Phantom Dust Oggi alle ore 21:00

Giochiamo in diretta con l'edizione remaster di Phantom Dust

Lucca 2012

Lucca Comics & Games e FunGo Studios lanciano Lucca Commander Challenge

di

Dopo aver conquistato i cuori e gli iPhone di moltissimi appassionati di strategia e social con il suo primo gioco GoWar, FunGo Studios presenterà dall'1 al 4 Novembre agli amanti del fumetto, dell'illustrazione e del gaming del Lucca Comics&Games il suo secondo game Place Commander. Disponibile dal primo Settembre 2012 nell'App Store, Place Commander è il mobile game che sta facendo impazzire mezza Italia perchè trasforma i giocatori in valorosi soldati all'inizio di una eccitante carriera militare.

FunGo Studios ha così deciso di celebrare gli oltre 15.000 download con i game lover, i cosplayer e gli amanti del fumetto del Festival più atteso dell'anno, il Lucca Comics&Games.
Nessuno stand o il classico intervento in qualche panel, FunGo Studios ha scelto di festeggiare il successo del suo mobile game lanciando la Lucca Commander Challenge, una vera e propria sfida che coinvolgerà tutti i partecipanti del Festival e che trasfomerà la città di Lucca in un enorme campo di gioco.
Per partecipare alla Lucca Commander Challenge e diventare così il commander supremo del Festival, basterà scaricare l'applicazione dall'App Store ed iniziare la conquista dei territori della manifestazione direttamente dal proprio iPhone e iPad.
L'obiettivo della Lucca Commander Challenge sarà di conquistare i luoghi più cool del Festival con le proprie armate e - conquista dopo conquista - guadagnare il maggiore numero di badge ufficiali raggiungendo la vetta della classifica. Nervi saldi, coraggio e tanta strategia porteranno i giocatori più coraggiosi a diventare i padroni assoluti del Lucca Comics&Games e ad aggiudicarsi gli introvabili ed originalissimi gadget della battaglia firmata Place Commander.
"Saranno dei giorni molto intensi per tutti i partecipanti al Festival perchè si troveranno nel bel mezzo di una sfida all'ultimo badge" dice Francesco Mancusi, uno degli ideatori di Place Commander e co-fondatore di FunGo Studios "Siamo felici di questa partnership con il Festival, eventi come il Lucca Comics&Games ci permettono di valorizzare il potenziale dei nostri giochi perchè multiplaying e geolocalizzazione - entrambi caratteri distintivi dei nostri titoli - vengono spinti al massimo."
Place Commander crea davvero un'esperienza di gioco unica perchè combina real time multiplaying, geolocalizzazione e social experience, tre fattori importanti e presenti in tutti i titoli di FunGo Studios e che li caratterizzano rispetto al panorama italiano dell'industria del gaming mobile. "Attraverso Place Commander, i partecipanti al Festival potranno vivere l'evento da protagonisti, interagendo con i suoi luoghi e con gli altri amanti del gaming e non solo" afferma Nicola Brisotto, founder di FunGo Studios.