Notizie

    Little Big Planet Vita: una riedizione dedicata ai supereroi Marvel
    notizia 18:09, 11 Settembre 2014

    Little Big Planet Vita: una riedizione dedicata ai supereroi Marvel

    In un post pubblicato oggi sul PlayStation Blog, Tom O' Connor del team di sviluppo di Little Big Planet ha annunciato l'arrivo di Little Big Planet: Marvel Super Hero Edition su PS Vita. Si tratta di una riedizione del titolo originale uscito sulla portatile Sony, con l'aggiunta di vari contenuti ispirati ai supereroi Marvel, tra cui costumi, adesivi, oggetti per la creazione e minigiochi a tema.

    LittleBigPlanet: il Lemmings Minipack sarà rilasciato il 21 Maggio
    notizia 20:03, 19 Maggio 2014

    LittleBigPlanet: il Lemmings Minipack sarà rilasciato il 21 Maggio

    Sony Computer Entertainment ha annunciato ufficialmente sulle pagine del PlayStation Blog italiano che il Lemmings Minipack per gli ultimi giochi della serie LittleBigPlanet sarà disponibile a partire da Mercoledì 21 Maggio, in concomitanza con il consueto aggiornamento del PlayStation Store. Il contenuto includerà un costume da lemming, un outfit da lemming combinaguai ed alcuni strumenti decorativi che ci permetteranno di giocare col nostro lemming preferito. Il DLC, inoltre, sarà compatibile con LittleBigPlanet 2, LittleBigPlanet Kart e LittleBigPlanet PSVita, ed attendiamo di sapere il costo a cui sarà venduto.

    LittleBigPlanet: il DLC di Oddworld arriverà domani

    2

    notizia 13:49, 29 Aprile 2014

    LittleBigPlanet: il DLC di Oddworld arriverà domani

    Sony Computer Entertainment ha annunciato ufficialmente tramite le pagine del PlayStation Blog che un DLC dedicato ad Oddworld sarà disponibile a partire domani per Little Big Planet PSVita, LittleBigPlanet 2 e LittleBigPlanet Karting. Questo contenuto potrà essere acquistato al prezzo di 1,99 dollari, e ci permetterà di ottenere una Skin basata sul personaggio di Abe. In calce alla notizia, oltre, potrete anche trovare un'immagine tratta dal DLC in questione, che siamo sicuri farà la felicità di tutti gli amanti del franchise.

    LittleBigPlanet per PlayStation Vita: trailer per il DLC dedicato ai supereroi DC Comics
    trailer 10:29, 15 Aprile 2014

    LittleBigPlanet per PlayStation Vita: trailer per il DLC dedicato ai supereroi DC Comics

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato un trailer per il nuovo DLC di LittleBigPlanet per PlayStation Vita, intitolato DC Comics Premium Level Pack. Come si intuisce dal nome, questo pacchetto include oggetti, livelli e costumi di popolari supereroi del calibro di Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash e Wonder Woman: l'espansione sarà disponibile sul PlayStation Store europeo dal 16 aprile ad un prezzo non ancora annunciato.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di LittleBigPlanet Vita. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Little Big Planet: un video per il livello Nightmare Before Christmas

    4

    video 18:51, 29 Ottobre 2013

    Little Big Planet: un video per il livello Nightmare Before Christmas

    Tramite il PlayStation Blog italiano, Sony ha pubblicato un video dedicato interamente al livello Nightmare Before Christmas per Little Big Planet 2 e Little Big Planet PlayStation Vita. Il filmato in questione, infatti, ci consente di ammirare gli elementi inclusi nel contenuto, tra cui alcune tetre ambientazioni ed i personaggi principali del film di Tim Burton, tra cui Jack Skellington e Sally. Qualora foste curiosi di vedere questo DLC in azione, potrete dare un'occhiata al trailer dopo la pausa. Buona visione!

    Little Big Planet: in arrivo il livello Nightmare Before Christmas

    1

    notizia 19:02, 18 Ottobre 2013

    Little Big Planet: in arrivo il livello Nightmare Before Christmas

    Tramite il PlayStation Blog veniamo a sapere che Sony rilascerà la prossima settimana il kit livello "Nightmare Before Christmas" dedicato a Little Big Planet 2 e Little Big Planet PlayStation Vita. Il contenuto includerà cinque nuovi oggetti, otto materiali, tredici decorazioni, cento adesivi, una traccia musicale interattiva, un oggetto sonoro, ed un background al costo di 4,99$.

    Little Big Planet Vita: in arrivo il Marvel Arcade Pack

    2

    notizia 13:19, 26 Marzo 2013

    Little Big Planet Vita: in arrivo il Marvel Arcade Pack

    Un post sul PlayStation Blog ha annunciato che la settimana prossima verrà rilasciato il Marvel Arcade Pack per Little Big Planet Vita. Questo include tre fantastici giochi inediti, ognuno dei quali incentrato su una sfida diversa. L'add-on debutterà il 3 aprile 2013 al prezzo di 4,99 Dollari.

    LittleBigPlanet Vita: Simone Di Giorgi si aggiudica lo stage formativo presso la software house Tarsier

    5

    notizia 14:28, 22 Marzo 2013

    LittleBigPlanet Vita: Simone Di Giorgi si aggiudica lo stage formativo presso la software house Tarsier

    Ha dovuto confrontarsi con tutti i Paesi europei realizzando il suo personale livello di LittleBigPlanet PlayStation Vita, ma alla fine Simone Di Giorgi, grazie al minigioco Flint, è riuscito a spuntarla, aggiudicandosi uno stage formativo di un mese in Svezia, presso gli studi Tarsier, la software house che si è occupata di sviluppare Little Big Planet PS Vita in esclusiva per la console portatile di casa Sony. Nel corso di 4 settimane, Simone lavorerà a stretto contatto con gli sviluppatori del gioco per migliorare il suo livello e renderlo a tutti gli effetti un contenuto scaricabile ufficiale da condividere con la community LBP. Una interessante opportunità per Simone, che gli permetterà di sbirciare dietro le quinte e apprendere tutti i trucchi e i segreti dello sviluppo dei videogiochi direttamente dai professionisti del settore.

    LittleBigPlanet PlayStation Vita: annunciati i finalisti dello stage formativo nel mondo dei videogiochi

    1

    notizia 11:42, 18 Gennaio 2013

    LittleBigPlanet PlayStation Vita: annunciati i finalisti dello stage formativo nel mondo dei videogiochi

    Sony Computer Entertainment Europa ha annunciato oggi l'elenco dei finalisti che si contenderanno uno stage formativo nel mondo PlayStation, un'occasione unica per chiunque aspiri a maturare esperienza nel settore dei videogiochi. Lo stage, che avrà la durata di un mese e si svolgerà in Svezia presso gli studi di sviluppo Tarsier, sarà assegnato all'autore del migliore minigioco realizzato con LittleBigPlanet PlayStation Vita, pubblicato di recente su PlayStation Vita.Il fortunato vincitore volerà in Svezia, dove trascorrerà un mese lavorando nei diversi reparti di Tarsier per trasformare il suo capolavoro amatoriale in un vero e proprio contenuto ufficiale da proporre alla community di LBP!

    notizia 13:46, 19 Novembre 2012

    LittleBigPlanet 2 e Vita: in arrivo i costumi di Gravity Rush

    Sony pubblicherà un pacchetto costumi dedicato a Gravity Rush per Little Big Planet Vita e Little Big Planet 2 il prossimo 22 Novembre. I costumi permetteranno di vestire il proprio sackboy nei panni di Kat, Raven, Yunica, e Alias, personaggi protagonisti dell'avventura per PS Vita.

    notizia 17:17, 1 Ottobre 2012

    Arr! Arrivano i Pirati in LittleBigPlanet!

    Sony Computer Entertainment ha confermato che questa settimana sarà disponibile sul PS Store il mini-pack "I Pirati!" per LittleBigPlanet 2 e LittleBigPlanet Vita, che includerà una serie di costumi tratti dal film d'animazione Pirati: Briganti da strapazzo!Il pacchetto includerà i costumi del Capitano, di Cutlass Liz, e Black Bellamy, e sarà compatibile con entrambi i giochi della serie, e con LittleBigPlanet Karting, in arrivo nei negozi a Novembre per PS3.

    Little Big Planet Contest: aperto il sito per inviare le proprie creazioni

    5

    notizia 12:32, 25 Settembre 2012

    Little Big Planet Contest: aperto il sito per inviare le proprie creazioni

    Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato l'iniziativa di Sony Computer Entertainment legata all'esplosivo Little Big Planet per PlayStation Vita. I giocatori più creativi potranno infatti partecipare al concorso ufficiale europeo, che permetterà di vincere uno stage di un mese presso il team di sviluppo: per partecipare è sufficiente inviare i minigiochi costruiti con l'editor di gioco. Come saprete, chi vi scrive sarà il giudice ufficiale per l'Italia. Oggi Sony apre il sito per segnalare le proprie creazioni. Vi basta andare a questo indirizzo e compilare il form, linkando la pagina ufficiale della vostra creazione su lbp.me. Non indugiate oltre e partecipate al contest.

    LittleBigPlanet Vita: avete avuto problemi a scaricarlo?

    3

    notizia 17:13, 21 Settembre 2012

    LittleBigPlanet Vita: avete avuto problemi a scaricarlo?

    Sony Computer Entertainment ha fatto sapere oggi di essere al corrente che alcuni utenti che hanno scaricato LittleBigPlanet PlayStation Vita da PlayStation Store, durante un lasso di tempo fortunatamente molto limitato, non sono riusciti a completare il download. Ciò si è verificato a causa di un problema con il file originale del gioco caricato nello Store. Tutto è stato presto risolto ma la compagnia voleva confermare che LBP PlayStation Vita è ora disponibile per il download. Gli utenti che hanno riscontrato il problema verranno contattati direttamente via email, quindi ricordate di controllare la vostra casella di posta.

    Disponibile il trailer di lancio per LittleBigPlanet Vita
    notizia 18:54, 17 Settembre 2012

    Disponibile il trailer di lancio per LittleBigPlanet Vita

    "Come falene attratte da una fiamma, la gente di Craftworld è sedotta dalle luci ipnotizzanti di uno strano nuovo pianeta che è apparso nel cosmo. Il corpo celeste sembra avvicinarsi sempre di più, ma anche se i pupazzi di pezza sono abituati a fronteggiare piccole minacce, non immaginano cosa li sta per colpire". Ispirati da questa descrizione intrigante del nuovo LittleBigPlanet per Ps Vita, che arriverà questa settimana, godiamoci il trailer di lancio ufficiale appena rilasciato da Sony. Godetevelo dopo il salto.

    LittleBigPlanet Vita entra in fase gold

    4

    notizia 18:20, 3 Settembre 2012

    LittleBigPlanet Vita entra in fase gold

    Sony Computer Entertainment ha confermato oggi che LittleBigPlanet PS Vita è entrato in fase gold. Questo significa che il gioco è completo al 100%, e che manca solo la stampa delle copie fisiche prima del rilascio del titolo nei negozi di tutta Europa il prossimo 19 Settembre. Il videogioco, che vede protagonisti i simpaticissimi Sackboy, porta con se tutta una serie di caratteristiche tratte direttamente da LittlebigPlanet 2, insieme a feature inedite, come ad esempio i comandi tramite touch screen, o attraverso il giroscopio interno della console.

    Trailer gamescom per LittleBigPlanet Vita

    1

    video 21:18, 14 Agosto 2012

    Trailer gamescom per LittleBigPlanet Vita

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato oggi il trailer gamescom di LittleBigPlanet per PlayStation Vita, il platform game in arrivo sulla nuova console portatile. Il videogioco, che vede protagonisti i simpaticissimi Sackboy, porta con se tutta una serie di caratteristiche tratte direttamente da LittlebigPlanet 2, insieme a feature inedite, come ad esempio i comandi tramite touch screen, o attraverso il giroscopio interno della console.Il gioco sarà disponibile dal 19 Settembre.

    LittleBigPlanet Vita: dietro le quinte dedicato al mondo di Carnivalia. Annunciata la data di uscita!

    4

    video 17:20, 2 Agosto 2012

    LittleBigPlanet Vita: dietro le quinte dedicato al mondo di Carnivalia. Annunciata la data di uscita!

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato oggi un nuovo video dietro le quinte di LittleBigPlanet per PS Vita, in cui il team di sviluppo ci parla di come hanno realizzato il gioco ed il pazzo mondo di Carnivalia! La compagnia ha inoltre confermato che il titolo sarà disponibile in Europa da Mercoled' 19 Settembre! Il videogioco, che vede protagonisti i simpaticissimi Sackboy, porta con se tutta una serie di caratteristiche tratte direttamente da LittlebigPlanet 2, insieme a feature inedite, come ad esempio i comandi tramite touch screen, o attraverso il giroscopio interno della console.

    LittleBigPlanet Vita: con il preordine costumi dedicati ai Cavalieri e a Bioshock

    3

    notizia 19:30, 25 Giugno 2012

    LittleBigPlanet Vita: con il preordine costumi dedicati ai Cavalieri e a Bioshock

    Sony Computer Entertainment Europa ha aperto oggi i pre-ordini ufficiali di LittleBigPlanet Vita confermando alcuni bonus riservati a chi prenoterà una copia del platform in arrivo su PlayStation Vita il prossimo autunno. Il preorder offrirà infatti un set di costumi tratti o dalla serie medievale dei Cavalieri, oppure ispirati a Bioshock, la popolare serie videoludica. Potete vedere le immagini dei due set nella nostra galleria immagini.

    Nuove immagini per LittleBigPlanet Vita

    3

    notizia 18:18, 13 Giugno 2012

    Nuove immagini per LittleBigPlanet Vita

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato oggi nuove immagini di LittleBigPlanet per PlayStation Vita, il platform game in arrivo sulla nuova console portatile. Il videogioco, che vede protagonisti i simpaticissimi Sackboy, porta con se tutta una serie di caratteristiche tratte direttamente da LittlebigPlanet 2, insieme a feature inedite, come ad esempio i comandi tramite touch screen, o attraverso il giroscopio interno della console.

    LittleBigPlanet Vita uscirà in autunno

    5

    notizia 12:44, 6 Giugno 2012

    LittleBigPlanet Vita uscirà in autunno

    La rivista Famitsu di questa settimana ha confermato che LittleBigPlanet Vita, nuovo platform game in sviluppo per PS Vita, arriverà in Giappone (e si spera anche in occidente) nel corso del prossimo autunno. Il videogioco, che vede protagonisti i simpaticissimi Sackboy, porta con se tutta una serie di caratteristiche tratte direttamente da LittlebigPlanet 2, insieme a feature inedite, come ad esempio i comandi tramite touch screen, o attraverso il giroscopio interno della console.

    LittleBigPlanet Vita: trailer E3 2012

    3

    trailer 11:42, 5 Giugno 2012

    LittleBigPlanet Vita: trailer E3 2012

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato oggi il trailer  E3 2012 di LittleBigPlanet per PlayStation Vita, il platform game in arrivo sulla nuova console portatile. Il videogioco, che vede protagonisti i simpaticissimi Sackboy, porta con se tutta una serie di caratteristiche tratte direttamente da LittlebigPlanet 2, insieme a feature inedite, come ad esempio i comandi tramite touch screen, o attraverso il giroscopio interno della console.

    LittleBigPlanet Vita: making of in italiano

    2

    web doc 17:13, 24 Maggio 2012

    LittleBigPlanet Vita: making of in italiano

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato oggi un making of in italiano di LittleBigPlanet Vita, la nuova versione del platform con protagonisti i sackboy per la nuova console portatile della compagnia.

    LittleBigPlanet Vita: un nuovo trailer USA
    trailer 14:30, 13 Dicembre 2011

    LittleBigPlanet Vita: un nuovo trailer USA

    Sony Computer Entertainment America ha pubblicato oggi un nuovo trailer di LittleBigPlanet per PlayStation Vita, il platform game in arrivo sulla nuova console portatile. Il videogioco, che vede protagonisti i simpaticissimi Sackboy, porta con se tutta una serie di caratteristiche tratte direttamente da LittlebigPlanet 2, insieme a feature inedite, come ad esempio i comandi tramite touch screen, o attraverso il giroscopio interno della console.

    LittleBigPlanet Vita: un filmato gameplay

    2

    video 19:53, 9 Dicembre 2011

    LittleBigPlanet Vita: un filmato gameplay

    La community giapponese di PlayStation Vita ha realizzato un video che riprende una sessione di gioco di LittleBigPlanet Vita, il platform game in arrivo sulla nuova console portatile di Sony. Il videogioco, che vede protagonisti i simpaticissimi Sackboy, porta con se tutta una serie di caratteristiche tratte direttamente da LittlebigPlanet 2, insieme a feature inedite, come ad esempio i comandi tramite touch screen, o attraverso il giroscopio interno della console.

    LittleBigPlanet Vita: nuove immagini
    notizia 15:51, 23 Novembre 2011

    LittleBigPlanet Vita: nuove immagini

    Dall'evento stampa londinese arriva una nuova galleria immagini di  LittleBigPlanet Vita. Il nuovo titolo per PlayStation Vita che vede protagonisti i simpaticissimi Sackboy porta con se tutta una serie di caratteristiche tratte direttamente da LittlebigPlanet 2, insieme a feature inedite, come ad esempio i comandi tramite touch screen, o attraverso il giroscopio interno della console.

    LittleBigPlanet Vita: video gameplay dal TGS 2011

    2

    video 15:28, 16 Settembre 2011

    LittleBigPlanet Vita: video gameplay dal TGS 2011

    Dal Tokyo Game Show arriva un filmato che mostra una sessione di gioco con la demo di LittleBigPlanet Vita. Il nuovo titolo per PlayStation Vita che vede protagonisti i simpaticissimi Sackboy porta con se tutta una serie di caratteristiche tratte direttamente da LittlebigPlanet 2, insieme a feature inedite, come ad esempio i comandi tramite touch screen, o attraverso il giroscopio interno della console.

    LittleBigPlanet Vita: l'editor livelli in un nuovo trailer

    2

    video 21:41, 16 Agosto 2011

    LittleBigPlanet Vita: l'editor livelli in un nuovo trailer

    Direttamente dalla Gamescom di Colonia, Dony ha pubblicato un nuovo video di LittleBigPlanet per PlayStation Vita. Il filmato, presentato durante la conferenza stampa di oggi, presenta l'editor livelli di questo nuovo platform game, che utilizza le fotocamere della console per creare oggetti e adesivi.

    LittleBigPlanet Vita: svelati gli sviluppatori

    1

    notizia 18:08, 8 Giugno 2011

    LittleBigPlanet Vita: svelati gli sviluppatori

    Sarà un duo di software house a sviluppare la versione per Playstation Vita di LittleBigPlanet. Al lavoro sul titolo, infatti, la software house svedese Tarsier Studios e quella britannica Double Eleven. Tarsier Studios ha già lavorato sul franchise, avendo sviluppato dei contenuti per entrambi i capitoli del gioco in versione Playstation 3. Ancora nessun commento è arrivato a riguardo da parte delle due compagnie.

    LittleBigPlanet NGP potrebbe essere sviluppato da Media Molecule

    2

    notizia 22.31, 28 Febbraio 2011

    LittleBigPlanet NGP potrebbe essere sviluppato da Media Molecule

    Il nuovo episodio portatile di LittleBigPlanet potrebbe essere realizzato dalle stesse mani che hanno creato i due titoli per PlayStation 3. A confermarlo sarebbe un annuncio lavorativo di Media Molecule, che rivela che la compagnia sta cercando nuovo personale per realizzare un "platform per console portatile". Ovviamente tutti gli indizi portano al LittleBigPlanet mostrato per NGP, la nuova heandheld che andrà a sostituire la vecchia e cara PSP. Al momento MM non ha voluto commentare la notizia. L'unico episodio portatile della serie, uscito nel 2009 per PSP, fu curato da Studio Cambridge.