Mass Effect Andromeda: Guida alle Missioni Fedeltà

di

Dopo aver fatto il loro debutto in Mass Effect 2, le Missioni Fedeltà tornano anche su Mass Effect Andromeda. Queste missioni, seppur opzionali, permettono di sviluppare il rapporto tra il protagonista del gioco ed i membri della sua squadra, conquistando inoltre la fiducia dei partner amorosi.

Ma non è tutto: spesso, le Missioni Fedeltà nascondono informazioni aggiuntive sulla trama di gioco, rivelando inediti dettagli riguardanti la storia e i personaggi. ATTENZIONE: quanto riportato di seguito contiene spoiler su Mass Effect Andromeda.

Le quest Fedeltà, disponibili dopo aver portato a termine la missione A Caccia Dell'Arconte, richiedono tuttavia il compimento di alcune specifiche mansioni prima di essere sbloccate. In questa guida andremo dunque ad analizzare la procedura necessaria all’attivazione delle Missioni Fedeltà, offrendovi alcuni utili consigli che vi aiuteranno ad ottenere il massimo dalla vostra avventura.

Cora Harper: At Duty's Edge
Dopo aver analizzato il segnale Asari su Voeld durante la quest L'Arca degli Asari, Cora cercherà di recuperare i dati dal transponder del Kett. Portata a termine la missione A Caccia Dell'Arconte, il lavoro di Cora sarà ormai completo. La donna chiederà quindi a Ryder di accompagnarla sull’Arka degli Asari per salvare la loro gente. Seguitela e partecipate alla missione.

Nackmor Drack: Il Futuro della Nostra Gente
Dopo aver scoperto il destino dei Krogan nella missione Il Tradimento dei Krogan ed essere ritornati sulla Tempest, Drack vi informerà che il Vault dei Krogan (indispensabile per la sopravvivenza della specie) è stato rubato. Accompagnate quindi il vostro alleato su Elaaden e cercate di recuperare quanto trafugato.

Vetra Nyx: Mezzi e Conclusioni
Dopo aver completato la quest A Caccia Dell’Arconte, Vetra farà sapere a Ryder di aver ricevuto una richiesta di soccorso da Sid, sua sorella minore. Accompagnate quindi Vetra presso la struttura mineraria abbandonata e assistetela nello svolgimento della missione.

Peebee: Rivendicando POC
Dopo aver aiutato Peebee a rintracciare le componenti per il suo progetto Remnant VI, assisterete al furto dell’ultimo pezzo. Trovate i ladri e sostenete l’Asari nella ricerca del pezzo perduto.

Liam Kosta: All In
Dopo aver portato a termine la quest Armor Diplomacy con Ryder, avrete accesso alla Missione Fedeltà di Liam Kosta.

Jaal Ama Darav: Carne e Sangue
Per sbloccare la Missione Fedeltà di Jaal dovrete dapprima completare la quest Amico o Nemico e, dopo aver portato a termine A Caccia dell’Arconte, dovrete parlare con l’Angara. Leggete dunque la mail che Jaal vi ha inviato e incontratelo nel laboratorio della Tempest, seguendo le sue indicazioni.