Notizie

    Marvelous apre un sito countdown: in arrivo un nuovo episodio della saga Fate/Extra?
    notizia 17:58, 12 Marzo 2016

    Marvelous apre un sito countdown: in arrivo un nuovo episodio della saga Fate/Extra?

    Qualche ora fa è stato aperto un misterioso sito chiamato project-cosmos.jp, che presenta un countdown di circa 72 ore e la frase "A new fate begins to stir". Il dominio è di proprieta di Marvelous, software house giapponese dietro lo sviluppo di Fate/Extra e Fate/Extra CCC, pubblicati su PSP rispettivamente nel 2010 e 2013.

    Marvelous AQL rinominata ufficialmente in 'Marvelous'
    notizia 13:18, 1 Luglio 2014

    Marvelous AQL rinominata ufficialmente in "Marvelous"

    Marvelous AQL, azienda nipponica nota per le serie di Senran Kagura, Harvest Moon e Valhalla Knights, ha annunciato ufficialmente di aver cambiato il suo nome nel più semplice "Marvelous". La compagnia infatti spera che questa semplificazione possa rafforzare il proprio brand all'interno del mondo videoludico. La società, comunque, aveva già preannunciato a Marzo questo cambiamento, che si è appunto concretizzato soltanto adesso. Vi ricordiamo inoltre che la software house ha collaborato allo sviluppo dello splendido Soul Sacrifice insieme a Sony Computer Entertainment.

    Marvelous AQL: un nuovo Senran Kagura e un titolo difficile in arrivo
    notizia 12:26, 4 Gennaio 2014

    Marvelous AQL: un nuovo Senran Kagura e un titolo difficile in arrivo

    Marvelous AQL annuncerà il nuovo videogioco di Senran Kagura il prossimo 8 gennaio nel corso di un evento che si terrà in Giappone. Ma il team è al lavoro per quest'anno anche a un titolo "difficile", così come lo ha definito il producer Kenichiro Takaki ai microfoni di 4Gamer.

    Marvelous AQL ha registrato il marchio 'Cross Horizon'
    notizia 08:30, 9 Aprile 2013

    Marvelous AQL ha registrato il marchio "Cross Horizon"

    Marvelous AQL ha depositato il marchio "Cross Horizon" negli USA lo scorso 8 Febbraio, per utilizzarlo con "programmi video e computer game," "video games software," e "computer game software". Lo sviluppatore giapponese di Senran Kagura e Rune Factory non ha ancora rivelato nulla con quel nome, neppure in madre patria. Che Cross Horizon possa essere un nuovo titolo dello studio non ancora annunciato?

    Marvelous AQL ha almeno 3 giochi in sviluppo per PS Vita
    notizia 10:37, 6 Ottobre 2011

    Marvelous AQL ha almeno 3 giochi in sviluppo per PS Vita

    Marvelous AQL, la nuova compagnia nata dall'unione di Marvelous Entertainment, AQ Interactive e Liveware, ha in sviluppo almeno tre titoli per PlayStation Vita. Nella giornata di ieri, il publisher ha infatti confermato la lavorazione di tre videogiochi: un fantasy RPG, un action-fantasy RPG e un action adventure. Si tratta di nuove IP o il ritorno di qualche franchise di Marvelous, come Luminous Arc o Arc Rise Fantasia? Staremo a vedere cosa ci riserverà prossimamente l'azienda per la nuova console portatile di Sony.

    Marvelous: diversi titoli NGP in arrivo nel corso dell'anno fiscale 2012
    notizia 23:50, 24 Maggio 2011

    Marvelous: diversi titoli NGP in arrivo nel corso dell'anno fiscale 2012

    Marvelous Entertainment ha pubblicato oggi un documento in cui delinea il suo supporto a NGP, la nuova console portatile di Sony. Il publisher ha confermato che entro la fine dell'anno fiscale in corso (che terminerà il 31 Marzo 2012) rilascerà diversi titoli per la piattaforma. Sony non ha ancora annunciato una data di lancio per NGP, ma il la compagnia afferma che il sistema sarà disponibile in Giappone entro la fine del 2011.

    notizia 12:27, 10 Maggio 2011

    Marvelous si fonde con AQ Interactive e Liveware

    Marvelous Entertainment, AQ Interactive e Liveware hanno annunciato oggi la firma in un'importante accordo che vedrà le tre compagnie unirsi sotto un unico tetto, a patire dal prossimo 1° Ottobre. Dall'unione delle tre compagnie nascerà Marvelous AQL, co-diretta dall'attuale CEO di Marvelous, Haruki Nakayama, e dal presidente di AQ Interactive Shuichi Motoda.Marvelous è conosciuta per esser il publisher della serie Harvest Moon e No More Heroes. AQ Interactive è stato lo studio di sviluppo che ha supportato Mistwalker nella realizzazione di The Last Story per Nintendo Wii. Liveware è una compagnia specializzata nello sviluppo di giochi per dispositivi mobile e social network. I tre studi hanno optato per la fusione, dopo aver lavorato insieme su una serie di progetti. Marvelous e AQ Interactive sono al momento impegnati a realizzare Animal Resort, un titolo per Nintendo 3DS.

    Marvelous Entertaiment preannuncia uno 'spettacolare gioco 2D' per Nintendo 3DS
    notizia 00.21, 16 Marzo 2011

    Marvelous Entertaiment preannuncia uno "spettacolare gioco 2D" per Nintendo 3DS

    Marvelous Entertainment, software house meglio conosciuta per i videogiochi della serie Harvest Moon, ha preannunciato lo sviluppo di un titolo in 2D per Nintendo 3DS. In un'intervista rilasciata al sito Siliconera, Yoshifumi Hashimoto ha parlato di questo nuovo gioco:"Non si tratta di un nuovo capitolo di Muramasa, ma questo videogame avrà un'incredibile visuale in 2D, che sfrutterà al meglio tutte le capacità del 3DS."Ricordiamo che in questi anni, la compagnia ha collaborato con diversi studi giapponesi per creare titoli davvero unici per le piattaforme Nintendo, come No More Heroes, sviluppato da Grasshopper Manufacture, e Muramasa: The Demon Blade, realizzato da Vanillaware.

    notizia 10.00, 9 Febbraio 2011

    Marvelous Entertaiment cancella lo sviluppo di un RPG per Xbox 360 e PS3

    Marvelous Entertainment ha confermato la cancellazione di un importante progetto per console HD. La notizia arriva dall'ultima conferenza finanziaria tenuta della compagnia. Il titolo, il cui nome non è stato rivelato, era un RPG "su larga scala" per Xbox 360 e PS3, ma l'azienda ha scelto di accantonarne lo sviluppo. I motivi di questa scelta sono riconducibili alle valutazioni della software house riguardo il futuro dell'industria videoludica. Stando a quanto riportato dalla stessa Marvelous, si trattava di un videogioco ad alto budget: la perdita monetaria attribuita a questa cancellazione è infatti di ben 245 milioni di yen.

    notizia 15.18, 9 Agosto 2010

    Marvelous Entertaiment, risultati finanziari del primo trimestre del FY 2011

    Marvelous Entertaiment ha reso pubblici i risultati finanziari del primo quarto dell'anno fiscale 2011, che comprende i mesi da Aprile a Giugno 2010. La compagnia, che di recente aveva annunciato diversi tagli nella sua line-up, ha generato un profitto di 71 milioni di Yen: lo scorso anno, nello stesso periodo registrava una perdita di 131 milioni di Yen.

    notizia 22.38, 25 Maggio 2010

    Marvelous Entertaiment, tagli nella Line-up 2011

    Marvelous, dopo un 2010 non proprio felice, che ha visto dati di vendita estremamente ridotti e la cessione di Rising Star Games, ha pubblicato i piani per l'anno fiscale 2011 (1 Aprile 2010 -31 Marzo 2011), decisamente ridotti nel numero di titoli in uscita: solo 10.

    notizia 12.36, 24 Marzo 2010

    Marvelous Entertaiment, il presidente Yasuhiro Wada si dimette

    Famitsu.com da la notizia che il presidente inc arica di Marvelous Entertaiment, Yasuhiro Wada, produttore di titoli come No More Heroes e Little King Story, si dimetterà dalla sua carica all'interno della compagnia per motivi personali.Il presidente ha già dato le sue dimissioni, concludendo il suo operato a partire dal prossimo 1° Aprile.

    notizia 02.25, 23 Gennaio 2010

    Marvelous Entertaiment rivede il suo sistema di distribuzione estera

    Probabilmente a causa dei non incoraggianti risultati ottenuti in occidente Marvelous ha annunciato che il suo sistema di distribuzione del titoli in Europa e America subirà un cambio di struttura.Fino ad oggi la strategia di Marvelous era quella di imporsi strategicamente in tutto il mondo, aprendo una filiale in Nord America, e creando una join venture in Europa con Bergsala, per dare il la a Rising Star Games.Ma oggi Marvelous ha annunciato che ha venduto il 50% delle sue azioni in Rising Star Games a Intergrow, una società giapponese che gestisce video, PC, e giochi per cellulari.Per i prossimi titoli in arrivo, Marvelous adotterà un sistema su licenze. Editori come Ubisoft, Xeeds, Ignition e la stessa Rising Star Games dovranno pagare i diritti di pubblicazione a Marvelous per portare i suoi titoli in occidente.