Mass Effect Andromeda: una petizione per aggiungere il doppiaggio italiano

di

A inizio settimana, BioWare ha confermato che Mass Effect Andromeda non sarà doppiato in italiano, una notizia che ha diviso in due la community, tra chi vuole assolutamente le voci nella nostra lingua e chi preferisce invece giocare con l'audio in inglese.

I giocatori scontenti da questa scelta sembrano essere davvero tanti e alcuni di loro hanno deciso di lanciare una petizione su Change.org, per chiedere a BioWare ed Electronic Arts di aggiungere il doppiaggio italiano a Mass Effect Andromeda:

"E' insopportabile il modo in cui i videogiocatori italiani vengono trattati sempre più spesso dai produttori americani. Il ragionamento alla base è puramente commerciale e si basa sul fatto che compreremo il gioco comunque che ci piacciano o no certe scelte.
Vi invito a cancellare ora il vostro preordine e a non comprare il gioco al day one, in attesa di novità positive sul doppiaggio italiano da BioWare o EA. Solo in questo modo possiamo invertire una tendenza che se no rischierebbe di estendersi a giochi futuri. Chiediamo a BioWare ed Electronics Art di tornare sulla loro scelta, se non in tempo per l'uscita, allora con una patch o un DLC."

Questo il testo che introduce la petizione, al momento firmato da poco meno di 300 persone. Se volete dare il vostro contributo potete cliccare qui.