Marvel Super Hero Squad Online, prime informazioni sull'MMO in arrivo a fine 2011

di

ProSiebenSat.1 Digital ha rilasciato le prime informazioni sul gameplay del browser MMOG free-to-play "Marvel Super Hero Squad Online". Il gioco, basato sul franchise dal successo internazionale Marvel Super Hero Squad, sarà disponibile sui portali di giochi di ProSiebenSat.1 nel quarto trimestre del 2011.

La modalità  a missioni promette un mucchio di azione cooperativa
La battaglia tra il bene e il male, l'eroe contro il malvagio, è il focus del titolo. La modalità a missioni promette tantissima azione cooperativa e coinvolgerà fino a 4 giocatori che possono unirsi per combattere insieme i supercattivi, come Doctor Doom o Magneto. Ma anche i singoli giocatori possono affrontare la sfida da soli. Inoltre, ogni giorno, casualmente, sarà proposta una missione speciale.
Il semplice sistema di controllo del titolo è l'ideale per i principianti degli MMO. Oltre a un attacco combo, ogni supereroe dispone di ulteriori sei potenti attacchi, unici per ciascun personaggio, che i giocatori sbloccheranno di volta in volta, durante le varie fasi del gioco, come ricompensa. Ma non solo! Se eseguono un certo numero di attacchi, in grado di riempire l'apposita barra, i personaggi ottengono un'opzione ancora più potente, che può danneggiare molti avversari contemporaneamente.

Le quest delle game card garantiscono una lunga giocabilità
I duelli con le card collezionabili sono dedicati alla strategia. Il giusto mix delle card nel deck è ciò che conta nelle sfide PvP o PvE. La velocità di Spider-Man, combinata con la forza dell'Incredibile Hulk, farà tremare i nemici. Le numerose combinazioni e possibilità di card del singolo Super Hero offrono continui stimoli ai giocatori, perché il gioco si basa sul principio "Veloce da imparare, una vita per dominarlo". I giocatori possono acquistare le card nel negozio del gioco, guadagnarsele completando le quest, o vincerle alla Ruota dei Premi. 

I social hub favoriscono community vibranti
I giocatori possono socializzare nelle aree del mondo del gioco come The Daily Bugle. Qui, gli utenti possono chattare, giocare numerosi mini-game o invitare gli amici a partecipare a un Card Game o a missioni di gruppo. Dopo aver portato a termine con successo le missioni, i giocatori riceveranno dei ticket da utilizzare nella Ruota dei Premi per vincere monete virtuali o item, tra cui l'equipaggiamento per il proprio quartier generale.

Quartier generale, un luogo personale in cui giocare

Tutti i giocatori hanno il proprio quartier generale a bordo della S.H.I.E.L.D Helicarrier, che possono ampliare fino a un massimo di 13 differenti stanze, da arredare, decorare ed equipaggiare con una varietà di accessori interattivi. I giocatori possono anche creare elaborati congegni, come una macchina di Rube Goldberg, usando il realistico motore fisico del gioco. I giocatori sbloccheranno mano a mano nuovi accessori e stanze. Inoltre, possono guardare i propri eroi virtuali nei loro quartier generali, mentre si preparano per nuove operazioni, o come passano il loro tempo, se analizzando gli avversari al computer, esercitandosi od organizzando feste selvagge con gli amici.