Max Payne 3 gira su una versione avanzata del motore di GTA IV

di

In un'intervista esclusiva a Digital Trends, Jeronimo Barrera, vice presidente della produzione e dello sviluppo di RockStar Games ha parlato delle tecnologie utilizzate dallo studio per sviluppare Max Payne 3, un mix tra il motore grafico di Grand Theft Auto IV e Red Dead Redemption, e Euphoria, middleware di Natural Motion.
"L'aspetto più evidente è l'elevato livello di dettaglio che possiamo applicare ad ogni aspetto del gioco. Abbiamo utilizzato lo stesso approccio che usiamo nei nostri titoli open-world, applicato però ad ambienti in un titolo basato su livelli. Uno dei motivi per cui il livello di dettaglio è così importante in Max Payne 3 è perché il gioco deve essere sorprendente sia in tempo reale che durante il Bullet Time. I giocatori possono rallentare il tempo al punto in cui si possono vedere le traiettorie di ogni singolo proiettile, ed ogni bossolo è modellato individualmente, dalla pistola che l'ha sparato fino al suo obiettivo finale."

"Max Payne 3 gira su una nuova versione avanzate del nostro motore di gioco di Rockstar, il RAGE, utilizzato anche con Grand Theft Auto IV e Red Dead. Questa volta, la potenza dell'engine è applicata a livello molto più dettagliato. Avrete modo di notare questa cura nei minimi dettagli, come l'incredibile quantità di elementi distruttibiliti degli ambienti, o attraverso i piccoli movimenti dei meccanismi di ogni arma."

"Abbiamo anche speso una grande quantità di tempo nel realizzare il personaggio di Max Payne,  ed il modo in cui si muove e interagisce con il mondo che lo circonda. Volevamo Max potesse spostarsi come una persona reale in un mondo reale, un fattore che ha richiesto lo studio per trovare nuovi modi di combinare la cattura del movimento con il lavoro di fisica in-game e animazione tradizionale. Siamo stati anche fortunati a disporre di una grande collaborazione con Natural Motion. Il loro sistema Euphoria dà ai personaggi digitali la possibilità di reagire in tempo reale in modo realistico, di rispondere in maniera naturale ai colpi e ai pugni."

"La tecnologia Euphoria è stata utilizzata anche in Grand Theft Auto IV e Red Dead Redemption, ma con Max Payne 3 abbiamo sfruttato le sue qualità nella costruzione del protagonista in maniera davvero massiccia. Il risultato è che Max osserva e reagisce all'ambiente che lo circonda in maniera molto reale. I giocatori noteranno come Max si lanci in aria durante una schivata, e come propenda le braccia per attutire l'impatto con il suolo. La combinazione di Euphoria, la fisica di RAGE, il motion capture, e le  migliaia di animazioni personalizzate rendono il personaggio di Max, così come altri presenti nel gioco, davvero vivi."
Max Payne 3
Aggiungi in Collezione

Max Payne 3

    Disponibile per
  • Xbox 360
  • Ps3
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 18/05/2012
  • Ps3 : 18/05/2012
  • Pc : 01/06/2012
  • Genere: Sparatutto in Terza Persona
  • Sviluppatore: Rockstar Vancouver
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a Max Payne 3?

8.5

media su 313 voti

Inserisci il tuo voto