Mass Effect Andromeda: BioWare ha sospeso la produzione dei DLC per la storia?

di

Secondo alcuni rumor, BioWare avrebbe sospeso la produone dei DLC dedicati alla storia di Mass Effect Andromeda per concentrarsi unicamente su Anthem, nuova IP della compagnia annunciata all'E3 di Los Angeles.

La notizia, non ufficiale, proviene da un post pubblicato sulla pagina Facebook di Sinclair Networks, società che lavora in outsourcing per grandi aziende del settore e che stava sviluppando DLC legati alla storia di Mass Effect Andromeda.

Il post, cancellato pochi minuti dopo la pubblicazione, recitava quanto segue: "Ci dispiace darvi questa notizia ma dopo un meeting tenuto questa settimana possiamo dirvi che non ci saranno DLC per la storia di Mass Effect Andromeda prodotti da noi. A causa di alcuni problemi di produzione, delle critiche, dei ritardi accumulati e dei cambiamenti avvenuti nell'organico di BioWare Montreal, è stato deciso di mettere da parte il franchise e concentrare le risorse dell'azienda su Anthem, in uscita nel 2018. Mass Effect al momento è un brand congelato, fino a quando BioWare non deciderà che direzione far prendere alla serie. Mass Effect Andromeda sarà supportato con patch di mantenimento e missioni APEX, altri contenuti non sono previsti."

BioWare non ha commentato la vicenda, già da qualche settimana però si rincorrono rumor riguardo la messa in pausa del franchise dopo i tiepidi risultati di critica e pubblica ottenuti da Mass Effect Andromeda. In ogni caso, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni in attesa di eventuali conferme o smentite.