Mafia 3 deve vendere 8 milioni di copie per rientrare nei costi di sviluppo?

di

Secondo quanto riportato da Hackernoon, un ex dipendente di 2K avrebbe rivelato, in forma anonima, che Mafia 3 ha bisogno di vendere 8 milioni di unità a prezzo pieno, per poter rientrare nei costi di sviluppo.

Secondo la fonte, infatti, il Team Hangar 13, suddivisione interna di 2K, avrebbe speso decine di milioni di dollari nella realizzazione del titolo che, di fatto, era uno dei più ambiziosi ed attesi del 2016. Nonostante questo, però, il titolo non ha ricevuto sempre grandi apprezzamenti sia da parte della critica che da parte dei fan, avendo presentato una solida trama, ma un gameplay e delle meccaniche di gioco open world non proprio impeccabili.

Prendendo per veritiere le affermazioni, stando alle quali Mafia 3 in questo momento avrebbe venduto anche meno di 1 milione di copie, questo potrebbe anche significare la chiusura del Team Hangar 13, come potrebbe anche rappresentare una battuta d'arresto importante per la serie Mafia, che non aveva mai ricevuto critiche particolarmente aspre con i suoi due predecessori.

In attesa di aggiornamenti, ricordiamo che Mafia 3 è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One.