Mass Effect Andromeda: un nuovo commento di BioWare sulla vicenda legata ai DLC

di

Secondo degli insistenti rumor emersi in rete in questi ultimi giorni, i DLC dedicati alla storyline di Mass Effect: Andromeda sarebbero stati sospesi da BioWare, dal momento che la software house canadese avrebbe deciso di concentrare la propria forza lavoro su altri progetti in cantiere, primo fra tutti il neo annunciato Anthem.

Tramite le parole di Fernando Melo, producer del gioco, BioWare è tornata a commentare la controversa situazione.

"Sebbene non possiamo ancora parlare del futuro, posso decisamente assicurare che realizziamo per conto nostro i DLC/update per i nostri giochi, e non ingaggiamo delle compagnie fittizie che lo facciano al posto nostro". La dichiarazione arriva in risposta alle voci di corridoio secondo cui BioWare avrebbe deciso di affidare la lavorazione dei DLC a Sinclair Networks.

Stando alle dichiarazioni di Melo, quindi, non è ancora possibile capire se i DLC di Mass Effect: Andromeda vedranno prima o poi la luce. Secondo un recente report di Kotaku, la compagnia canadese avrebbe sospeso la produzione della prima espansione del gioco a causa della tiepida accoglienza ricevuta dal titolo sin dal lancio.