Mario Tennis Open disponibile nei negozi

di

Mario Tennis Open, il nuovo titolo per Nintendo 3DS, è in arrivo oggi in tutta Europa per portare il divertimento di Mario e l'azione del tennis su console portatile.
In occasione del lancio di Mario Tennis Open Nintendo lancia una grande iniziativa, denominata Corsa agli Yoshi. 

Il gioco offre, infatti, la possibilità di giocare con Yoshi di diversi colori, che devono però essere sbloccati tramite speciali QR code, distribuiti nelle prossime settimane attraverso diversi canali. Yoshi Nero e Yoshi Bianco saranno i primi ad essere liberati, ma attenzione, ce ne saranno molti altri in arrivo.  
Ognuno dei QR code di Yoshi sarà distribuito in modi e tempi differenti - Yoshi Nero è disponibile da oggi attraverso il sito www.studenti.it, seguito da Yoshi bianco (sempre tramite www.studenti.it) e da Yoshi Blu e Yoshi Rosso, disponibili in seguito. 
Mario Tennis Open permette ai giocatori di affinare le proprie abilità con la racchetta mentre si divertono con un gioco di tennis tutto dedicato a Mario. Mentre ci si cimenta attraverso livelli di gioco familiari, è possibile utilizzare servizi, voleè e schiacciate per abbattere i Goomba e i Koopa lungo il percorso.
Le persone possono giocare nei panni di uno dei personaggi preferiti del Regno dei Funghi oppure gareggiare come Mii per vivere un'esperienza tennistica unica nel suo genere. E' possibile anche personalizzare il proprio Mii con un abbigliamento da tennis a tema che non solo migliorerà l'aspetto dei giocatori ma potrà anche elevarli nelle statistiche di gara. L'ampia selezione di equipaggiamento disponibile include, tra gli altri, la racchetta preferita di Bowser, il costume da Pallottolo Bill e le scarpe da tennis di Peach.
Oltre alla modalità Partita singola, un'altra modalità di gioco permetta fino a quattro giocatori di competere online in un doppio multiplayer. Ma è possibile anche gareggiare online nella modalità Open per arrivare in vetta alla classifica.
Sia che si giochi in rete locale con altri possessori di Nintendo 3DS nella stessa stanza o contro avversari distanti attraverso una connessione a Internet a banda larga, i giocatori possono cooperare per sfidare un'antagonista comune o rimanere competitivi e cercare di accaparrarsi per sé tutta la gloria della vittoria. E' possibile anche utilizzare i controlli touch screen o aumentarne le opzioni strategiche con i pulsanti tradizionali. Oppure passare al sistema di controllo basato sul giroscopio integrato nella console.