Mass Effect Andromeda: una miriade di nuove informazioni sul gameplay

di
Continuano ad emergere nuove interessanti informazioni riguardo a Mass Effect: Andromeda, il quarto capitolo della serie ruolistica fantascientifica di BioWare. Come riporta il celebre forum NeoGaf, molti saranno i cambiamenti apportati dagli sviluppatori per rinnovare il gameplay di una delle più importanti produzioni della software house e di EA.

Una prima modifica riguarderà la mancanza del cooldown globale delle abilità, presente negli scorsi capitoli della serie: in ME: Andromeda ci saranno invece dei timer singoli e specifici per l'utilizzo delle proprie abilità. Assegnandole a dei determinati tasti, inoltre, le abilità potranno essere disposte per l'utilizzo veloce, andando ad evitare la necessità di consultare la ruota dei poteri. La pausa tattica sarà sempre a vostra disposizione, ma il game design rinnovato sembrerebbe suggerire una sua minore importanza.

Fra le altre novità, vi troviamo un sistema di copertura ispirato a quello di The Last of Us, e dei livelli di gioco che saranno meno lineari che in passato: questo eviterà, in buona parte dei casi, l'immediata intuizione di un imminente scontro eccessivamente telefonato dal level design e dalle strutturazioni degli ambienti di gioco. L'utilizzo del jetpack permetterà una mobilità notevole: gli scontri risulteranno meno statici, e il giocatore sarà in grado di aggirare l'area e i nemici.

Per quanto riguarda gli aspetti ruolistici, le classi saranno meno rigide, e la scelta iniziale non influenzerà marcatamente il percorso intrapreso; è anzi obiettivo degli sviluppatori quello di permettere al giocatore di sperimentare con le varie abilità, armi e stili di gioco. Esplorando una gran moltitudine di categorie, si otterrà il profilo di "Explorer". Ciononostante, i punti esperienza saranno collocabili liberamente, e coloro che vorranno specializzarsi in una classe saranno liberi di farlo. Fra le armi e armature, infine, faranno ritorno alcune già comparse negli scorsi capitoli, e saranno maggiormente customizzabili rispetto al passato.

Mass Effect: Andromeda uscirà nella primavera del 2017 per PC, PS4 e Xbox One.

FONTE: GamingBolt
Mass Effect Andromeda

Mass Effect Andromeda

    Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Genere: Gioco di Ruolo
  • Sviluppatore: BioWare
  • Publisher: Electronic Arts
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

quanto attendi Mass Effect Andromeda?

90%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype