Mad World, per Sega è stato un errore

di

In una intervista a CVG, Mike Hayes, presidente della divisione occidentale di Sega, ammette che Mad World per la compagnia è stato un errore di valutazione. Alla domanda "Pensa che la casa di Platinum Games sia Xbox360 e PS3?" risponde:

"Penso di si. Ed un chiaro esempio è MadWorld. La critica lo ha accolto bene, ma commercialmente non è stato il successo che speravamo. Chiaramente c'è stato un errore nel valutare cosa vuole l'utenza Wii - particolarmente in termini di contenuti tra Wii e le altre console home. Se vuoi giocare a titolo con contenuti maturi, lo fai su 360, PC o PS3."

"Ma non potete biasimarci per averci provato. Siamo stati coraggiosi in quell'area - ma la realtà è che Platinum Games ha bisogno della 360 e PS3 per sviluppare quello che vogliono. Basta vedere Bayonetta - un titolo di alta qualità. Vanquish alzerà gli standard ancora di più. Ma eravamo emozionati quando abbiamo provato a lanciare un titolo maturo sulla console Nintendo. House of the Dead è stato visto come una IP molto più credibile per l'audience Nintendo - forse anche più divertente.