovo corso come sviluppatore indipendente presso los tudio 22 Cans, fondato dall'Ex di Lionhead Tim Rance.

    Lionhead Studios: un conto alla rovescia sul sito ufficiale punta alla GDC 2012

    25

    notizia 11:37, 28 Febbraio 2012

    Lionhead Studios: un conto alla rovescia sul sito ufficiale punta alla GDC 2012

    Lionhead Studios, la software house di Microsoft diretta da Peter Molyneux, ha aperto oggi un conto alla rovescia sul suo sito ufficiale. Il countdown terminerà tra una settimana, in concomitanza con l'inizio della GDC 2012 di San Francisco. Quale annuncio ha in serbo lo studio di Fable? Lo scopriremo la prossima settimana!

    notizia 20:25, 27 Febbraio 2012

    Anche Lionhead sta sviluppando per la next-gen

    Dopo la conferma che Bethesda sta già lavorando ad un titolo per la prossima generazione di console, arriva da Lionhead Studios un annuncio lavorativo che fa presupporre che il team diretto da Peter Molyneux stia sviluppando un videogioco per la prossima console Xbox. Lo studio è infatti alla ricerca di un Lead Engine Programmer che dovrà lavorare su un titolo non ancora annunciato. Il candidato dovrà avere esperienza con i moderni motori di rendering (DX11), con l'uso dell'Unreal Engine e delle Direct3D 11 (compute shaders, tessellation), mentre la conoscenza dell'uso delle OpenGL 4.x è considerato un valore aggiunto. Lo studio sta lavorando di già a Fable IV, come titolo di lancio della nuova Xbox, come si rumoreggiava in passato?

    Lionhead al lavoro su un altro progetto segreto

    5

    notizia 10:10, 1 Luglio 2011

    Lionhead al lavoro su un altro progetto segreto

    Peter Molyneux, boss di Lionhead, in una delle sue innumerevoli dichiarazione si è lasciato sfuggire che la sua compagnia è al lavoro su un "secondo progetto super segreto" oltre a Fable: The Journey. Molyneux ha ammesso di aver sempre desiderato di poter lavorare a qualcosa che non fosse un sequel ma non ha voluto rilasciare il minimo dettaglio riguardo questo nuovo titolo. L'unica cosa che ha affermato è che varrà sicuramente la pena attendere nuove informazioni a riguardo. Staremo a vedere.

    Il direttore tecnico di Fable lascia Lionhead
    notizia 15:48, 21 Giugno 2011

    Il direttore tecnico di Fable lascia Lionhead

    Secondo quanto riportato da GamesIndustry, il capo direttore tecnico della saga di Fable, Simon Carter, ha recentemente lasciato Lionhead Studios. Pare che nelle intenzioni future di Carter ci sia quella di fondare una nuova compagnia di sviluppo assieme al fratello Dene Carter. "La decisione di lasciare Lionhead è stata molto dura", ha ammesso Simon Carter, aggiungendo di essere "estremamente orgoglioso di ciò che Big Blue Box e Lionhead sono riusciti a realizzare" con il franchise di Fable, serie che lo ha reso famoso.

    notizia 13:14, 6 Giugno 2011

    Microsoft: Lionhead presente alla conferenza E3 2011

    Il marketing manager di Microsoft, Cindy Walker, ha confermato tramite messaggio su Twitter che la software house Lionhead sarà presente e avrà il suo ruolo durante la conferenza stampa di quest'oggi. Questa notizia può essere considerata come una relativa conferma che qualcosa riguardo il franchise Fable possa essere presentato: ricordiamo che solo qualche giorno fa, Microsoft ha registrato il dominio web Fable: The Journey. Alcune voci vogliono che tale misterioso progetto possa essere l'ennesimo titolo compatibile con Kinect. In attesa di aggiornamenti.

    notizia 16:42, 18 Maggio 2011

    Lionhead: mercato dell'usato più pericoloso della pirateria

    Con riferimento alla propria esperienza personale, che comprende sia lo sviluppo su PC che su Xbox 360, Lionhead, la software house dietro la saga Fable, dichiara che il mercato dell'usato è un problema più grave rispetto alla pirateria. Mike West, portavoce della compagnia, ha dichairato su Eurogamer che, nei progetti di Lionhead, la vendita della versione per PC dei capitoli di Fable viene sempre considerata come un "bonus", qualcosa in più, un guadagno aggiunto a quelli pianificati per la versione Xbox 360: "probabilmente, per noi non c'è una perdita anche se il titolo venisse piratato, ma il mercato dell'usato ci viene a costare più di quanto non faccia la pirateria, a lungo termine". West ha spiegato che con la diffusione dei giochi di seconda mano, una sola copia può circolare tra più giocatori senza che nemmeno un centesimo finisca nelle casse degli sviluppatori.

    Mega Meshes, la tecnologia del nuovo motore grafico di Lionhead Studios

    7

    notizia 01.10, 22 Marzo 2011

    Mega Meshes, la tecnologia del nuovo motore grafico di Lionhead Studios

    Durante la GDC 2011 di San Francisco, Peter Molyneux ha mostrato le novità che arriveranno in futuro per i titoli realizzati da Lionhead Studios. Attraverso due tech demo, il game designer ha rivelato "Mega Meshes", una tecnologia di mega texturing, modellazione e illuminazione capace di gestire un ambiente realizzato da più di 100 miliardi di poligoni. Questo nuovo engine grafico, compatibile con Xbox 360, è stato realizzato durante la fase di sviluppo di Milo & Kate, il titolo per Kinect cancellato lo scorso anno.

    notizia 22.44, 11 Gennaio 2010

    Lionhead: Fable III, Milo and Kate ed un terzo "misterioso" progetto

    Il terzo episodio della saga di Fable ed il - apparentemente - rivoluzionario Milo and Kate non sono gli unici progetti in sviluppo presso lo studio inglese di Lionhead, capeggiato dal visionario Peter Molyneaux.Un nuovo annuncio di lavoro pubblicato proprio dall'azienda, alla ricerca di un programmatore dedicato alla reta, apre l'ipotesi per un terzo e non ancora annunciato videogioco come recita appunto la richiesta:"Il ruolo coinvolgerà la cura dei codici di rete per un titolo non annunciato".Curiosità? A mille. Sogni? Avete già pensato a Black and White e Natal insieme?

    notizia 09.33, 26 Ottobre 2009

    Molyneux di Lionhead: I "miei" cinque titoli più rivoluzionari della storia

    Durante l'evento BAFTA di Londra della scorsa settimana, Peter Molyneaux capo di Lionhead (Fable) e Microsoft Game Studios Europe si è soffermato sulla sua personale top five dei titoli più rivoluzionari della storia. Interrogato da Destructoid rivela infatti:"Dune 2, Super Mario 64, Tomb Raider, Halo e World of Warcraft". Per alcuni sicuramente opinabile ma in fondo ci può stare. Molyneaux sceglie infatti cinque titoli che a loro modo hanno cambiato qualcosa per il genere di appartenenze. E voi? Siete d'accordo?

    Lionhead e il misterioso progetto

    5

    notizia 20:10, 16 Agosto 2009

    Lionhead e il misterioso progetto

    In previsione del GamesCom 2009, Lionhead sta lasciando tramite il sito ufficiale una serie di indizi sul prossimo annuncio che farà durante la fiera.

    notizia 10.39, 23 Marzo 2009

    Molyneux va oltre Fable

    Il celebre Peter Molyneux apre le danze della GDC 09 annunciando che il suo studio, i Lionhead, sarebbe al lavoro su altri progetti oltre che al elebre Fable."Stiamo lavorando su Fable - Abbiamo appena pubblicato un DLC e ora stiamo creando nuove cose. Ma stiamo già lavorando su nuove, innovativi titoli, dei quali non dirò il nome, che per ora sono una specie di prototipo o esperimento,ma posso dire che proviamo sempre a creare qualcosa che lasci il segno. Quando pensiamo al motivo per cui facciamo queste cose, è perchè vogliamo creare un titolo rivoluzionario."Il buon Peter terrà banco alla prossima GDC, vedremo se si sbottonerà maggiormente su questo argomento.