Q&A Nintendo Switch Oggi alle ore 16:00

Domande e Risposte sulla nuova console Nintendo!

Lo Sport Elettronico Italiano parte da Riccione il 12 e 13 Giugno 2010

di

Dal 4 al 13 Giugno 2010, nella splendida cornice della città di Riccione, andrà in scena l'attesissimo "Festival Nazionale dello Sport CSAIn 2010", una grande manifestazione sportiva che raggrupperà a Riccione migliaia di atleti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi in oltre 20 discipline sportive, tra cui, per la prima volta in Italia, la disciplina sportiva CSAIn del Gioco Elettronico, che porterà il Videogioco finalmente alla pari degli altri sport nazionali, dal Calcio all'Atletica, passando per Kick Boxing e Nuoto!

L'evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal CONI, permetterà a F.N.I.G.E., Federazione Nazionale Italiana Gioco Elettronico (www.fnige.org), di organizzare e gestire il 12- 13 Giugno, con il supporto e la collaborazione di numerose aziende del settore ed un montepremi complessivo del valore commerciale di oltre 4000€, il più grande evento sportivo italiano sul Gioco Elettronico, denominato Anteprima IVL 2010 (Campionati Italiani di Videogiochi - Italian Videogames League 2010).

L'Anteprima IVL 2010, permetterà a centinaia di ragazzi di vivere l'atmosfera del vero Sport Elettronico, per la prima volta in Italia, e confrontarsi in appassionanti tornei! Il tutto all'interno di una moderna struttura di oltre 600mq, il Palaterme di Riccione, immerso nel fantastico Parco del Benessere "Le Perle d'Acqua", a pochissimi metri dal mare!

La gestione di ciascun torneo verrà affidata alle Associazioni Sportive presenti a Riccione, per dare un contributo importante allo Sport Elettronico italiano.
 
PROGRAMMA SABATO 12 GIUGNO, DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 19.00, INTRATTENIMENTO CON MINI-TORNEI DI:
  • Super Mario Galaxy 2 - PEGI 3+ (intrattenimento) - Nintendo Wii
  • Red Steel 2 - PEGI 16+ (intrattenimento) - Nintendo Wii
  • Splinter Cell: Conviction - PEGI 18+ (intrattenimento) - Microsoft Xbox 360
PROGRAMMA DOMENICA 13 GIUGNO, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.30, TORNEI DI:
  • FIFA 10 - PEGI 3+ (1v1) - Microsoft Xbox 360
  • Tekken 6 - PEGI 16+ (1v1) - Sony Playstation 3
  • Super Street Fighter IV - PEGI 12+ (1v1) - Microsoft Xbox 360
  • Modern Warfare 2 - PEGI 18+ (4v4) - Microsoft Xbox 360
  • Mario Kart Wii - PEGI 3+ (tutti contro tutti) - Nintendo Wii

 Intrattenimento garantito dalle ulteriori postazioni Microsoft Xbox 360, Nintendo Wii e Nintendo DS messe a disposizione per l'evento, che permetteranno di provare con mano tanti nuovi giochi, come l'atteso e pluripremiato Super Mario Galaxy 2 o i recenti e spettacolari Red Steel 2 e Splinter Cell: Conviction!

 

Sole, mare, sport, divertimento, competizione, tanti premi e massima professionalità, gli ingredienti giusti per creare il primo grande evento sportivo della disciplina CSAIn del Gioco Elettronico italiano, un assaggio dei prossimi Campionati Italiani di Videogiochi organizzati da F.N.I.G.E., in partenza nei prossimi mesi, ed una dimostrazione concreta del grande lavoro di F.N.I.G.E. per creare una base solida del Gioco Elettronico nel nostro Paese, all'insegna dello Sport e dei suoi valori sportivi e sociali.
 
La manifestazione è assolutamente gratuita per i tesserati delle Associazioni Sportive presenti all'evento. Chi non fosse tesserato, potrà farlo direttamente a Riccione, prima dell'inizio delle manifestazioni sportive. Tutti i partecipanti devono presentarsi al Palaterme di Riccione Domenica 13 Giugno, tra le 10.00 e le 12.00, per confermare la propria presenza ai tornei ed effettuare l'eventuale tesseramento. Nei prossimi giorni verrà rilasciato un ulteriore comunicato che presenterà nel dettaglio i premi messi in palio per ciascun torneo.

Nel frattempo, F.N.I.G.E. vi aspetta a Riccione il 12-13 Giugno 2010! Non mancate!
 
LINK UTILI:
Sito Ufficiale "Anteprima IVL 2010" (pre-iscrizioni ai tornei, orari tornei, regolamenti tornei, premi tornei, modalità di tesseramento a FNIGE, come arrivare al Palaterme)
Brochure di presentazione "Festival Nazionale dello Sport CSAIn 2010" (presentazione e programma dell'evento)