Lorenzo Santoni trionfa allo Yu-Gi-Oh! Championship Series di Rimini

di

1099 Duellanti da tutta Europa sono giunti a Rimini con l’intenzione di competere per il titolo di campione Yu-Gi-Oh! Championship Series, l’ultimo in ordine di tempo.

I Duellanti più forti da tutta Europa si sono affrontati all’interno del Palacongressi nei giorni 29 e 30 Agosto per il titolo. Dopo alcuni round di altissimo livello nel corso dei due giorni di sfide, l’Italiano Lorenzo Santoni è stato dichiarato vincitore del Duello Finale, diventando l’ultimo giocatore in ordine di tempo a trionfare in una competizione internazionale. Santoni e il suo Deck Artistamagus Nekroz si sono scontrati nella finale contro un altro italiano, Andrea Zanotti, in un entusiasmante Match nella notte di Domenica sera e trasmessa in tutto il mondo su yugioh-card.com. e twitch.tv. Sebbene Zanotti abbia dimostrato incredibili capacità durante tutto il weekend, avendo la meglio su numerosi avversari, il suo Deck Artistamagus Nekroz è stato infine battuto da quello di Santoni, il quale ha giocato Abitante dell’Abisso portandosi a casa il Duello, il Game e il Torneo.

Santoni è ora l’ultimo Duellante a fregiarsi del titolo di vincitore degli eventi itineranti di Yu-Gi-Oh! GCC. Oltre ad aver ottenuto il titolo di vincitore del YCS, ha portato anche a casa un pacchetto di premi che includevano una PlayStation 4, una carta esclusiva YCS e viaggio e alloggio pagato per il Campionato Europeo WCQ 2016. Per tutti quelli che non hanno partecipato al torneo principale, molti erano gli eventi secondari a cui partecipare durante tutto il weekend, inclusi tornei speciali per vincere le carte giganti di Yu-Gi-Oh! GCC, i Tappetini da Gioco e altri premi molto prestigiosi come le copie della carta premio speciale del YCS.

Questo è stato il primo Yu-Gi-Oh! Championship Series a essersi tenuto a Rimini, ma non è stato il primo evento importante. Nell’Agosto del 2014, Rimini ha ospitato il Campionato del Mondo del gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh!, l’evento più prestigioso dell’anno che è stato un vero festival, durato tutto iI weekend per la gioia di tutti i fan del brand Yu-Gi-Oh!. Il prossimo evento internazionale sarà lo Yu-Gi-Oh! Extravaganza che si terrà a Ghent, in Belgio dal 26 al 27 Settembre.

Lorenzo Santoni trionfa allo Yu-Gi-Oh! Championship Series di Rimini