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LUNARCADE FACTORY : LINEE, game jam indie il 16 e 17 Aprile a Milano

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INFORMAZIONI GIOCO

L'associazione LUNARCADE presenta LUNARCADE FACTORY, una game jam, un workshop di game design, un'occasione dove poter creare giochi e videogiochi. LUNARCADE FACTORY: LINEE sarà alla SANTERIA in via paladini 8 a Milano il 16 e 17 Aprile, tutto il giorno. Naturalmente la partecipazione è gratuita. Per l'occasione si uniranno a noi i ragazzi di Cranio Creations (www.craniocreations.com) designers di giochi da tavolo. Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

LUNARCADE è un collettivo di promozione di giochi indipendenti: sono considerati giochi indipendenti quelli che hanno come obiettivo estetiche o modelli di interazione innovativi e che sono realizzati senza il supporto delle majors.

Durante l'anno LUNARCADE organizza due tipi di attività: "INDIE GAMES CIRCUS" in cui vengono presentati dei giochi indipendenti particolari, che abbiano tra loro un legame per estetica interazione o significato e "FACTORY" dei veri e propri laboratori di creazione di giochi - noti come Game Jams - su temi specifici.

Le attività di LUNARCADE sono gratuite e aperte a tutti e sono orientate a mettere in contatto la comunità di autori e designers di giochi, a far conoscere la scena indie ai non addetti ai lavori e ad aiutare chi si vuole avvicinare allo sviluppo indipendente di giochi.

Per il FUORISALONE 2011, il 16 e 17 Aprile, LUNARCADE presenta "LUNARCADE FACTORY: LINEE " una due giorni di design e prototipazione di giochi sul tema delle LINEE, inteso come segno grafico, movimento lineare, linearità e forme.

Si potrà partecipare al laboratorio anche a distanza: su www.lunarcade.it ci saranno i riferimenti per unirsi alle comunità online di progettazione di giochi e per partecipare inviando il proprio lavoro. Tutti i progetti saranno presentati durante l'evento e succes- sivamente tutti i materiali realizzati durante il laboratorio saranno consultabili online.

LUNARCADE FACTORY LINEE si svolgerà presso la SANTERIA, via Paladini 8, MILANO.
SABATO 16 APRILE - CONCEPT AND PAPER (nessuna competenze richiesta):
10:00-11:00 Presentazione del tema e introduzione alla scrittura di concept di gioco
11:00-19:00 Elaborazione di progetti per giochi da tavolo e videogiochi e prototipazi- one con materiali fisici.
20:00-21:00 Presentazione dei progetti realizzati durante la giornata e dei progetti realizzati online

DOMENICA 17 APRILE - DESIGN AND DEVELOP (game developers):
10:00-11:00 Ricapitolazione del tema e consigli pratici per lo sviluppo di videogiochi
11:00-19:00 Sviluppo di videogiochi o, per chi vuole, affinazione dei prototipi fi sici
20:00-21:00 Conclusione, presentazione dei videogiochi realizzati durante la giornata e saluti finali

La prima giornata è quella dedicata al pubblico più ampio e differenziato. I materiali per il disegno e la prototipazione fisica (carte, cartoni, forbici, scanner e stampante, eccetera) verranno forniti: per partecipare non occorrono competenze specifiche. La seconda giornata è dedicata principalmente  a quelli che sono in grado di sviluppare videogiochi - e che possono portare la loro attrezzatura per lavorare - ma anche al pubblico che può provare i prototipi e vedere come vengono realizzati dei mini- videogiochi indipendenti.

I posti saranno limitati quindi chi desidera partecipare può iscriversi mandando un'email a info@lunarcade.it o partecipare online su >http://forums.tigsource.com/>http://indievault.it/forum/

LUNARCADE FACTORY: LINEE è presentato da SANTA RAGIONE (www.santargione.com) in collaborazione con CRANIO CREATIONS (www.craniocreations.com) designers ed editori di giochi da tavolo.
LUNARCADE FACTORY : LINEE, game jam indie il 16 e 17 Aprile a Milano