Notizie

    Un retailer online svela l'esistenza di Manhunt 3?

    9

    notizia 18:10, 5 Marzo 2018

    Un retailer online svela l'esistenza di Manhunt 3?

    La serie di Manhunt è assente dalle scene dal 2007, anno in cui Rockstar Games pubblicò il secondo macabro capitolo della sua serie stealth-horror su PlayStation 2, PlayStation Portable e Nintendo Wii.

    notizia 14.52, 2 Novembre 2009

    Manhunt 2 ritorna in versione non-censurata

    Ricorderete certamente la diatriba che vide protagonista Manhunt 2 causata dalla presenza di molteplici scene all'interno del gioco ritenute troppo violente ed eccessive, e che in seguito alla quale Rockstar Games fu costretta a censurare pesantemente il gioco.Ebbene a distanza di 1 anno finalmente il gioco verrà proposto per la prima volta in versione non-censurata, almeno nella sua versione PC, acquistabile per 29,95 dollari presso il sito Direct2Drive a partire dal 6 novembre.

    notizia 19:10, 10 Dicembre 2007

    Manhunt 2: vittoria?

    La vicenda Manhunt 2 potrebbe finalmente trovare un epilogo. Felice probabilmente.

    notizia 15:22, 27 Novembre 2007

    Manhunt 2, continua la causa in Inghilterra

    Mentre in America il gioco è già stato pubblicato (più o meno nel disinteresse generale), prosegue in Inghilterra la causa di appello che vede opposte la BBFLC (British Board of Film & Literature Classification's) e Rockstar Games. In questi giorni i produttori del gioco sembrano aver raggiunto due importanti traguardi. Tanto per cominciare, la testimonianza di Fred Harrison, a capo della "Independent Games Developers Trade Association", chiamato a deporre in aula sull'argomento, ha descritto il gioco come "...non così violento rispetto a tanti altri per i quali non è stata richiesta la censura".E' invece di questa mattina la notizia che Andrew Caldecott, rappresentante della BBFLC al processo, abbia ammesso di fronte alla corte che "... non esiste alcuna certezza di un legame tra la violenza nei videogiochi e i comportamenti violenti di alcuni individui..." aggiungendo però che questo non ha niente a che vedere con la decisione su cui la corte è chiamata a pronunciarsi.Insomma, c'è di che ben sperare per la futura pubblicazione europea e, magari, per la fine di queste lunghe e tediose polemiche.

    notizia 18.59, 22 Novembre 2007

    Hillary Clinton contro Manhunt 2

    Il titolo firmato dallo studio Rockstar, già lanciato sul mercato USA, sembra non piacere a Hillary Clinton. Oltre alla candidata alle presidenziali americane, anche altri senatori come Joe Lieberman, Sam Brownback, Evan Bayh hanno preso di mira il titolo in quanto, secondo loro, il gioco non dovrebbe essere classificato come è stato ma dovrebbe essere invece classificato in maniera differente a causa della sua violenza. Vi ricordiamo che Manhunt 2 ha avuto molti problemi per la violenza che viene espressa nel gameplay. Vedremo ora cosa risponderà l'ESRB, l'organismo competente per classificare i giochi che escono sul mercato. 

    notizia 22.56, 30 Ottobre 2007

    Nuovo video di Manhunt 2

    Vi mostriamo un trailer del nuovo episodio di Manhunt. Il gioco vi ricordiamo è sviluppato dallo studio Rockstar Games su console Wii e PS2. Buona visione.

    notizia 07.43, 25 Ottobre 2007

    Nuovo Trailer per Manhunt 2

    Rockstar ha rilasciato il Launch Trailer di Manhunt 2; ricordiamo che il gioco, dopo varie vicissitudini legate alla violenza di alcune sue parti, uscirà finalmente il prossimo 1 novembre in America e successivamente in Europa.

    notizia 13:16, 9 Ottobre 2007

    Commento di Rockstar Games in seguito alla decisione della BBFC

    Ieri la BBFC ha rifiutato la pubblicazione di Manhunt 2, nonostante le modifiche apportate al titolo. Oggi Rockstar Games ci ha inviato la sua dichiarazione ufficiale in seguito a tale evento: "Stiamo continuando ad appellarci alla decisione della British Board of Classification (BBFC) di negare a Manhunt 2 la classificazione di gioco per maggiori di 18 anni e al conseguente divieto di pubblicazione nel Regno Unito. I cambiamenti richiesti per poter pubblicare il gioco in Gran Bretagna sono inaccettabili e riteniamo che rappresentino un passo indietro per i videogiochi. La BBFC consente agli adulti di scegliere liberamente in materia di horror nei film e crediamo che agli stessi debba essere ugualmente concesso di decidere da soli quando si tratta di horror nei videogiochi come Manhunt 2".

    notizia 14:29, 8 Ottobre 2007

    Manhunt 2 è stato nuovamente rifiutato

    La BBFC ha nuovamente rifiutato la pubblicazione di Manhunt 2. Nonostante le modifiche apportate al gioco Take - Two non è riuscita a far accettare il titolo. Si è saputo infatti che molte delle scene più cruente sono state eliminate o modificate, tuttavia, come ha reso noto la BBFC, questo non è bastato. La motivazione è da ricercare nelle critiche mosse al titolo: non è tanto una questione grafica, ma è proprio il gameplay a dover essere modificato vista la presenza di una non velata vena sadica. Rockstar non ha comunicato nulla, pertanto non resta che attendere nuovi aggiornamenti.

    notizia 11:31, 25 Agosto 2007

    Manhunt 2 sarà pubblicato questo ottobre

    Manhunt 2 sarà pubblicato. Dopo le polemiche scoppiate per via del divieto di pubblicazione dell'ESRB, il gioco si appresta ad essere pubblicato grazie alla introduzione di modifiche sostanziose. Purtroppo non è noto che tipo di modifiche siano, comunque, per gli appassionati, non resta che attendere. Il titolo uscirà nei mercati americani il 31 ottobre, mentre le date europee non sono ancora note.

    notizia 12:47, 5 Agosto 2007

    Dichiarazione ufficiale di Take-Two Interactive Software su Manhunt 2

    Take-Two Interactive Software ha rilasciato la seguente dichiarazione circa il caso Manhunt 2, il discusso titolo di Rockstar London per Wii, PS2 e PC.Take-Two Interactive Software, Inc. ha confermato in data odierna che Rockstar Games ha presentato appello alla decisione del British Board of Film Classification (BBFC) che ha proibito la distribuzione in Gran Bretagna di qualsiasi versione di Manhunt 2.

    notizia 16.27, 22 Giugno 2007

    Dichiarazione Ufficiale Take-Two Interactive Software circa Manhunt 2

    In seguito alle polemiche riguardanti Manhunt 2, seguite dal divieto di vendita in Italia imposto dal Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, Take Two ha rilasciato questa dichiarazione ufficiale: "Take-Two Interactive Software ha temporaneamente sospeso i piani di distribuzione di Manhunt 2 per i formati Wii e Playstation. Nel frattempo sta valutando le eventuali opzioni in riferimento alle recenti decisioni prese da BBFC e da ERSB. Continuiamo a sostenere pienamente questo straordinario gioco. Crediamo nella libertà di espressione creativa e in un marketing responsabile, elementi entrambi essenziali per creare grande intrattenimento." 

    notizia 12:29, 21 Giugno 2007

    Manhunt 2 vietato anche in Italia

    Il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni ha deciso di bloccare anche in Italia il lancio del criticatissimo Manhunt 2.

    notizia 22:15, 20 Giugno 2007

    Rockstar commenta la decisione della BBFC

    Dopo la decisione della BBFC di non giudicare Manhunt 2, vietandone la commercializzazione nel Regno Unito, Rockstar ha diffuso un comunicato in cui si definisce rammaricata per quanto successo[...] e pronta a rispettare la decisione pur non condividendola.[...] Il titolo - prosegue il comunicato - è pensato per un pubblico adulto e, per quanto possano essere differenti le opinioni sul genere horror, si spera che vengano prese in considerazione le opinioni di tali giocatori, per i quali è pensato il gioco.Nel frattempo vi segnaliamo anche il giudizio dell'ERSB che in USA ha imposto la vendita del titolo solo ai maggiorenni.

    notizia 17:15, 19 Giugno 2007

    Manhunt 2 non sarà commercializzato in Inghilterra

    La British Board of Film Classification ha reso noto che il titolo Rockstar Manhunt 2 non sarà commercializzato in Inghilterra a causa delle eccessive scene di violenza che sono presenti nel gioco. A detta della stessa BBFC era stata inizialmente pensata una pesante censura, che tuttavia è sfociata nella decisione di non far pubblicare il titolo poichè qualunque tipo di taglio non avrebbe comunque ottenuto il risultato sperato.La Rockstar ancora non ha diffuso alcun comunicato, ma probabilmente farà ricorso in tribunale.[Aggiornamento] Dopo la BBFC anche l'IFCO, Irish Film Censors Office, ha vietato la pubblicazione del titolo, per le stesse motivazione della BBFC, in Irlanda.

    notizia 10:53, 14 Aprile 2007

    Manhunt 2 in nuovi scatti

    Take 2 Interactive ci presenta oggi le prime immagini di Manhunt 2 in preparazione su Wii, PlayStation 2 e PlayStation Portable. Sviluppato dall'studio londinese di Rockstar Games, Manhunt 2 resterà fedele al primo episodio della serie proponendo al giocatore di uccidere i suoi avversari nel modo più violento possibile. L'uscita del titolo è prevista per quest'estate in Europa.

    notizia 11:10, 7 Febbraio 2007

    Manhunt 2 in sviluppo!

    Take 2 Interactive e Rockstar Games annunciano l'arrivo di un nuovo capitolo per Manhunt survival horror apparso nel 2004 su piattaforma Xbox, PlayStation 2 e PC. Lo sviluppo del titolo è nelle mani dei ragazzi di Rockstar London, si occuperanno prevalentemente della versione PlayStation 2 e PSP del gioco, mentre la versione Nintendo Wii è sviluppata da Rockstar Toronto. Secondo Rockstar, Manhunt 2 sarà molto fedele al gameplay ed all'atmosfera presente nel primo capitolo. Restate con noi per futuri aggiornamenti!