Mario Kart 7: Nintendo ha scomodato Retro Studios per completarlo entro la fine del 2011

di

In una recente intervista della serie "Iwata Ask", Hideki Konno, producer di Mario Kart 7 ,ha rivelato che Nintendo ha dovuto utilizzare parte del team di Retro Studios per garantire l'uscita del racing game arcade per Nintendo 3DS in tempo per le festività natalizie di quest'anno.
Mario Kart 7 è infatti iniziato come un progetto interno a cui lavoravano 8 persone. Molti sviluppatori erano infatti impegnati a completare uno dei titoli di lancio della console portatile Nintendo, Nintendogs + Cats, per garantire che il gioco fosse pronto con l'uscita del device.

Mario Kart 7 rischiava così di essere posticipato al 2012, ma Nintendo ha voluto fortemente che il gioco fosse pronto per il Natale di quest'anno, ed ha ingaggiato alcuni sviluppatori di Retro Studios (Metroid Prime, Donkey Kong Country) per riuscire a completare il titolo in tempo.
Retro ha così lavorato alla realizzazione dei 16 tracciati tratti dagli episodi precedenti, in modo che lo staff diretto da Konno potesse dedicarsi alle altrettante piste inedite incluse in Mario Kart 7.
Mario Kart 7 sarà disponibile nei negozi il prossimo 2 Dicembre.