Live Arcade: incontro con i giornalisti

INFORMAZIONI GIOCO
di

Milano, 04/04/2006 - Si è concluso con l'estrazione a sorte di un "fortunato" inviato di Punto-Informatico che si è trovato a gareggiare in un'adrenalinica sfida a Project Gotham Racing 3 contro un componente degli italianissimi Gemelli Diversi. Continuate a leggere!


"Un'ampia gamma di titoli semplici e coinvolgenti come puzzle, giochi di carte e da tavolo, classici arcade e giochi d'azione, sono disponibili in quest'area. I giochi sono integrati con Xbox Live, per consentire a tutti gli appassionati di registrare il proprio punteggio e di sfidare online gli amici." Questo è il succo venuto fuori dall'incontro di Milano.

Nei titoli troviamo:

Crystal Quest, Feeling Frenzy, Geometry Wars: Retro Evolved, Marble Blast Ultra, Mutant Storm, Wik: Fable of Souls, Hardwood Backgammon, Hardwood Hearts, Hardwood Spades, Gauntlet, Joust, Robotron: 2084, Smash TV, Astro Pop, Bejeweled 2, Hexic HD, Jewel Quest, Zuma Deluxe, Bankshot Billiards 2, Outpost Kaloki X.

I prezzi di questi giochi variano da 1€ a 14€. 

Tutta una serie di titoli che ai giovani ed ai giovanissimi non dirà assolutamente nulla (ad esclusione, forse, di Gaunlet che possiamo ancora trovare in moltissime sale giochi), ma che ai più maturi faranno sicuramente tornare in mente le giornate intere chiuse dentro ad una sala giochi a sperperare l'intera paghetta settimanale.

Inoltre l'incontro è servito a Microsoft per ribadire alcuni dati importanti per il lancio di Xbox360:

- 1.500.000 unità vendute nei primi 30 giorni del lancio;

- 5.000.000 sono le unità preventivate da vendere entro giugno;

- 1:2 è il nuovo rapporto tra inscritti ad Xbox Live! e possessori di Xbox360 (il precedente era di 1:10);

- 50 sono i giochi annunciati entro Giugno che supporteranno l'Alta Definizione.