INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    LucasArts Adventure Pack in offerta a 2.15 euro su Bundle Stars

    1

    notizia 10:44, 10 Ottobre 2017

    LucasArts Adventure Pack in offerta a 2.15 euro su Bundle Stars

    Incredibile offerta su Bundle Stars: in attesa di Star Wars Episodio VIII e Star Wars Battlefront 2 potete tuffarvi nel mondo LucasArts con il LucasArts Adventure Pack, che include quattro storiche avventure punta e clicca proposte al prezzo di 2,15 euro.

    Problemi per il fan remake di Indiana Jones And The Fate of Atlantis

    5

    notizia 10:47, 2 Marzo 2017

    Problemi per il fan remake di Indiana Jones And The Fate of Atlantis

    La scorsa primavera vi abbiamo parlato di un fan remake di Indiana Jones And The Fate of Atlantis in fase di sviluppo presso il team Went2Play: oggi, gli sviluppatori hanno comunicato di essere stati contatti da Lucasfilm per interrompere i lavori sul progetto.

    LucasArts: altri dettagli sul gioco di Darth Maul cancellato

    5

    video 09:06, 14 Aprile 2014

    LucasArts: altri dettagli sul gioco di Darth Maul cancellato

    Arrivano nuovi dettagli sul gioco di Darth Maul cancellato da LucasArts: la rivista Game Informer ha pubblicato alcuni concept art del progetto, visibili cliccando qui. Il titolo era in fase di sviluppo presso Red Fly Studios, il team aveva anche creato un prototipo per Wii U, PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Inizialmente il publisher desiderava un gioco basato sulla serie TV The Clone Wars ma gli sviluppatori hanno insistito per dare vita ad un action game incentrato su Darth Maul. Non è chiaro il motivo che abbia spinto il publisher alla cancellazione del gioco, probabilmente l'eccessiva somiglianza con Star Wars Il Potere della Forza ha comunque inciso nella decisione finale.

    LucasArts: video di un gioco su Darth Maul cancellato

    16

    video 07:49, 9 Aprile 2014

    LucasArts: video di un gioco su Darth Maul cancellato

    E' trapelato sul web il video di un gioco cancellato dedicato a Darth Maul, sviluppato dal team Red Fly, noto per aver dato vita al recente Teenage Mutant Ninja Turtles Out of the Shadows. Il progetto era in fase di sviluppo per PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U, purtroppo non ci sono molti dettagli in merito ma a giudicare dal filmato si trattava di un action game in terza persona con meccaniche stealth. Il lancio del gioco era previsto nel 2011 in contemporanea con la nuova stagione della serie The Clone Wars, non sono chiari i motivi che hanno spinto LucasArts a cancellare questo promettente titolo.

    LucasArts stava lavorando ad un remake di Day of the Tentacle

    16

    notizia 08:36, 28 Settembre 2013

    LucasArts stava lavorando ad un remake di Day of the Tentacle

    Prima dell'acquisizione da parte di Disney nell'ottobre 2012 e della conseguente chiusura, LucasArts stava lavorando ad un remake HD di Day of the Tentacle, avventura grafica uscita nel 1993. Il gioco era in fase di sviluppo negli studi di Singapore, pare che la lavorazione fosse quasi completa, sebbene non ci siano notizie certe in tal senso. La società inoltre stava sviluppando un servizio simile a Origin, una piattaforma di distribuzione pensata per connettere i giocatori, distribuire giochi e gestire aggiornamenti e contenuti scaricabili, ma anche questo progetto è stato abbandonato.

    Disney chiude LucasArts e cancella Star Wars 1313 e First Assault

    169

    notizia 20:38, 3 Aprile 2013

    Disney chiude LucasArts e cancella Star Wars 1313 e First Assault

    Un rappresentante di Disney ha confermato ai microfoni di GameInformer che la società ha chiuso LucasArts. La decisione è stata comunicata questa mattina ai dipendenti dello studio: in totale sono 150 le persone che hanno perso il posto di lavoro, che stavano lavorando su Star Wars: First Assault e Star Wars 1313, entrambi cancellati. Disney ha annunciato che probabilmente le licenze dei giochi saranno vendute a qualche altro sviluppatore, ma secondo Kotaku l'ipotesi appare poco praticabile, quindi entrambi i titoli sono destinati a morire per sempre.

    Il presidente di LucasArts lascia l'incarico dopo due anni di lavoro
    notizia 16:44, 3 Agosto 2012

    Il presidente di LucasArts lascia l'incarico dopo due anni di lavoro

    Paul Meegan, presidente di LucasArts, lascia la software house senza alcuna nomina di successione nè particolari sulla sua destinazione. In una dichiarazione rilasciata a GamesIndustry, Meegan ha detto:"LucasArts ha fatto molta strada e sono estremamente orgoglioso di ciò che i team hanno realizzato. Abbiamo fatto un grande E3 con Star Wars 1313 e ci sono altri progetti interessanti in cantiere. E' stato un privilegio far parte della Lucasfilm. Auguro alla società tutto il meglio".

    Clint Hocking lascia LucasArts
    notizia 12:14, 29 Giugno 2012

    Clint Hocking lascia LucasArts

    Il noto game designer Clint Hocking ha annunciato le sue dimissioni da LucasArts, dopo due anni di collaborazione con lo studio di sviluppo. Hocking ha creato o lavorato a franchise di successo come Splinter Cell e Far Cry 2, ed è approdato agli studi LucasArts nel 2010.Sul suo blog si legge:"Ho recentemente lasciato il mio lavoro alla LucasArts, e sto andando verso qualcosa di nuovo."Non sappiamo a quali progetti Hocking ha lavorato in questi due anni per LucasArts.

    GTTV presenterà in esclusiva un nuovo videogioco di Star Wars di LucasArts

    22

    notizia 09:57, 26 Maggio 2012

    GTTV presenterà in esclusiva un nuovo videogioco di Star Wars di LucasArts

    Spike TV e GameTrailers TV hanno annunciato la presentazione di un nuovo videogioco della serie "Star Wars" il prossimo 31 Maggio. Il titolo è una nuova IP realizzata da LucasArts Games, che verrà mostrata per la prima volta all'E3 2012. "Sono davvero contento sia del calibro del team, sia della loro visione per questo nuovo titolo di Star Wars" ha affermato il giornalista di GTTV Geoff Keighley. "Non vedo l'ora di potervi introdurre questo gioco e mostrarvi il video che mi ha fatto cadere la mascella sul pavimento quando l'ho visto per la prima volta."

    LucasArts ha un nuovo titolo da annunciare all'E3 2012

    28

    notizia 18:21, 24 Maggio 2012

    LucasArts ha un nuovo titolo da annunciare all'E3 2012

    LucasArts annuncerà un nuovo videogioco in sviluppo in occasione dell'E3 2012: è quanto svelato dallo studio al portale EGM Now. Il sito ha domandato se nel gioco ci saranno lightsaber (per sondare il terreno su un nuovo videogame di Star Wars), ma la compagnia non ha voluto né smentire, né confermare. Alcuni mesi fa alcuni annunci lavorativi avevano suggerito l'uso da parte dello studio dell'Unreal Engine 3 su un paio di progetti, un action adventure ed un FPS.

    [Report] LucasArts è al lavoro su due titoli: un action adventure e un FPS

    4

    notizia 23:52, 8 Dicembre 2011

    [Report] LucasArts è al lavoro su due titoli: un action adventure e un FPS

    Stando a due annunci lavorativi pubblicati nelle ultime ore, Lucas Arts sta lavorando allo sviluppo di almeno due videogiochi differenti, non ancora annunciati. Il primo, che richiedere un art director, è un action adventure. Il secondo, che necessita di un gameplay engineer, è invece un FPS. Al momento non sappiamo se questi due videogame sono due nuove IP oppure appartengono a franchise famosi della compagnia.

    Lucas Arts cerca esperti di simulatori di volo e combattimenti aerei

    5

    notizia 16:27, 15 Settembre 2011

    Lucas Arts cerca esperti di simulatori di volo e combattimenti aerei

    LucasArts assume staff per un gioco di combattimenti aerei/spaziali. La software house sta cercando esperti in simulatori di svolo e in giochi di combattimenti aerei, specialmente "di sparatutto basati su combattimenti nello spazio". Che lo studio voglia rispolverare il marchio X-Wing, divenuto celebre negli anni '90?

    LucasArts al lavoro su un RPG Open-World

    1

    notizia 09:28, 23 Agosto 2011

    LucasArts al lavoro su un RPG Open-World

    Il sito di Lucasfilm conferma che lo studio di sviluppo sta assumendo nuovi programmatori per realizzare un gioco di ruolo open-world. La compagnia è alla ricerca di un gameplay che dovrà collaborare per realizzare il codice del nuovo RPG. Purtroppo non sono disponibili altre informazioni, visto che la compagnia è rimasta sul vago per quel che riguarda le competenze richieste ai candidati. Si tratterà di una nuova IP, oppure Lucas pescherà tra i suoi più celebri franchise?

    LucasArts firma un contratto pluriennale per utilizzare l'Unreal Engine 3

    6

    notizia 18:56, 26 Aprile 2011

    LucasArts firma un contratto pluriennale per utilizzare l'Unreal Engine 3

    L'Unreal Engine 3 di Epic Games ha un nuovo, celebre, acquirente. LucasArts ha annunciato oggi di aver firmato un contratto pluriennale per utilizzare il motore grafico nei prossimi progetti in sviluppo. La software house di non ha diffuso informazioni circa quali titoli sfrutteranno l'engine di Gears of War. Che si tratti di un sequel di Star Wars Repubic Commando, titolo del 2005 che sfruttava proprio l'Unreal Engine?

    L'ex direttore creativo di Tomb Raider al lavoro con Lucasarts
    notizia 10.55, 2 Aprile 2011

    L'ex direttore creativo di Tomb Raider al lavoro con Lucasarts

    Secondo quanto riportato dal portale web Gamasutra, l'ex direttore creativo di Tomb Raider, Tim Longo, è stato recentemente assunto da Lucasarts. È stata la stessa compagnia ad affermare al sito che l'ex dipendente di Crystal Dynamics sta lavorando come creative director per un nuovo progetto ancora non annunciato. Longo non è nuovo in casa Lucasarts, avendo già precedentemente lavorato con la compagnia su progetti quali Star Wars: Starfighter e Jedi Starfighter. Per questo, Lucasarts si dice estremamente soddisfatta di poter lavorare ancora con Longo.

    notizia 10.10, 17 Novembre 2010

    Nuovi tagli di personale alla LucasArts

    LucasArts ha confermato oggi una nuove serie di licenziamenti all'interno dei suoi studi: è la seconda volta che la compagnia taglia il numero del suo personale durante l'anno. La conferma arriva dopo che alcune indiscrezioni erano trapelate dall'account Twitter di George Broussard, dove il game designer affermava che i tagli erano susseguenti alla cancellazione di un titolo non ancora annunciato. Sebbene non ci siano numeri ufficiali, il portale Gamasutra dichiara che circa 50 dipendenti sono stati sollevati dai loro incarichi. "LucasArts ha recentemente effettuato un rimodellamento del suo staff per migliorare il business della compagnia. Rimaniamo comunque focalizzati con i nostri studi interni e con i partner esterni nel creare giochi di qualità che divertano e entusiasmino i fan." ha dichiarato LucsArts in un comunicato ufficiale.

    notizia 01.26, 2 Settembre 2010

    Licenziamenti in casa LucasArts

    LucasArts ha confermato oggi che la compagnia ha dovuto ridimensionare il suo staff, licenziando parte del personale. Sebbene non ci siano conferme sui numeri di questa operazione, numerose voci affermerebbero che circa il 30% della forza lavoro del team ha dovuto lasciare il suo posto di lavoro.

    notizia 11.44, 9 Giugno 2010

    LucasArts cambia il suo presidente

    LucasArts ha annunciato che Paul Meegan è diventato il nuovo general manager e presidente della compagnia. Meegan subentra a Darrell Rodriguez, che ha lasciato la Lucas un mese fa senza senza chiarirne i motivi. Meegan è stato precedentemente CEO negli studi in Cina di Epic Games, così come ha avuto un ruolo importante negli studi Ubisoft di Montreal e Shanghai, ed è stato fondatore di Sinister Games. Il suo nuovo incarico alla LucasArts inizierà a metà Giugno.

    notizia 08.17, 8 Giugno 2010

    LucasArts, lineup E3 2010

    Attraverso l'account ufficiale di Twitter di Lucas Arts, è stata divulgata la line-up ufficiale dei titoli presenti all'E3 2010 a Los Angeles, evento che si terrà dal 15 al 17 Giugno. Come è possibile immaginarsi saranno mostrati Monkey Island 2: Special Edition (iPhone, PC, PS3, Xbox 360), Star Wars: The Force Unleashed II (DS, PC, PS3, Wii, Xbox 360) e Star Wars: The Old Republic (PC). Ma sembrerebbe che la casa produttrice avrà da fare per l'occasione anche nuovi annunci, come preannunciato dal "e molto altro" contenuto nel messaggio pubblicato.

    offerte 12.08, 27 Maggio 2010

    Steam: offerta per il LucasArts Adventure Pack

    La piattaforma di Digital Delivery Steam, ha messo in queti giorni a disposizione un'offerta riguardante il LucasArts Adventure Pack, che per soli 4,49 euro include: Indiana Jones and the Fate of Atlantis, Indiana Jones and the Last Crusade, LOOM e The Dig.Tutti i giochi sono Steam Play, il che significa che sono giocabili sia su sistemi Windows che MAC OS X.

    notizia 20.31, 9 Maggio 2010

    Cambio ai vertici della LucasArts

    Il presidente di LucasArts Darrell Rodriguez (e parte del suo staff) ha abbandonato la relativa carica presso la suddetta software house per cause al momento ignote. Si tratta del secondo "cambio ai vertici" in soli due anni; già nel 2008 infatti l'allora presidente Jim Ward, si dimise. In attesa che venga eletto il nuovo boss, alla LucasArts hanno rassicurato la comunità affermando che le varie strategie e progetti, non subiranno alcun cambiamento.

    notizia 12.37, 24 Novembre 2009

    LucasArts al lavoro su un titolo "top secret"

    LucasArts, secondo una serie di annunci di lavoro, avrebbe in mente un nuovo titolo non ancora annunciato per Xbox 360 e PS3.La casa di sviluppo infatti cerca a vari livelli, sviluppatori che vanno dalla grafica, al level design e per sviluppare un network multigiocatore.

    notizia 16.26, 18 Settembre 2009

    Eccezionali offerte per la saga di Monkey Island

    Domani 19 settembre Telltale e LucasArts lanceranno 3 offerte riguardanti Monkey Island:Innanzitutto Tales of Monkey Island Episode 1 sarà scaricabile gratuitamente da playlikeapirate.com. L'offerta sarà valida solo per 24 ore a partire dalla mezzanotte.Inoltre da oggi fino al 21 settembre The Secret of Monkey Island: Special Edition, sarà scontato del 50% sull'App Store (per la versione iPhone e iPod Touch), Steam e Direct2Drive (per la versione PC).

    notizia 14.55, 9 Settembre 2009

    Lucasarts annuncerà un nuovo gioco questa settimana

    Tramite il proprio account Twitter, Geoff Keighley di GameTrailers ha comunicato che Lucasarts annuncerà un nuovo gioco nella prossima puntata di GTTV, la trasmissione del portale video dedicata alle ultime novità sull'industria dell'intrattenimento elettronico.Ulteriori dettagli saranno svelati nelle prossime ore.

    Prima immagine per Lucidity?
    notizia 17:35, 24 Luglio 2009

    Prima immagine per Lucidity?

    Il sito Joystiq ha pubblicato sul suo sito un misterioso screenshot reperito da un blogger spagnolo, che dovrebbe mostrare una scena di Lucidity il nuovo gioco puzzle adventure made in Lucas Arts ed atteso come Xbox Live Arcade.

    notizia 09.43, 8 Luglio 2009

    Lucas Arts ha un nuovo titolo per XBLA

    Secondo un rumor dei nostri colleghi di Joystiq, Lucas Arts starebbe preparando un nuovo titolo su Xbox Live Arcade. Non si tratterebbe di un remake e nemmeno di una riedizione di una delle avventure grafiche Lucas, ma di un nuovo videogioco dal titolo Lucidity.Non è ancora chiaro di cosa si tratterebbe precisamente, però alcuni dettagli sono trapelati. Noi non impersoneremo il protagonista, Sofi, che si muoverà automaticamente, ma dovremo sistemare sul suo cammino differenti oggetti con cui interagirà.E' tutto ancora poco chiaro ma continuate a seguirci per saperne di più.

    notizia 11:51, 7 Luglio 2009

    LucasArts annuncia la pubblicazione dei suoi vecchi titoli su Steam

    Brutte notizie per chi attendeva un mega-annuncio di un seguito di qualche brand famoso del colosso LucasArts, dopo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi, infatti l'annuncio fatto dall'americana software house, non è altro che l'arrivo di suoi 10 titoli del passato sulla piattaforma Steam.

    notizia 09.29, 7 Luglio 2009

    Lucas Arts in arrivo su Steam e forse su PSPgo e iPhone

    LucasArts ha firmato un parternariato con Steam ai fini di poter proporre  i suoi giochi più "anziani" sulla piattaforma di download.Il primo gruppo di titoli sarà disponibile da mercoledì 8 luglio e comprenderà 10 videogiochi di cui 4 avventure grafiche appartenenti all'epoca d'oro dei titoli di avventura . Successivamente seguiranno molti altri titoli. Da notare che tutti i videogiochi saranno rivisti per essere compatibili con Windows XP e Vista. Darrel Rodriguez, CEO di Lucas Arts, ha affermato che esiste la possibilità che questi titoli vedano la luce anche su iPhone e PSPgo.I titoli disponibili da domani sono:Armed and DangerousIndiana Jones and the Fate of AtlantisIndiana Jones and the Last Crusade : The Graphic AdventureLego Indiana Jones : The Original AdventureLoomStar Wars Battlefront IIStar Wars : Republic CommandoStar Wars : StarfighterThe DigThrillville : Off the Rails

    notizia 12.47, 5 Luglio 2009

    LucasArts farà un grande annuncio nella giornata di domani

    Tramite il loro canale di Twitter, il team di LucasArts ci avverte di un importante annuncio che verrà fatto domani, che a quanto pare, manderà in subbuglio la comunità di videogiocatori di "vecchia scuola".

    notizia 22:54, 10 Maggio 2006

    LucasArts e Pixelux insieme per la next-gen

    LucasArts ha annunciato oggi la sua collaborazione con Pixelux Entertainment Inc. per includere la rivoluzionaria tecnologia Digital Molecular Matter (DMM) nei giochi di prossima generazione.

    notizia 09:00, 16 Aprile 2003

    LucasArts apre un sito per l'E3

    LucasArts ha aperto un sezione sul suo sito ufficiale riguardante l'E3. Sarà sempre aggiornato sugli eventi di questa casa di produzione durante la manifestazione losangelina. Per quanto riguarda il campo PC saranno presenti quasi certamente Star Wars Galaxies e Jedi Knight: Jedi Academy. Per maggiori informazioni ecco il sito ufficiale.