Luigi's Mansion 2 in vetta alle classifiche di vendita

di

Grande successo per Luigi's Mansion 2, il gioco per Nintendo 3DS uscito nei negozi italiani il 28 marzo, che ha per protagonista Luigi, il pauroso fratello di Super Mario. La riscossa dell'idraulico in verde è ufficialmente cominciata e si concretizza subito con una prima posizione nella classifica di vendite stilata da Gfk!

Come preannunciato dal presidente Satoru Iwata durante il Nintendo Direct del 14 febbraio, il 2013 è  stato definito "l'anno di Luigi". Ed è proprio Luigi's Mansion 2 a dare il via alla serie di giochi dedicati al non meno famoso fratello di Mario.
In Luigi's Mansion 2, il pauroso Luigi è chiamato in soccorso del suo amico scienziato, l'eccentrico professor Strambic, per liberare alcune magioni misteriose da dispettosi fantasmi. Armato di una torcia e del Poltergust 5000, l'aspira-fantasmi e risolvi-enigmi potenziabile con nuove funzionalità, Luigi è ben equipaggiato per affrontare qualsiasi attività paranormale!
Oltre all'avventura in modalità singolo giocatore, in quella multiplayer, sia locale che online, possono unirsi fino a quattro giocatori per addentrarsi nella Torre del Caos, dove ognuno ha il controllo di un Luigi di colore differente per affrontare tre diverse sfide che si presentano ai vari piani. In modalità Cacciatore, i giocatori dovranno cooperare per dare la caccia agli spiriti malefici e liberare ogni piano prima che il tempo finisca. In modalità Poltercuccioli, bisogna inseguire l'adorabile cagnolino fantasma e cercare di catturarlo con l'aiuto dell'Arcobaluce. In modalità Tempo, occorre lanciatevi in una ricerca frenetica della via di fuga che permetterà al vostro team di salire al piano successivo.
Dopo questo 2013 dedicato a Luigi, potremo ancora dire che il nostro mite e pavido eroe vive ancora nell'ombra del ben noto fratello Mario?