Mass Effect Andromeda: BioWare sta lavorando per perfezionare le animazioni

di

Il gameplay trailer di Mass Effect: Andromeda pubblicato nella giornata di ieri, ha soddisfatto la sete di novità dei fan della serie, che finalmente hanno potuto avere un assaggio del nuovo capitolo in sviluppo presso BioWare. I più attenti, però, hanno notato come alcune animazioni, soprattutto quelle facciali, si siano dimostrate ancora un po' carenti.

Rispondendo su Twitter ad un fan che chiedeva se le animazioni fossero già ad uno stato di lavoro ultimato o meno, Aaron Flynn, general manager di BioWare, ha così voluto chiarire: "Ci lavoreremo fino alla fine dello sviluppo. Ma, ricordate, i volti sono anche customizzabili, non sono dei semplici scan di attori". Anche Mac Walters e Michael Gamble, rispettivamente creative director e producer del titolo, sono intervenuti nella discussione, assicurando, in modo colorito, che ogni problema di animazione o di sincronia labiale verrà rifinito entro l'uscita del gioco: "Continueremo a limare il titolo fino a quando non potrete sfilarcelo dalle nostre fredde, cadaveriche mani".

Mass Effect: Andromeda uscirà nella primavera 2017 su PC, PS4 e Xbox One. Nella giornata di ieri, BioWare ha finalmente mostrato il gameplay trailer promesso durante i Game Awards 2016.