Notizie

    Mass Effect 3: il finale esteso costrinse BioWare ad un crunch estremo

    14

    notizia 22:01, 21 Ottobre 2021

    Mass Effect 3: il finale esteso costrinse BioWare ad un crunch estremo

    Ad oltre 9 anni dal lancio, è ancora vivido il ricordo della polemica legata a Mass Effect 3 e al suo controverso finale. Dopo aver conquistato una fanbase numerosa ed appassionata, BioWare ricevette aggressioni online e persino minacce di morte da parte di quegli utenti delusi dalla conclusione della trilogia Sci-Fi.

    Mass Effect 4: BioWare chiede il supporto dei fan

    8

    notizia 16:39, 15 Luglio 2014

    Mass Effect 4: BioWare chiede il supporto dei fan

    BioWare chiede l'aiuto e qualche suggerimento da parte degli appassionati per il prossimo capitolo della saga di Mass Effect, ufficialmente in lavorazione ma ancora non mostrato. Michael Gamble, producer del team di sviluppo, ha infatti lanciato un sondaggio su SurveyMonkey per individuare desideri e richieste dei fan.

    Mass Effect: Bioware terrà un panel al San Diego Comic-Con dedicato al nuovo capitolo

    7

    notizia 00:48, 15 Luglio 2014

    Mass Effect: Bioware terrà un panel al San Diego Comic-Con dedicato al nuovo capitolo

    Un nuovo capitolo di Mass Effect è già in sviluppo da qualche tempo, ed Electronic Arts ha avuto modo di parlarne nel corso dell'E3 2014. Sentiremo comunque notizie più precise in merito durante il Comic Con di San Diego, in quanto Bioware terrà un interessante panel chiamato "Developing the Next Mass Effect", nel quale gli sviluppatori condivideranno le loro esperienze nella creazione del nuovo gioco.

    Mass Effect per Xbox One compare su Amazon

    4

    notizia 11:26, 18 Giugno 2014

    Mass Effect per Xbox One compare su Amazon

    Amazon ha recentemente inserito in listino un misterioso "Mass Effect" per Xbox One: la pagina non riporta la data di uscita e la copertina è assolutamente provvisoria, inoltre il gioco è presente solamente in versione per la console next-gen di Microsoft. All'E3 di Los Angeles, Electronic Arts ha mostrato uno sneak peek del nuovo episodio della saga, difficilmente però vedremo qualcosa di concreto prima della fine del 2015, non è chiaro inoltre se il gioco uscirà in esclusiva assoluta su Xbox One.

    Mass Effect 4 non ignorerà del tutto la trilogia originale

    6

    notizia 15:13, 11 Giugno 2014

    Mass Effect 4 non ignorerà del tutto la trilogia originale

    Il nuovo capitolo di Mass Effect non è stato mostrato in occasione dell'E3 2014 di Los Angeles, fatta eccezione per un video sneak peek che ha fatto luce sulle intenzioni del team riguardo il progetto. Intervistato da GameTrailers durante la kermesse losangelina, il capo di BioWare Edmonton e Montreal, Aaryn Flyn, ha parlato dei legami con la trilogia originale.

    Mass Effect: un video Sneak Peek sul nuovo capitolo

    10

    video 21:20, 9 Giugno 2014

    Mass Effect: un video Sneak Peek sul nuovo capitolo

    Nel corso della sua Press Conference ufficiale all'E3 2014, Electronic Arts ha mostrato un interessante video Sneak Peek sul nuovo capitolo della serie Mass Effect. Purtroppo non ci viene mostrato molto, se non qualcosa riguardo al concept del titolo stesso che purtroppo rimane ancora senza nome, ma noi supponiamo sia destinato alla prossima generazione di console. Come se non bastasse, gli sviluppatori di Bioware hanno anche accennato ad una nuova IP, di cui non ci sono stati comunicati ulteriori dettagli. Troverete il filmato dopo il salto.

    Mass Effect, il nuovo capitolo non si chiamerà Origins: annuncio all'E3 2014?

    9

    notizia 15:32, 8 Giugno 2014

    Mass Effect, il nuovo capitolo non si chiamerà Origins: annuncio all'E3 2014?

    Sembra che BioWare si stia preparando per presentare il nuovo capitolo della saga di Mass Effect in occasione dell'E3 2014 di Los Angeles. Il suggerimento arriva dal profilo Twitter di Yanick Roy, studio director dello sviluppatore, il quale ha confermato che sarà presente nella città degli angeli a circa 8 anni dall'ultima volta. Inoltre, parlando proprio del prossimo episodio della serie, ha spiegato che se dovesse scegliere un nome di certo non opterebbe per Mass Effect: Origins, come invece insistevano le ultime indiscrezioni.

    Mass Effect 4: il trailer sarà mostrato all'E3?

    16

    notizia 09:24, 31 Maggio 2014

    Mass Effect 4: il trailer sarà mostrato all'E3?

    L'insider Shinobi602 ha rivelato che BioWare ed Electronic Arts hanno preparato un trailer del nuovo episodio di Mass Effect (conosciuto con il nome in codice "Contact"), non è chiaro però se il filmato verrà mostrato all'E3 di Los Angeles, il video è comunque pronto per essere diffuso. La fonte ha anche specificato che il gioco non sarà esclusiva Xbox One ma uscirà anche su PC e PlayStation 4, non è chiaro però se il nuovo episodio della saga sia in fase di sviluppo anche per le piattaforme di vecchia generazione come PlayStation 3 e Xbox 360.

    Mass Effect 3: i nomi più popolari per Shepard utilizzati dai giocatori

    38

    notizia 11:47, 16 Maggio 2014

    Mass Effect 3: i nomi più popolari per Shepard utilizzati dai giocatori

    BioWare ha svelato i nomi più diffusi scelti dagli utenti per il comandante Shepard in Mass Effect 3, oltre a quelli di default (John e Jane): scopriamo così che i nomi più utilizzati nel nostro paese sono Alex e Sarah, mentre negli USA i più gettonati sono Chris, James, Jack e Michael per il personaggio maschile, Kate, Alice e Jessica per l'eroina di sesso femminile. In calce alla notizia potete vedere l'infografica diffusa dagli sviluppatori, con la lista completa dei nominativi più utilizzati in tutto il mondo.

    Mass Effect Contact: BioWare rivela che si tratta di un titolo provvisorio

    8

    notizia 09:48, 9 Maggio 2014

    Mass Effect Contact: BioWare rivela che si tratta di un titolo provvisorio

    Il prossimo capitolo della saga di Mass Effect non si chiamerà Contact: Yanick Roy, direttore dello studio, ha voluto specificare che il gioco non ha ancora un nome ufficiale, il titolo trapelato nei giorni scorsi è solamente un nome codename utilizzato internamente dagli sviluppatori per identificare il progetto. Al momento BioWare non sembra pronta per svelare il nuovo capitolo della serie, non è chiaro se ne sapremo di più durante l'E3 di Los Angeles o se dovremo aspettare ancora prima dell'annuncio.

    Mass Effect: il nuovo capitolo si chiamerà 'Contact'?

    12

    notizia 01:29, 7 Maggio 2014

    Mass Effect: il nuovo capitolo si chiamerà "Contact"?

    Tornano anche oggi i rumor del loquace insider Ahsan Rasheed, meglio conosciuto nel settore videoludico come Thuway. Questa volta le indiscrezioni si riferiscono al nuovo capitolo di Mass Effect, che secondo le presunte fonti dell'insider non si chiamerebbe semplicemente "Mass Effect 4", dato che il numero verrebbe sostituito da un sottotitolo che ancora non conosciamo, ma del quale ci vengono forniti alcuni indizi: " _ _nt_ _t". Secondo il portale DualShockers, si potrebbe trattare di "Contact", una parola che tutti i fan più accaniti della serie collegherebbero alla Guerra del Primo Contatto avvenuta fra Umani e Turian, lasciando le porte aperte ad un ipotetico prequel della serie. Teniamo comunque a precisare che queste informazioni non sono confermate in alcun modo, e devono essere trattate come dei rumor.

    Mass Effect: il nuovo capitolo è completo al 50%?

    20

    notizia 18:40, 30 Aprile 2014

    Mass Effect: il nuovo capitolo è completo al 50%?

    Un nuovo capitolo della pluripremiata serie di Mass Effect è attualmente in sviluppo presso gli studi di BioWare, ma attualmente non sono stati comunicati dettagli di nessun tipo. Un utente Twitter, però, ha interrogato lo studio director Yanick Roy in merito all'avanzamento dei lavori, citando vari rumor che, di volta in volta, vogliono il gioco quasi completo oppure profondamente in ritardo. Lo sviluppatore ha risposto immediatamente al quesito, affermando che in realtà il titolo si trova attualmente in una "via di mezzo" fra le due ipotesi riportate sopra, lasciando dunque presagire che i lavori possano essere completi al 50%.

    Mass Effect Trilogy in arrivo su PlayStation 4 ed Xbox One?

    41

    notizia 10:40, 27 Aprile 2014

    Mass Effect Trilogy in arrivo su PlayStation 4 ed Xbox One?

    Siete possessori di una console di nuova generazione e non avete la possibilità di provare la splendida trilogia di Mass Effect? Allora potremmo avere una buona notizia per voi, in quanto il retailer cileno ZMART ha inserito all'interno dei suoi listini la Mass Effect Trilogy per PlayStation 4 ed Xbox One. Si tratta di una ricca confezione, già disponibile su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, che include l'esperienza completa del franchise sviluppato da BioWare. Purtroppo non abbiamo ricevuto conferme da parte di Electronic Arts, che potrebbero arrivare nel corso dell'E3 di quest'anno.

    Mass Effect: make up Asari realizzato da Francesco Sanseverino

    1

    video 09:12, 21 Gennaio 2014

    Mass Effect: make up Asari realizzato da Francesco Sanseverino

    Francesco Sanseverino è un make up artist, props maker, costumista e scenografo italiano, per la sua ultima creazione si è ispirato ad uno dei videogiochi più amati, ovvero Mass Effect. L'artista ha realizzato un make up completo da Asari, il lavoro ha richiesto moltissimo tempo e una pazienza infinita, dalla base del volto scolpita si è passati all'applicazione del trucco sulla modella. Il risultato finale è davvero degno di attenzione, come dimostrano le foto e il video che trovate in calce alla notizia. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook di Francesco Sanseverino, dove potrete ammirare tutte le sue creazioni più recenti.

    Mass Effect 3, fan scrive script da oltre 400 pagine per sistemare il gioco

    10

    notizia 19:48, 20 Gennaio 2014

    Mass Effect 3, fan scrive script da oltre 400 pagine per sistemare il gioco

    Mass Effect 3 è indubbiamente il capitolo della saga che più ha diviso gli appassionati. Il finale, in particolare, è stato l'aspetto che ha generato le maggiori critiche, tanto da spingere BioWare a lavorare su un DLC gratuito per aggiungere elementi tali da chiarire meglio le vicende. Un fan ha deciso però di andare oltre le classiche proteste e petizioni scrivendo uno script tutto suo. Si chiama Mass Effect 3: Vindication, è lungo oltre 400 pagine ed è stato studiato come una vera e propria "correzione" del terzo episodio del franchise.

    Mass Effect 4 è già giocabile negli studi BioWare

    30

    notizia 19:06, 19 Dicembre 2013

    Mass Effect 4 è già giocabile negli studi BioWare

    Sebbene non sia stato ancora annunciato ufficialmente, pare che Mass Effect 4 sia già giocabile negli studi dello sviluppatore. Aaryn Flynn, general manager di BioWare Edmonton e Montreal, ha pubblicato un inequivocabile "cinguettio" su Twitter in cui afferma come giocare al nuovo episodio della serie sia fantastico. Flynn descrive il gioco come ambizioso, bellissimo, fresco e al contempo riconoscibile, ma soprattutto divertente. Adesso, non rimane che attendere la presentazione.

    Mass Effect 4, prime informazioni nel 2014

    34

    notizia 20:22, 9 Dicembre 2013

    Mass Effect 4, prime informazioni nel 2014

    Le prime informazioni su Mass Effect 4 (ma il prossimo capitolo della saga potrebbe avere anche un nome diverso) arriveranno nel 2014. Lo ha confermato Aaryn Flynn, GM per gli studi BioWare di Edmonton e Montreal, rispondendo a richieste specifiche da parte degli appassionati su Twitter. Nessun altro dettaglio al momento: il progetto è rigorosamente top secret. Lecito attendersi qualcosa per l'E3 2014?

    Mass Effect: indizi ed immagine per il nuovo capitolo?

    23

    notizia 23:00, 7 Novembre 2013

    Mass Effect: indizi ed immagine per il nuovo capitolo?

    Il producer della serie Mass Effect, Michael Gamble, ha da poco pubblicato su Twitter un'interessante immagine dichiarando che il prossimo capitolo del franchise è a tutti gli effetti in fase di produzione. Nello scatto in questione, infatti, è possibile intravedere un gioco sul monitor dello sviluppatore, insieme ad un controller per Xbox 360 usato per interagirvi. Potrete ammirare lo scatto in calce alla notizia.

    Mass Effect 3: EA rimuove dall'App Store la companion app
    notizia 10:54, 6 Giugno 2013

    Mass Effect 3: EA rimuove dall'App Store la companion app

    Il Datapad di Mass Effect 3, la companion app che Electronic Arts pubblicò su App Store con l'uscita dell'action RPG, è stata rimossa dallo store. Electronic Arts ha dato la notizia attraverso la sezione supporto del suo sito. Il Datapad permetteva ai giocatori di controllare e aumentare il punteggio della reattività galattica, ma questa feature è ora disponibile attraverso il Mass Effect N7 HQ.Inoltre l'importanza dell'utilizzo del Datapad era passata in secondo piano quando Bioware ha ridotto il numero dei punti della reattività necessario per raggiungere il miglior finale possibile.

    Il sito del multiplayer di Mass Effect 3, N7 HQ, ottimizzato per dispositivi mobili
    notizia 09:33, 4 Giugno 2013

    Il sito del multiplayer di Mass Effect 3, N7 HQ, ottimizzato per dispositivi mobili

    BioWare ha rilasciato una nuova versione ottimizzata per dispositivi mobili del sito dedicato al multiplayer di Mass Effect 3, N7 HQ. L'hub di informazioni consentirà ai giocatori di sapere facilmente i loro progressi sugli obbiettivi da raggiungere, senza aver bisogno di uscire dal menu multiplayer ogni volta. Ecco il link da seguire per dare uno sguardo al nuovo sito.

    Mass Effect 3: sondaggio per sapere le opinioni sulle mappe
    notizia 13:10, 11 Aprile 2013

    Mass Effect 3: sondaggio per sapere le opinioni sulle mappe

    Nonostante sia stato annunciato che non sarà più rilasciato alcun tipo di contenuto per il multiplayer di Mass Effect 3, BioWare ha avviato un sondaggio per sapere le opinioni dei videogiocatori sulle mappe rilasciate nel corso delle ultime settimane. Le questioni riguardano la difficoltà, l'atmosfera e in generale l'esperienza e avranno lo scopo di fornire agli sviluppatori informazioni per i futuri contenuti aggiuntivi. E' possibile partecipare all'indagine tramite questo link.

    Mass Effect 3: non verrà rilasciato più alcun contenuto per il multiplayer

    15

    notizia 18:43, 26 Marzo 2013

    Mass Effect 3: non verrà rilasciato più alcun contenuto per il multiplayer

    Jonathan Warner e David Crooks, tramite un post sul blog del sito ufficiale di BioWare hanno annunciato che la società non svilupperà più alcun contenuto per il multiplayer di Mass Effect 3: "è stato un piacere sostenere questo servizio per più di anno e fornirvi mappe, kitt, attrezzi ed armi. Volevo ringraziare tutti coloro che hanno giocato al multiplayer di Mass Effect 3 e che hanno partecipato ai nostri eventi e alle sfide. E' stato un vero piacere" hanno scritto. Poi una breve postilla sul futuro: "il servizio continuerà a vivere, ma la nostra attenzione è concentrata su nuovi progetti. Non vediamo l'ora di rivedervi online!". Mass Effect 4 è alle porte?

    Mass Effect: gli sviluppatori parlano della saga in un video

    13

    notizia 16:58, 24 Marzo 2013

    Mass Effect: gli sviluppatori parlano della saga in un video

    La saga fantascientifica di Mass Effect è una delle più famose e ben fatte del mondo videoludico. Electronics Arts e Bioware ne hanno voluto premiare il successo con un video in cui gli sviluppatori ci parlano un po' della sua storia. Ricordiamo che l'ultimo episodio della serie, Mass Effect 3, è scaricabile gratuitamente per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento al Ps Plus di Sony. Mass Effect 3 è disponibile per PC, Playstation 3, Microsoft Xbox 360 e Nintendo Wii U. Il filmato è in calce alla news.

    Mass Effect 3: Citadel, la soundtrack pubblicata su YouTube

    2

    notizia 10:22, 9 Marzo 2013

    Mass Effect 3: Citadel, la soundtrack pubblicata su YouTube

    Un utente di YouTube ha pubblicato sul suo canale la soundtrack ufficiale di Citadel, l'ultimo DLC per Mass Effect 3 rilasciato qualche giorno fa su Xbox Live, PC e PlayStation Network al costo di 1200 Microsoft Points o 12,99 Euro. La colonna sonora è stata composta da Sam Hulick, Cris Velasco e Sascha Dikiciyan.

    Mass Effect 3: offerta su Origin durante questo week-end
    notizia 16:12, 8 Marzo 2013

    Mass Effect 3: offerta su Origin durante questo week-end

    Da oggi, 8 marzo, a domenica 10 marzo è disponibile un'imperdibile offerta Origin dedicata all'anniversario di Mass Effect 3.Sconti fino al 65% su Mass Effect 3, Edizione Digital Deluxe di Mass Effect 3 N7 e Mass Effect Trilogy!Non aspettate oltre, collegatevi al seguente link per avere maggiori dettagli e per approfittare di questa esclusiva offerta limitata a questo week-end!

    Il multiplayer di Mass Effect 3 festeggia un anno con un infografico

    6

    notizia 14:02, 8 Marzo 2013

    Il multiplayer di Mass Effect 3 festeggia un anno con un infografico

    Questa settimana il multiplayer di Mass Effect 3 festaggia un anno, e gli sviluppatori di Bioware hanno rilasciato un interessante infografico che raccoglie le statistiche di gioco, le abitudini dei videoplayer ed altro ancora. Nell'intervento pubblicato sul blog ufficiale, lo studio di sviluppo ha annunciato che i partecipanti dell'evento "Operation Lodestar" (che terminerà il prossimo 10 Marzo), potranno ottenere un nuovo banner "Stood Fast, Stood Strong, Stood Together" che raffigura l'intero cast del multiplayer di Mass Effect 3

    Mass Effect 3: il DLC Citadel ora disponibile
    notizia 15:43, 5 Marzo 2013

    Mass Effect 3: il DLC Citadel ora disponibile

    Bioware ha reso disponibile Citadel, ultimo DLC previsto per la campagna single player di Mass Effect 3. L'add-on è disponibile ora su Xbox Live e Personal Computer al prezzo di 1200 MS Points/ 12,99€, e da domani su PSN per PS3. Citadel offrirà ai giocatori "l'ultimo viaggio emozionante insieme al Commander Shepard e al suo team. Esploreremo la stazione spaziale e incontreremo molti personaggi presenti nella trilogia. La meritata licenza assegnata al comandante Shepard e all'equipaggio della Normandy viene bruscamente interrotta. Sconfiggi un nuovo nemico e festeggia la vittoria con vecchi amici da Mass Effect 1 e 2.

    Mass Effect 3: trailer per il DLC Citadel

    9

    trailer 18:17, 4 Marzo 2013

    Mass Effect 3: trailer per il DLC Citadel

    Bioware ha pubblicato il trailer di lancio di Citadel, ultimo DLC previsto per la campagna single player di Mass Effect 3. L'add-on sarà disponibile il 5 Marzo al prezzo di 1200 MS Points/ 12,99€, ed offrirà ai giocatori "l'ultimo viaggio emozionante insieme al Commander Shepard e al suo team. Esploreremo la stazione spaziale e incontreremo molti personaggi presenti nella trilogia.

    Mass Effect 3: il DLC Citadel sarà diviso in due parti su Xbox 360

    2

    notizia 09:17, 4 Marzo 2013

    Mass Effect 3: il DLC Citadel sarà diviso in due parti su Xbox 360

    Bioware ha confermato che l'ultimo DLC in arrivo per Mass Effect 3, la campagna single player "Citadel", sarà pubblicato su Xbox Live diviso in due parti. La software house ha spiegato sul suo blog che la decisione è stata dettata dai limiti di spazio imposti da Microsoft per i contenuti scaricabili disponibili sulla sua piattaforma online. Lo studio è stato quindi costretto a dividere in due pacchetti il download dell'espansione. Il primo sarà accessibile pagando il prezzo pieno del DLC, ovvero 1200 Microsoft Points, mentre il secondo, che completa il donwload, sarà scaricabile gratuitamente. Gli utenti PlayStation 3 e Windows PC potranno ottenere Citadel scaricando un unico pacchetto dati. Il DLC è previsto domani 5 Marzo, ed offrirà l'ultima avventura in compagnia del Comandante Shepard e la sua ciurma, con la possibilità di rincontrare i vecchi compagni dei precedenti episodi della trilogia.

    Mass Effect 3: la lista degli obiettivi di Citadel
    notizia 12:45, 1 Marzo 2013

    Mass Effect 3: la lista degli obiettivi di Citadel

    Sul forum di NeoGAF è stata pubblicata la lista degli obiettivi e trofei di Citadel, l'ultimo DLC di Mass Effect 3 che arriverà la settimana prossima su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Gli achievement, che sono dieci e permetteranno agli utenti di sbloccare 250 punti, sono legati sia alla storia che ad alcuni minigiochi presenti nel contenuto aggiuntivo.

    Mass Effect 3: da oggi disponibile il pacchetto multiplayer gratuito Reckoning. Ecco il trailer di lancio

    5

    trailer 09:06, 26 Febbraio 2013

    Mass Effect 3: da oggi disponibile il pacchetto multiplayer gratuito Reckoning. Ecco il trailer di lancio

    Bioware ha pubblicato il trailer di lancio del pacchetto scaricabile gratuito Reckoning, che va ad aggiungere nuovi contenuti al comparto multiplayer di Mass Effect 3. Il DLC, scaricabile a partire da oggi su Xbox 360, PC e PS3 introduce nuove unità (Geth Juggernaut, Cabal Vanguard, Talon Mercenary, Alliance Infiltration) e nuove armi per fermare i Razziatori, come ad esempio il Biotic Hammer.

    Mass Effect 3: i DLC Reckoning e Citadel non arriveranno su Wii U

    20

    notizia 08:45, 23 Febbraio 2013

    Mass Effect 3: i DLC Reckoning e Citadel non arriveranno su Wii U

    Electronic Arts ha confermato che gli ultimi due DLC annunciati per Mass Effect 3, "Reckoning" e "Citadel", non saranno pubblicati per l'edizione Nintendo Wii U dell'action RPG. Citadel è l'ultima espansione per la campagna single player, che vede i giocatori partire per l'ultimo viaggio in compagnia del Commander Shepard e della sua squadra all'interno della celebre stazione spaziale, dove potrete incontrare alcuni dei personaggi della trilogia. Reckoning è un pacchetto multiplayer gratuito che introduce nuovi personaggi, armi, kit, e potenziamenti.Non è la prima volta che i DLC di Mass Effect 3 non vengono pubblicati sulla console Nintendo: anche il pacchetto Omega, ad esempio, non è disponibile sull'eshop.I due DLC saranno pubblicati su Xbox Live, PSN e PC: Reckoning sarà scaricabile dal 26 Febbraio, Citadel dal 5 Marzo al prezzo di 1200 MS Points/ 12,99€.

    Mass Effect 3: annunciati gli ultimi due DLC

    5

    notizia 18:00, 21 Febbraio 2013

    Mass Effect 3: annunciati gli ultimi due DLC

    Gli ultimi due contenuti scaricabili per Mass Effect 3 si intitoleranno Citadel e Reckoning: il primo è una nuova campagna single-player, il secondo offre nuovi contenuti al multiplayer. Entrambi saranno disponibili nelle prossime settimane, ha annunciato oggi Bioware. Il primo ad arrivare sarà Reckoning il prossimo 26 Febbraio: come download gratuito, il pacchetto introdurrà nuovi personaggi, armi, kit, e potenziamenti. Citadel sarà disponibile il 5 Marzo al prezzo di 1200 MS Points/ 12,99€, ed offrirà ai giocatori "l'ultimo viaggio emozionante insieme al Commander Shepard e al suo team. Esploreremo la stazione spaziale e incontreremo molti personaggi presenti nella trilogia.

    Mass Effect 3: il DLC Reckoning potrebbe essere annunciato la prossima settimana

    7

    notizia 14:04, 14 Febbraio 2013

    Mass Effect 3: il DLC Reckoning potrebbe essere annunciato la prossima settimana

    Il prossimo DLC di Mass Effect 3, che dovrebbe intitolarsi Reckoning e che secondo indiscrezioni dovrebbe introdurre alcune scelte effettuate nella campagna single player nel multiplayer, potrebbe essere annunciato la prossima settimana. Rispondendo ai fan, Chris Priestly di Bioware ha scritto su Twitter che pensa che l'annuncio ufficiale del DLC arriverà entro la fine della settimana in arrivo.

    In Mass Effect 4 non ci sarà Shepard

    63

    notizia 14:28, 9 Febbraio 2013

    In Mass Effect 4 non ci sarà Shepard

    Intercettato dai microfoni di VG247, Fabrice Condominas, art and design producer di BioWar Montreal, ha parlato dei piani della compagnia per Mass Effect 4 che, a quanto pare, non vedrà più il comandante Shepard tra i protagonisti: "di una cosa siamo assolutamente sicuri: non ci sarà più Shepard visto che la trilogia è finita" ha affermato. "Questo è il nostro punto di partenza. L'universo di Mass Effect è molto vasto e ricco. Al momento non sappiamo come sarà impostato il tutto visto che stiamo raccogliendo le idee. Non vogliamo fare uno Shapard 2, ma l'intenzione è quella di creare un contesto molto diverso rispetto a quanto già visto. Ma ancora non abbiamo deciso nulla" ha concluso Condominas.

    Bioware ribadisce: il prossimo Mass Effect non sarà legato alla trilogia di Shepard

    11

    notizia 15:48, 7 Febbraio 2013

    Bioware ribadisce: il prossimo Mass Effect non sarà legato alla trilogia di Shepard

    Bioware ha voluto spiegare che considerare il prossimo Mass Effect come "Mass Effect 4" implichi un errore concettuale di fondo, dato che il gioco sarà slegato dai tre precedenti episodi. Una situazione che "sembra aver causato un sacco di confusione qui", scrive oggi il community manager Chris Priestly sul forum ufficiale, cercando di fare chiarezza una volta per tutte.

    Morto a 61 anni Robin Sachs, attore che ha lavorato alla serie di Mass Effect
    notizia 14:24, 6 Febbraio 2013

    Morto a 61 anni Robin Sachs, attore che ha lavorato alla serie di Mass Effect

    L'attore Robin Sachs, conosciuto dalla community dei giocatori per il suo lavoro di doppiaggio nelle serie Mass Effect e Dragon Age, e deceduto all'età di 61 anni. E' stata data la notizia oggi sul suo sito ufficiale. Sachs ha dato la voce inglese a Lord Pyral Harrowmont in Dragon Age Origins, e al mercenario Zaeed nella serie di Mass Effect. Nella sua carriera ha vestito i panni di Ethan Rayne nella serie TV Buffy: l'ammazza vampiri, e ha recitato in Babylon 5 e Torchwood: Miracle Day.

    Mass Effect 3: trapelano i primi dettagli sul DLC multiplayer Reckoning

    1

    notizia 14:27, 1 Febbraio 2013

    Mass Effect 3: trapelano i primi dettagli sul DLC multiplayer Reckoning

    Le prime informazioni di Reckoning, il prossimo DLC di Mass Effect 3, sono trapelate in rete dopo l'analisi dei dati pubblicati da Bioware con l'ultimo aggiornamento del gioco. Eurogamer riporta che i file di Reckoning sono stati trovati nell'ultima patch di Mass Effect 3, disponibile da ieri su tutti i formati. Il DLC è dedicato al multiplayer ed includerà una nuova modalità del gioco, che utilizza il file di salvataggio della campagna single-player, analizzerà le scelte morali effettuate, ed altro ancora.Il pacchetto conterrà sei nuovi missioni storia co-op e nuove modalità di gioco cooperativo. Inoltre aggiungerà 4 nuove mappe alle varianti conquer e hazard delle mappe Terra.

    Mass Effect 3: due immagini teaser per un nuovo DLC

    9

    notizia 18:44, 28 Gennaio 2013

    Mass Effect 3: due immagini teaser per un nuovo DLC

    Sui rispettivi account Twitter, Casey Hudson e Mike Gamble di Bioware hanno pubblicato oggi due immagini teaser di Mass Effect 3, suggerendo che nuovi contenuti arriveranno presto per l'action RPG attraverso un DLC. Le immagini raffigurano un casinò, e un nuovo nemico.

    La pagina Facebook di Mass Effect sotto attacco

    35

    notizia 12:14, 15 Dicembre 2012

    La pagina Facebook di Mass Effect sotto attacco

    Nella giornata di ieri la pagina ufficiale di Facebook di Mass Effect è stata presa d'assalto da alcuni utenti dopo che diversi telegiornali avevano erroneamente identificato un utente che aveva negli interessi l'action game di Bioware come possibile sospettato della strage occorsa nella scuola elementare del Connecticut, che è costata la vita a 26 bambini. Dopo aver letto i commenti (alcuni dei quali molto duri) i fan della serie sono subito corsi in soccorso del gioco.

    Electronic Arts smentisce  il periodo di uscita del prossimo Mass Effect

    5

    notizia 14:19, 14 Dicembre 2012

    Electronic Arts smentisce il periodo di uscita del prossimo Mass Effect

    Un portavoce di Electronic Arts ha smentito la recente affermazione che vedeva il prossimo capitolo di Mass Effect in arrivo tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015. La notizia è stata riportata pochi giorni fa dal sito Gamer Syndrome, ma la compagnia ha risposto a G4 che né EA, né Bioware hanno mai risposto alle domande in merito al prossimo episodio della serie ai microfoni del portale web.Il sito oggi ha rimosso l'intervista originale, e ha pubblicato le sue scuse: "Le informazioni fornite precedentemente dall'autore di questo articolo sono state ricavate da fonti non attendibili e non da risposte ad interviste rilasciate da Bioware o EA. Ci scusiamo per l'inconveniente".

    Mass Effect: 'Abbiamo progetti per il Wii U' afferma Bioware

    66

    notizia 11:22, 13 Dicembre 2012

    Mass Effect: "Abbiamo progetti per il Wii U" afferma Bioware

    Stando alle parole di Bioware, Mass Effect 3 è solo il primo passo di un supporto futuro della saga action-RPG su Nintendo Wii U. Rispondendo ad una domanda sul possibile arrivo dei primi due titoli della trilogia sulla console Nintendo, un portavoce della compagnia ha affermato a GamerSyndrome: "Non posso commentare su rumor o speculazioni riguardanti il gioco o il franchise. Il Wii U è una console che crediamo sia davvero fantastica e altri Mass Effect sarebbero grandiosi da avere sulla piattaforma. Abbiamo dei piani per Wii U, ma al momento nulla c'è che posso annunciare al momento".Electronic Arts pubblicherà la Mass Effect Trilogy anche su Wii U? Il prossimo Mass Effect, previsto nel 2014/2015 sarà giocabile anche sul GamePad? Lo scopriremo prossimamente!

    Mass Effect 3: Bioware è già al lavoro sul prossimo DLC

    1

    notizia 12:49, 5 Dicembre 2012

    Mass Effect 3: Bioware è già al lavoro sul prossimo DLC

    Bioware ha svelato i primi dettagli sul prossimo DLC di Mass Effect 3, che seguirà all'uscita dell'add-on "Omega". La nuova espansione è in fase di sviluppo presso BioWare Edmonton, lo studio che ha realizzato la Mass Effect Trilogy: non ancora senza titolo, l'add-on sarà caratterizzato da un team di sceneggiatori formato da otto persone. Questo include i membri principali del team di Mass Effect 3, tra cui lo scrittore Mac Walters. Sarà attivo anche il compositore Sam Hulick, dopo un periodo di aspettativa avuto durante i precedenti DLC Leviathan e Omega.

    Mass Effect 3: Omega disponibile su Xbox Live
    trailer 15:28, 27 Novembre 2012

    Mass Effect 3: Omega disponibile su Xbox Live

    E' disponibile ora su Xbox Live il pacchetto Omega, la nuova espansione single player di Mass Effect 3. Il DLC, acquistabile al prezzo di 1200 MS Points, offre una nuova missione per il comandante Shepard: una scomoda alleanza con Aria T'Loak diventa una micidiale caccia all'uomo per strappare Omega alle forze di Cerberus. Riusciraà Shepard a placare la sete di vendetta di Aria, ex dominatrice assoluta di Omega?l DLC vede l'introduzione di Nyreen, il primo personaggio femminile della razza Turian, così come nuovi nemici e armi. Il DLC Omega di Mass Effect 3 sarà disponibile su PC entro la giornata di oggi e da domani, 28 Novembre, sul PSN di PS3.

    Mass Effect 3: Omega - trailer di lancio

    5

    trailer 17:09, 26 Novembre 2012

    Mass Effect 3: Omega - trailer di lancio

    Electronic Arts ha rilasciato il trailer di lancio di Mass Effect 3: Omega, nuovo DLC per l'action RPG di Bioware, mostrando Shepard, Aria e Nyreen combattere per conquistare il controllo della stazione Omega. Mass Effect 3: Omega è la prossima espansione single player che vede Aria fare squadra con Shepard per riportare l'ordine sulla colonia Omega, caduta in mano alle forze di Cerberus. Il DLC vede inoltre l'introduzione di Nyreen, il primo personaggio femminile della razza Turian, così come nuovi nemici e armi. Il DLC Omega di Mass Effect 3 sarà disponibile dal 27 Novembre per PC e Xbox 360, e dal 28 Novembre per PS3.

    Bioware indaga:'Il prossimo Mass Effect dovrebbe essere un prequel o un sequel?'

    42

    notizia 11:57, 20 Novembre 2012

    Bioware indaga:"Il prossimo Mass Effect dovrebbe essere un prequel o un sequel?"

    Chasey Hudson, executive producer della serie Mass Effect, ha domandato ai fan la loro opinione riguardante il prossimo capitolo della saga. Su Twitter, l'executive ha chiesto se il nuovo gioco dovrebbe essere un prequel o un sequel della trilogia che ha visto protagonista il comandante Shepard. Ricordiamo che il titolo è nelle fasi iniziali di sviluppo presso lo studio di BioWare Montreal, che sfrutterà alcuni sistemi costruiti per Dragon Age 3, e che verrà realizzato con il Frostbite 2 Engine.Voi cosa vorreste? Un prequel o un sequel?

    Il DLC di Mass Effect 3, Omega, non sarà disponibile per Wii U

    14

    notizia 17:01, 17 Novembre 2012

    Il DLC di Mass Effect 3, Omega, non sarà disponibile per Wii U

    Bioware ha da poco affermato su Twitter che il DLC Omega di Mass Effect 3 non sarà disponibile su Wii U. Alla richiesta di un fan sul rilascio del DLC sulla nuova console Nintendo, Bioware ha risposto:"Sfortunatamente non sarà disponibile per Wii U". Per quanto riguarda altri contenuti aggiuntivi oltre quelli già presente nel disco, la risposta è stata:"Mai dire mai". Inoltre, l'account ha riferito che non c'è nulla di nuovo riguardo l'eventuale rilascio di Mass Effect 1 e 2 su Wii U. Mass Effect 3: Omega sarà rilasciato su Ps3, su PC e Xbox 360 in USA il 27 novembre, mentre il giorno dopo arriverà anche in Europa.

    Il prossimo Mass Effect sarà realizzato con il Frostbite 2 da Bioware Montreal

    40

    notizia 17:32, 12 Novembre 2012

    Il prossimo Mass Effect sarà realizzato con il Frostbite 2 da Bioware Montreal

    In un intervento pubblicato sul blog di Bioware, Yanick Roy, il direttore dello studio di BioWare Montreal, ha rivelato che il prossimo esponente della serie Mass Effect sarà realizzato utilizzando il Frostbite 2 engine, il motore grafico creato da DICE che Electronic Arts ha utilizzato per titoli come Battlefield 3, Need for Speed: The Run ed il prossimo Army of Two: The Devil's Cartel.Roy ha inoltre affermato che l' xecutive Director Casey Hudson continuerà a supervisionare il franchise, e che il team integrerà nel gioco i sistemi creati per la realizzazione di Dragon Age III.

    Mass Effect 3: trailer per la versione Wii U
    video 09:58, 10 Novembre 2012

    Mass Effect 3: trailer per la versione Wii U

    Bioware ha pubblicato un trailer per la Mass Effect 3 Special Edition, edizione dell'action RPG fantascientifico in arrivo al lancio del Nintendo Wii U. Il filmato offre uno sguardo alle funzioni legate al controllo tramite il Wii U GamePad. Ricordiamo che la Special Edition includerà anche alcuni contenuti aggiuntivi: i DLC From Ashes ed Extended Cut, così come tutte le espansioni multiplayer Ribellione, Risorgimento e Terra, insieme ad un'arma bonus, ed un fumetto interattivo che offrirà ai nuovi giocatori un riassunto dei primi due capitoli e nel nel contempo la possibilità di fare delle scelte importanti, che poi si rifletteranno nell'esperienza di gioco.

    Bioware conferma che un nuovo Mass Effect è nelle fasi iniziali di sviluppo

    18

    notizia 09:23, 9 Novembre 2012

    Bioware conferma che un nuovo Mass Effect è nelle fasi iniziali di sviluppo

    Casey Hudson, executive producer della serie Mass Effect, ha confermato su Twitter che un nuovo episodio del franchise è nelle fasi iniziali di sviluppo. "Cosa vorreste vedere al suo interno?" ha chiesto a chi lo segue sul social network. Rigiriamo la domanda a voi: quello che sappiamo fin'ora e che il prossimo capitolo, che sia Mass Effect 4 o qualcosa di completamente diverso, avrà come protagonista un nuovo personaggio.

    Mass Effect 3: La guerra per Omega sta per cominciare!

    5

    notizia 17:49, 6 Novembre 2012

    Mass Effect 3: La guerra per Omega sta per cominciare!

    Il team BioWare ha pubblicato oggi alcune novità legate al DLC Omega di Mass Effect 3, disponibile dal 27 Novembre per PC e Xbox 360, e dal 28 Novembre per PS3:"Soldati della Galassia, alcuni inquietanti rapporti dalla Cittadella suggeriscono che stia per succedere qualcosa di grosso. Se le nostre informazioni sono corrette, Aria si sta muovendo. Questo era prevedibile: non ci aspettavamo certo che stesse con le mani in mano mentre Cerberus si scatena su Omega. Con le sue abilità biotiche e la sua ben documentata indole maligna, qualunque cosa succeda non sarà piacevole."

    Mass Effect 3: i contenuti della Special Edition per Wii U

    12

    notizia 10:05, 6 Novembre 2012

    Mass Effect 3: i contenuti della Special Edition per Wii U

    La versione Wii U di Mass Effect 3 è stato sottotitolata Special Edition, ed oggi BioWare ha spiegato le differenze del titolo con le versioni PlayStation 3 e Xbox 360. Il producer del gioco, Melanie Faulknor, ha confermato che il gioco è stato sviluppato per sfruttare appieno il Wii U GamePad: sarà possibile controllare i nostri compagni di quadra, utilizzare le abilità di Shepard e degli altri personaggi, e giocare Mass Effect 3 direttamente sul display del controller. Mass Effect 3 Special Edition includerà inoltre i DLC From Ashes ed Extended Cut, così come tutte le espansioni multiplayer Ribellione, Risorgimento e Terra, insieme ad un'arma bonus. Infine, è stato aggiornato il fumetto interattivo che offrirà ai nuovi giocatori un riassunto dei primi due capitoli e nel nel contempo la possibilità di fare delle scelte importanti, che poi si rifletteranno nell'esperienza di gioco.

    Mass Effect alla Games Week 2012

    5

    notizia 11:15, 24 Ottobre 2012

    Mass Effect alla Games Week 2012

    Se il 2012 è l'anno dell'apocalisse, chi se non il Comandante Shepard può salvare le sorti del nostro Pianeta? Vieni a scoprirlo al Games Week in occasione del festeggiamento dell'N7 DAY! Vieni anche tu al MiCo gate 3 (stand A4) di FieraMilanoCity e assisti alla presentazione dell'uscita dell'attesissima Trilogia di Mass Effect in uscita il venerdì 9 novembre, primo giorno della fiera. Per coloro che decideranno di acquistarlo, il cofanetto sarà disponibile a un prezzo speciale per tutta la durata della fiera presso il punto vendita Gamestop e ogni vero fan di BioWare non potrà farsi sfuggire il momento di celebrazione sul palco del Games Week al quale parteciperanno i personaggi del gioco in versione cosplay e saranno distribuiti premi e gadget da...fine del mondo! 

    Nel futuro della serie Mass Effect non ci sarà un secondo Shepard

    18

    notizia 11:23, 19 Ottobre 2012

    Nel futuro della serie Mass Effect non ci sarà un secondo Shepard

    In un'intervista rilasciata a VG247 durante lo showcase di Electronic Arts a Londra, il producer di Bioware Montreal, Fabrice Condominas, ha parlato del futuro della serie Mass Effect, ed ha escluso che il prossimo capitolo della saga possa vedere protagonista un eroe simile al Comandante Shepard. "Su una cosa sono assolutamente sicuro: non ci sarà più Shepard e la trilogia è conclusa. Questo è il nostro punto di partenza. Ora, l'universo di Mass Effect è vasto, e molto ricco. Quindi a questo punto, non saprei neppure in quale finestra temporale ambienteremo il prossimo titolo. Quello che stiamo facendo è raccogliere le idee dai team, ed i feedback per valutare diverse cose. Non vogliamo creare uno "Shepard 2", o un  Mass Effect 4 in cui non c'è più Sheperda ma sei un soldato in questo universo. Il titolo avrà sicuramente un contesto differente, e nulla ancora è stato deciso per il resto."

    Mass Effect 3: disponibile un nuovo pacchetto armi

    2

    notizia 10:32, 17 Ottobre 2012

    Mass Effect 3: disponibile un nuovo pacchetto armi

    I giocatori di Mass Effect 3 possono acquistare da oggi il "Groundside Resistance weapon pack" per la campagna single player dell'RPG di Bioware. Il pacchetto aggiunge una serie di armi all'equipaggiamento del Comandante Shepard, come i fucili d'assalto Striker e Typhoon, il fucile a pompa Piranha, la pistola Acolyte, il fucile ad arpioni Kishock e due armi mai viste prima: il fucile a pompa Venom e la pistola Executioner. Il  Groundside Resistance pack è disponibile ora su Xbox Live e PC al prezzo di 160 MS Points/1,99€. L'uscita sul PSN è prevista in giornata.

    Mass Effect 3: data di uscita del DLC 'Omega'

    4

    notizia 14:11, 12 Ottobre 2012

    Mass Effect 3: data di uscita del DLC "Omega"

    BioWare ha diffuso nuovi dettagli ed una data di lancio di "Omega", nuovo DLC single player di Mass Effect 3. Michael Gamble, producer del franchise, ha pubblicato un video in cui dichiara che il contenuto arriverà il prossimo 27 Novembre su Xbox 360, al prezzo di 1200 MS Points. L'add-on viene descritto come il più grande DLC mai realizzato per Mass Effect 3, con il doppio dei contenuti rispetto alle altre espansioni. In Omega potremo giocare con Aria ed un nuovo personaggio femminile Turian, in una battaglia contro il generale Petrovsky di Cerberus per il controllo della stazione Omega.

    Mass Effect 3: disponibile da oggi l'espansione multiplayer 'Retailation'

    5

    notizia 11:21, 9 Ottobre 2012

    Mass Effect 3: disponibile da oggi l'espansione multiplayer "Retailation"

    Bioware ha rilasciato oggi la nuova espansione multiplayer di Mass Effect 3, distribuita gratuitamente su Xbox Live e PC tramite Origin, e dal giorno 10 su Ps3. Si intitola Retailation, ed include sei nuove mappe, un nuovo nemico, il Collector, e 16 nuovi personaggi, tra cui il Krogan Shaman Adept, l'Asari Huntress Infiltrator, il Turian Havoc Soldier ed il Batarian Brawler Vanguard.C'è anche un nuovo set di armi, nuove munizioni e potenziamenti. Una nuova Sfida vede la presenza di premi per il raggiungimento di specifici obiettivi in punti sfida, che potranno essere spesi per acquisire titoli e banner. Sono state aggiornate anche le mappe già presenti con una versione "hazard", dove dovremo confrontarci con acido, elettricità, tempeste di sabbia, crolli, ed altro ancora.

    Mass Effect 3: annunciata l'espansione multiplayer gratuita 'Retailation'

    9

    video 18:27, 4 Ottobre 2012

    Mass Effect 3: annunciata l'espansione multiplayer gratuita "Retailation"

    Bioware ha confermato oggi l'arrivo di una nuova espansione multiplayer di Mass Effect 3, distribuita gratuitamente il prossimo 9 Ottobre su Xbox Live e PC, e dal giorno 10 su PlayStation 3. Si intitola Retailation, ed include sei nuove mappe, un nuovo nemico, il Collector, e 16 nuovi personaggi, tra cui il Krogan Shaman Adept, l'Asari Huntress Infiltrator, il Turian Havoc Soldier ed il Batarian Brawler Vanguard.Ci sarà anche un nuovo set di armi, nuove munizioni e potenziamenti. Una nuova Sfida vedrà la presenza di premi per il raggiungimento di specifici obiettivi in punti sfida, che potranno essere spesi per acquisire titoli e banner. Saranno aggiornate anche le mappe già presenti con una versione "hazard", dove dovremo confrontarci con acido, elettricità, tempeste di sabbia, crolli, ed altro ancora.

    Mass Effect 3: il prossimo week-end preparatevi per Operation Overdrive

    2

    notizia 11:38, 4 Ottobre 2012

    Mass Effect 3: il prossimo week-end preparatevi per Operation Overdrive

    BioWare ha annunciato un nuovo evento "Bounty" per il comparto multiplayer di Mass Effect 3. Durante il prossimo week-end avrà luogo "Operation Overdrive", che chiederà ai singoli giocatori di effettuare un'estrazione completa in qualsiasi mappa del gioco entro 20 minuti. Completate la missione e riceverete un Commendation Pack come premio. Ci sarà ovviamente anche un obbiettivo comune, che chiederà a tutti i player del mondo di raggiungere le 200.000 estrazioni. Se l'obiettivo sarà superato, tutti riceveranno un Victory Pack.

    Mass Effect 3: in arrivo una patch corposa giovedì prossimo

    7

    notizia 17:31, 2 Ottobre 2012

    Mass Effect 3: in arrivo una patch corposa giovedì prossimo

    Michael Gamble, producer della serie Mass Effect, ha confermato su Twitter che un'importante aggiornamento di Mass Effect 3 sarà disponibile da giovedì prossimo. La patch è in sviluppo da mesi, afferma Gamble, e introdurrà migliorie sia per la campagna principale, che per la componente multiplayer. Inoltre sembra che introdurrà alcuni elementi per "il futuro" del gioco, preannuncia il producer, facendo riferimento evidentemente al DLC single-player Omega.Al seguente indirizzo trovate le note dell'aggiornamento: link.

    Mass Effect 3: trapelano le informazioni sulla trama del DLC Omega [Spoiler]

    4

    notizia 14:08, 25 Settembre 2012

    Mass Effect 3: trapelano le informazioni sulla trama del DLC Omega [Spoiler]

    Un riassunto della trama di Omega, il prossimo DLC di Mass Effect 3 dedicato alla campagna single player, è apparentemente stato scoperto all'interno di un file di supporto presente sul disco del gioco. Secondo quanto riportato da Hold The Line, il pacchetto aggiuntivo vede il boss della stazione Omega, Aria T'Loak, essere spodestata da Cerberus e costretta a chiedere aiuto di Shepard per riprendere il comando della stazione.

    Mass Effect 3: il DLC Omega sarà la prossima missione single player?

    12

    notizia 16:44, 23 Settembre 2012

    Mass Effect 3: il DLC Omega sarà la prossima missione single player?

    Come già reso noto da BioWare, Mass Effect 3 riceverà ulteriori nuovi contenuti nel corso dell'autunno. In particolare si tratterà di un DLC contenente una missione single-player, ed i bene informati hanno ragione di credere che si tratterà della Missione Omega. La stazione spaziale Omega apparteneva ad Aria T’Loak, ma ora è nelle mani di Cerberus: niente che il nostro Shepard non possa risolvere. Si tratterebbe in realtà di una missione originalmente già concepita per fare parte di Mass Effect 3 fin dal giorno dell'uscita nei negozi, ma alla fine tagliata dagli sviluppatori per ragioni di tempo: ne restano evidenti residui nel codice e nello script del videogame, tanto che è ben possibile, per chi non teme gli spoiler, farsi un'idea piuttosto precisa su come questa missione sarà articolata. La porzione di gioco sembra in procinto di ritornare sotto forma di contenuto extra, non resta che attendere una comunicazione da parte di Electronic Arts.

    Mass Effect 3: Bioware al lavoro su nuovi contenuti, e pensa già al prossimo capitolo della serie

    19

    notizia 09:55, 19 Settembre 2012

    Mass Effect 3: Bioware al lavoro su nuovi contenuti, e pensa già al prossimo capitolo della serie

    In un intervento pubblicato sul suo blog, Bioware ha confermato che il supporto a Mass Effect 3 continuerà nei prossimi mesi con il rilascio di nuovi contenuti per il comparto multiplayer e single player dell'action RPG.L' Executive Producer Casey Hudson ed il suo team stanno infatti lavorando per aggiungere nuove storie alla campagna principale, in arrivo nei prossimi sei mesi: una di queste espansioni si chiamerà Omega, ed arriverà in autunno, Ma l'universo di Mass Effect è vasto, e la compagnia ha confermato l'esistenza di alcuni piani per lo sviluppo di un nuovo gioco completo.

    Mass Effect 3 su Wii U includerà anche il DLC From Ashes

    3

    notizia 15:55, 14 Settembre 2012

    Mass Effect 3 su Wii U includerà anche il DLC From Ashes

    Nintendo UK ha confermato che la versione Nintendo Wii U di Mass Effect 3 includerà su disco, oltre ai finali del DLC "Director's cut", anche i contenuti di "From Ashes", che aggiunge un membro della squadra ed una missione extra. Il DLC era stato pubblicato a pagamento su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer, a 800 MS Points/9,99€.Ricordiamo che la Mass Effect 3 Special Edition offrirà anche un fumetto digitale  che riassumerà gli eventi di Mass Effect 1 e 2. Il titolo sarà disponibile dal 30 Novembre 2012.

    Due nuovi progetti per Nintendo Wii U dal team del porting di Mass Effect 3

    2

    notizia 09:10, 8 Settembre 2012

    Due nuovi progetti per Nintendo Wii U dal team del porting di Mass Effect 3

    In un'intervista rilasciata ad Eurogamer, Straight Right, il team di sviluppo responsabile della versione Wii U di Mass Effect 3, ha confermato che in cantiere ci sono altri due progetti per la nuova console casalinga di Nintendo.  "Abbiamo fatto un paio di scommesse sul Wii U, quindi speriamo che la piattaforma arrivi forte sul mercato" ha detto il boss dello studio Tom Crago. "Abbiamo due altri titoli in sviluppo. Uno di questi è una nuova IP, mentre l'altro si basa su un altro grande franchise che arriverà nel 2013. E' un grande titolo di cui sentirete sicuramente parlare".

    Mass Effect 3: la versione Wii U non girerà a 1080p

    13

    notizia 14:20, 3 Settembre 2012

    Mass Effect 3: la versione Wii U non girerà a 1080p

    Mass Effect 3 sarà disponibile al lancio del Nintendo Wii U, ma il porting del terzo capitolo della saga RPG di Bioware non supporterà i 1080p sulla nuova console Nintendo. Smentendo un report del numero di Settembre di Nintendo Power, Tom Cargo, il CEO della software house Straight Right che si occupa della realizzazione della versione Wii U, ha dichiarato che il gioco supporterà la risoluzione a 720p.Ricordiamo che in termini di funzionalità, la versione Wii U di Mass Effect 3 sfrutterà il Gamepad per assegnare comandi, gestire l'inventario, e controllare la mappa tramite lo schermo touch screen presente sulla console.

    Mass Effect 3: il DLC Leviathan ci conduce negli abissi dell'oceano

    12

    notizia 08:14, 25 Agosto 2012

    Mass Effect 3: il DLC Leviathan ci conduce negli abissi dell'oceano

    Un nuovo trailer di Leviathan, prossimo DLC di Mass Effect 3, è stato reso disponibile da Bioware. Esso mostra l'intrepido Comandante Shepard saltare nell'oceano, toccare il fondo e vedere qualcosa che probabilmente non avrebbe voluto incontrare. Il DLC Leviathan uscirà su PC, PS3 e Xbox 360 il 28 agosto.

    L'evento multiplayer Mass Effect 3: Operation Alloy in arrivo questo weekend

    1

    notizia 09:56, 23 Agosto 2012

    L'evento multiplayer Mass Effect 3: Operation Alloy in arrivo questo weekend

    Bioware ha rilasciato una sommaria descrizione di quello che sarà l'evento multiplayer del fine settimana relativo a Maff Effect 3, Operation Alloy. L'evento terminerà giusto in tempo per il rilascio di Mass Effect 3 Leviathan, un contenuto aggiuntivo disponibile per Playstation 3 il 29 di agosto in Europa. Ecco gli obiettivi da raggiungere per Operation Alloy:

    Mass Effect 3: il DLC Leviathan disponibile dal 28 Agosto

    5

    notizia 09:01, 16 Agosto 2012

    Mass Effect 3: il DLC Leviathan disponibile dal 28 Agosto

    Bioware ha annunciato ufficialmente che Leviathan, DLC single player di Mass Effect 3, sarà disponibile dal prossimo 28 Agosto per Xbox 360 e PC, e dal giorno seguente sul PSN europeo. "Leviathan" vede il Comandante Shepard e la sua ciurma alla ricerca del Leviatano, "il più custodito segreto della galassia", che si dice sia in grado di distruggere le forze dei Razziatori.  I giocatori apprenderanno le origini della razza aliena, e sveleranno informazioni sul loro oscuro passato. Ambientato durante gli eventi di Mass Effect 3, i giocatori si avventureranno negli angoli più oscuri della galassia, esploreranno nuovi sistemi, e nuove aree della Cittadella, e interagiranno con nuovi personaggi. Saranno inoltre sbloccati nuove armi, come l'AT-12 Raider e l'M-55 Argus Assault Rifle, e molte altre. Il DLC sarà venduto al prezzo di 800 Microsoft Points/ 10€.

    Mass Effect 3: meno della metà dei giocatori ha concluso il titolo

    25

    notizia 09:36, 14 Agosto 2012

    Mass Effect 3: meno della metà dei giocatori ha concluso il titolo

    Bioware ha confermato che sono pochi che possono vantare di aver completato Mass Effect 3: alla GDC Europa, Fernando Melo della compagnia ha affermato che solo il 42% dei giocatori ha finito l'avventura, dopo cinque mesi dal lancio del gioco sul mercato. Di questi, il 52% sono coloro che hanno utilizzato il file di salvataggio di Mass Effect 2. In maniera molto interessante, sebbene la modalità multiplayer del titolo abbia fatto incrementare il numero di giocatori, non ha aumentato il tempo speso con il software.Ciò nonostante, Melo ha detto che il tasso di completamento di Mass Effect 3 è il più alto di tutti gli altri giochi Bioware recentemente usciti sul mercato: il 40% ha finito Mass Effect, il 36% ha completato Dragon Age: Origins ed il 41% Dragon Age 2.

    [Report] Mass Effect 3: il DLC Leviathan aggiungerà nuovi dettagli al finale del gioco

    32

    notizia 10:34, 9 Agosto 2012

    [Report] Mass Effect 3: il DLC Leviathan aggiungerà nuovi dettagli al finale del gioco

    Leviathan, il nuovo DLC per la campagna single-play di Mass Effect 3, andrà ad aggiungere dialoghi alla controversa scena finale dell'action RPG di Bioware, già modificata lo scorso mese con l'uscita del contenuto gratuito "Director's Cut". Eurogamer riporta che una volta conclusa la storia dell'add-on, i giocatori potranno scoprire maggiori informazioni sulla storia dei Raziatori, ed il loro collegamento con i creatori del Leviatano. Una lista completa dei dialoghi presenti nel nuovo finale può essere consultata sul forum di Bioware (occhio agli spoiler!)

    Mass Effect 3: confermato anche il gioco off-screen su Wii U

    28

    notizia 14:19, 6 Agosto 2012

    Mass Effect 3: confermato anche il gioco off-screen su Wii U

    BioWare ha confermato che la versione Wii U di Mass Effect 3 supporterà la possibilità di giocare il titolo utilizzando esclusivamente lo schermo secondario presente sul GamePad. In un'intervista rilasciata a GotGame, Nick Clifford, assistant product manager di BioWare, ha spiegato che premendo il tasto home, sarà possibile portare sul touch screen del controller l'azione di gioco, e vivere così l'avventura anche senza essere di fronte allo schermo TV.

    Mass Effect 3: la versione Wii U sviluppata da una software house esterna

    11

    notizia 08:54, 6 Agosto 2012

    Mass Effect 3: la versione Wii U sviluppata da una software house esterna

    BioWare ha confermato di aver ingaggiato una software house esterna per realizzare il porting di Mass Effect 3 per Nintendo Wii U. In un'intervista rilasciata a GotGame, Melanie Faulknor, external producer della versione per la nuova console Nintendo dell'action RPG, non ha rivelato l'identità dello studio, ma confermato che questo "possiede un sacco di esperienza con le console Nintendo". "Volevamo portate il gioco su questa nuova piattaforma, così abbiamo ingaggiato qualcuno che conosce Nintendo davvero molto bene."Ricordiamo che in termini di funzionalità, la versione Wii U di Mass Effect 3 sfrutterà il Gamepad per assegnare comandi, gestire l'inventario, e controllare la mappa tramite lo schermo touch screen presente sulla console. Mass Effect 3 per Wii U sarà disponibile al lancio della console.

    Mass Effect 3: le prime immagini della verisone Wii U

    9

    notizia 09:04, 4 Agosto 2012

    Mass Effect 3: le prime immagini della verisone Wii U

    Bioware ed Electronic Arts hanno pubblicato le prime immagini tratte dalla versione Wii U di Mass Effect 3, il capitolo conclusivo della saga action RPG disponibile anche su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Come confermato dalle due compagnie, questa edizionesarà disponibile al lancio della nuova console Nintendo, includerà un riassunto interattivo che narrerà le vicende dei primi due capitoli, e sfrutterà il secondo schermo touch del GamePad per visualizzare la mappa, consultare statistiche e i menù di gioco, ed impartire comandi alla propria squadra. 

    Mass Effect 3: annunciata l'espansione single-player 'Leviathan', il DLC Firefight Weapons Pack, e dettagli sulla versione Wii U

    18

    notizia 08:26, 3 Agosto 2012

    Mass Effect 3: annunciata l'espansione single-player "Leviathan", il DLC Firefight Weapons Pack, e dettagli sulla versione Wii U

    Electronic Arts ha annunciato durante il suo summer showcase che un nuovo DLC per la campagna single player sarà disponibile presto per Mass Effect 3. La compagnia ha inoltre confermato una data di uscita per l'add-on Firefight Weapons Pack, ed ha rilasciato nuovi dettagli riguardanti la versione Nintendo Wii U dell'action RPG.In uscita entro la fine dell'estate, "Leviathan" vede il Comandante Shepard e la sua ciurma alla ricerca del Leviatano, "il più custodito segreto della galassia", che si dice sia in grado di distruggere le forze dei Razziatori. 

    Mass Effect 3: un nuovo annuncio questa sera allo showcase di Electronic Arts

    12

    notizia 12:27, 2 Agosto 2012

    Mass Effect 3: un nuovo annuncio questa sera allo showcase di Electronic Arts

    Bioware ha confermato su Twitter che questa sera, in occasione dello showcase estivo di Electronic Arts, la compagnia farà un nuovo annuncio riguardante Mass Effect 3. Le ipotesi più quotate sono due: un nuovo DLC dedicato alla campagna single player dell'action RPG, o qualche nuovo dettaglio sulla versione Nintendo Wii U del titolo.Ricordiamo che la presentazione di EA si terrà oggi, a partire dalle ore 22:00, e sarà seguibile in diretta via live-streaming sul sito ea.com.

    Mass Effect 3: annunciata la missione multiplayer Operation Overwatch

    5

    notizia 10:42, 26 Luglio 2012

    Mass Effect 3: annunciata la missione multiplayer Operation Overwatch

    Bioware ha annunciato un nuovo evento multiplayer per Mass Effect 3 per questo fine settimana: Operation Overwatch chiede di completare un'estrazione a qualsiasi livello di difficoltà, ma utilizzando in squadra almeno un membro degli umani rilasciati con il DLC gratuito "Earth", che sono sbloccabili casualmente nei pacchetti equipaggiamento di alto livello. Completando la missione riceverete un Commendation pack. Inoltre non mancherà un obiettivo globale: se si effettueranno 800.000 estrazioni, tutti i partecipanti riceveranno un Victory pack.La missione multiplayer Operation Overwatch inizierà domani, 27 Luglio, alle ore 10:00AM PDT, e terminerà il 30 Luglio alle 5:00AM PDT.

    Mass Effect 3: disponibile il DLC Earth su Xbox Live
    notizia 15:14, 17 Luglio 2012

    Mass Effect 3: disponibile il DLC Earth su Xbox Live

    Electronic Arts ha pubblicato oggi su Xbox Live il nuovo contenuto scaricabile per la modalità multigiocatore di Mass Effect 3. Disponibile senza costi aggiuntivi, Mass Effect 3: Earth aggiunge tre nuove mappe basate su città chiave nella guerra galattica: Londra, Vancouver e Rio De Janeiro. Mass Effect 3: Earth sarà disponibile oggi anche su Origin, mentre arriverà su PlayStation Network il 17 luglio in Nord America e il 18 luglio in Europa. 

    Mass Effect 3: la versione Wii U includerà i finali 'Extended Cut' sul disco

    11

    notizia 10:30, 17 Luglio 2012

    Mass Effect 3: la versione Wii U includerà i finali "Extended Cut" sul disco

    Non sappiamo ancora molto della versione Wii U di Mass Effect 3, ma oggi arriva la conferma che i nuovi finali introdotti con il DLC gratuito "Extendend Cut" su Xbox 360, PC e PlayStation 3, saranno inclusi sul disco della versione Nintendo Wii U. L'ha confermato il producer della serie Michael Gamble in un'intervista a Siliconera.Chissà se altre espansioni gratuite distribuite da Bioware in questi mesi saranno presenti sul disco di gioco per Wii U, in uscita nel corso dei prossimi mesi. Non ci resta che attendere ancora per scoprirlo.

    Mass Effect 3: confermati i contenuti del DLC 'Earth'

    6

    notizia 18:12, 11 Luglio 2012

    Mass Effect 3: confermati i contenuti del DLC "Earth"

    La razza umana fronteggia l'estinzione mentre la guerra infuria sul suo territorio! Combatti per la sopravvivenza dell'umanità nell'ultimo contenuto scaricabile per la modalità multigiocatore di Mass Effect 3! Scaricabile senza costi aggiuntivi*, Mass Effect 3: Earth aggiunge tre nuove mappe basate su città chiave nella guerra galattica: Londra, Vancouver e Rio De Janeiro. I giocatori faranno la conoscenza di una nuovissima squadra di combattenti N7 d'élite, pronti a proteggere la civiltà umana, e scopriranno un arsenale di nuove armi, potenziamenti e obiettivi di missione, oltre alla nuova difficoltà Platino.  Mass Effect 3: Earth sarà disponibile per il download il 17 luglio su Xbox LIVE® e dal client di Origin™, mentre arriverà su PlayStation Network il 17 luglio in Nord America e il 18 luglio in Europa. 

    [Report] I contenuti del DLC Earth di Mass Effect 3

    1

    notizia 09:27, 11 Luglio 2012

    [Report] I contenuti del DLC Earth di Mass Effect 3

    Alcuni fan di Mass Effect 3 hanno pubblicato sul forum di Bioware quelli che dovrebbero essere i contenuti inclusi nel prossimo DLC multiplayer di Mass Effect 3. Il pacchetto "Earth" sarà scaricabile dal prossimo 17 Luglio gratuitamente, ed introdurrà sei nuove classi ed alcune nuove armi sul fronte umano. 

    Mass Effect 3: il DLC 'Earth' disponibile dalla prossima settimana gratis

    7

    notizia 15:56, 10 Luglio 2012

    Mass Effect 3: il DLC "Earth" disponibile dalla prossima settimana gratis

    Un nuovo DLC di Mass Effect 3 è in arrivo la prossima settimana, stando al riassunto dei prossimi contenuti scaricabili su Xbox Live pubblicato oggi da Microsoft. "Earth" sarà scaricabile dal 17 Marzo, sarà dedicato al comparto multiplayer e sarà completamente gratuito. Nessun altro dettaglio è stato rivelato, ma secondo alcuni rumor, l'add-on aggiungerà mappe ambientate a Rio, Londra e Vancouver e introdurrà nuove classi per gli umani.

    Mass Effect 3: in arrivo nuovi DLC dopo Extended Cut?

    12

    notizia 08:24, 27 Giugno 2012

    Mass Effect 3: in arrivo nuovi DLC dopo Extended Cut?

    Con l'arrivo di Extended Cut, il DLC con cui Bioware risponde alle molte critiche rivolte al finale di Mass Effect 3 appronfondendo l'epilogo delle avventure del Comandante Shepard, potremmo pensare che l'interesse di giocatori e sviluppatori possa ora passare oltre. Sbagliato: proprio il rilascio di Extended Cut fornisce al producer Mike Gamble l'opportunità di suggerire che siano in arrivo nuove espansioni per l'rpg interstellare. " Non sarebbe questo un buon momento per scoprire se rilasceremo nuovi DLC in futuro? E' una domanda impertinente, parleremo di questo a tempo debito.... Ma non preoccupatevi, c'è molto di più in arrivo." Mass Effect 3 ha ricevuto alcune espansioni per la modalità multiplayer ma solo un significativo add-on per la campagna offline, la missione From Ashes.

    Mass Effect 3: il DLC Extended Cut ora scaricabile su Xbox Live

    7

    notizia 12:12, 26 Giugno 2012

    Mass Effect 3: il DLC Extended Cut ora scaricabile su Xbox Live

    Bioware ha rilasciato il finale esteso di Mass Effect su Xbox Live tramite il DLC intitolato Extended Cut. Il contenuto scaricabile gratuito, grande 1,9GB, aggiunge nuove scene e sequenze cinematografiche all'epilogo dell'ultimo episodio della trilogia RPG fantascientifica della software house, per rispecchiare meglio le scelte fatte dai giocatori nel corso di tutti e tre i capitoli della saga.Potete scaricare Extended Cut dal Marketplace, oppure accodare il download dal sito Xbox.com.

    Mass Effect 3: il DLC 'Extended Cut'introdurrà un file di salvataggio 'Legend'

    14

    notizia 10:39, 26 Giugno 2012

    Mass Effect 3: il DLC "Extended Cut"introdurrà un file di salvataggio "Legend"

    BioWare ha spiegato i meccanismi per accedere al nuovo finale introdotto in Mass Effect 3 con il DLC Extended Cut. Secondo le FAQ pubblicate sul sito ufficiale, i giocatori accederanno ai nuovi contenuti una volta completato la prima volta l'action RPG. In questo caso sarà presente un nuovo file di salvataggio, denominato "Legend". Caricando i dati, verrete portati al momento in cui Shepard si appresta a compiere la sua ultima missione: BioWare fa notare come ci saranno un numero di scelte possibili durante questa fase, il che rende il finale rigiocabile diverse volte. L' Extended Cut è disponibile oggi gratis su Xbox 360 e Personal Computer, mentre su PSN sarà scaricabile dal 4 Luglio.

    Mass Effect 3: data di uscita del DLC 'Extended Cut'

    37

    video 19:11, 22 Giugno 2012

    Mass Effect 3: data di uscita del DLC "Extended Cut"

    BioWare ha confermato oggi che il finale "Extended Cut" di Mass Effect 3 sarà disponibile gratuitamente dal prossimo 26 Giugno su Xbox 360 e Personal Computer, e dal 4 Luglio su PS3. Dal peso di 1,9 Gigabyte, "il contenuto espande il finale di Mass Effect 3 con una serie di scene aggiuntive e sequenze per l'epilogo" afferma Bioware sul suo sito web. 

    Mass Effect 3: annunciato un nuovo evento multiplayer per il prossimo fine settimana

    1

    notizia 09:53, 21 Giugno 2012

    Mass Effect 3: annunciato un nuovo evento multiplayer per il prossimo fine settimana

    BioWare ha annunciato che durante il prossimo week-end si terrà un nuovo evento multiplayer su Xbox 360, PS3 e PC, intitolato Operation: Savage. L'obiettivo Allied è quello di eliminare 7 milioni di nemici trooper-level, mentre l'obiettivo squadra è quello di effettuare una estrazione a qualunque difficoltà utilizzando un mix di class krogan, vorcha, o batarian. Non ci saranno circostanze speciali durante questo evento, ed il successo della squadra permetterà di ottenere il Commendation Pack, mentre raggiungendo l'obiettivo Allied permetterà di ottenere un Victory Pack. Operation Savage inizierà Venerdì prossimo alle 18.00 PDT e finirà Lunedì 25 alle 4.00 am PDT.

    ASA: Electronic Arts non ha fatto pubblicità ingannevole sponsorizzando la possibilità di scelta in Mass Effect 3

    10

    notizia 17:17, 13 Giugno 2012

    ASA: Electronic Arts non ha fatto pubblicità ingannevole sponsorizzando la possibilità di scelta in Mass Effect 3

    L'Advertising Standards Authority ha stabilito che Electronic Arts non ha fatto pubblicità ingannevole quando ha sponsorizzato la possibilità da parte del giocatore di influenzare il finale di Mass Effect 3. L'azienda ha stabilito che i finali presenti nel gioco son "tematicamente molto diversi", e per come è stato pubblicizzato, ha ritenuto di far cadere la denuncia da parte di alcune associazioni dei consumatori contro il publisher. La decisione della ASA si è basata sulla presenza di tre scelte alla fine del gioco, e sulla possibilità di raggiungerli in base al punteggio EMS del giocatore.

    Mass Effect 3: nuova espansione ambientata sulla Terra

    20

    notizia 13:41, 10 Giugno 2012

    Mass Effect 3: nuova espansione ambientata sulla Terra

    Arrivano da Reddit informazioni su una nuova espansione in arrivo per Mass Effect 3: la fonte è la medesima che aveva già anticipato il pacchetto Rebellion. Quanto trapelato dipinge Mass Effect 3: Earth come un DLC dedicato alla modalità multiplayer ambientata sul nostro pianeta. Porterà con sé tre nuove armi (fucile d'assalto Piranha; pistola Acolyte; mitragliatrice leggera Typhoon), nuove classi per i personaggi umani (Destroyer, Paladin, Demolisher, Slayer, Shadow, Fury), modalità inedite e mappe che ci vedranno combattere per le città di Rio de Janeiro, Vancouver e Londra. Attendiamo comunicazioni ufficiali da Electronic Arts per conferme e precisazioni sul nuovo pacchetto scaricabile.

    Mass Effect 3 confermato per Nintendo Wii U

    3

    notizia 18:35, 5 Giugno 2012

    Mass Effect 3 confermato per Nintendo Wii U

    Nintendo ha confermato che tra i tanti titoli in arrivo su Nintendo Wii U ci sarà anche una edizione speciale di Mass Effect 3. L'action RPG di Bioware è apparso in trailer b-roll dedicato alla line-up della console. Maggiori informazioni seguiranno a breve.

    Mass Effect 3: trailer per il DLC 'Rebellion'

    4

    trailer 12:32, 29 Maggio 2012

    Mass Effect 3: trailer per il DLC "Rebellion"

    Electronic Arts ha pubblicato oggi il trailer di lancio di "Rebellion", nuovo DLC dedicato al muliplayer di Mass effect 3 disponibile in forma totalmente gratuita. Il Mass Effect 3: Rebellion Pack aggiunge due nuove mappe, un nuovo obiettivo di squadra e nuovi slot di equipaggiamento per la pluripremiata esperienza cooperative di Mass Effect 3. Il Mass Effect 3: Rebellion Pack introduce anche alcuni nuovi personaggi frai i quail i Vorcha, gli operativi ex-Cerberus e i Quarians maschi.  Saranno disponibili anche nuove armi e oggetti che si potranno ottenere acquistando i reinforcement packs nello store online del gioco multiplayer.Rebellion sarà disponibile oggi su XboxLIVE e Origin, e domani, 30 Maggio su PlayStation Network.

    Mass Effect 3: Bioware conferma il pacchetto multiplayer 'Rebellion'

    2

    notizia 18:18, 24 Maggio 2012

    Mass Effect 3: Bioware conferma il pacchetto multiplayer "Rebellion"

    Arruola le tue truppe e vai alla conquista di nuovi territori con il nuovo pacchetto scaricabile  per il multiplayer di Mass Effect 3! Disponibile per lo scaricamento in forma totalmente gratuita*, Mass Effect 3: Rebellion Pack aggiunge due nuove mappe, un nuovo obiettivo di squadra e nuovi slot di equipaggiamento per la pluripremiata esperienza cooperative di Mass Effect 3. Il Mass Effect 3: Rebellion Pack introduce anche alcuni nuovi personaggi frai i quail i Vorcha, gli operativi ex-Cerberus e i Quarians maschi.  Saranno disponibili anche nuove armi e oggetti che si potranno ottenere acquistando i reinforcement packs nello store online del gioco multiplayer.

    Mass Effect 3: annunciato l'evento multiplayer Shieldwall

    8

    notizia 09:26, 24 Maggio 2012

    Mass Effect 3: annunciato l'evento multiplayer Shieldwall

    Durante l'ultimo evento multiplayer di Mass Effect 3, "Operation Silence", i giocatori hanno fallito l'obiettivo di uccidere 3 milioni di banshees. Come conseguenza di questo, Bioware ha oggi annunciato l'evento di questo fine settimana, "Operation Shieldwall", che debutterà in "circostanze speciali". "A causa del mancato raggiungimento dell'obiettivo di Operation SILENCER, ora ci saranno più banshees insieme ai Razziatori, ed è probabile che appariranno anche con altri nemici". Il traguardo di Shieldwall è quello di promuovere 50.000 personaggi: il premio sarà un Victory Pack con la possibilità di trovare un'arma rara. Operation Shieldwall avrà inizio su tutte e tre le piattaforme Venerdì 25 Maggio alle ore 6:00PM PDT fino a Domenica 27 alle 5:00PM PT.

    Mass Effect 3: alcuni doppiatori confermano la loro presenza nel nuovo finale

    2

    notizia 09:08, 21 Maggio 2012

    Mass Effect 3: alcuni doppiatori confermano la loro presenza nel nuovo finale

    Tre doppiatori appartenenti al cast voci di Mass Effect 3 hanno confermato il loro ritorno nella cabina di registrazione per realizzare il nuovo finale di Mass Effect 3, distribuito gratuitamente con il DLC "Extended Cut". In un'intervista rilasciata a G4TV, Lance Henriksen, la voce dell'ammiraglio Hackett, ha affermato di aver già iniziato la sessione di registrazione.Anche Tricia Helfer (EDI), e Raphael Sbarge (Kaidan Alenko) hanno confermato la loro presenza.Rivelato a Marzo, dopo le dure critiche di una parte della fanbase della serie, l'Extended Cut si pone l'obiettivo di offrire un epilogo della trilogia di Mass Effect 3 che possa fare maggiore chiarezza sulle vicende e rispondere alle domande rimaste irrisolte, con una serie di filmati che rifletteranno maggiormente le scelte fatte dai giocatori.La data di uscita dell'"Extended Cut" non è stata ancora confermata: è probabile che Bioware sveli nuovi dettagli sull'add-on durante la settimana dell'E3 2012.

    Mass Effect 3: svelato un nuovo DLC per il multiplayer

    4

    notizia 09:34, 16 Maggio 2012

    Mass Effect 3: svelato un nuovo DLC per il multiplayer

    Il portale web di Sony Honk Kong ha confermato l'arrivo di un nuovo DLC previsto per Mass Effect 3. Si tratta di un add-on dedicato al comparto multiplayer, intitolato "Rebellion""L'espansione multiplayer  Rebellion apre due nuovi fronti di guerra contro i Razziatori" si legge nella descrizione del contenuto. "La riserva nella giungla Firebase Jade e la Firebase Goddess su Thessia. I pacchetti rinforzi nel gioco ora includono tre nuove armi, e equipaggiamenti, item inediti, insieme a sei nuove classi: Engineer ed Infiltrator Quarian, Soldier e Sentinel Vorcha, Adept e Vanguard Phoenix."Il sito afferma che l'espansione è disponibile da oggi, almeno sul mercato asiatico.

    Mass Effect 3: le vendite retail hanno superato i 200 milioni di dollari

    10

    notizia 10:23, 8 Maggio 2012

    Mass Effect 3: le vendite retail hanno superato i 200 milioni di dollari

    Electronic Arts ha confermato che le vendite al dettaglio di Mass Effect 3 hanno generato un introito di 200 milioni di dollari nelle casse della compagnia. La notizia arriva dal rapporto finanziario stilato da EA per la fine dell'anno finanziario 2012. Certamente un ottimo risultato, tuttavia l'azienda non ha voluto rilasciare dati per le vendite attraverso i canali digital delivery, o il numero preciso di unità vendite dal lancio dell'action RPG di Bioware. Unico dato finora disponibile è che Mass Effect 3 ha venduto circa 1,3 milioni di copie attraverso gli store USA durante il primo mese di messa in commercio.

    Mass Effect 3: gli eventi multiplayer finalmente disponibili su PS3
    notizia 18:01, 27 Aprile 2012

    Mass Effect 3: gli eventi multiplayer finalmente disponibili su PS3

    Bioware e Sony Computer Entertainment hanno finalmente trovato l'accordo per offrire ai giocatori PlayStation 3 di Mass Effect 3 gli eventi multiplayer organizzati fino ad oggi solo sulle versioni Xbox 360 e PC dell'action RPG. A partire da domani, gli utenti potranno accedere all'evento "Operation Exorcist", disponibile online dalle ore 15:00.

    NPD: Mass Effect 3 ha venduto negli USA 1,3 milioni di copie nel mese di lancio

    20

    notizia 09:43, 14 Aprile 2012

    NPD: Mass Effect 3 ha venduto negli USA 1,3 milioni di copie nel mese di lancio

    La compagnia NPD Group, incaricata di raccogliere i dati di vendita mensili del software e hardware negli USA, ha confermato ai microfoni di Joystiq che nel primo mese di messa in commercio Mass Effect 3 ha venduto 1,3 milioni di copie, tra Xbox 360, PS3 e PC. Le vendite si riferiscono solo al mercato retail, e non includono le copie digitali vendute attraverso Origin per PC e tramite PlayStation Network. Tramite Twitter, l'executive di Microsoft Aaron Greenberg ha affermato che le copie vendute su Xbox 360 sono state circa 943mila."Riteniamo che i dati mensili riportati da NPD siano un indicatore non affidabile delle performace dei titoli sul mercato, poiché escludono le porzioni vendute attraverso le piattaforme digitali" ha affermato John Reseburg della divisione corporate communications di EA. "Considerare queste informazioni come una fotografia fedele dell'industria è un'assunzione poco veritiera."

    Dati NPD: Mass Effect 3 vende il doppio di ME2, Kid Icarus è fuori dalla top 10

    15

    notizia 10:03, 13 Aprile 2012

    Dati NPD: Mass Effect 3 vende il doppio di ME2, Kid Icarus è fuori dalla top 10

    La compagnia NPD ha rilasciato oggi i dati di vendita software e hardware relativi al mercato USA per il mese di Marzo 2012. Nella top 10 dei videogiochi più venduti troviamo al primo posto Mass Effect 3: sebbene non ci siano cifre concrete, Bioware ed Electronic Arts hanno affermato che il capitolo conclusivo della trilogia RPG ha venduto più del doppio di Mass Effect 2 nel suo primo mese di vita.Al secondo posto troviamo Resident Evil: Operation Raccon City, seguito da MLB: The Show.Grande assente in classifica è Kid Icarus Uprising: lo shooter per Nintendo 3DS non è riuscito a vendere abbastanza da comparire nella chart, ma Nintendo ha fatto sapere che i risultati di vendita sono più che soddisfacenti. Meglio delle avventure del cupido alato hanno fatto NBA 2K12, SSX, Street Fighter X Tekken, Mario Party 9, COD Modern Warfare 3 e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm. Di seguito la classifica completa.

    Mass Effect 3: l'ultima patch causa crash inattesi?

    33

    notizia 10:20, 12 Aprile 2012

    Mass Effect 3: l'ultima patch causa crash inattesi?

    L'ultimo aggiornamento rilasciato da Bioware per Mass Effect 3 sembra aver causato problemi di instabilità del software, rendendo il titolo in pratica ingiocabile. Il bug sembra coinvolgere maggiormente la versione Xbox 360, sebbene un numero minore di utenti PS3 riportino lo stesso problemaAlcuni player, dopo aver istallato la patch da 4 MB, vedono il titolo crashare mentre si carica la schermata del menù principale. Inoltre, il gioco entra spesso in un caricamento senza fine mentre cerca di contattare i server di EA. BioWare ha risposto alle segnalazioni dei giocatori, confermando di essere a conoscenza dei problemi, e di essere già al lavoro per risolverli. I giocatori nel frattempo hanno iniziato a trovare sistemi per aggirare i bug, come ad esempio caricare Mass Effect 3 mentre si è disconnessi da Xbox Live e ripulire la cache del sistema sono espedienti che funzionano per alcuni, ma non per tutti.

    Mass Effect 3: il DLC Extended Cut rispecchierà maggiormente le scelte dei giocatori

    19

    notizia 17:38, 11 Aprile 2012

    Mass Effect 3: il DLC Extended Cut rispecchierà maggiormente le scelte dei giocatori

    Parlando alla conferenza di Mass Effect tenutasi al PAX East di Boston la scorsa settimana, il producer di Bioware Mike Gamble ha affermato che il finale presente nel DLC "Extended Cut" di Mass Effect 3 rispecchierà maggiormente le scelte fatte dai giocatori durante tutti e tre i capitoli della serie."Per essere chiari, l'Extended Cut non è una rivisitazione del finale, o un nuovo finale di per se. Ci stanno lavorando i nostri team dedicati alla realizzazione delle cinematiche e i nostri sceneggiatori. Non si tratta solo di alcune scene in più: siamo felici di realizzarlo perchè vogliamo dare risposta ad alcune domande dei giocatori, e in generale vogliamo dare un senso di senso di personalizzazione al finale in base alle scelte fatte."

    Mass Effect 3: stimate circa 1,5 milioni di copie vendute

    29

    notizia 09:31, 11 Aprile 2012

    Mass Effect 3: stimate circa 1,5 milioni di copie vendute

    L'analista Doug Creuz di Cowen & Company ha stimato che Mass Effect 3 ha venduto circa 1,5 milioni di copie nel primo mese di messa in commercio. Creuz ha descritto la finestra di lancio scelta da Bioware davvero difficile per il titolo.Electronic Arts non ha rivelato ancora i dati precisi di vendita: a Marzo la compagnia affermò di aver distribuito 3,5 milioni di unità.Nella stessa nota, Creuz ha affermato che nel mese di Marzo in generale le vendite software sono calate del 24% rispetto ad un anno fa.

    Mass Effect 3: il pacchetto Recrudescenza disponibile su Xbox Live

    8

    video 12:29, 10 Aprile 2012

    Mass Effect 3: il pacchetto Recrudescenza disponibile su Xbox Live

    Electronic Arts ha reso disponibile gratuitamente per tutti i giocatori di Mass Effect 3 il pacchetto Recrudescenza su Xbox Live, che aggiunge due mappe alla componente multiplayer co-op del gioco, insieme a nuovi personaggi, nuove armi e nuovi oggetti che possono essere sbloccati attraverso l'acquisto di reinforcement packs nei multiplayer store del gioco. 

    Mass Effect 3: patch in arrivo la prossima settimana

    9

    notizia 10:33, 8 Aprile 2012

    Mass Effect 3: patch in arrivo la prossima settimana

    Bioware ha confermato che la patch di Mass Effect 3 sarà disponibile su PC, Xbox Live e PSN la prossima settimana. Scaricabile da domani, 9 Aprile, su Origin, e dal 10 Aprile su console, l'update andrà a risolvere molti dei problemi già evidenziati dai giocatori dell'ultimo capitolo della saga RPG. Il fix più importante è l'eliminazione del bug per l'importazione dei volti da Mass Effect 1 e 2; inoltre saranno risolti alcuni problemi di stabilità del software, dell'infrastruttura online, e altri bug. Di seguito il changelog completo.

    Bioware annuncia il Resurgence Pack per Mass Effect 3

    5

    video 18:24, 6 Aprile 2012

    Bioware annuncia il Resurgence Pack per Mass Effect 3

    Disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono già una copia di Mass Effect 3, il Mass Effect 3 Resurgence Pack aggiunge due mappe alla componente multiplayer co-op del gioco, insieme a nuovi personaggi, nuove armi e nuovi oggetti che possono essere sbloccati attraverso l'acquisto di reinforcement packs nei multiplayer store del gioco.  Il Mass Effect 3 Resurgence Pack sarà disponibile per il download dal 10 Aprile in America e l'11 Aprile in Europa, su Xbox LIVE, Origin e  PlayStation Network. 

    Mass Effect 3: Bioware annuncia Extended Cut, DLC che aggiungerà maggiori dettagli al finale del gioco

    42

    notizia 15:17, 5 Aprile 2012

    Mass Effect 3: Bioware annuncia Extended Cut, DLC che aggiungerà maggiori dettagli al finale del gioco

    BioWare ha annunciato oggi che Mass  Effect 3: Extended Cut, pacchetto scaricabile che aggiungerà ulteriori dettagli agli eventi che hanno concluso  la saga del pluripremiato Action RPG, sarà disponibile gratuitamente* dalla prossima estate.   Attraverso approfondimenti cinematici e scene di epilogo, il  Mass Effect™ 3: Extended Cut  darà la possibilità di  avere un maggiore dettaglio sul finale del gioco a tutti quei fan che sono alla ricerca di maggiore chiarezza sul  destino del loro personale viaggio attraverso la Galassia.  In arrivo la prossima estate, Mass Effect 3: Extended Cut sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC in forma gratuita*.

    Mass Effect 3: 350.000 utenti per l'evento Multiplayer
    notizia 11:37, 3 Aprile 2012

    Mass Effect 3: 350.000 utenti per l'evento Multiplayer

    Bioware ha reso noti i dati di partecipazione all'evento Multiplayer svoltosi lo scorso week-end. A prendervi parte 350.000 utenti, ai quali è stato chiesto di portare i propri avatar sino a livello 20 per poi vederli promossi per l'utilizzo nella campagna single player.

    Mass Effect 3: rilasciata la patch per il bug dell'Accademia Grissom

    16

    notizia 10:40, 27 Marzo 2012

    Mass Effect 3: rilasciata la patch per il bug dell'Accademia Grissom

    Bioware ha rilasciato oggi l'aggiornamento che va a risolvere un bug tutto italiano di Mass Effect 3, che impediva ai giocatori di completare la missione secondaria "Accademia Grissom" nella versione Xbox 360 del terzo episodio della celebre saga RPG.L'update non è distribuito normalmente come le altre patch, ed è necessario scaricarlo  e istallarlo manualmente attraverso il Marketplace. Il download è disponibile anche tramite web al seguente indirizzo: link.

    [Report] Video del prototipo dell'FPS di Mass Effect mai realizzato

    25

    notizia 20:51, 24 Marzo 2012

    [Report] Video del prototipo dell'FPS di Mass Effect mai realizzato

    Qualche giorno fa vi avevamo parato di Mass Effect Tactical Assault, un FPS ambientato nell'universo della popolare serie RPG di Bioware mai realizzato. Il titolo era stato commissionato alla divisione della software house con sede a Montreal, ma dopo averci lavorato in pre-produzione per 4 mesi, il titolo venne accantonato. Oggi in rete è apparso un video che mostra in azione il prototipo realizzato da Bioware, che potete vedere in calce.

    Mass Effect 3: annunciato l'Operation Fortress Multiplayer Weekend
    notizia 17:40, 23 Marzo 2012

    Mass Effect 3: annunciato l'Operation Fortress Multiplayer Weekend

    Lo scorso week end i fan di Mass Effect 3 hanno unito le forse per respingere i Razziatori nella missione Operation Goliath. Con oltre 3 milioni di bruti distrutti, le schiere del nemico sono state decimate e le forze dei Razziatori sono state temporaneamente respinte.

    Mass Effect 3: Bioware annuncia un DLC che spiegherà meglio il finale di gioco

    70

    notizia 16:58, 21 Marzo 2012

    Mass Effect 3: Bioware annuncia un DLC che spiegherà meglio il finale di gioco

    Bioware alla fine ha ceduto: dopo le proteste dei fan che in queste settimane hanno fatto il giro della rete, oggi il co-fondatore dello studio Ray Muzyka ha confermato che il team sta lavorando ad un DLC che approfondirà il finale di Mass Effect 3 e andrà a dare alcune risposte che sono rimaste aperte nell'attuale epilogo del gioco. Di questo DLC ne sapremo di più ad Aprile.In una lunga lettera aperta pubblicata sul blog della compagnia, Muzyka ha espresso tutta la sua stima per il team che ha lavorato alla trilogia di Mass Effect 3, è si è detto estremamente sorpreso dei feedback ricevuti ultimamente dai fan riguardo il finale della saga RPG.

    Mass Effect 3: Bioware aperta ad ascoltare le opinioni dei giocatori riguardo il finale del gioco

    17

    notizia 11:15, 19 Marzo 2012

    Mass Effect 3: Bioware aperta ad ascoltare le opinioni dei giocatori riguardo il finale del gioco

    Il produttore esecutivo di Mass Effect 3, Casey Hudson, ha risposto ai giocatori sconvolti dal finale del titolo, ed ha ammesso che i fan hanno bisogno di più spiegazioni e risposte.  La dichiarazione arriva pochi giorni dopo la pubblicazione della guida interattiva Mass Effect 3: The Final Hours, un'app per iPad che offre un dietro le quinte sullo sviluppo del gioco a cura del giornalista Geoff Keighley. Nell'intervista presente nella guida Hudson ha riconosciuto che "alcuni dei nostri fans più appassionati hanno bisogno di più finali, più risposte e più tempo per dire addio ai loro personaggi."

    Mass Effect 3: infografico sul multiplayer

    6

    notizia 00:51, 18 Marzo 2012

    Mass Effect 3: infografico sul multiplayer

    Bioware ha pubblicato oggi un infografico che raccoglie le statistiche di gioco del comparto multiplayer di Mass Effect 3.Fino ad oggi sono stati spesi più di 1800 anni di gioco tra tutti i giocatori, con più di 83 miliardi di punti esperienza conquistati, e 2 milioni di uccisioni del Fantasma Cerberus. Tutti gli altri dati sono elencati nell'immagine in calce.

    Mass Effect: Bioware Montreal era al lavoro su un FPS spin-off

    12

    notizia 18:53, 15 Marzo 2012

    Mass Effect: Bioware Montreal era al lavoro su un FPS spin-off

    Lo studio di BioWare Montreal era al lavoro su un FPS spin-off di Mass Effect intitolato Mass Effect Team Assault. Il gioco, il cui sviluppo è durato solo 4 mesi nel 2010, divenne poi la componente multiplayer in terza persona di Mass Effect 3. L'ha rivelato il giornalista Geoff Keighley nella sua nuova guida interattiva "The Final Hours of Mass Effect 3" di cui vi abbiamo già parlato qui.  "L'obiettivo era semplice: ricreare un'esperienza multiplayer standalone nell'universo di Mass Effect, che mescolava dinamiche simili a Unreal Tournament e Battlefield 1943. Probabilmente sarebbe stato pubblicato come gioco scaricabile" afferma Keighley. Ma il progetto naufragò subito dopo l'avvio dei lavori. Lo rivedremo mai?

    Geoff Keighley presenta The Final Hours of Mass Effect 3: tutti i retroscena dell'RPG di Bioware su iPad
    notizia 17:55, 15 Marzo 2012

    Geoff Keighley presenta The Final Hours of Mass Effect 3: tutti i retroscena dell'RPG di Bioware su iPad

    Il giornalista americano Geoff Keighley ha pubblicato oggi la sua ultima guida su App Store,  The Final Hours of Mass Effect 3, che svela tutti i retroscena dello sviluppo di uno dei videogiochi più attesi del 2012. Keyghley ha raccolto tutti i documenti e le storie mai raccontate per mostrarci come Biowaare ha creato l'epica trilogia fantascientifica del comandante Shepard. La guida interattiva offre video interviste, quiz, giochi, documenti top secret, idee scarcate e molto altro di Mass Effect 3. Disponibile in lingua inglese, The Final Hours of Mass Effect 3 può essere scaricata da App Store per iPad al prezzo di 2,39€.

    Mass Effect 3: il finale doveva essere controverso secondo Casey Hudson (spoiler)

    13

    notizia 09:31, 14 Marzo 2012

    Mass Effect 3: il finale doveva essere controverso secondo Casey Hudson (spoiler)

    Casey Hudson di Bioware non ha esitato a proteggere le scelte del suo studio per quanto riguarda il finale di Mass Effect 3, che a molti fan della saga RPG non è piaciuto per nulla. In un'intervista rilasciata a Digital Trends, il game director ha affermato che l'epilogo della trilogia è stato volutamente realizzato per essere un po' controverso.

    Il Datapad di Mass Effect 3 è disponibile sull'App Store

    2

    notizia 12:58, 13 Marzo 2012

    Il Datapad di Mass Effect 3 è disponibile sull'App Store

    Electronic Arts Mobile ha pubblicato oggi la companion app ufficiale di Mass Effect 3. Mass Effect 3 Datapad, compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad è scaricabile gratuitamente, e permette di ricevere messaggi dai personaggi di Mass Effect 3 una volta incontrati nel gioco principale. L'applicazione permette inoltre di consultare il database codex, per approfondire la conoscenza dell'universo della serie RPG di Bioware, immagini e video esclusivi tratti dal titolo. Un minigioco permette di distribuire le flotte di astronavi per aumentare le probabilità di successo contro i Razziatori nella modalità single player di Mass Effect 3, influenzando la valutazione di prontezza delle nostre truppe direttamente dal nostro dispositivo iOS.Aggiornamento: il Datapad è ora disponibile anche sullo store italiano al seguente indirizzo: link.

    Mass Effect 3: un'immagine rivela l'arrivo di un DLC dedicato al multiplayer

    6

    notizia 01:11, 13 Marzo 2012

    Mass Effect 3: un'immagine rivela l'arrivo di un DLC dedicato al multiplayer

    Un'immagine pubblicata su Facebook sembra indicare che sia in arrivo un DLC di Mass Effect 3 dedicato al multiplayer. L'immagine, apparsa su Reddit, proviene dalla bacheca di un giocatore che sembra aver accesso al "server degli sviluppatori", da cui ha scaricato il pacchetto che sblocca una serie di nuove classi per il comparto multigiocatore dell'action RPG di Bioware. Il DLC include il Conciliatore Asari, il soldato Batarian, la Sentinella Batarian, l'ingegnere Geth, l'infiltrato Geth e il Battlemaster Krogan.

    Bioware: Il DLC From Ashes di Mass Effect 3 non è sul disco

    17

    notizia 13:47, 12 Marzo 2012

    Bioware: Il DLC From Ashes di Mass Effect 3 non è sul disco

    In risposta alle accuse rivoltegli da un utente su Youtube, che sostiene che il DLC From Ashes di Mass Effect 3 sia già presente sul disco di gioco, Bioware ha smentito ai microfoni di Game Informer che tutto il contenuto dell'add-on sia presente sul DVD dell'action RPG."From Ashes è un download grande più di 600 MB, ed include anche la missione su Eden Prime, nuovi dialoghi e conversazioni con Javik, nuove cinematiche, le armi Prothean, e nuove skin per tutti i membri della vostra sqyadra. Tutti questi contenuti non sono disponibili su disco, e realizzati dopo l''invio del gioco per la certificazione." ha affermato lo studio.

    Mass Effect 3 è primo nella classifica software del Regno Unito di questa settimana

    2

    notizia 10:46, 12 Marzo 2012

    Mass Effect 3 è primo nella classifica software del Regno Unito di questa settimana

    La classifica software del Regno Unito che va dal 4 al 10 Marzo, stilata dalla compagnia GFK, vede debuttare al primo posto Mass Effect 3, il nuovo action RPG di Bioware. Com'era prevedibile, il terzo capitolo della saga del Comandante Shepard ha sbaragliato la concorrenza: Street Fighter x Tekken riesce a conquistare solo il terzo gradino del podio, dato che SSX, pur cedendo il passo all'equipaggio della Normandy, non molla la presa, e continua a vendere un numero considerevole  di copie. Mario Party 9 si posiziona al 5° posto, mentre l'espansione The Sims 3: Showtime conquista la 6° postazione. Di seguito la classifica completa.

    Mass Effect 3: un fan sostiene che il DLC From Ashes è presente nel disco di gioco

    20

    video 01:46, 12 Marzo 2012

    Mass Effect 3: un fan sostiene che il DLC From Ashes è presente nel disco di gioco

    Sembra che in questi giorni in rete ci sia particolare fermento da parte dei videogamer, stufi ormai delle politiche dei DLC al day-one, che molto spesso si scopre presenti addirittura in forma nascosta sul disco di gioco. Da Youtube, un giocatore indignato sostiene che la versione PC di Mass Effect 3 contiene già nei file del titolo principale l'add-on "From Ashes".

    Mass Effect 3, segnalato un bug nella versione Italiana su Xbox 360

    144

    notizia 11:10, 11 Marzo 2012

    Mass Effect 3, segnalato un bug nella versione Italiana su Xbox 360

    Dopo le moltissime segnalazioni di utenti italiani, Bioware ha dichiarato di essere al lavoro per la risoluzione di un bug che blocca il funzionamento del gioco durante una delle quest secondarie, ovvero l'arrivo all'"Accademia Grissom". Un membro del Team ha risposto sul forum ufficiale: Hi, all! We're still investigating this issue, and I don't have any news to report yet. I did want to let you know that we are working on this, though. Ryan Sebbene si tratti di una side quest, che è quindi possibile evitare per non incappare nel bug e proseguire nel gioco, è anche vero che si tratta di una missione che permette di acquisire un personaggio del party che da un certo punto in pià del gioco non sarà più possibile sbloccare. Per questo se volete completare il gioco al 100% vi conviene aspettare che Bioware pubblichi la patch che risolva questo problema. Vi ricordiamo che il bug è solo sulla versione Xbox360.Everyeye.it ha recensito proprio questa versione, ma nel formato redazionale per console Debug (diverso dalla versione Retail), e non ha riscontrato il problema (pur avendo effettuato la missione(, che per questo non è stato segnalato in fase di recensione.

    Mass Effect 3: i fan chiedono più finali a Bioware [SPOILER]

    29

    notizia 22:25, 10 Marzo 2012

    Mass Effect 3: i fan chiedono più finali a Bioware [SPOILER]

    L'argomento di cui andremo a trattare parla dei finali di Mass Effect 3: se non avete ancora acquistato o finito il gioco, sappiate che la discussione potrebbe contenere spoiler, sebbene in questa news non descriveremo direttamente i vari epiloghi del gioco.

    Mass Effect 3: nuovo trailer da Electronic Arts

    15

    trailer 00:08, 10 Marzo 2012

    Mass Effect 3: nuovo trailer da Electronic Arts

    Per festeggiare l'uscita del gioco anche in Europa, Electronic Arts e Bioware hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di Mass Effect 3, terzo capitolo della serie action RPG che vede protagonista il Comandante Shepard. Intitolato The War Begins, il filmato mostra il ritorno di alcuni celebri personaggi della saga sci-fi.Mass Effect 3 è disponibile ora su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: la versione al femminile del trailer 'Take Back Earth'

    9

    video 09:49, 9 Marzo 2012

    Mass Effect 3: la versione al femminile del trailer "Take Back Earth"

    Non c'è dubbio che con il terzo capitolo della serie Mass Effect Bioware abbia dato maggiore risalto anche alla versione femminile del Capitano Shepard. Dopo un trailer dedicato esclusivamente all'agguerrita eroina dai capelli rossi, la software house ha rilasciato una nuova versione del trailer in Computer Grafica "Take Back Earth", dove Jane Shepard mostra tutta la sua voglia di combattere e rispedire a casa i Razziatori. Mass Effect 3 è da oggi disponibile nei negozi per Xbox360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Su Xbox 360 Mass Effect 3 non supporta i file di salvataggio 'cloud' di Mass Effect 2

    12

    notizia 13:58, 6 Marzo 2012

    Su Xbox 360 Mass Effect 3 non supporta i file di salvataggio "cloud" di Mass Effect 2

    EA ha confermato che Mass Effect 3 su Xbox 360 non supporta l'import dei file di salvataggio di Mass Effect 2 se questi sono stati caricati sul servizio cloud di Xbox Live. Come è ben noto, la serie RPG di Bioware permette ai giocatori di importare save file dei titoli precedenti per conservare l'aspetto del proprio personaggio, così come le decisioni intrapre e i compagni di squadra sopravvissuti. Ma coloro che hanno trasferito i propri file di Mass Effect 2 nel database cloud di Xbox Live , e non hanno ancora accesso al sistema su cui è stato generato il salvataggio originale, non saranno in grado di importare i dati nel terzo capitolo della serie. EA ha elencato i possibili scenari e le corrispettive soluzioni.

    Mass Effect 3: i voti della stampa internazionale

    35

    notizia 09:28, 6 Marzo 2012

    Mass Effect 3: i voti della stampa internazionale

    Arrivano dai oltre i confini italici le prime valutazioni di Mass Effect 3, il nuovo action RPG della serie fantascientifica creata da Bioware. Il titolo, disponibile nei negozi dal prossimo 9 Marzo, vede il Comandante Shepard nella sua ultima missione: salvare la Terra dai Razziatori. Per farlo, dovrà unire tutte le forze della Galassia, in un viaggio disperato che lo porterà ad affrontare insidie ed epiche sfide. Trovate i voti delle prime recensioni qui di seguito.

    Mass Effect 3: la recensione di Everyeye.it anticipa alle ore 10:00 di domani mattina!

    23

    notizia 18:18, 5 Marzo 2012

    Mass Effect 3: la recensione di Everyeye.it anticipa alle ore 10:00 di domani mattina!

    Lo staff di Everyeye.it conferma che, grazie ad Electronic Arts, saremo in grado di pubblicare la recensione di Mass Effect 3, l'atteso action RPG di Bioware, in anticipo rispetto all'orario comunicato precedentemente. La review di uno dei titoli più attesi dell'anno sarà disponibile domani, Martedì 6 Marzo, alle ore 10:00 del mattino. La nostra analisi vi permetterà di scoprire in anticipo sulla data di uscita tutte le caratteristiche del capitolo conclusivo del comandante Shepard, impegnato in un'epica missione per salvare la Terra dai Razziatori.

    Mass Effect 3: Un'affasciante Asari ci mostra la Alliance Edition

    12

    notizia 14:11, 5 Marzo 2012

    Mass Effect 3: Un'affasciante Asari ci mostra la Alliance Edition

    Il blog ufficiale di Gamestop Italia ha pubblicato oggi un video unboxing della Alliance Edition di Mass Effect 3: oltre ai contenuti di questa edizione limitata, il video vede protagonista una splendida Asari in carne ed ossa! Ricordiamo che il GameStop terrà un'apertura straordinaria notturna mercoledì 7 marzo, presso lo store di Milano in Corso Buenos Aires, in cui 15 fortunati acquirenti del gioco potranno portarsi a casa la Alliance Edition al prezzo della Collector's Edition. Maggiori informazioni qui: link.

    Mass Effect 3: la recensione di Everyeye.it domani, 6 Marzo, alle ore 18:00

    23

    notizia 09:35, 5 Marzo 2012

    Mass Effect 3: la recensione di Everyeye.it domani, 6 Marzo, alle ore 18:00

    Lo staff di Everyeye.it è lieto di informarvi che la recensione di Mass Effect 3, l'atteso action RPG di Bioware, "atterrerà" sulle nostre pagine domani, Martedì 6 Marzo, alle ore 18:00. La nostra analisi vi permetterà di scoprire in anticipo sulla data di uscita tutte le caratteristiche del capitolo conclusivo del comandante Shepard, impegnato in un'epica missione per salvare la Terra dai Razziatori. Siete pronti a arruolare l'intera galassia per eliminare la minaccia aliena? Appuntamento a domani per la review di Mass Effect 3!

    Mass Effect 3 : il Trailer di lancio in italiano!

    13

    trailer 18:00, 2 Marzo 2012

    Mass Effect 3 : il Trailer di lancio in italiano!

    Electronic Arts ha rilasciato oggi il trailer di lancio in italiano di Mass Effect 3, il terzo ed ultimo capitolo della serie action RPG di Bioware dedicata al Comandante Shepard. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal 9 Marzo per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Mass Effect 3. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Mass Effect 3: Bioware ci spiega il sistema reputazione

    3

    notizia 14:39, 2 Marzo 2012

    Mass Effect 3: Bioware ci spiega il sistema reputazione

    Attraverso un nuovo intervento sul blog di Bioware, Patrick Weekes ci spiega il funzionamento del sistema di reputazione presente in Mass Effect 3, l'atteso capitolo conclusivo delle gesta del Comandante Shepard. A differenza di Mass Effect 1 e 2, dove erano presenti due barre a rappresentare la morale del protagonista, in Mass Effect 3 sarà presente un'unica barra.

    Mass Effect 3: apertura notturna da Gamestop a Milano

    18

    notizia 15:32, 1 Marzo 2012

    Mass Effect 3: apertura notturna da Gamestop a Milano

    Con il destino dell'intera galassia in pericolo, ti servirà tutto l'aiuto possibile...e prima possibile! Per celebrare il lancio dell'attesissimo terzo capitolo della serie Mass Effect, in via del tutto eccezionale presso lo store GAMESTOP di Corso Buenos Aires a Milano si terrà una vendita notturna straordinaria a partire dalla 22.00 che vedrà il videogame in vendita dalle 24.00 del giorno 7 marzo.

    [Report] Mass Effect 3: costumi alternativi con il DLC From Ashes

    11

    notizia 10:15, 1 Marzo 2012

    [Report] Mass Effect 3: costumi alternativi con il DLC From Ashes

    Mass Effect 3 riceverà al lancio sul mercato un primo DLC acquistabile su Xbox Live e PSN, e scaricabile gratuitamente per gli acquirenti della Collector's Edition, intitolato From Ashes. L'add-on includerà un nuovo membro del Party, insieme a una nuova missione all'interno della campagna single Player. Come rivela un'immagine trapelata in rete, il contenuto metterà a disposizione anche nuovi outfits per i principali membri del nostro equipaggio: Tali, Ashley, Garrus, James Vega, Kaidan e Liara.

    Mass Effect 3: Trailer Doppiaggio italiano con Claudio Moneta

    12

    web doc 09:54, 29 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: Trailer Doppiaggio italiano con Claudio Moneta

    Electronic Arts Italia ha pubblicato oggi il trailer di presentazione dei principali doppiatori della versione italiana e internazionale di Mass Effect 3. Per i fan storici di Mass Effect ritorna a dare la voce a Shepard, Claudio Moneta, doppiatore del protagonista anche nei precedenti episodi. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 marzo 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: i pre-ordini hanno superato quelli di ME 2

    8

    notizia 15:19, 27 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: i pre-ordini hanno superato quelli di ME 2

    La campagna marketing di Electronic Arts dedicata a Mass Effect 3 (che include anche una serie di lanci nello spazio delle copie del gioco) ha dato i suoi buoni frutti: in un'intervista rilasciata a MCV, il product manager Will Graham ha affermato che i preordini del terzo capitolo della saga RPG di Bioware sono superiori di quelli raccolti con Mass Effect 2.

    Mass Effect 3: il  Live Action Trailer trapela in rete

    8

    trailer 00:19, 27 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: il Live Action Trailer trapela in rete

    Si intitola "Fight" ed è il Live Action Trailer che Electronic Arts ha realizzato per promuovere l'uscita di Mass Effect 3 il prossimo 9 Marzo. Il filmato doveva essere trasmesso in esclusiva durante la messa in onda del prossimo episodio di The Walking Dead, ma su Youtube è trapelato in anticipo, e ve lo proponiamo qui in calce. Il trailer mostra i devastanti effetti dell'invasione dei Razziatori sulla Terra: il destino dell'umanità è in mano al Comandante Shepard!

    Mass Effect 3: le prime immagini di From Ashes

    33

    notizia 12:07, 25 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: le prime immagini di From Ashes

    Bioware ha rilasciato una serie di immagini tratte dal primo DLC di Mass Effect 3, "From Ashes", add-on che sarà disponibile al lancio del gioco, il prossimo 9 Marzo. Il DLC sarà scaricabile gratuitamente da chi ha acquistato la Collector's Edition, mentre costerà 800 MS Points/9.99€ per tutti gli altri.

    Mass Effect 3 va nello spazio... letteralmente!

    40

    video 11:19, 23 Febbraio 2012

    Mass Effect 3 va nello spazio... letteralmente!

    Electronic Arts ha annunciato il lancio "spaziale" di Mass Effect 3! Non stiamo scherzando: a partire da oggi la compagnia inizierà a spedire un certo quantitativo di copie del nuovo action RPG di Bioware negli strati più alti dell'atmosfera terrestre, permettendo ai fan di ottenere una copia del gioco in anticipo rispetto al lancio ufficiale. Diversi lanci saranno effettuati in tutto il mondo: basterà seguire la traiettoria di atterraggio e recarvi sul luogo per partecipare al contest. Maggiori informazioni: masseffect.com/space

    Bioware:'Il DLC From Ashes di Mass Effect 3 è stato sviluppato dopo il completamento del titolo originale'

    43

    notizia 09:59, 23 Febbraio 2012

    Bioware:"Il DLC From Ashes di Mass Effect 3 è stato sviluppato dopo il completamento del titolo originale"

    Bioware ha voluto precisare che il primo DLC di Mass Effect 3, intitolato "From Ashes" e disponibile al lancio del gioco, non è stato sviluppato in parallelo con il gioco principale. Il chiarimento arriva dopo la rivelazione dell'add-on per la campagna single-player nei giorni scorsi, che ha scatenato le proteste dei giocatori, che non hanno esitato a rinfacciare alla compagnia che il contenuto poteva essere inserito nel disco di gioco.

    Mass Effect 3: cover reversivibile con Shepard al femminile

    12

    notizia 19:25, 22 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: cover reversivibile con Shepard al femminile

    Una piccola chicca: la confezione di Mass Effect 3 sarà dotata di una copertina reversibile. Se siete stufi di veder capeggiare il testosteronico Comandante Shepard sulla confezione dell'ultimo episodio della trilogia dell'action RPG, potete girare la cover, e scoprire che dall'altro lato c'è l'affascinante e combattiva controparte femminile. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: la versione 'Director's Cut' del trailer cinematografico

    13

    trailer 12:39, 21 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: la versione "Director's Cut" del trailer cinematografico

    Oggi, Electronic Arts e Bioware hanno rilasciato la versione "Director's Cut" del trailer cinematografico di Mass Effect 3, che abbiamo potuto gustare nella giornata di ieri, Questa versione estesa offre un minuto aggiuntivo di scene inedite: il filmato è disponibile in calce. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: nuovo trailer cinematografico

    22

    trailer 09:27, 20 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: nuovo trailer cinematografico

    Dopo il teaser della settimana scorsa, Bioware ha pubblicato oggi il nuovo trailer cinematografico di Mass Effect 3, la nuova avventura RPG in arrivo ad inizio Marzo nei negozi. I Razziatori sono arrivati sulla Terra e solo un uomo può salvare l'umanità: il Comandante Shepard!Pronti a vestire i suoi panni, riunire le forze della galassia, e debellare la minaccia una volta per tutte?Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: quanto migliora l'esperienza con Kinect?

    17

    video 11:31, 18 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: quanto migliora l'esperienza con Kinect?

    Microsoft ha rilasciato oggi un video in cui un certo "Chris" di Gamestop elogia l'implementazione di Kinect all'interno di Mass Effect 3. Il nuovo action RPG di Bioware permette ai giocatori Xbox 360 di impartire ai propri compagni una serie di comandi tramite voce, attraverso la periferica. Chris afferma che il sistema è davvero pratico e responsivo, permettendo velocemente di gestire gli scontri a fuoco. Ma, aldilà della campagna promozionale, vogliamo chiederlo a voi giocatori che avete avuto modo di provare questa feature nella demo: quanto migliora l'esperienza di Mass Effect 3 con Kinect?

    Bioware: Mass Effect 3 su Origin non avrà un DRM intrusivo

    3

    notizia 01:44, 18 Febbraio 2012

    Bioware: Mass Effect 3 su Origin non avrà un DRM intrusivo

    Casey Hudson, produttore esecutivo di Mass Effect 3, ha affermato che i giocatori della versione PC dell'action RPG non devono preoccuparsi della presenza di DRM invadenti, ed ha inoltre assicurato che il titolo potrà essere giocato offline. In un'intervista a CVG, Hudson ha detto che Origin non differisce dagli altri servizi digitali presenti sul mercato per Personal Computer. "Penso che le persone che giocheranno a Mass Effect 3 su Origin si renderanno conto che non c'è alcun sistema DRM intrusivo. E' solo un mezzo che permette di usufruire dei servizi online. Non è un qualcosa che richiede di essere sempre online: potrete giocare a Mass Effect 3 anche quando non sarete online." Il gioco richiederà una sola volta l'autorizzazione del software, ed il numero di istallazioni non avrà limitazioni.

    Mass Effect 3: texture ad alta risoluzione incluse nella versione completa per PC

    9

    notizia 15:45, 17 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: texture ad alta risoluzione incluse nella versione completa per PC

    Se avete avuto modo di scaricare la demo PC di Mass Effect 3 da Origin, avrete notato come le texture presenti nella versione di prova siano a bassa risoluzione. Un sacco di giocatori hanno tempestato Bioware a riguardo, ed oggi è arrivata la risposta ufficiale dallo studio. Su Twitter, BioWare ha confermato che il pacchetto di texture ad alta risoluzione sarà presente nella versione completa per PC di Mass Effect 3. Speriamo dunque di notare una maggiore qualità delle superfici il prossimo 9 Marzo, quando il titolo uscirà nei negozi.

    Bioware conferma: 'Grandi piani con i DLC di Mass Effect 3'

    28

    notizia 14:15, 17 Febbraio 2012

    Bioware conferma: "Grandi piani con i DLC di Mass Effect 3"

    L'executive producer di Mass Effect 3, Casey Hudson, ha ribadito che Bioware ha intenzione di supportare il suo nuovo action RPG dopo il lancio sul mercato, con una serie di DLC. Intervistato da CVG, Hudson ha affermato che ora che lo sviluppo del titolo principale è completo, il team si può dedicare ad ampliare l'esperienza di gioco, non solo per la campagna single player, ma anche nell'inedita modalità co-op multiplayer online.

    Mass Effect 3: niente gamepad su PC

    26

    notizia 11:25, 15 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: niente gamepad su PC

    Nonostante il titolo sia in arrivo in formato multipiattaforma, la versione Personal Computer di Mass Effect 3 non supporterà l'uso di gamepad, come il controller Xbox 360. Il community manager di Bioware Chris Priestly ha dato la notizia sul forum ufficiale del gioco. "La versione PC non supporterà i controlli. Potrebbero funzionare comunque, ma ufficialmente non sono supportati dal gioco." Una scelta davvero insolita, ma che tuttavia non sorprende: anche in passato Bioware non ha voluto introdurre l'uso di un controller nelle versioni PC di Mass Effect 1 e 2, di Dragon Age 1 e 2 e in SWTOR.

    Mass Effect 3: Riprenditi la Terra!

    7

    video 19:02, 14 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: Riprenditi la Terra!

    Bioware ha rilasciato oggi un teaser trailer di Mass Effect 3, intitolato "Take Earth Back". Il filmato, pubblicato in occasione della pubblicazione della demo per Xbox Live, PC e PSN, mostra l'invasione dei Razziatori sul nostro pianeta. Toccherà al comandante Shepard e alla sua ciurma riuscire nel disperato intento di unire le forze della galassia e debellare una volta per tutte la minaccia aliena. Mass Effect 3 sarà disponibile nei negozi il prossimo 9 Marzo.

    Mass Effect 3: demo disponibile su Xbox Live

    2

    notizia 11:00, 14 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: demo disponibile su Xbox Live

    Potete scaricare l'attesa demo di Mass Effect 3 su Xbox Live Marketplace a partire da adesso: grande 1,76 GB, la versione di prova del nuovo action RPG di Bioware è ambientata durante il primo, spettacolare attacco alla Terra, per poi proseguire in una sezione più avanzata del gioco. Qui potrete provare in prima persona il rivoluzionario sistema di narrazione interattiva, le frenetiche battaglie contro nemici più spietati e astuti che mai e le numerose opzioni di personalizzazione. Inoltre saranno disponibili due diverse missioni in cooperativa per 4 giocatori ed una vasta gamma di potenziamenti per i tuoi personaggi, disponibili fin da subito per tutti coloro i quali hanno attivato l'online Pass di Battlefield 3, e a partire dal 17 Febbraio per tutti gli altri giocatori. Potete accodare il download al seguente indirizzo: link.

    Mass Effect 3 è entrato in fase Gold

    14

    notizia 10:41, 13 Febbraio 2012

    Mass Effect 3 è entrato in fase Gold

    L'executive producer di Bioware, Casey Hudson, ha confermato su Twitter che lo sviluppo di Mass Effect 3 si è ufficialmente concluso, e che il titolo è finalmente entrato in fase Gold. Manca dunque solo il processo di stampa e distribuzione ai rivenditori prima di poterci gustare il capitolo conclusivo della trilogia fantascientifica che vede protagonista il Comandante Shepard. In questo episodio, il comandante della Normandy dovrà affrontare i Razziatori, arrivati sulla Terra e pronti ad annientare l'intera umanità. Ricordiamo che domani uscirà ufficialmente la demo per Xbox 360, PC e PS3, mentre il titolo arriverà nei negozi il prossimo 9 Marzo.

    Mass Effect 3: ecco come ottenere l'accesso anticipato alla Demo

    154

    notizia 10:17, 12 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: ecco come ottenere l'accesso anticipato alla Demo

    Bioware ha pubblicato un nuovo mini gioco su Facebook che permette di ottenere l'accesso anticipato alla demo di Mass Effect 3 su Xbox 360. Al seguente indirizzo trovate l'applicazione, che permette ai giocatori di ottenere un codice d'accesso per l'action RPG in arrivo a Marzo. Avete tre tentativi per decodificare una sequenza cliccando con il giusto ordine su quattro icone. Se fallirete la prova, potrete riprovare dopo 2 ore. Se riuscirete nell'intento, potrete vincere o un codice per scaricare un item per Avatar, o la demo. L'iniziativa è riservata ai possessori di una Xbox 360. La demo di Mass Effect 3 sarà disponibile dal 14 Febbraio su Xbox 360, PS3 e PC.

    Mass Effect 3: trailer tutto dedicato alla comandante Shepard

    15

    trailer 17:40, 10 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: trailer tutto dedicato alla comandante Shepard

    Bioware ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Mass Effect 3, interamente dedicato alla versione femminile del protagonista del gioco, il Comandante Shepard. Il suo volto ed il colore dei capelli sono stati scelti proprio dai fan attraverso un sondaggio indetto dallo studio, ed ora la potete vedere in azione, pronta a rispedire da dove sono venuti i Razziatori.Mass Effect 3 arriverà nei negozi il prossimo 9 marzo, per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: nuovi video dal sito ufficiale

    16

    video 19:25, 9 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: nuovi video dal sito ufficiale

    BioWare ha rilanciato oggi il sito ufficiale di Mass Effect 3, pubblicando cinque nuovi video del prossimo capitolo della serie RPG fantascientifica. Il sito presenta nuove pagine in cui è possibile navigare per scoprire la varie caratteristiche del titolo, come il poter disporre di un arsenale personalizzato, una narrazione interattiva, la co-op multiplayer e i personaggi e i nemici presenti nel gioco. Il sito di Mass Effect 3 è raggiungibile all'indirizzo www.masseffect.com.Mass Effect 3 sarà disponibile nei negozi dal 9 Marzo 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Calibur11 annuncia il Vault Xbox 360 e PS3 di Mass Effect 3

    13

    notizia 13:05, 8 Febbraio 2012

    Calibur11 annuncia il Vault Xbox 360 e PS3 di Mass Effect 3

    Calibur11 e Electronic Arts hanno annunciato oggi la collaborazione per pubblicare il Vault ufficiale di Mass Effect 3. Questo speciale case da collezione sarà disponibile a Marzo sia per Xbox 360 che per PlayStation 3. Il Vault di Mass Effect 3 "arma" la vostra console per ospitare al meglio le ultime avventure del Commander Shepard. Sulla un lato della scocca è immancabile il logo N7 tratto dalla tuta del comandante, mentre sul lato opposto è disponibile un pratico poggia-controller. Il Vault viene fornito di certificato numerato, e di un voucher code per riscattare oggetti bonus nell'esperienza multiplayer di Mass Effect 3. Il Vault di Mass Effects 3 sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3 dal 9 Marzo, al prezzo raccomandato di 69.99£.

    Cosa contiene il DLC 'From Dust' di Mass Effect 3?

    12

    notizia 10:27, 8 Febbraio 2012

    Cosa contiene il DLC "From Dust" di Mass Effect 3?

    E' la domanda che sicuramente si è posta il giocatore che ha acquistato il codice per scaricare questo add-on da GameStop. Il tizio, che ha pubblicato come prova lo scontrino dello store americano, ha comprato per 10$ il contenuto aggiuntivo per il nuovo RPG di Bioware, intitolato "From Dust". Electronic Arts e BioWare non hanno ancora rivelato dettagli sui DLC per il gioco, ma le due compagnie hanno già confermato che i contenuti scaricabili in sviluppo per il gioco saranno dedicati sia alla campagna single player che alla modalità multiplayer. Mass Effect 3 uscirà in Europa il 9 Marzo per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: Bioware conferma la tiratura limitata della Collector's Edition

    10

    notizia 12:59, 6 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: Bioware conferma la tiratura limitata della Collector's Edition

    Con l'avvicinarsi della data di uscita, la Collector's Edition di Mass Effect 3 sta velocemente diventano sempre più difficile da trovare nei negozi, soprattutto in America. Rivenditori come Amazon.com hanno già confermato il sould out, e Bioware ha annunciato che non ci sarà una ristampa della Mass Effect 3 N7 Collector's Edition prima del lancio del gioco. Alla domanda dei fan di stampare più copie della edizione da collezione, Bioware ha scritto sul forum ufficiale: "Spiacenti, ma non è più possibile realizzare più CE prima del lancio. Gli oggetti inclusi nella editione retail non possono essere realizzati in tempo. E' per questo che a Novembre abbiamo avvistato di prenotare in tempo, data la tiratura limitata delle copie."

    Mass Effect 3: svelati gli achievement

    8

    notizia 11:09, 6 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: svelati gli achievement

    Arriva dal portale Xbox360Achievements.com la lista ufficiale degli achievement di Mass Effect 3, il nuovo esponente della serie RPG di Bioware. Tra gli obiettivi da raggiungere, notiamo la presenza di alcuni sbloccabili tramite la modalità multiplayer del titolo, ma Bioware ha ben pensato di porre condizioni alternative anche per chi gioca le ultime avventure di Shepard solo in single-player. Il che significa che anche senza gioco online, potrete sbloccare tutti gli achievement; assenti anche traguardi dedicati solo all'uso di Kinect. Di seguito la lista completa (occhio agli spoiler!).

    Bioware:'Non è una cattiva idea conservare i salvataggi di Mass Effect 3'

    15

    notizia 21:07, 3 Febbraio 2012

    Bioware:"Non è una cattiva idea conservare i salvataggi di Mass Effect 3"

    In un'intervista rilasciata a Gamerzines, il producer di Mass Effect Mike Gamble ha suggerito ai giocatori di conservare i file di salvataggio di Mass Effect 3. "Non è poi una cattiva idea conservare i salvataggi di Mass Effect 3. Ovviamente non posso dirvi nulla... Ma ripeto, non è una cattiva idea." Da sempre Bioware ha affermato che la serie di Mass Effect non terminerà con questo terzo capitolo, che segna la fine della trilogia del Comandante Shepard. Che le nostre azioni in questo episodio possano influenzare eventi futuri narrati in altri titoli? Solo il tempo potrà dircelo! Nel frattempo non vediamo l'ora di goderci Mass Effect 3, in uscita il 9 Marzo su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: Electronic Arts lancia un'applicazione Facebook con premi e bonus

    3

    notizia 10:21, 3 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: Electronic Arts lancia un'applicazione Facebook con premi e bonus

    Microsoft ed Electronic Arts hanno pubblicato un'applicazione Facebook per Mass Effect 3. Mission Command propone una serie di missioni che premieranno i fan più accaniti con una serie di premi e opportunità. L'app, disponibile sulla pagina Facebook di Xbox.com, sfida i giocatori a completare delle missioni, per ottenere dei premi: il primo compito è sponsorizzare l'applicazione. Se riuscirete a reclutare un certo numero di amici, potrete scaricare il modellino della Normandy per il vostro Avatr Xbox Live.

    Mass Effect 3: Bioware afferma che il finale farà arrabbiare qualche fan

    46

    notizia 18:21, 2 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: Bioware afferma che il finale farà arrabbiare qualche fan

    Il finale di Mass Effect 3 farà arrabbiare qualche fan, ha affermato Bioware. In una recente intervista rilasciata a Eurogamer, Mike Gamble di Bioware, ha ammesso che il team di sviluppo è stato messo sotto pressione per realizzare un finale della trilogia di RPG fantascientifici che fosse soddisfacente.

    Mass Effect 3: la demo offrirà anche l'abbonamento Xbox Live

    21

    notizia 13:34, 2 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: la demo offrirà anche l'abbonamento Xbox Live

    La demo di Mass Effect 3 includerà l'accesso temporaneo ai servizi Xbox Live Gold, permettendo a tutti i possessori di una Xbox 360 di giocare al comparto multiplayer online della versione di prova, disponibile dal prossimo 14 Febbraio. L'ha confermato oggi Bioware sul suo forum: Microsoft provvederà ad offrire una sottoscrizione Gold limitata nel tempo a tutti coloro che scaricheranno la demo di ME3 dal Marketplace. Al momento i dettagli specifici sulla promozioni non sono ancora stati confermati.

    Mass Effect 3: EA preannuncia un'applicazione mobile

    1

    notizia 10:14, 2 Febbraio 2012

    Mass Effect 3: EA preannuncia un'applicazione mobile

    Un portavoce di Electronic Arts, tramite le pagine di Kotaku, ha preannunciato l'arrivo di un'applicazione mobile legata a Mass Effect 3, RPG di Bioware in arrivo a Marzo su console e PC. Il rappresentate della compagnia ha affermato che questo software previso per "dispositivi mobile e portatili" sarà legato in qualche modo al sistema "Galaxy at War" presente nel comparto multigiocatore di Mass Effect 3. Mass Effect 3 sarà disponibile nei negozi dal 9 Marzo 2012. L'applicazione è probabile che arrivi nello stesso periodo.

    Mass Effect 3: il cast voci inglese in un nuovo video

    6

    trailer 15:17, 31 Gennaio 2012

    Mass Effect 3: il cast voci inglese in un nuovo video

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo video di Mass Effect 3, dedicato al cast voci inglese del nuovo RPG di Bioware. La clip conferma il ritorno di Martin Sheen nei panni di Illusive Man, Seth Green come Joker, Ali Hillis nel ruolo di Liara e Jennifer Hale presterà la voce alla versione femminile di Shepard. Debutterà inoltre in questo capitolo Freddie Prinze. Jr, nel ruolo di James Vega, mentre Jessica Chobot darà la voce al nuovo personaggio di Diana Allers. La versione italiana del gioco, completamente localizzata, vedrà il ritorno il Claudio Moneta e Cinzia Massironi nei panni del Comandante Shepard.

    Mass Effect 3: nuovo trailer dedicato al comparto multiplayer

    15

    trailer 12:18, 31 Gennaio 2012

    Mass Effect 3: nuovo trailer dedicato al comparto multiplayer

    Electronic Arts e Bioware hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di Mass Effect 3, dedicato all'inedito comparto multiplayer presente in questo terzo e conclusivo capitolo della trilogia. Il video mostra le classi e le razze disponibili nella modalità "Galaxy at War" in cui potremo dare un contributo per aiutare Shepard a salvare la galassia dai Razziatori. Aggiornamento: il trailer è ora sottotitolato in italiano.

    Mass Effect 3: la demo potrà essere giocata in anticipo

    1

    notizia 14:43, 27 Gennaio 2012

    Mass Effect 3: la demo potrà essere giocata in anticipo

    Sulla pagina facebook ufficiale, Bioware ha confermato che il prossimo 7 febbraio svelerà come i giocatori potranno giocare in anteprima la demo di Mass Effect 3, prevista ufficialmente il 14 Febbraio. Al momento la compagnia non ha voluto svelare nulla, ma vi terremo aggiornati non appena avremo nuove informazioni. Continuate a seguirci oggi, perché lo studio ha confermato la pubblicazione di un nuovo trailer. Un assaggio del nuovo video lo trovate nell'immagine in calce.

    Mass Effect 3 sarà più comprensibile per chi non ha giocato i primi due episodi della serie

    5

    notizia 09:20, 24 Gennaio 2012

    Mass Effect 3 sarà più comprensibile per chi non ha giocato i primi due episodi della serie

    Nick Clifford di BioWare ha affermato che Mass Effect 3 sarà più facilmente comprensibile da parte di chi non ha giocato i primi due episodi della serie. In un'intervista pubblicata su IGN, Clifford ha ammesso che la sequenza introduttiva di Mass Effect 2 non è riuscita a dare ai giocatori tutti gli elementi necessari per comprendere gli eventi della prima mezz'ora. Con Mass Effect 3, BioWare spera di risolvere il problema, offrendo più riferimenti ai giocatori riguardo i passati episodi. Lo studio è stato attento ad non inserire ad esempio dialoghi basati su eventi accaduti dei primi due capitoli della storia. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Nuove immagini di Mass Effect 3

    9

    notizia 12:28, 21 Gennaio 2012

    Nuove immagini di Mass Effect 3

    Bioware ha rilasciato una nuova serie di immagini di Mass Effect 3, tratta da alcuni momenti decisamente concitati delle ultime imprese del Comandante Shepard in arrivo a Marzo. D'altronde, salvare il mondo da un'invasione aliena è tutto fuorché un lavoro di mera diplomazia! Mass Effect 3 sarà disponibile nei negozi per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer dal 9 marzo 2012.

    Mass Effect 3: Shepard su Marte nella video intervista di GTTV

    4

    video 14:16, 20 Gennaio 2012

    Mass Effect 3: Shepard su Marte nella video intervista di GTTV

    Mass Effect 3 porterà il Comandante Shepard in giro per tutta la Galassia, alla ricerca di aiuto per poter sconfiggere i Razziatori, arrivati a distruggere la Terra. Il comandante della Normandy giungerà anche su Marte, come mostrato dal lead writer Mac Walters, durante un'intervista andata in onda nell'ultima puntata di Game Trailers TV. In calce trovate il filmato che mostra brevemente la location marziana, a partire dal minuto 5:58.

    Mass Effect 3: trailer dedicato a Kinect. Demo in arrivo il 14 Febbraio

    20

    trailer 15:35, 18 Gennaio 2012

    Mass Effect 3: trailer dedicato a Kinect. Demo in arrivo il 14 Febbraio

    Electronic Arts ha confermato tramite un nuovo trailer di Mass Effect 3 la data della demo per il nuovo action RPG di Bioware. Il filmato, che mostra l'uso di Kinect all'interno del gioco, conferma che la versione di prova del titolo arriverà il prossimo 14 Febbraio, almeno per quanto riguarda la piattaforma Xbox Live. Kinect sarà utilizzato all'interno del gioco per impartire ordini alla nostra squadra tramite comandi vocali. Mass Effect 3 arriverà nei negozi il prossimo 9 marzo per PlayStation 3, Xbox 360 e Personal Computer. Aggiornamento: Electronic Arts ha confermato che la demo di Mass Effect 3 sarà disponibile a partire dal 14 Febbraio anche per PlayStation 3 e Personal Computer, e che la versione di prova supporterà su Xbox 360 i comandi vocali tramite Kinect. La demo permetterà di giocare i primi momenti della campagna single player, con l'invasione dei Razziatori sulla Terra. Inoltre, sarà possibile provare anche una porzione della modalità multiplayer co-op online, fin da subito per tutti coloro i quali hanno attivato l'online Pass di Battlefield 3, e a partire dal 17 Febbraio per tutti gli altri giocatori.

    Mass Effect 3 non sarà venduto su Steam

    42

    notizia 17:22, 14 Gennaio 2012

    Mass Effect 3 non sarà venduto su Steam

    Si tratta di una notizia largamente "telefonata", ed oggi arriva la conferma ufficiale: la versione PC di Mass Effect 3 non sarà venduta su Steam. Stando alle Domane e Risposte pubblicate da Christ Priestly sul forum di Bioware, il gioco sarà acquistabile su Origin (piattaforma digital delivery proprietaria di Electronic Arts), su altri store digitali, ma non su Steam. Il motivo, sebbene non confermato dalla software, è il solito: la piattaforma di Valve adotta una politica che non permette ad EA, così come ad altre compagnie, di vendere i DLC in maniera diretta, ma solo attraverso l'uso del sistema di transizioni di Steam.

    Mass Effect 3: il lead writer discute della trama nel nuovo episodio di Bioware Pulse
    video 11:21, 13 Gennaio 2012

    Mass Effect 3: il lead writer discute della trama nel nuovo episodio di Bioware Pulse

    Bioware ha pubblicato oggi una nuova puntata di "Bioware Pulse", episodio in cui lo studio approfondisce uno degli aspetti più importanti per Mass Effect 3. Il Lead Designer dell'ultimo capitolo della trilogia, Mac Walters, discute degli accorgimenti necessari per creare il giusto trasporto emotivo, e per dare la giusta caratterizzazione dei personaggi presenti in Mass Effect 3. Il titolo sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 su Xbox 360, Ps3 e PC.

    Mass Effect 3: i DLC saranno dedicati anche al multiplayer

    8

    notizia 17:49, 10 Gennaio 2012

    Mass Effect 3: i DLC saranno dedicati anche al multiplayer

    I DLC previsti per Mass Effect 3 saranno costituiti da contenuti dedicati sia al comparto single-player che multiplayer. L'ha confermato il producer della serie Casey Hudson in un'intervista a GameInformer. "Ci sono alcune cose previste per il multiplayer, ma abbiamo in programma anche alcuni DLC sul fronte single-player, perché sono contenuti che hanno riscontrato ottimi risultati con Mass Effect 2." Ma come si inseriranno questi DLC nella storia del capitolo conclusivo della trilogia?

    Mass Effect 3: il doppiaggio voci nella nuova puntata di Bioware Pulse

    3

    video 13:46, 9 Gennaio 2012

    Mass Effect 3: il doppiaggio voci nella nuova puntata di Bioware Pulse

    Bioware ha pubblicato oggi una nuova puntata di "Bioware Pulse", episodio in cui lo studio ci fa entrare negli studi di registrazione dedicato al doppiaggio di Mass Effect 3. Conosciamo così il lead audio ed il direttore del doppiaggio, che ci spiegano le procedure per creare la giusta alchimia tra le voci ed i personaggi protagonisti di questo action RPG. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 su Xbox 360, Ps3 e PC.

    Mass Effect 3: Electronic Arts conferma i bonus pre-ordine su Origin
    notizia 09:07, 4 Gennaio 2012

    Mass Effect 3: Electronic Arts conferma i bonus pre-ordine su Origin

    Electronic Arts ha confermato oggi i bonus di Mass Effect 3 riservati a chi prenoterà la versione Personal Computer su Origin. Chi acquisterà in anticipo una copia del terzo ed ultimo capitolo della trilogia RPG di Bioware otterrà l'armatura N7 Defender, il fucile d'assalto N7 Valkyrie, ed il fucile AT12 Raider. Di seguito potete vedere le armi e l'armatura grazie ai video e alle immagini presenti in calce. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Bioware: Mass Effect 3 offrirà un livello di sfida più alto

    11

    notizia 16:12, 29 Dicembre 2011

    Bioware: Mass Effect 3 offrirà un livello di sfida più alto

    Nell'ultimo numero della rivista @Gamer, Bioware ha affermato che Mass Effect 3 offrirà un livello di sfida superiore rispetto agli altri due capitoli della serie: in effetti impedire che i Razziatori distruggano la Terra non è un'impresa da poco. Lo studio ha rivelato che il livello di difficoltà "Normale" di ME3 sarà simile a quello "Veterano" di Mass Effect 1 e 2. A dare una mano ai giocatori per raggiungere il miglior finale ci sarà la modalità multiplayer co-operativa "Galaxy At War", che permetterà di migliorare il valore di "prontezza" del team capitanato da Shepard nell'affrontare il nemico. E nel caso non si raggiunga l'esito migliore, potremo sempre caricare un salvataggio precedente e continuare a prepararci al meglio per affrontare la minaccia aliena. Potete leggere le prime 4 pagine dell'articolo - che include altre informazioni ed immagini esclusive - al seguente indirizzo: link. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    EA e Bioware annunciano i compositori della colonna sonora di Mass Effect 3

    3

    notizia 11:24, 20 Dicembre 2011

    EA e Bioware annunciano i compositori della colonna sonora di Mass Effect 3

    Electronic Arts e Bioware hanno annunciato oggi i compositori che hanno lavorato alla realizzazione della colonna sonora di Mass Effect 3, capitolo conclusivo delle imprese del comandante Shepard, in arrivo a Marzo su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Come per gli altri giochi della serie, diversi compositori hanno avuto un ruolo chiave nello sviluppo dell'accompagnamento sonoro all'interno del gioco, diretti dal team audio di Bioware. Tra gli artisti troviamo Clint Mansell, celebre compositore di film di hollywood come il Cigno nero, The Wrestler e Requiem for a Dream. Di seguito gli altri importanti nomi coinvolti nella colonna sonora di Mass Effect 3.

    Mass Effect 3: il trailer degli Spike VG Awards sottotitolato in italiano

    4

    trailer 16:38, 12 Dicembre 2011

    Mass Effect 3: il trailer degli Spike VG Awards sottotitolato in italiano

    Bioware ha presentato durante gli Spike Video Game Awards un nuovo trailer di Mass Effect 3. Il filmato mostra il comandante Shepard fronteggiare un'astronave dei Razziatori. Ora potete gustarvi il trailer con i sottotitoli in italiano, nel player disponibile in calce. Mass Effect 3 sarà disponibile nei negozi dal 9 Marzo 2012, per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Spike VG Awards 2011: Nuovi trailer per Mass Effect 3 e Hitman Absolution

    8

    notizia 11:06, 9 Dicembre 2011

    Spike VG Awards 2011: Nuovi trailer per Mass Effect 3 e Hitman Absolution

    Spike TV ha confermato che durante la cerimonia di premiazione dei Video Game Awards 2011 saranno mandati in onda due nuovi trailer esclusivi di Mass Effect 3, il terzo ed ultimo episodio della trilogia action RPG sci-fi di Bioware, e Hitman Absolution, il nuovo episodio della splendida saga stealth/action sviluppato da IO Interactive. L'appuntamento con gli Spike VG Awards 2011 rimane fissato per il 10 Dicembre alle 2:00 di notte ora italiana.

    Mass Effect 3: le animazioni di Shepard in un nuovo episodio di Bioware Pulse
    video 19:42, 8 Dicembre 2011

    Mass Effect 3: le animazioni di Shepard in un nuovo episodio di Bioware Pulse

    Il nuovo episodio di Bioware Pulse, il webcast della software house di Mass Effect 3, ci offre un nuovo sguardo sull'action RPG in arrivo Marzo 2012. Gli sviluppatori ci portano nei loro studi, e ci mostrano le nuove, dettagliate animazioni dei combattimenti che il team ha realizzato per il Comandante Shepard. Bioware ha prestato infatti molta attenzione alle movenze del personaggio, ed ha reso l'eroe protagonista della trilogia ancora più dinamico durante gli scontri.

    Mass Effect 3: un nuovo sguardo alla Collector's Edition e al sistema di combattimento

    5

    video 19:36, 1 Dicembre 2011

    Mass Effect 3: un nuovo sguardo alla Collector's Edition e al sistema di combattimento

    Bioware ha pubblicato oggi una nuova puntata di "Bioware Pulse", episodio in cui la software house ci permette di dare una nuova occhiata alla collector's edition di Mass Effect 3. Inoltre, la compagnia ci mostra alcuni video di sviluppo del gioco, che ci permettono di capire alcuni aspetti del sistema di combattimento adottato dallo studio per questo ultimo capitolo della trilogia del Comandante Shepard. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: ritorno nella Cittadella in una missione esclusa da Mass Effect 2

    11

    notizia 19:37, 29 Novembre 2011

    Mass Effect 3: ritorno nella Cittadella in una missione esclusa da Mass Effect 2

    BioWare ha confermato che il comandante Shepard farà ritorno nella Cittadella in Mass Effect 3, ed ha rivelato che i giocatori potranno intraprendere una missione che fu esclusa nella versione finale di Mass Effect 2. Una delle ambientazioni più care ai fan della serie, la Cittadella era accessibile in misura molto limitata in Mass Effect 2. 

    Mass Effect 3: un video per la Collector's Edition

    17

    trailer 10:09, 18 Novembre 2011

    Mass Effect 3: un video per la Collector's Edition

    Bioware ha pubblicato oggi un video che mostra i contenuti della Collector's Edition di Mass Effect 3, terzo ed ultimo capitolo della saga action RPG che vede protagonista il Comandate Shepard. Vi ricordiamo di seguito i contenuti di questa speciale edizione, disponibile al lancio del gioco - il 9 Marzo 2012.

    Bioware aveva intenzione di introdurre il multiplayer in Mass Effect già nel primo episodio

    10

    notizia 13:41, 17 Novembre 2011

    Bioware aveva intenzione di introdurre il multiplayer in Mass Effect già nel primo episodio

    BioWare ha ammesso che ha sempre voluto introdurre il multiplayer all'interno della serie Mass Effect. In un'intervista rilasciata a Xbox World 360, il creative director del gioco, Casey Hudson ha dichiarato che l'idea di giocare insieme agli amici all'interno dell'universo del franchise è sempre stata presente, fin dal primo episodio della serie. L'idea poi è riemersa in Mass Effect 2: si pensava all'ipotesi di far prendere il controllo degli altri personaggi ai giocatori lungo la campagna principale. Ma con Mass Effect 3 lo studio è riuscito finalmente ad inserire il comparto multigiocatore, grazie anche alla natura della trama presente in questo capitolo conclusivo della trilogia.

    Mass Effect 3: la sceneggiatura trafugata in rete potrebbe non essere quella definitiva

    3

    notizia 00:29, 16 Novembre 2011

    Mass Effect 3: la sceneggiatura trafugata in rete potrebbe non essere quella definitiva

    La sceneggiatura completa di Mass Effect 3, trafugata dalla demo pubblicata erroneamente su Xbox Live, potrebbe non essere quella che troveremo nella versione finale del gioco. "Ascoltiamo i nostri fan tutto il tempo. Se le loro idee possono rendere il gioco migliore, niente ci impedisce di cambiare alcune cose nella storia di Mass Effect 3. Non siamo avversi a raccogliere le loro opinioni" ha affermato il co-fondatore di Bioware Ray Muzyka in un'intervista a Eurogamer.

    Mass Effect 3: internet richiesto per la versione PC. Nessun piano per la co-op locale

    4

    notizia 20:03, 8 Novembre 2011

    Mass Effect 3: internet richiesto per la versione PC. Nessun piano per la co-op locale

    Bioware ha diffuso una serie di nuove informazioni su Mass Effect 3 ed il suo comparto multigiocatore, attraverso una sessione di domande e risposte pubblicata sul blog della compagnia al producer Jesse Houston. Scopriamo così che la versione Personal Computer di Mass Effect 3 richiederà all'avvio una connessione internet attiva, che potrà essere poi disattivata durante il gioco.

    Mass Effect 3 e le diverse modalità della campagna single player

    34

    notizia 19:19, 5 Novembre 2011

    Mass Effect 3 e le diverse modalità della campagna single player

    Come avrete notato dalle immagini e dai video provenienti dalla Closed Beta di Mass Effect 3, pubblicata erroneamente su Xbox Live durante la scorsa notte, il nuovo RPG di Bioware disporrà di tre diverse modalità di gioco per la campagna single player. A seguito del leak, la software house ha parlato delle loro caratteristiche, pensate per accontentare un po' tutti: chi ama le fasi action, e chi invece la componente GdR della serie.

    Mass Effect 3: la closed beta pubblicata per sbaglio su Xbox Live

    17

    notizia 09:49, 5 Novembre 2011

    Mass Effect 3: la closed beta pubblicata per sbaglio su Xbox Live

    Nel corso della notte, una closed beta privata di Mass Effect 3 è stata erroneamente pubblicata su Xbox Live, alla mercé di tutti i giocatori Xbox 360. Grande 1.8 GB, la beta permetteva di giocare una porzione della campagna single player, e di provare in anteprima il multiplayer, in modo del tutto simile alla beta pubblica che arriverà a Gennaio 2012. Sebbene sia stata rimossa dal Marketplace, molti giocatori hanno potuto scattare foto e video della Beta, che conteneva la demo vista alla GamesCom 2011, insieme all'editor personaggi per il comparto multigiocatore.

    notizia 16:30, 28 Ottobre 2011

    Mass Effect 3: il multiplayer sarà MOLTO opzionale

    In una recente intervista rilasciata a CVG, il GM degli studi BioWare di Edmonton Aaryn Flynn ha smentito le paure riguardo alla necessità di giocare a fondo il multiplayer di Mass Effect 3 per avere una migliore esperienza single player.Flynn ha dichiarato: "Recentemente qualcuno ha detto che meglio ci si comporterà in multiplayer, migliori saranno i risultati anche in single player. Io non penso sia così. Nella produzione abbiamo seguito un'approccio che prevedeva il carattere piuttosto marginale del multiplayer, come feature di contorno alla campagna single player, sulla quale sarà incentrato il titolo. Esattamente come tutti i fan si aspettano"Considerato che in una media release precedente si affermava l'esatto contrario non ci resta che attendere Marzo per sapere la verità.

    Mass Effect 3: immagini dal comparto multiplayer
    notizia 20:06, 27 Ottobre 2011

    Mass Effect 3: immagini dal comparto multiplayer

    Electronic Arts e Bioware hanno pubblicato oggi una serie di immagini di Mass Effect 3 dedicata al comparto multiplayer. "Galaxy at War" è un insieme di missioni co-op fino a 4 giocatori online, che non sono inserite direttamente nella esperienza single player, influenzeranno tuttavia la campagna principale, offrendo ai giocatori un modo alternativo di raggiungere la vittoria finale contro i Razziatori. Potete leggere le nostre impressioni al seguente indirizzo: link.

    Mass Effect 3: demo e beta multiplater ad inizio 2012

    12

    notizia 09:04, 21 Ottobre 2011

    Mass Effect 3: demo e beta multiplater ad inizio 2012

    BioWare ha annunciato una demo single player e una beta multiplayer di Mass Effect 3, in arrivo ad inizio del 2012. Attraverso l'account Twitter del gioco, lo studio ha comunicato che la versione di prova del gioco, che conterrà entrambe le componenti, sarà disponibile a Gennaio. Una data precisa della demo/beta sarà annunciata a Novembre. La compagnia ha inoltre confermato che l'accesso anticipato sarà garantito a tutti gli acquirenti di Battlefield 3 che registreranno la loro copia sul sito di Electronic Arts.

    Mass Effect 3 dispone del doppio dei dialoghi dei primi due episodi

    8

    notizia 20:45, 13 Ottobre 2011

    Mass Effect 3 dispone del doppio dei dialoghi dei primi due episodi

    Stando ad un messaggio Twitter pubblicato dal lead audio di Mass Effect 3 Rob Blake, il titolo disporrà del doppio dei dialoghi presenti in nei primi due capitoli della serie. Blake ha infatti svelato che il copione di Mass Effect 3 include più di 40.000 linee di dialogo: Mass Effect 1 disponeva di 20,000 linee, mentre ME2 25,000. Evidentemente ci sarà bisogno di molte discussioni per riuscire ad organizzare a dovere un esercito intergalattico e sconfiggere i Razziatori! Mass Effect 3 sarà disponibile dal 09 Marzo 2012, su PlayStation 3, Xbox 360 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: la fine di una trilogia, ma anche un nuovo inizio

    16

    notizia 12:59, 13 Ottobre 2011

    Mass Effect 3: la fine di una trilogia, ma anche un nuovo inizio

    Mass Effect sta per giungere alla conclusione della suo corso come una trilogia, ma questo non vuol dire che la serie finirà con l'arrivo di Mass Effect 3 a Marzo del prossimo anno. Il co-fondatore di Bioware Ray Muzyka ha affermato che l'episodio conclusivo non è solo la fine di un percorso narrativo, ma può essere considerato come un punto di ingresso per i nuovi fan ed il primo passo verso l'espansione del franchise.

    Mass Effect 3: Electronic Arts conferma il pass online

    10

    notizia 20:41, 12 Ottobre 2011

    Mass Effect 3: Electronic Arts conferma il pass online

    Attraverso un comunicato stampa rilasciato oggi, Electronic Arts ha confermato la presenza dell'online pass in Mass Effect 3, codice univoco presente nelle confezioni del gioco che sarà indispensabile per sbloccare la modalità "Galaxy at War, ovvero il comparto multiplayer del titolo Bioware. Chi non dispone del codice, potrà acquistarlo separatamente sugli store online Xbox Live Marketplace, PS Store e sullo store Bioware per gli utenti PC. EA ha inoltre confermato che la modalità multigiocatore e altre componenti del sistema di Mass Effect 3: Galaxy at War ci offriranno metodi alternativi con cui partecipare alla guerra finale contro i Razziatori, ovvero tramite applicazioni iOS e social network. Il nuovo sistema ci collegherà con al nostro account sul BioWare Social Network, così potremo restare informati sulle ultime notizie relative a Mass Effect 3 e accedere a contenuti scaricabili ed espansioni.

    Mass Effect 3: featurette video dedicata al multiplayer!

    10

    notizia 17:34, 12 Ottobre 2011

    Mass Effect 3: featurette video dedicata al multiplayer!

    Bioware ha pubblicato oggi una featurette video di Mass Effect 3 dedicata al comparto multiplayer. Come annunciato pochi giorni fa, l'ultimo capitolo della serie action RPG fantascientifica includerà una serie di missioni co-op a 4 giocatori online, che andranno ad influenzare l'esito della campagna a giocatore singolo. Mass Effect 3 sarà disponibile a Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: i dettagli delle missioni co-op

    17

    notizia 09:16, 11 Ottobre 2011

    Mass Effect 3: i dettagli delle missioni co-op

    BioWare ha pubblicato i primi dettagli su come la modalità multiplayer in co-operativa di Mass Effect 3 influirà sulla campagna principale. In un messaggio pubblicato sul forum ufficiale, Chris Priestly ha rivelato che le missioni co-op, che non sono inserite direttamente nella esperienza single player, influenzeranno tuttavia la campagna principale, offrendo ai giocatori un modo alternativo di raggiungere la vittoria finale contro i Razziatori.

    Mass Effect 3: Bioware conferma missioni in co-op

    25

    notizia 22:08, 10 Ottobre 2011

    Mass Effect 3: Bioware conferma missioni in co-op

    Attraverso l'account Twitter del producer di Bioware Casey Hudson arrivano maggiori dettagli sul comparto multigiocatore di Mass Effect 3. Come ipotizzato da molti, saranno presenti delle missioni co-op. Al momento i dettagli sono ancora pochi: Hudson definisce queste missioni "spettacolari", ma non sappiamo ancora se queste saranno slegate dalla trama principale del titolo, o faranno parte degli eventi narrati in Mass Effect 3. Restiamo dunque in attesa di maggiori informazioni, in arrivo tra questa e la prossima settimana.

    Mass Effect 3: anche Official Xbox Magazine conferma il multiplayer

    7

    notizia 20:02, 10 Ottobre 2011

    Mass Effect 3: anche Official Xbox Magazine conferma il multiplayer

    Se avevate ancora dubbi sulla presenza di un comparto multigiocatore in Mass Effect 3, dopo indiscrezioni, rumor, e la copertina di una rivista australiana, arriva da Official Xbox Magazine la conferma definitiva della presenza del multiplayer nel terzo ed ultimo capitolo della trilogia dell'action RPG di Bioware. Nel prossimo numero, in uscita il prossimo 18 Ottobre, la redazione del magazine offrirà diverse pagine sull'argomento, con un'intervista al produce Casey Hudson, nuove immagini delle modalità inedite, e tutti i dettagli a riguardo.

    [Report] La copertina di un magazine conferma il multiplayer in Mass Effect 3

    23

    notizia 09:43, 10 Ottobre 2011

    [Report] La copertina di un magazine conferma il multiplayer in Mass Effect 3

    La copertina dell'ultimo numero del magazine australiano PC PowerPlay sembra aver confermato una volta per tutte la presenza di un comparto multiplayer in Mass Effect 3. "Il Multiplayer arriva in Mass Effect 3. Combatti insieme ad un amico, in una galassia in guerra!" si legge sulla cover della rivista. Sul sito ufficiale la redazione approfondisce: "Abbiamo visitato gli uffici di BioWare a Edmonton per un primo hands-on dedicato al gioco online, e abbiamo discusso con il Producer e Project Director di Mass Effect 3, Casey Hudson, riguardo la scelta di inserire il multiplayer in questa epica battaglia per la galassia". Al momento Bioware non ha ancora confermato nulla, ma sembra si tratti ormai solo di una questione di tempo. Mass Effect 3 arriverà a Marzo 2012 su PC, PS3, e Xbox 360.

    [Report] Mass Effect 3 disporrà dell'online pass per il multiplayer

    23

    notizia 10:08, 3 Ottobre 2011

    [Report] Mass Effect 3 disporrà dell'online pass per il multiplayer

    Una pubblicità di Mass Effect 3 presente su un magazine sudafricano confermerebbe che il nuovo action RPG di Bioware ha un online pass per un comparto multigiocatore. Dalla rivista si legge chiaramente che la Collector's Edition (così come la edizione standard) contierrà "l'Online Multiplayer Pass". Da alcuni mesi si vocifera che Mass Effect 3 disponga di una modalità co-op slegata dall'avventura principale, con elementi competitivi. Durante il mese in corso Bioware ha confermato che rivelerà una nuova caratteristica del videogioco tanto atteso: che sia proprio la possibilità di giocare in compagnia di un amico nei panni del Comandante Shepard?

    Mass Effect 3: un grande annuncio entro la fine del mese

    14

    notizia 21:25, 1 Ottobre 2011

    Mass Effect 3: un grande annuncio entro la fine del mese

    Qualcosa di decisamente grosso bolle in pentola di casa Bioware per quanto riguarda Mass Effect 3: dopo alcuni teaser offerti da EA durante il press tour di questa settimana a Las Vegas, la rivista Xbox World promette di rivelare una nuova caratteristica dell'action RPG nel prossimo numero, in uscita il 25 Ottobre. Di cosa si tratta? La tanto vociferata modalità multiplayer? Non ci resta che attendere la fine del mese per scoprirlo.

    Mass Effect: Bioware aperta all'idea di un MMO

    6

    notizia 22:08, 30 Settembre 2011

    Mass Effect: Bioware aperta all'idea di un MMO

    Ray Muzyka e Greg Zeschuk di Bioware hanno affermato di tenere in considerazione l'idea di realizzare in futuro un MMO di Mass Effect. I due, intervistati da IndustryGamers, si dicono aperti all'opportunità, sebbene i progetti attuali - Mass Effect 3, Star Wars The Old Republic e Wrath of Heroes - sono ovviamente le priorità in questo momento. "Chi può dirlo" ha affermato Zeschuk riguardo all'ipotesi di un gioco online per Mass Effect. "Penso che quando avremo concluso con The Old Republic, daremo un nuovo sguardo al mercato. Abbiamo imparato molto dallo sviluppo di questo titolo." "Uno degli aspetti positivi è avere a portata di mano ottimi francise... Se vogliamo utilizzare le IP che possediamo con fonte di un nuovo gioco, è facile da fare. Quindi sì, non si sa mai che arrivi un MMO di Mass Effect 3. Abbiamo prodotto questo enorme titolo, ma una volta finito, valuteremo i prossimi passi. "

    Mass Effect 3:  novità in arrivo

    16

    notizia 10:42, 28 Settembre 2011

    Mass Effect 3: novità in arrivo

    Nella giornata di ieri Electronic Arts ha tenuto un press-tour in quel di Las Vegas: in questa occasione la compagnia ha fatto un importante annuncio su Mass Effect 3. A rivelarlo è stato l'editor-in-chief Andy Katkin sul suo account Twitter, ma purtroppo le notizie sono ancora sotto embargo. "Vi do un suggerimento: è una grande notizia che molti di voi aspettavano da tempo. Controllate tra un paio di giorni per questo annuncio davvero eccitante!" Secondo Katkin l'embargo scadrà nel corso di questa settimana.

    Mass Effect 3 concluderà le avventure del comandate Shepard [Spoiler]

    13

    notizia 08:57, 30 Agosto 2011

    Mass Effect 3 concluderà le avventure del comandate Shepard [Spoiler]

    Mass Effect 3 sarà l'ultima avventura in cui potrete impersonare il comandante Shepard. "Con questo episodio, la storia di Shepard sarà completa" ha dichiarato il producer e community manager Michael Gamble ai microfoni di PC Gamer. Incalzato sulla questione, Gamble ha ribadito che il protagonista della trilogia di action RPG di Bioware non apparirà nei prossimi giochi della serie. Non è chiaro se il destino di Shepard sia destinato a finire con la sua morte, anche con il finale migliore di Mass Effect 3, ma di certo è una possibilità, vista l'epicità promessa dagli sviluppatori per questo capitolo conclusivo della saga. Mass Effect 3 uscirà su Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360 il 9 Marzo 2012.

    Mass Effect 3: non ci sarà un fumetto interattivo all'inizio dell'avventura

    4

    notizia 11:41, 29 Agosto 2011

    Mass Effect 3: non ci sarà un fumetto interattivo all'inizio dell'avventura

    Chi ha acquistato Mass Effect 2 su PlayStation 3 può ricordare la presenza di un fumetto interattivo che introduce i giocatori agli eventi del primo capitolo della saga, rimasto esclusivo per Xbox 360 e PC. Il comic book virtuale permette di effettuare le scelte cruciali che si riversano poi nella storia del secondo episodio. Al PAX Prime, il direttore del marketing di BioWare, David Silverman, ha confermato ai microfoni di Kotaku che in Mass Effect 3 non ci sarà un fumetto, ma solo un video-riassunto che non permetterà di effettuare alcuna scelta. Silverman ha spiegato che le uniche persone a cui interessano le decisioni all'interno della serie sono effettivamente coloro i quali hanno già giocato ai precedenti titoli della saga. I nuovi player che si avvicineranno a Mass Effect 3 avranno tuttavia tutti gli elementi per comprendere le vicende all'interno del gioco. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: eletta la nuova FemShep

    21

    notizia 22:50, 27 Agosto 2011

    Mass Effect 3: eletta la nuova FemShep

    Bioware, al PAX Prime 2011, ha annunciato il volto ufficiale della nuova FemShep di Mass Effect 3. L'immagine della nuova eroina del terzo capitolo della saga action RPG è disponibile in calce. Ricordiamo che la versione femminile del comandante Shepard è stata scelta dai giocatori tramite un sondaggio sulla pagina Facebook del gioco, e che comparirà insieme alla sua controparte maschile sulla confezione della Collector's Edition del gioco.

    Mass Effect 3: video gameplay dal PAX Prime

    8

    video 15:36, 27 Agosto 2011

    Mass Effect 3: video gameplay dal PAX Prime

    La redazione di Destructoid ha pubblicato un filmato gameplay in presa diretta della demo di Mass Effect 3 presente al Pax Prime, la fiera videoludica che si sta svolgendo durante questo week-end a Seattle. Il filmato mostra alcune fasi di combattimento: potrete osservare alcune mosse corpo a corpo, e la nuova schermata di selezione dei punti squadra. Mass Effect 3 sarà disponibile su Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360 il 9 marzo 2012.

    Mass Effect 3: immagini dal PAX Prime
    notizia 22:31, 26 Agosto 2011

    Mass Effect 3: immagini dal PAX Prime

    Electronic Arts e Bioware hanno pubblicato oggi una nuova galleria immagini di Mass Effect 3, in occasione del PAX Prime 2011. Terzo capitolo della saga Sci-Fi orchestrata da Bioware, Mass Effect 3 ci racconterà la storia di una guerra violenta, che sta devastando ormai molti settori dell'universo. Recuperando il dinamismo visto nel secondo capitolo, quest'ultimo episodio potenzierà anche la componente strategica lasciata lievemente indietro. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: tra i finali c'è la sconfitta di Shepard

    14

    notizia 11:32, 25 Agosto 2011

    Mass Effect 3: tra i finali c'è la sconfitta di Shepard

    Così come succedeva nei capitoli precedenti della saga, anche in Mass Effect 3 c'è la possibilità che gli sforzi del Comandante Shepard e di tutte le forze dell'universo riunite per fermare i Razziatori si rivelino, alla fine, vane. Il community manager di BioWare, Mike Gamble, alla domanda se è possibile che Shepard fallisca nel suo tentativo di contrastare i Razziatori dal distruggere tutta la vita biologica dell'universo, ha risposto di sì. Il successo del giocatore dipenderà molto dalle scelte che questo compirà nel corso del gioco, da quanto unito sarà il fronte contro la minaccia delle macchine senzienti. Mass Effect 3 è previsto per marzo su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

    Mass Effect 3 vedrà il ritorno di numerosi personaggi del passato

    8

    notizia 07:53, 21 Agosto 2011

    Mass Effect 3 vedrà il ritorno di numerosi personaggi del passato

    Bioware ha affermato che sta lavorando per portare in Mass Effect 3 personaggi della serie con cui abbiamo interagito negli altri due episodi della serie. Durante un'intervista a Destructoid, Hollie Bennett ha dichiarato che questi ritorni permetteranno di concludere alcune storie lasciate in sospeso. Ci saranno più o meno tutti i personaggi, principali e secondiari, anche tratti dai DLC. I giocatori non potranno necessariamente introdurli nella propria squadra, ma potrà interagire con essi e concludere con loro alcune questioni. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 su Xbox 360, Ps3 e PC.

    Mass Effect 3 non avrà il multiplayer

    26

    notizia 15:03, 19 Agosto 2011

    Mass Effect 3 non avrà il multiplayer

    Bioware, in occasione della Gamescom 2011, ha messo a tacere tutte le voci che nelle scorse settimane parlavano di una modalità multiplayer in Mass Effect 3. Il nuovo action RPG fantascientifico in uscita a Marzo 2012 sarà dunque esclusivamente un'avventura single player, così come lo sono stati i due precedenti episodi. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: secondo round di votazioni per scegliere la Fem-Shep

    23

    notizia 12:26, 18 Agosto 2011

    Mass Effect 3: secondo round di votazioni per scegliere la Fem-Shep

    Bioware ha pubblicato un secondo round di votazioni per scegliere la versione femminile del comandante Shepard in Mass Effect 3. Il sondaggio, disponibile nuovamente sulla pagina Facebook, offre la possibilità di scegliere il colore dei capelli della Fem-Shep che ha ricevuto più voti nel primo turno. L'eroina che dovrà salvare la Terra dall'invasione dei Razziatori sarà bionda, mora, rossa, o castana? A voi la scelta! Potete votare al seguente indirizzo, cliccando sul "Mi piace" della foto preferita.

    Mass Effect 3: trailer e nuove immagini dalla Gamescom

    7

    notizia 17:24, 16 Agosto 2011

    Mass Effect 3: trailer e nuove immagini dalla Gamescom

    Electronic Arts e Bioware hanno pubblicato oggi un nuovo trailer ed una galleria immagini di Mass Effect 3. Terzo capitolo della saga Sci-Fi orchestrata da Bioware, Mass Effect 3 ci racconterà la storia di una guerra violenta, che sta devastando ormai molti settori dell'universo. Recuperando il dinamismo visto nel secondo capitolo, quest'ultimo episodio potenzierà anche la componente strategica lasciata lievemente indietro. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: nuovo sistema di potenziamento armi

    3

    notizia 11:08, 15 Agosto 2011

    Mass Effect 3: nuovo sistema di potenziamento armi

    Sulle pagine virtuali di RipTen, Casey Hudson, producer di Mass Effect 3, ha ammesso che il secondo capitolo della saga ha ricevuto delle critiche riguardo la scarsa possibilità di scelta nell'ambito della progressione ruolistica del proprio personaggio. "Avevamo modo di modificare le armi in Mass Effect 1 e qualcosa di simile in Mass Effect 2, ma non è mai stato qualcosa di concreto come avrebbe dovuto essere, e non si aveva molta scelta per farlo", ha dichiarato Hudson, spiegando quindi che "il nuovo sistema di customizzazione delle armi è una di quelle cose che abbiamo realizzato per risolvere questo problema". Il producer ha confermato che sono state inserite molte variabili, tra cui nuovi tipi di armi, nuove modifiche, una progressione dei personaggi differente, e altro ancora: "sommando tutti questi elementi si potrà davvero decidere in che modo giocare". Mass Effect 3 sarà disponibile per PC, Playstation 3 e Xbox 360 a partire da marzo.

    [Report] Confermato il multiplayer in Mass Effect 3

    41

    notizia 09:17, 6 Agosto 2011

    [Report] Confermato il multiplayer in Mass Effect 3

    La rivista britannica Xbox World 360 ha confermato pubblicando la copertina del prossimo numero in arrivo in edicola, la presenza di un comparto multiplayer in Mass Effect 3, il terzo capitolo della saga RPG di Bioware. Sulla pagina che trovate in calce si legge chiaramente "Nuovi Livelli, e il Multiplayer!", confermando così i rumor che circolavano da tempo sul capitolo conclusivo della trilogia sci-fi. Restiamo dunque in attesa di maggiori dettagli. probabile che Electronic Arts e Bioware svelino questa componente del gioco durante la Gamescom di Colonia, dal 17 al 21 Agosto.

    Mass Effect 3: la FemShep bionda straccia le avversarie?

    29

    notizia 12:38, 27 Luglio 2011

    Mass Effect 3: la FemShep bionda straccia le avversarie?

    Vi abbiamo informato la scorsa settimana dell'iniziativa indetta da Bioware per scegliere l'aspetto della versione femminile del Comandante Shepard in Mass Effect 3. Sulla pagina ufficiale Facebook è ancora possibile votare la FemShep preferita, ma sembra che una in particolare sia la più apprezzata dal popolo dei giocatori della serie. L'eroina dai capelli biondi è infatti al momento al primo posto, con oltre 25,000 preferenze, seguita dala FemShep di colore con una fascia di capelli color rosso, ferma a 10,000 voti. Tuttavia Bioware non ha ancora ufficializzato la protagonista femminile del gioco, che comparirà anche sul metal case della Limited Edition di Mass Effect 3.

    Mass Effect 3: le nostre scelte avranno conseguenze più importanti nella trama

    9

    notizia 08:47, 25 Luglio 2011

    Mass Effect 3: le nostre scelte avranno conseguenze più importanti nella trama

    Stando a quanto affermato da Bioware, Mass Effect 3 offrirà al giocatore maggiori scelte, che avranno conseguenze più incisive ed importanti nella trama del capitolo conclusivo della trilogia RPG sci-fi. "Con il primo episodio abbiamo introdotto i principali elementi: abbiamo buttato le fondamenta delle storie avvenute successivamente." ha dichiarato il producer della saga Casey Hudson ai microfoni di Destructoid. "Mass Effect 2 era una sorta di via di mezzo. In realtà è stato il capitolo più difficile da realizzare, perché dovevamo lavorare con il materiale già creato con il primo, e sviluppare gli eventi che avrebbero condotto al terzo. Ma Mass Effect 3 ci da davvero l'opportunità di fare quello che vogliamo con la trama - il che significa che i giocatori possono fare ciò che vogliono con il resto della storia."

    Mass Effect 3: Bioware ci chiede di scegliere la versione femminile di Shepard

    40

    notizia 08:51, 24 Luglio 2011

    Mass Effect 3: Bioware ci chiede di scegliere la versione femminile di Shepard

    BioWare ha indetto un contest su Facebook che ci permette di scegliere la versione femminile del Comandante Shepard in Mass Effect 3. La Fem Shep che sarà eletta "Miss Mass Effect 3" (perdonateci l'appellativo), sarà selezionabile come personaggio giocabile, e condividerà con la sua versione testosteronica la copertina della Limited Edition. Tra sei graziose eroine, quale sceglierete? Potete deciderlo al seguente indirizzo, cliccando "Mi Piace" sulla foto che preferite: link.

    Mass Effect 3: demo dal Comic Con 2011

    5

    video 10:26, 23 Luglio 2011

    Mass Effect 3: demo dal Comic Con 2011

    Gamespot ha pubblicato oggi un filmato tratto dalla demo di Mass Effect 3 portata al Comic Con 2011 di San Diego. Con il commento del producer di Bioware Casey Hudson, possiamo addentrarci in un livello di gioco del nuovo action RPG fantascientifico in arrivo a Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3 sarà più action-adventure, ma anche gli elementi RPG saranno migliorati

    28

    notizia 22:35, 21 Luglio 2011

    Mass Effect 3 sarà più action-adventure, ma anche gli elementi RPG saranno migliorati

    BioWare ha affermato che Mass Effect 3 sarà più orientato all'azione e all'avventura rispetto al suo predecessore, ma che non sacrificherà gli elementi RPG che hanno contraddistinto la serie fino ad oggi. "Questa è la migliore opportunità nella serie di rompere gli schemi e realizzare un vero  blockbuster," ha dichiarato il marketing manager David Silverman ai microfoni di CVG. "Per i nuovi giocatori il titolo offre un ottimo ingresso: una gigantesca razza aliena dichiara guerra a tutta la galassia, e l'eroe deve raccogliere tutte le forze sparse nell'universo per contrastare questa minaccia. E' abbastanza chiaro. Non sarà necessario pensare "Bene, cosa accade se ho avuto questa relazione sentimentale?" A chi interessa? Li fuori c'è una guerra!

    Bioware: il 18% dei giocatori sceglie la versione femminile di Shepard in Mass Effect

    25

    notizia 10:18, 20 Luglio 2011

    Bioware: il 18% dei giocatori sceglie la versione femminile di Shepard in Mass Effect

    Nel corso di un'intervista rilasciata a VG247, David Silverman, marketing director di BioWare, ha affermato che il 18% dei giocatori di Mass Effect gioca impersonando Jane Shepard, la versione femminile del protagonista della saga, mentre solo il 13% usa il Comandante Shepard in versione "default": il resto ama personalizzare il personaggio durante l'avventura. Silverman ha affermato che questo aspetto rispecchia la volontà di BioWare di non imporre una versione canonica dell'eroe. "Il bello di Mass Effect è che ogni giocatore può fare le sue scelte e rendere l'esperienza di gioco unica." Bioware ha già confermato di voler puntare maggiormente sulla versione femminile di Shepard a livello di marketing. La comandante della Normandy apparirà sulla confezione della Limited Edition di Mass Effect 3, e avrà un trailer dedicato prima del lancio del gioco, previsto a Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Mass Effect 3: nessuna differenza tra Xbox 360 e PlayStation 3

    9

    notizia 14:45, 19 Luglio 2011

    Mass Effect 3: nessuna differenza tra Xbox 360 e PlayStation 3

    BioWare ha dichiarato che comparando la versione Xbox 360 e PlayStation 3 non si noterà alcun calo qualitativo, tanto da rendere impossibile distinguere le due versioni l'una dall'altra. In un'intervista rilasciata a CVG, il marketing manager di Bioware David Silverman afferma:"Questa è la prima volta che un titolo di Mass Effect uscirà contemporaneamente su tre piattaforme differenti, e garantiamo che sarà un'avventura emozionante ovunque lo giocherete. Non credo che riuscirete a trovare differente tra la versione Xbox 360 e quella PlayStation 3. Nessun calo nella qualità visiva o altro."

    Mass Effect 3: un'immagine per James Vega

    18

    notizia 22:57, 16 Luglio 2011

    Mass Effect 3: un'immagine per James Vega

    Per festeggiare i 10,000 iscritti all'account Twitter di Mass Effect 3, Bioware ha rilasciato oggi una nuova immagine per il nuovo action RPG in uscita a Marzo 2012. Lo scatto ritrae James Vega, un nuovo personaggi che si unirà alle file del comandante Shepard per sconfiggere l'invasione della Terra da parte dei Razziatori.

    Mass Effect 3: prossimamente news sulla demo

    1

    notizia 09:23, 11 Luglio 2011

    Mass Effect 3: prossimamente news sulla demo

    Bioware ha promesso che nel corso dei prossimi mesi saranno pubblicati i dettagli della demo di Mass Effect 3, action RPG in uscita a Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. La notizia arriva dall'account Twitter di Casey Hudson: "Rimanete sintonizzati nei prossimi mesi per scoprire i piani di rilascio della demo di Mass Effect 3." Mass Effect 3 sarà disponibile in tutto il mondo il 6 Marzo 2012.

    Mass Effect 3: EA annuncia la Digital Deluxe Edition per PC, un'esclusiva Origin

    3

    notizia 15:32, 8 Luglio 2011

    Mass Effect 3: EA annuncia la Digital Deluxe Edition per PC, un'esclusiva Origin

    Electronic Arts ha annunciato oggi la Digital Deluxe Edition di Mass Effect 3, un'edizione da collezione digitale per la versione Personal Computer dell'action RPG di Bioware, che sarà disponibile esclusivamente su Origin. Di seguito trovate l'elenco completo dei contenuti offerti dalla compagnia al prezzo di 69,99€.

    Mass Effect 3: BioWare lavora sulla IA

    3

    notizia 10:29, 7 Luglio 2011

    Mass Effect 3: BioWare lavora sulla IA

    "Se c'è una cosa per cui i programmatori vorrebbero sempre fare di più, quella è la IA: stiamo lavorando molto sodo su questo aspetto": questo è ciò che ha dichiarato il gameplay designer di BioWare Christina Norman a Xbox 360 World riferendosi a Mass Effect 3. Secondo quando affermato da Norman, cambiando il livello di difficoltà, si modificheranno anche i pattern di comportamento dei nemici, alcuni dei quali non vengono proprio utilizzati nei livelli più facili. Scopo dei programmatori è quello di far sì che "il giocatore non pensi mai 'mi dirigo verso un'ottima copertura, mi piazzo lì e combatto' ma piuttosto 'come posso spostarmi sul campo di battaglia dato che i nemici si stanno si spostano per fregarmi?'": Norman ha confermato che grande importanza sarà riservata alla mobilità negli scontri. I nemici più forti, poi, saranno a prova di proiettili e ci sarà bisogno di individuare i punti deboli per poterli abbattere o, addirittura, utilizzare le caratteristiche dell'ambiente a nostro vantaggio.

    Mass Effect 3: immagine della collector's edition

    11

    notizia 09:55, 7 Luglio 2011

    Mass Effect 3: immagine della collector's edition

    Il rivenditore online EB Games ha pubblicato oggi l'immagine ufficiale della collector's edition di Mass Effect 3. Preordinabile al prezzo di 80$, ricordiamo che l'edizione da collezione includerà i seguenti contenuti: un case esclusivo in metallo, un artbook rilegato di oltre 70 pagine, un'edizione limitata del fumetto Mass Effect edito da Dark Horse Comics, una litografia 4x6 di un artwork unico e la targhetta dell'N7, insieme ad una serie di bonus in-game esclusivi. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 6 Marzo 2012, per Xbox 360, Ps3 e PC. 

    Mass Effect 3: massima varietà negli ambienti

    10

    notizia 10:08, 5 Luglio 2011

    Mass Effect 3: massima varietà negli ambienti

    Sulle pagine virtuali di Xbox World 360 si torna a parlare di Mass Effect 3 e, in particolare, del lato artistico del titolo BioWare. Il senior environment artist Don Arceta ha dichiarato che il team di sviluppo si sta impegnando al massimo per rendere gli ambienti più vari possibili, con l'obiettivo di evitare arene di combattimento vuote ma far sembrare i luoghi posti in cui la gente vive e lavora. Inoltre, di seguito vi mostriamo una immagine che, secondo quanto riportato da NeoGaf, arriverebbe dal forum portoghese di BioWare: dovrebbe trattarsi dei costumi alternativi di Kaiden, Ashley, Liara e James Vega, un nuovo personaggio.

    Mass Effect 3: si decide se rivelare il volto di Tali o meno

    23

    notizia 17:13, 4 Luglio 2011

    Mass Effect 3: si decide se rivelare il volto di Tali o meno

    Sin dal primo capitolo della saga, non c'è giocatore della serie Mass Effect che non si sia chiesto quale volto possa nascondere la maschera di Tali. L'art director del team di sviluppo Derek Watts ha ammesso al portale CVG che è una questione ancora aperta: si tratta di materia di dibattito. Nonostante possa sembrare un dettaglio minore, il team è indeciso se rivelare finalmente, nel terzo capitolo del franchise, il volto di Tali o meno: "Moltissimi fan vorrebbero che il suo volto venga rivelato ma, ovviamente, qualunque sia la nostra scelta, le persone saranno deluse". Watts prevede che, in un modo o nell'altro, la scelta sull'aspetto di Tali certamente non metterà tutti d'accordo. "È qualcosa riguardo cui dobbiamo ancora decidere" ha infine concluso l'art director.

    Mass Effect 3: grande importanza ai commenti dei fan

    7

    notizia 10:22, 1 Luglio 2011

    Mass Effect 3: grande importanza ai commenti dei fan

    Sul portale Wired, Jesse Houston di BioWare ha dichiarato che, anche con Mass Effect 3, la compagnia ha dato molta importanza ai feedback dei fan. Houston ha fatto notare come, sin da dopo l'uscita dei primo capitolo, i commenti dei giocatori sono stati fondamentali per migliorare il gioco, facendo riferimento, per esempio, alla confusionaria customizzazione delle armi del primo capitolo, totalmente eliminata nel sequel. "Non voglio scendere nei dettagli, ma abbiamo assolutamente dato ascolto ai fan: abbiamo preso davvero, davvero seriemante i loro commenti affinché non commettessimo gli stessi errori del passato", ha affermato Houston. Mass Effect 3 sarà disponibile per PC, Playstation 3 e Xbox 360 a partire da marzo del 2012.

    Bioware: il film in CG di Final Fantasy è stato una fonte d'ispirazione per Mass Effect 3

    4

    notizia 10:16, 28 Giugno 2011

    Bioware: il film in CG di Final Fantasy è stato una fonte d'ispirazione per Mass Effect 3

    Sulle pagine della rivista Xbox World 360 Magazine, il lead designer di Bioware Derek Watts ha dichiarato che la software house si è ispirata al film in Computer Grafica di Final Fantasy per realizzare alcuni elementi di Mass Effect 3. "Si, in molti casi ci siamo ispirati a Final Fantasy: The Spirits Within. Abbiamo sfruttato molte delle interfacce grafiche, ed anche i bozzetti preliminari della Normandy erano molto simili alla nave spaziale presente nel film. Anche i nostri elicotteri d'assalto sono basati su quelli della pellicola. C'è roba grandiosa, specialmente la GUI virtuale dei computer di bordo: l'abbiamo sfruttata molto nel gioco. Ho una cartella che contiene tutto questo materiale, e ancora oggi dico al mio staff di andare a darci un'occhiata!"Mass Effect 3 sarà disponibile dal 6 Marzo 2012 su Xbox 360, Ps3 e Personal Computer.

    notizia 12:03, 17 Giugno 2011

    Mass Effect 3: Quota rosa sulla copertina della Collector's Edition

    Sebbene la maggior parte dei giocatori associno a Mass Effect il volto di John Shepard, BioWare non si è dimenticata della versione al femminile del comandante della Normandy. Attraverso il suo account Twitter, il Marketing Director David Silverman ha confermato che Jane Shepard, oltre ad essere giocabile all'interno dell'ultimo capitolo della trilogia, comparirà sulla copertina della Collector's Edition, fianco a fianco alla sua controparte testosteronica, e avrà un trailer dedicato prima dell'uscita del gioco nei negozi. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 6 Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

    [Rumor] Mass Effect 3 avrà una modalità multiplayer co-op

    17

    notizia 15:49, 16 Giugno 2011

    [Rumor] Mass Effect 3 avrà una modalità multiplayer co-op

    Sebbene Bioware non abbia mai confermato una componente multigiocatore in Mass Effect 3, oggi Eurogamer diffonde un'indiscrezione secondo la quale il terzo capitolo della saga RPG fantascientifica disporrà di un multiplayer in co-op fino a 4 giocatori. Secondo le informazioni riportate sul portale web, le missioni co-op sarebbero slegate dalla trama principale del gioco e conterrebbero "elementi competitivi". La fonte descrive questa modalità come un'"Orda", in cui i quattro partecipanti devono sconfiggere ondate sempre più corpose di nemici. Non ci resta che attendere conferme o smentite da parte di Bioware. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 6 Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    BioWare: grandi progetti per Mass Effect ma non un MMO

    12

    notizia 17:56, 15 Giugno 2011

    BioWare: grandi progetti per Mass Effect ma non un MMO

    Ray Muzyka, co-fondatore di BioWare, ha dichiarato sulle pagine di CVG che la compagnia di certo non abbandonerà uno dei suoi più importanti franchise, Mass Effect 3. Anzi, Muzyka ha in qualche modo confermato che il futuro della IP è stato già deciso: "Ovviamente, stiamo già progettando per l'avvenire di Mass Effect e Dragon Age; sono franchise epici e abbiamo molti progetti per il futuro. [...] Il futuro è luminoso." Tuttavia, il co-fondatore di BioWare ha voluto chiarire che non si tratterà di MMO, come si vocifera da un po' di tempo, affermado piuttosto che almeno per i prossimi anni la compagnia sarà impegnata a supportare in tutto e per tutto Star Wars: The Old Republic, la punta di diamante BioWare in materia di MMO.

    Mass Effect 3: il trailer 'Fallen of Earth' dall'E3 2011

    8

    video 11:34, 14 Giugno 2011

    Mass Effect 3: il trailer "Fallen of Earth" dall'E3 2011

    Electronic Arts e Bioware hanno rilasciato ufficialmente il nuovo trailer di Mass Effect 3 mostrato la scorsa settimana, in occasione dell'E3 2011. Il filmato è tutto incentrato sull'azione, e vede l'eroico comandante Shepard combattere per salvare la Terra dall'invasione dei Razziatori. Mass Effect 3 sarà disponibile dal 6 Marzo 2012, per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.