Notizie

    Machinarium disponibile su iPhone

    7

    notizia 09:12, 18 Ottobre 2013

    Machinarium disponibile su iPhone

    Amanita Design ha lanciato su App Store la versione iPhone di Machinarium, denominata Pocket Edition, venduta a 1,79 euro. Il porting è ottimizzato per i device con schermi Retina e può contare sul supporto per Game Center (obiettivi e classifiche) e iCloud (salvataggi).

    Machinarium in arrivo in Europa il 1 maggio

    10

    notizia 19:09, 24 Aprile 2013

    Machinarium in arrivo in Europa il 1 maggio

    Pubblicato negli Stati Uniti lo scorso marzo, Machinarium arriverà sulle PS Vita il prossimo mese, per la precisione il 1 maggio. La versione portatile introduce, rispetto a quella per PlayStation 3, diverse funzioni nuove che "sfrutteranno a pieno la capacità del sistema PS Vita. Per giocare, infatti, avrete a disposizione non solo le levette analogiche e i tasti, ma anche il touchscreen e il touch pad posteriore. Abbiamo ulteriormente potenziato lo zoom in modo da rendere il gioco più comodo su un sistema portatile." Il titolo indie, come annunciato sul PS Blog da Jakub Dvorský, fondatore di Amanita Design, avrà un costo di 5,99 Euro.

    Machinarium per PS Vita a Marzo sul PS Store USA
    notizia 17:31, 15 Marzo 2013

    Machinarium per PS Vita a Marzo sul PS Store USA

    SCE America e Amanita Design hanno confermato la data di uscita USA della versione PS Vita di Machinarium. L'avventura indie, che include tutte le migliorie della versione PS3, insieme a nuovi controlli touc, sarà disponibile dal 26 Marzo al prezzo di 6,99$. Un annuncio per il mercato Europeo non è stato ancora diffuso.

    Machinarium a Settembre su PS Store

    5

    notizia 11:05, 17 Agosto 2012

    Machinarium a Settembre su PS Store

    Il community manager di PlayStation Blog Europa ha confermato che Machinarium, l'avventura punta e clicca di Amanita Design, sarà scaricabile in versione PlayStation 3 nel corso del prossimo mese. La notizia arriva da un commento di Ross in risposta ad un'ipotesi sul lancio del gioco da parte di un utente.

    Machinarium in arrivo anche su PS Vita?

    4

    notizia 13:45, 16 Luglio 2012

    Machinarium in arrivo anche su PS Vita?

    Machinarium, la carinissima avventura grafica di Amanita Design, potrebbe arrivare presto in una nuova versione per PlayStation Vita. L'ha rivelato l'ESRB, la rating board americana, che con l'ultimo aggiornamento del suo catalogo ha aggiunto la console portatile di Sony alla lista delle piattaforme su cui è disponibile il titolo. L'avventura punta & clicca dagli autori di Samorost è ambientata in un mondo del futuro, in cui un robot di nome Josef è stato condannato alla rottamazione. Josef, dovrà sfuggire al suo destino e salvare la sua amata e la capitale da un gruppo di robot malvagi, i Black Cap Brotherhood.

    Machinarium: la versione PSN sarà quella 'definitiva'

    9

    notizia 19:33, 1 Novembre 2011

    Machinarium: la versione PSN sarà quella "definitiva"

    La versione PlayStation 3 di Machinarium, che arriverà prossimamente su PS Store, sarà la versione "definitiva": ad affermarlo è lo sviluppatore dell'avventura grafica Jakub Dvorský di Amanita Design. In un'intervista rilasciata a Eurogamer, Dvorský sembra essere davvero entusiasta delle migliore apportate al gioco sulla console Sony.

    Machinarium: disponibile ora su iPad 2

    2

    notizia 09:54, 9 Settembre 2011

    Machinarium: disponibile ora su iPad 2

    Tutti i possessori di un iPad 2 amanti delle avventure grafiche saranno felici di sapere che Amanita Design ha rilasciato su AppStore la versione iOS di Machinarium. L'avventura punta & clicca dagli autori di Samorost è ambientata in un mondo del futuro, in cui un robot di nome Josef è stato condannato alla rottamazione. Josef, dovrà sfuggire al suo destino e salvare la sua amata e la capitale da un gruppo di robot malvagi, i Black Cap Brotherhood. Sebbene il titolo sia disponibile dal 2009 su Personal Computer, il lancio del titolo sul dispositivo Apple rimane un'occasione imperdibile per gustarsi un ottimo titolo in formato tascabile, ed ad un prezzo contenuto. Machinarium su iPad 2, venduto al prezzo di 3,99€, può essere acquistato al seguente indirizzo: link.

    Machinarium girerà solo su iPad 2

    2

    notizia 11:11, 25 Agosto 2011

    Machinarium girerà solo su iPad 2

    Il mese scorso avevamo pubblicato la notizia che Amanita Design stava lavorando per una conversione iPad dell'avventura grafica Machinarium. Recentemente, tuttavia, la compagnia ha fatto sapere che tale versione del titolo sarà compatibile solo con gli iPad 2, per questioni puramente tecniche. Sul blog degli sviluppatori si legge che il gioco ha bisogno di "molta memoria e di una CPU veloce e quindi girerebbe bene solo su iPad 2". Machinarium sarà disponibile su App store a partire dall'otto del mese prossimo.

    Machinarium il prossimo mese in versione iPad

    5

    notizia 17:38, 25 Luglio 2011

    Machinarium il prossimo mese in versione iPad

    Amanita Design, sulle pagine di Pocket Gamer, ha confermato lo sviluppo di una versione iPad di Machinarium, che sarà pubblicata su AppStore entro la fine di Agosto. L'avventura grafica dagli autori di Samorost è completamente ambientata in un mondo del futuro, in cui un robot di nome Josef è stato condannato alla rottamazione. Josef, dovrà sfuggire al suo destino e salvare la sua amata e la capitale da un gruppo di robot malvagi, i Black Cap Brotherhood. Disponibile dal 2009 su PC, Machinarium è previsto in autunno anche su Mac e PSN.

    notizia 09.59, 5 Aprile 2011

    Amanita Design pubblica Osada, un videoclip musicale interattivo

    Amanita Design, la software house responsabile dello sviluppo di Machinarium, ha pubblicato sul suo sito web Osada, un progetto sperimentale davvero insolito. Non si tratta di un vero e proprio videogame, ma più un video musicale interattivo, descritto dalla compagnia come "un videoclip con musica ceca psichedelica". Creato dall'animatore di Amanita Vaclav Blin, e dal compositore Simon Ornest, Osada è realizzato con uno stile grafico davvero particolare, che è paragonabile a quello del regista Terry Gilliam. Potete scaricare Osada al seguente indirizzo: link

    Machinarium arriverà entro l'anno su PSN e Tablet PC

    6

    notizia 19.16, 26 Marzo 2011

    Machinarium arriverà entro l'anno su PSN e Tablet PC

    Jakub Dvorsky, boss di Amanita Design, ha confermato durante il GameCityNight di Nottingham che Machinarium, l'acclamata avventura grafica punta e clicca arriverà entro l'anno per PS3 e Tablet PC. Il titolo sarà scaricabile sul PSN prossimamente, mentre per i Tablet PC, la prima scelta sarà il BlackBerry PlayBook, ma è possibile che il titolo approdi presto anche su AppStore di Apple. Dyorsky ha anche confermato che il titolo non approderà su Xbox Live. Microsoft ha infatti rifiutato la richiesta di pubblicazione sulla piattaforma digitale di Xbox 360. "Abbiamo già ricevuto un "No" da Microsoft: hanno dichiarato di non essere interessati al titolo perchè è già disponibile su Mac e PC Windows. La compagnia ha affermato che avrebbe, nel caso, accettato solo un accordo in esclusiva. Non credo che ci rivolgeremo più a Microsoft per i nostri futuri progetti."

    Novità in arrivo dagli sviluppatori di Machinarium

    1

    notizia 12.26, 17 Marzo 2011

    Novità in arrivo dagli sviluppatori di Machinarium

    Jakub Dvorský, il fondatore di Amanita Design, rivelerà i suoi prossimi progetti durante il GameCityNights festival, che si terrà a Nottingham il prossimo 25 Marzo. Responsabile della bellissima avventura punta&clicca Machinarium, Dvorský ha confermato che all'evento svelerà due nuovi videogiochi.

    notizia 23.43, 9 Settembre 2010

    Machinarium sarà disponibile anche per Nintendo WiiWare

    XGen Studios ha annunciato oggi la collaborazione con Amanita Design per portare su Nintendo WiiWare per Nintendo Wii l'avventura grafica Machinarium. Disponibile da tempo per PC, sia in versione retail che digitale, il titolo ha saputo farsi apprezzare da giocatori e critica videoludica, tanto da conquistare diversi premi da quando è stato lanciato sul mercato lo scorso anno.Al momento non è stata fornita nessuna informazione per quel che riguarda la data di lancio di Machinarium in versione WiiWare.

    offerte 08.29, 7 Agosto 2010

    Machinarium offre un'amnistia per chi ha scaricato illegalmente il gioco

    Machinarium, l'avventura grafica sviluppata da Amanita Desig, è stato pubblicato senza DRM, il che lo ha reso un titolo facilmente reperibile per vie non legali. La software house ha infatti dichiarato che solo il 10-15% dei giocatori di Machinarium ha effettivamente acquistato il gioco. Da oggi per tutti i "pirati" c'è la possibilità di redimersi e sostenere la casa di sviluppo acquistando il gioco originale e la colonna sonora a soli 5$ invece di 20$. Ovviamente l'offerta è estesa anche a chi il titolo non l'ha ancora giocato. La promozione scade il 12 Agosto.

    notizia 13.50, 11 Aprile 2010

    Machinarium: Microsoft si rifiuta di pubblicarlo su XBLA [AGGIORNATA]

    Lo studio responsabile dell'avventura grafica Machinarium, ha affermato che il gioco non approderà su Xbox LIVE Arcade in quanto rifiutato dalla stessa Microsoft, nonostante l'indubbia qualità del titolo... Ovviamente le ragioni del rifiuto sono da ricercarsi in ben altri motivi.Jakub Dvorsky a capo del team, ha affermato: "Microsoft ha rifiutato Machinarium per XBLA dopo un anno e mezzo di trattative. A loro piace il gioco e so che sarebbe una cosa positiva averlo sulla loro piattaforma, ma non vogliono sostenere i giochi che non sono esclusive Microsoft. Machinarium è infatti stato pubblicato anche per Mac e Linux. Potremmo contattare altri publisher per distribuire il titolo su XBLA, ma questo comporterebbe perdite sulle nostre entrate, ergo, sarebbe una cosa abbastanza assurda."Machinarium è stato uno degli Indie Games del 2009 più acclamati, guadagnandosi anche un premio nelle Arti Visive all'Independent Game Festival. 

    offerte 21.00, 7 Marzo 2010

    Machinarium Collector's Edition (retail) a soli 12 euro

    Vi segnaliamo che Machinarium in versione retail, è acquistabile a soli 12 euro su dvd.co.uk (a patto di impostare la valuta in sterline), addirittura meno della versione digital delvery, fino a pochi giorni fa, l'unica commercializzata.La versione retail include tra l'altro:

    notizia 17.36, 8 Febbraio 2010

    Annunciata l'edizione da collezione della soundtrack di Machinarium

    Machinarium non è solo un grande gioco, ma è anche un titolo dotato di un'ottima soundtrack, e proprio per questo motivo è stata creata un'edizione limitata della versione retail di quest'ultima, in cui il disco è realizzato in vinile. All'interno ci saranno 14 brani e nonostante la produzione sia limitata a 555 copie (di cui 405 realizzate col disco di color nero e 150 col disco di color giallo), il prezzo di vendita sarà di soli €12.50.La custodia del disco infine riporta la firma del compositore Tomas Dvorak nonché 3 artwork del gioco realizzati da Adolf Lachman.Per tutti i dettagli, visitare questo indirizzo.

    notizia 13.39, 1 Febbraio 2010

    Machinarium, immagine della Collector's Edition

    Maba Games mostra la Collector's Edition di Machinarium, avventura grafica per PC, che arriverà il 5 Marzo negli store europei. L'edizione da collezione includerà un CD con le musiche della colonna sonora del gioco, un booklet  con nuovi e mai visti artwork, un poster e una guida stampata.

    notizia 14.17, 26 Gennaio 2010

    Machinarium: immagini dell'artbook contenuto nella versione Retail

    Mamba Games mostra alcune immagini tratte dall'artbook contenuto all'interno della versione retail di Machinarium, l'avventura grafica punta e clicca premiata dalla critica e dagli utenti di tutto il mondo.La versione fisica del gioco conterrà oltre all'artbook, un CD con la colonna sonora contenenti 5 brani esclusivi, un Poster A2 e una guida stampata e sarà disponibile dal 5 Marzo.

    notizia 13.33, 8 Dicembre 2009

    Machinarium in versione retail a Marzo 2010

    Mamba Games, distributore di giochi indipendenti annuncia l'arrivo della versione reail di Machinarium, l'intrigante meraviglioso titolo PC creato da  Amanita Design.Il gioco, una avventura punta & clicca già disponibile in versione digitale, arriverà nei negozi di tutti Europa il 5 Marzo 2010.La versione retail conterrà un CD con le musiche della colonna sonora del gioco, un booklet  con nuovi e mai visti artwork, un poster e una guida stampata.

    notizia 15.24, 28 Settembre 2009

    Aperti i pre-order di Machinarium

    Aprono i pre-order dell'adventure Machinarium il cui rilascio è previsto per il 16 Ottobre, unicamente via Digital Delivery.Preordinando il gioco, lo si pagherà "solo" 17$, risparmiando 3$ sul prezzo normale che è di 20$.