Max Payne 3: nuove informazioni da EDGE Magazine

di

L'ultimo numero della rivista Edge ha al suo interno un articolo in esclusiva su Max Payne 3, il sequel annunciato nel 2009 da Rockstar Vancouver. Max Payne 3 è una continuazione della serie, e al progetto, oltre a Rockstar Vancouver, hano collaborato anche gli studi di Toronto, Londra e New England. "Noi amiamo Max e vogliamo continuare a fare il meglio per lui", ha dichiarato l'art director Rob Nelson. "Questa è la sfida più grande per noi".

Max Payne 3 è ambientato otto anni dopo gli eventi di Max Payne 2: dopo avver lavorato per conto del dipartimento di polizia di New York, ora è stato ingaggiato da ricchi clienti come agente privato a San Paulo, in Brasile.
Edge ha potuto provare una demo in cui viene rapita la moglie di un cliente di Payne, Rodrigo Branco, dalla banda del Commando Sombre: la missione di Payne sarà quella di consegnare il riscatto per riaverla.
La storia di Max Payne 3 è raccontata utilizzando il motore grafico del gioco, piuttosto che con le tavole in stile comic book degli episodi precedenti. La trama non sarà prettamente lineare: il filo narrativo "ballerà" tra passato e presente. Nelson ha dichiarato che lo studio ha integrato la narrazione all'interno del gameplay attraverso l'uso di centinaia di animazioni personalizzate per i personaggi protagonisti.  Lo stile narrativo rimarrà quello classico di Max, "perchè aggiunge atmosfera al gioco". La storia scorrerà costantemente senza interruzioni con le situazioni in-game e senza cutscene.
I momenti action  sono "veloci e brutali", pieni di "vetri spaccati, schizzi di sangue, e oggetti distruttibili", si legge nell'articolo. La Bullet-cam, che segue i colpi sparati fino al loro obiettivo, ritornerà ed avrà un ruolo molto più importante nelle dinamiche di gioco. Anche l'abilità di Payne di lanciarsi fuori dalla linea di fuoco è presente. Payne potrà buttarsi in qualsiasi direzione e una volta atterrato, reagirà con l'ambiente che lo circonda: potrà rialzarsi con una spinta della mano, o assorbire l'impatto della caduta con la spalla.
Il sistema di coperture di Max Payne 3 sarà attivato con il grilletto sinistro del controller. Premendo quello destro potremo far sporgere Payne e spare.
Max Payne 3 utilizza il motore fisico Euphoria NaturalMotion, e RockStar ha lavorato molto per costruire una IA reattiva.
Per quanto riguarda l'arsenale di Payne, il nostro protagonista sarà armato di pistole, fucili, mitra, fucili di precisione e altro ancora. Un sistema di selezione a forma di ruota gli permetterà di trasportare e scegliere tre armi alla volta. Si può usare armi differenti per ogni mano.
Nessuna data di rilascio è stata confermata nella rivista, ma il doppiatore originale di Max nei primi due episodi, James McCaffrey, ritornerà anche in Max Payne 3.
Max Payne 3: nuove informazioni da EDGE Magazine
Max Payne 3
Aggiungi in Collezione

Max Payne 3

    Disponibile per
  • Xbox 360
  • Ps3
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 18/05/2012
  • Ps3 : 18/05/2012
  • Pc : 01/06/2012
  • Genere: Sparatutto in Terza Persona
  • Sviluppatore: Rockstar Vancouver
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a Max Payne 3?

8.5

media su 311 voti

Inserisci il tuo voto