Notizie

    Medal of Honor, EA ammette che poteva essere realizzato meglio
    notizia 20.44, 2 Novembre 2010

    Medal of Honor, EA ammette che poteva essere realizzato meglio

    In un'intervista rilasciata nella giornata di oggi, il responsabile esecutivo di Electronic Arts Patrick Soderlund ha ammesso che il reboot di Medal of Honor non ha raggiunto gli standard qualitativi prefissati inizialmente dal publisher, anche se promette che il seguito farà tesoro degli errori commessi e sarà superiore a quanto visto finora. "Al momento non commento le vendite, ma confermo che il gioco non ci ha soddisfatti per quanto riguarda gli obiettivi prefissati. Anche se alcuni giornalisti hanno penalizzato il titolo più del dovuto. Il lavoro fatto dai Danger Close rimane comunque ottimo, e sono contento del prodotto finale. Resta comunque la necessità di proporre in futuro qualcosa che possa essere più significativo nel parco degli FPS bellici."

    Medal of Honor, annunciata una nuova modalità multiplayer

    9

    notizia 18.47, 27 Ottobre 2010

    Medal of Honor, annunciata una nuova modalità multiplayer

    Electronic Arts ha annunciato oggi che Medal of Honor allargherà ulteriormente l'esperienza multiplayer con il lancio di una nuova modalità a partire dal 2 novembre 2010. La Hot Zone mode sarà basata sulle dinamiche della classica “King of the Hill”, dove le squadre combatteranno per una postazione designata su una mappa; il team che riuscirà a conservare la propria posizione più a lungo prevarrà. Questa modalità sarà giocabile all’interno di due mappe completamente inedite (Hindukush Pass e Korengal Outpost), così come in una versione ridisegnata delle famose mappe Shahikot Valley e Helmand Valley. Hot Zone sarà disponibile tramite Xbox LIVE Marketplace per 800 punti MS, su PlayStation Network per €9.99 e su PC tramite l’EA Store per €9.99. Ricordiamo che oltre a Hot Zone, il 2 novembre EA rilascerà gratuitamente* anche Clean Sweep su Xbox LIVE, PSN e PC.

    Medal of Honor, seconda patch in arrivo per la versione PC

    1

    notizia 21.39, 20 Ottobre 2010

    Medal of Honor, seconda patch in arrivo per la versione PC

    Electronic Arts e Danger Close hanno annunciato l'arrivo di una nuova patch per il multiplayer di Medal of Honor in versione PC. L'aggiornamento, reso possibile grazie ai numerosi feedback ricevuti in questi giorni dai giocatori, sarà disponibile prossimamente e conterrà le seguenti migliorie:

    Medal of Honor, una nuova modalità multiplayer dal 2 Novembre

    10

    notizia 19.45, 19 Ottobre 2010

    Medal of Honor, una nuova modalità multiplayer dal 2 Novembre

    Electronic Arts ha annunciato oggi che Medal of Honor espanderà la sua componente multigiocatore con una nuova modalità multiplayer, a partire dal 2 novembre 2010. "Clean Sweep”, completamente gratuita, disporrà di una dinamica ad eliminazione e permetterà ai giocatori di fare affidamento sulla loro abilità e su quella della propria squadra. Questo modalità è giocabile attraverso due mappe completamente nuove (Bagram Hangar and Khyber Caves) così come le versioni ridisegnate del popolare Diwagal Camp ed Kabul City Ruins. Clean Sweep sarà disponibile il 2 novembre su Xbox Live e PlayStation Network per i proprietari di Medal of Honor con Online Pass.

    Medal of Honor, in Italia richiesto il ritiro delle copie
    notizia 19.37, 15 Ottobre 2010

    Medal of Honor, in Italia richiesto il ritiro delle copie

    Le polemiche che girano attorno a Medal of Honor, dopo USA, Canada e Gran Bretagna, arrivano anche in Italia. Il titolo, disponibile da oggi nei negozi, è un FPS ambientato nell'attuale guerra in Afghanistan, e permette nella componente multiplayer di impersonare i Talebani contro l'esercito militare americano (sebbene Electronic Arts abbia rinominato i combattenti come "Fazione opposta"). Oggi Augusto Di Stanislao, capogruppo Italia dei Valori in Commissione Difesa, ha richiesto il ritiro delle copie dal mercato italiano: "Abbiamo appena finito di piangere quattro nostri soldati uccisi nell'agguato a Farah e ora avremo nei negozi il nuovo videogame che permetterà a tutti, bambini compresi, di scegliere di stare dalla parte delle forze occidentali o talebane e addentrarsi virtualmente nello scenario di guerra." Nel periodo precedente la pubblicazione del gioco, altri esponenti politici internazionali avevano espresso le medesime critiche: Liam Fox, segretario alla Difesa britannico, aveva chiesto a metà agosto ai negozianti inglesi di rifiutarsi di vendere Medal of Honor, così come Peter MacKay, ministro della Difesa canadese e Gitte Lillelund Bech, ministro danese.

    Medal of Honor, patch disponibile al lancio per la versione PC

    3

    notizia 11.02, 15 Ottobre 2010

    Medal of Honor, patch disponibile al lancio per la versione PC

    Disponibile a partire da oggi, la versione PC di Medal of Honor ha già ricevuto una prima patch. L'aggiornamento risolve alcuni bug, come il crash mentre si cambia arma che avviene nel caso si utilizzino le DirectX 9. Sono stati migliorati anche diversi aspetti del multiplayer ,come la navigazione tra i server, il numero di ping riportato e la possibilità di vedere se un server è pieno. Medal of Honor è disponibile da oggi anche in versione Xbox 360 e PS3.

    Medal of Honor: brutte notizie per i pirati su PS3

    30

    notizia 16.42, 14 Ottobre 2010

    Medal of Honor: brutte notizie per i pirati su PS3

    La battaglia di Sony per fermare il PSJailbreak sembra ormai coinvolgere anche il software, oltre agli aggiornamenti firmware della console. Come riporta DigitalFoundry, per poter giocare a Medal of Honor, l'atteso FPS di EA, sarà necessaria l'istallazione dell'aggiornamento 3.42, la versione del firmware PS3 che blocca in via definitiva il PSJailbreak. Molto probabilmente questa soluzione verrà adottata anche per i prossimi titoli in arrivo sul mercato.

    Medal of Honor, EA ci fa sapere che le vendite sono grandiose

    15

    notizia 11.05, 14 Ottobre 2010

    Medal of Honor, EA ci fa sapere che le vendite sono grandiose

    Dopo il crollo azionario a causa dei voti delle recensioni di Medal of Honor, raffigurato come un buon gioco che non riesce però a rivaleggiare con i concorrenti, Electronic Arts si è sentita in dovere di rilasciare un comunicato ufficiale per ribadire che le vendite del titolo negli USA procedono a gonfie vele, sebbene la compagnia non divulghi dati precisi. "Prevediamo che Medal of Honor sarà uno dei titoli che venderà di più nel 2010, e siamo pronti ad affrontare un periodo di festività straordinario", ha affermato Bob McKenzie, vice presidente del merchandising della catena di negozi GameStop. Resta da vedere se con l'uscita di Call of Duty a Novembre questi obiettivi saranno raggiunti.

    I discreti voti di Medal of Honor fanno crollare le azioni di EA

    23

    notizia 12.57, 13 Ottobre 2010

    I discreti voti di Medal of Honor fanno crollare le azioni di EA

    Attorno a Medal of Honor si erano create di certo grandi aspettative da parte degli investitori. Aspettative in parte deluse dai primi voti delle recensioni pubblicate nella giornata di ieri. Chiariamo comunque fin da subito che si tratta in media di voti tra il 7.5 e l'8.5. Sta di fatto che il titolo quotato in borsa di Electronic Arts ha risentito dell'accoglienza del gioco, crollando del 6%. L'analista Doug Creutz, dell'agenzia Cowen & Company, ha così commentato: "Il nuovo Medal of Honor doveva essere il probabile sfidante di Call of Duty nella corsa al podio del genere FPS: ci aspettavamo punteggi almeno tra l'8,5 e il 9. Il non raggiungere questo obiettivo potrebbe inficiare il numero di copie vendute entro la fine dell'anno, vista l'uscita di Call of Duty: Black Ops. Speriamo che Medal of Honor possa ancora raggiungere il traguardo di circa 4 milioni di unità nel mondo, ma un possibile rialzo di quella cifra è difficile ora da ipotizzare."

    Medal of Honor, le prime recensioni arrivano in rete

    19

    notizia 09.31, 12 Ottobre 2010

    Medal of Honor, le prime recensioni arrivano in rete

    L'embargo sulle recensioni di Medal of Honor, il nuovo FPS pubblicato da Electronic Arts, scadrà ufficialmente alle 3:00 di oggi pomeriggio, ma in rete sono già disponibili tre recensioni dai siti internazionali. CVG ha valutato il gioco con un 8.5, Gamers.at con un 8.7 mentre al momento il voto più basso è stato dato da PlanetXbox360, con un 7.7.Tornate a farci visita oggi pomeriggio per scoprire come ha valutato Everyeye Medal of Honor, che ricordiamo sarà disponibile da questo venerdì' per Xbox 360, PS3 e PC.

    Medal of Honor, EA conferma due eseguibili per la versione PC

    10

    notizia 08.42, 12 Ottobre 2010

    Medal of Honor, EA conferma due eseguibili per la versione PC

    Electronic Arts, in un recente messaggio ubblicato sull'account Twitter di Medal of Honor, ha confermato che l'FPS in versione PC avrà due eseguibili separati, uno per il single player e l'altro per lanciare la componente multiplayer. Inoltre la compagnia ha dichiarato che i server di gioco subiranno una costante stabilizzazione per poter accogliere nel primo periodo la grande affluenza di giocatori. Medal of Honor sarà disponibile dal 5 Ottobre anche in versione Xbox 360 e PS3.

    L'esercito americano continuerà a non vendere Medal of Honor nelle sue basi

    9

    notizia 01.06, 6 Ottobre 2010

    L'esercito americano continuerà a non vendere Medal of Honor nelle sue basi

    L'AAFES (Army & Air Force Exchange Service) ha comunicato oggi che, nonostante Electronic Arts abbia cambiato il nome della fazione "Talebani" con "Le Forze d'opposizione" nella componente multiplayer di Medal of Honor, la decisione di non vendere il titolo nelle basi militari USA è rimasta invariata. In un comunicato ufficiale il Comandante Maj. Gen. Bruce Casella ha dichiarato: "Per il rispetto per coloro che sono rimasti colpiti dal vedere eventi di vita vissuta presentati all'interno di un videogioco, Exchanges continuerà a non appoggiare la vendita di questo prodotto. Spero che le famiglie dei militari che possiedono un negozio all'interno del circuito Exchange comprendano la nostra scelta."

    Medal of Honor, immagini dalla nuova Beta PC

    14

    notizia 13.22, 4 Ottobre 2010

    Medal of Honor, immagini dalla nuova Beta PC

    Oggi la nuova fase di Open Beta per gli utenti PC di Medal of Honor ha avuto inizio e arrivano in rete anche le prime immagini che la ritraggono. La Beta multiplayer del nuovo FPS di Electronic Arts durerà tre giorni e permette di provare due nuove mappe in due distinte modalità multiplayer: Kunar Base in "Sector Control" e Shahikot Mountains in "Combat Mission". Vi lasciamo alle immagini che trovate cliccando sul link.

    Medal of Honor, ecco dove poter scaricare il client della nuova Beta PC

    1

    notizia 21:00, 1 Ottobre 2010

    Medal of Honor, ecco dove poter scaricare il client della nuova Beta PC

    Da è oggi possibile scaricare il client per la nuova Open Beta PC di Medal of Honor, che avrà inizio il prossimo 4 Ottobre. Della durata di tre giorni, la fase di test farà provare due nuove mappe in due distinte modalità multiplayer: Kunar Base in "Sector Control" e Shahikot Mountains in "Combat Mission". Cliccate sul link per scoprire dove poter reperire il client.

    Medal of Honor, la fazione dei talebani cambia nome per rispetto dei caduti
    notizia 16.06, 1 Ottobre 2010

    Medal of Honor, la fazione dei talebani cambia nome per rispetto dei caduti

    In seguito ad una reazione dei parenti dei soldati caduti in guerra, lo sviluppatore di Medal of Honor ha deciso di cambiare il nome dell'apposita fazione selezionabile nella modalità multiplayer del gioco da "Talebani" a "Opposing Force". "Stiamo apportando questo cambiamento per gli uomini e le donne che servono nelle forze armate e per le famiglie dei caduti. Non vorremmo mai mancare di rispetto, intenzionalmente o meno, alla memoria delle vittime. " ha spiegato l'executive producer Greg Goodrich. Via MOH blog.

    Medal of Honor batte il record dei pre-ordini nella storia del franchise

    4

    notizia 15.35, 30 Settembre 2010

    Medal of Honor batte il record dei pre-ordini nella storia del franchise

    Electronic Arts ha comunicato oggi che Medal of Honor ha battuto un record storico: negli 11 anni di storia del franchise, l'ultimo esponente in arrivo tra due settimane ha raccolto il numero più alto di pre-ordini. Sviluppato da Danger Close Studio di EA in collaborazione con DICE a Stoccolma, Medal of Honor è una rinascita della storica serie di FPS, ora ambientata nel difficile scenario dell’Afghanistan. Medal of Honor introduce i giocatori al Tier 1 Operator, guerriero scelto e strumento relativamente sconosciuto dell’esercito americano, che opera sotto il comando della National Command Authority per affrontare missioni che nessun altro potrebbe portare a termine. Medal of Honor sarà disponibile dal 15 Ottobre per Xbox 360, PS3 e PC.

    Medal of Honor, i requisiti hardware per la versione PC

    2

    notizia 23.13, 24 Settembre 2010

    Medal of Honor, i requisiti hardware per la versione PC

    In attesa della Open Beta PC per Medal of Honor che avrà inizio il 4 Ottobre, Electronic Arts ha diffuso in rete i requisiti hardware - minimi e consigliati - per la versione Desktop dell'FPS ambientato durante la guerra in Afghanistan. L'elenco lo trovate subito dopo il salto:

    Medal of Honor, un nuovo trailer sul multiplayer online
    video 14.13, 24 Settembre 2010

    Medal of Honor, un nuovo trailer sul multiplayer online

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo trailer e un paio di immagini di Medal of Honor, dedicati alla componente multiplayer Online. Il titolo, in arrivo il 15 Ottobre per Xbox 360, PS3 e PC, ci farà vestire i panni dei componenti d squadra speciale Tier 1 nei duri scontri sul fronte della guerra in Afghanistan. La compagnia nella giornata di oggi ha anche annunciato una nuova fase di Beta per la versione PC, che partirà dal prossimo 4 Ottobre.

    Medal of Honor, Open Beta per PC dal 4 Ottobre
    notizia 10.25, 24 Settembre 2010

    Medal of Honor, Open Beta per PC dal 4 Ottobre

    Electronic Arts ha annunciato oggi che terrà una nuova fase di beta pubblica di Medal of Honor in versione PC, a partire dal prossimo 4 Ottobre. Della durata di soli tre giorni, la fase di test farà provare due nuove mappe in due distinte modalità multiplayer: Kunar Base in "Sector Control" e Shahikot Mountains in "Combat Mission". Il presidente di EA Games, Frank Gibeau, in una dichiarazione rilasciata insieme al comunicato stampa, spera che questa beta possa mettere a tacere le polemiche sollevate dall'esercito militare USA, riguardo al mancato senso di patriottismo e rispetto verso le forze militari di Electronic Arts.

    Medal of Honor, nuove immagini dalla campagna single player

    13

    notizia 18.36, 16 Settembre 2010

    Medal of Honor, nuove immagini dalla campagna single player

    Electronic Arts annuncia oggi una nuova raccolta di immagini per Medal of Honor, dedicata alla campagna principale del gioco. Nei panni della squadra speciale Tier 1, dovremo combattere le forze nemiche nel contesto della guerra in Afghanistan.Medal of Honor sarà disponibile per Xbox 360, PS3 e PC dal 15 Ottobre 2010.

    Medal of Honor dovrà vendere almeno 3 milioni di copie per assicurare un seguito

    27

    notizia 08.41, 10 Settembre 2010

    Medal of Honor dovrà vendere almeno 3 milioni di copie per assicurare un seguito

    Electronic Arts ha dichiarato che Medal of Honor, il prossimo FPS bellico ad arrivare sul mercato da parte della compagnia, dovrà vendere 3 milioni di copie affinché la serie possa continuare in futuro. L'Executive producer Greg Goodrich, in un'intervista al New York Times, ha affermato che se l'obiettivo di vendita sarà mancato non sarà in grado di assicurare un seguito.

    L'esercito americano vieta la vendita di Medal of Honor nelle sue basi
    notizia 23.51, 2 Settembre 2010

    L'esercito americano vieta la vendita di Medal of Honor nelle sue basi

    I soldati americano che amano giocare ai video games avranno difficoltà a trovare Medal of Honor negli store presenti all'interno delle basi dell'esercito e dell'Air Force. La decisione di rimuovere e vietare la vendita del gioco deriva dal fatto che all'interno della produzione Electronic Arts è possibile impersonare Talebani pronti a combattere contro le truppe dell'esercito americano. Il Comandante Gen. Bruce Casella ha recentemente commentato su Kotaku la decisione intrapresa dall'esercito:

    Medal of Honor, in arrivo un romanzo prequel

    4

    notizia 15.15, 26 Agosto 2010

    Medal of Honor, in arrivo un romanzo prequel

    Electronic Arts ha annunciato oggi che il romanziere e ex soldato Chris Ryan pubblicherà un romanzo prequel delle vicende narrate in Medal of Honor, FPS bellico in uscita ad Ottobre per Xbox 360, PS3 e PC. Chris Ryan, oltre ad essere un acclamato autore ha fatto parte in passato delle forze speciali SAS per dieci anni:

    Nuove immagini per Medal of Honor
    notizia 21.59, 24 Agosto 2010

    Nuove immagini per Medal of Honor

    Il nuovo capitolo della saga bellica di Medal of Honor si distinguerà da capostipite e predecessori per una rinnovata ambientazione, che abbandona le lande della seconda guerra mondiale per immergere i giocatori nei conflitti moderni in medio-oriente in paesi come l'Afghanistan. Previsto per il mese di ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, segue una nuova serie di immagini inedite da esso tratte.

    Medal of Honor, ecco come cambierà il multiplayer grazie alla Beta

    18

    notizia 08.06, 24 Agosto 2010

    Medal of Honor, ecco come cambierà il multiplayer grazie alla Beta

    Il community manager di Electronic Arts, Matthew Pruitt, ha pubblicato sul PlayStation Blog un elenco delle migliorie che saranno apportate alla modalità multiplayer di Medal of Honor, grazie ai numerosi feedback ricevuti durante il periodo di Beta. Pruiit elenca le principali modifiche che riguardano soprattutto il comparto grafico, la raccolta delle munizioni - ora possibile anche vicino ai nemici/amici deceduti - un miglior bilanciamento delle azioni di supporto e delle armi, ed altro ancora. Potete leggere l'articolo al seguente indirizzo.Medal of Honor uscirà per Xbox 360, PS3 e PC il prossimo 15 Ottobre.

    notizia 10.24, 18 Agosto 2010

    La guerra moderna di Medal of Honor

    Uno dei ritorni più attesi si presenta in nuove immagini mostranti la bontà del comparto grafico del gioco. Parliamo naturalmente di Medal of Honor, previsto per il 15 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

    notizia 16.47, 17 Agosto 2010

    Data di uscita per Medal of Honor

    Lo sparatutto bellico di Electronic Arts, Medal of Honor, sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 15 ottobre. Lo ha reso noto l'editore durante la propria conferenza per la Gamescom 2010 di Colonia.

    notizia 13.39, 15 Agosto 2010

    Medal of Honor mostra il single player

    Il sito americano GameTrailer ha avuto il primo "incontro ravvicinato" con la campagna principale dell'attesissimo Medal of Honor.Tale modalità sarà ambientata in Afghanistan con i vari soldati intenti a sopraffare la minaccia di al-Qaida.In attesa dell'uscita del gioco atteso per il 15 ottobre, gustatevi il first-look filmato proposto da GameTrailers.

    notizia 22.45, 17 Giugno 2010

    Medal of Honor, la beta per Xbox 360 è stata rimandata

    Electronic Art  e DICE rivelano oggi che la versione Beta di Medal of Honor per Xbox 360 subirà un ritardo rispetto alla data prefissata in precedenza dalla compagnia. La Beta PC e PS3 non saranno affette dal ritardo e saranno disponibili normalmente dal 21 Giugno prossimo. Un motivo del ritardo non è stato dato, quando la compagnia ha ufficializzato il ritardo sul sito ufficiale:"Siamo estremamente dispiaciuti circa il ritado della beta per Xbox 360, ma vogliamo rassicurarvi che ci stiamo dedicando affinché possiate vivere l'esperienza multiplayer il prima possibile".

    notizia 20.29, 17 Giugno 2010

    Medal of Honor, il Client per la Beta PC è disponibile su Filefront

    Electronic Arts ha annunciato che FileFront ospiterà il client per la Beta di Medal of Honor in versione PC. La Beta a numero chiuso incomincerà lunedì prossimo 21 Giugno, ma se si è iscritti al Gun Club si può iniziare a scaricare il client già da adesso e giocare se si è in possesso di una chiave d'accesso.Qui trovate il collegamento per scaricare il client: Link.

    notizia 15.24, 17 Giugno 2010

    Medal of Honor in nuove immagini

    DICE ed Electronic Arts pubblica nuove immagini per Medal of Honor. l'FPS bellico arriverà per PlayStation 3, Xbox 360 e PC a partire dal 15 Ottobre, mentre la Beta Multiplayer inizierà dal 21 Giugno per tutte e tre le piattaforme.

    notizia 23.16, 15 Giugno 2010

    Medal of Honor, limited edition per PlayStation 3 conterrà Frontline

    Il CEO di Electronic Arts, John Schappert, ha annunciato sul palco della conferenza Sony che Medal of Honor per PlayStation 3 arriverà con contenuti esclusivi. A partire dalla limite edition che conterrà una versione rimasterizzara per PlayStation 3 di MOH: Frontline.

    notizia 00.42, 15 Giugno 2010

    Medal of Honor, La beta dal 21 Giugno

    Electronic Arts ha ufficializzato l'arrivo della Beta Multiplayer di Medal of Honor sul palco della conferenza E3 2010 della compagnia. Mostrando le potenzialità di gioco con una demo on stage con 24 giocatori, EA ha confermato che la beta arriverà dal 21 Giugno per tutte e tre le piattaforme, ovvero Xbox 360,  PS3 e PC. Il titolo sarà disponibile nei negozi a partire dal 12 Ottobre prossimo.

    notizia 15.10, 10 Giugno 2010

    Medal of Honor, Play.com svela la data della Beta

    Sembra che la Beta Multiplayer, annunciata lo scorso mese inizierà a partire dal 5 Luglio prossimo. Lo rivela il sito distributore Play.com, in una descrizione del pre-ordine del gioco. Pre-ordinando il gioco infatti il sito garantirà l'accesso alla Beta tramite codice. Il portale rivela anche che la Beta finirà il 17 Luglio.

    notizia 16.12, 17 Maggio 2010

    Medal of Honor, cosa ha in serbo EA per il futuro del franchise?

    Electronic Arts sarebbe intenzionata ad aprire il franchise di Medal of Honor in futuri titoli. Dopo l'uscita di Medal of Honor, titolo ambientato nella guerra in Afghanistan, la compagnia vorrebbe continuare la serie esplorando altre realtà militari.A rivelarlo è l'executive producer del titolo Greg Goodrich, che rispondendo alle domande durante l'EA Showcase della settimana scorsa a Londra, ha dichiarato che i prossimi MhH guarderanno oltre le forze militari americane:"In futuro, voglio focalizzarmi su le forze armate di tutto il mondo" ha dichiarato.Il prossimo Medal of Honor è atteso per il 15 Ottobre per Xbox 360, PS3 e PC.

    notizia 03.43, 7 Maggio 2010

    Medal of Honor, EA annuncia la Beta Multiplayer

    Electronic Arts ha confermato che Medal of Honor, il reboot del FPS bellico, ambientato in Afghanistan, godrà di una fase di Beta multiplayer prima del lancio ufficiale del titolo, prevista il 15 Ottobre 2010.La notizia giunge alla fine del nuovo trailer rilasciato, che potete visionare sulle pagine di Everyeye.tv.Maggiori dettagli saranno pubblicati prossimamente.

    notizia 15.59, 5 Maggio 2010

    Medal of Honor, EA annuncia la data di lancio

    LOS ANGELES, California - 5 maggio 2010 - Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che Medal of Honor, il leggendario sparatutto in prima persona, è pronto per tornare in servizio. L'atteso FPS verrà lanciato il 15 ottobre in tutta Europa. La data di lancio verrà annunciata attraverso un'emozionante trailer intitolato "Leave A Message". Il trailer mostra un battaglione di Ranger dell'esercito degli Stati Uniti che si dirige verso la zona di guerra. Il caos e l'incertezza della missione vengono dissimulati dalla voce rassicurante di uno dei Ranger mentre telefona alla famiglia a casa. Il provocatorio trailer di oggi è solo l'ultimo di una serie di trailer che descrivono l'esperienza straziante che coinvolge i soldati odierni. Per vedere il trailer visitate il sito www.medalofhonor.com.

    notizia 10.56, 3 Maggio 2010

    Medal of Honor, un nuovo trailer tra due giorni

    Il sito ufficiale di Medal of Honor ha inserito nella pagina principale un countdown per un nuovo trailer eslusivo del titolo Electronic Arts.Sviluppato dagli studi di Los Angeles di EA per quel che riguarda la campagna in single player, e da DICE per le modalità multigiocatore , il rebook della storica serie di FPS bellici, ambientato per l'occasione in Afghanistan, arriverà nei negozi in autunno, per Xbox 360, PS3 e PC.

    notizia 22.07, 28 Aprile 2010

    Medal of Honor, i giocatori di Bad Company 2 riceveranno un bonus ingame

    Electronic Arts e DICE hanno annunciato che i giocatori di Battlefield: Bad Company 2 che hanno acquistato il titolo nuovo, e hanno giocato online, avranno diritto ad un bonus ingame in Medal of Honor, quando uscirà in autunno.Il bonus consiste nel fucile da cecchino M24.Maggiorni informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.

    notizia 13.04, 20 Aprile 2010

    Medal of Honor, La tecnologia e il fegato sul campo di battaglia

    Mark Christianson, caporedattore di Off Duty Gamers, pubblica un nuovo intervento sul blog ufficiale di Medal of Honor, FPS bellico di Electronic Arts in arrivo in autunno per PS3 e Xbox 360, dove spiega l'importanza della combinazione tecnologia+fegato per le forze militari impegnate nel conflitto afgano:

    curiosità 12.24, 13 Aprile 2010

    Medal of Honor, l'intelligence sul campo di battaglia

    In un'intervista rilasciata da Mark Christianson, l'Editor-in-Chief di Off Duty Gamers, dove spiega, in relazione a Medal of Honor, come funziona il lavoro di intelligence sul campo di battaglia.

    notizia 12.02, 7 Aprile 2010

    Medal of Honor, aperto il sito italiano

    Electronic Arts ha aperto oggi la pagina ufficiale italiana di Metal of Honor, il reboot del famoso franchise FPS, ambientato in Afghanistan e che arriverà in autunno per Xbox 360, PS3 e PC. Sul sito è possibile visionare gli ultimi trailer e leggere gli interventi degli sviluppatori nel blog a loro dedicato.

    notizia 04.04, 3 Aprile 2010

    Medal of Honor non sarà un clone di Battlefield: Bad Company 2

    Parlando al sito americano IGN, il team DICE ha affermato che l'intenzione dei programmatori è di rendere il loro prossimo Medal of Honor, ben diverso da Battlefield: Bad Company 2, altro loro gioco di recente rilascio. Il discorso verrà applicato sia nella modalità single che multiplayer, che ricordiamo, sono due modalità costruite su motore grafico e netcode distinti in quanto sviluppate presso due team diversi.

    notizia 10.47, 31 Marzo 2010

    Medal of Honor: l'Afghanistan ha scelto Electronic Arts

    Questo inverno, Medal of Honor arriverà sul mercato, FPS bellico ambientato nella attuale guerra in Afghanistan. L'executive produre di Electonic Arts, Greg Goodrich spiega il perché di questa scelta in una intervista:"Non abbiamo mai scelto l'Afghanistan, è stato Afghanistan a scegliere in qualche modo noi. Abbiamo una storia che vogliamo raccontare su un certo gruppo di persone. Ed è li che è successo, ed è lì che siamo finiti."

    notizia 16.18, 24 Marzo 2010

    La PS3 è la console di riferimento per lo sviluppo di Medal of Honor

    Il creative director di Electronic Arts, Richard Farrelly, ha rivelato che lo sviluppo di  Medal of Honor sta avvenendo su PlayStation 3 e che il team di sviluppo massimizzerà quello che la piattaforma potrà fare con il titolo. Parlando con CVG, Farrelly ha comunque ribadito che il team sta lavorando per portare la stessa esperienza su tutte le console.

    notizia 10.06, 18 Marzo 2010

    Medal of Honor avrà una demo

    L'Executive producer di Medal of Honor, Greg Goodrich, parlando a GameTrailers, ha confermato che il reboot della famosa saga di FPS di Electronic Arts godrà di una demo giocabile prima dell'uscita del gioco prevista per questo autunno.Il titolo, il primo della serie a non essere ambientato nella seconda guerra mondiale, si svolgerà nel contesto attuale della guerra in Afghanistan. Altra peculiare caratteristica del videogioco è che la componente single player e multiplayer sono attualmente in sviluppo da due studi differenti, con DICE che si occupa personalmente della componente multigiocatore.

    notizia 10.58, 10 Marzo 2010

    Medal of Honor, un nuovo trailer in arrivo venerdì

    Un nuovo trailer di Medal of Honor debutterà su Game Trailers TV questo Sabato notte (ora americana). A questo indirizzo è possibile vederne il promo.Medal of Honor, FPS di Electronic Arts, arriverà alla finde del 2010 per PS3 , Xbox 360 e PC.

    notizia 17.56, 8 Marzo 2010

    Medal of Honor, nuove immagini ufficiali

    Electronic Arts mostra nuove immagini di medal of Honor, nuovo titolo che porta il nome della storica serie di FPS, questa volta ambientato in Afghanistan e in uscita entro il 2010 per Xbox 360, PS3 e PC.

    notizia 13.09, 23 Febbraio 2010

    Medal of Honor e Battelfield non sono in competizione, afferma EA

    In una intervista rilasciata per IncGamers, Sean Decker di Electronic Arts ndichiara che i due titoli FPS in arrivo, Battlefield: Bad Company 2 e Medal of Honor, sono sufficientemente differenti per divertire una vasta gamma di giocatori e non entrare in competizione tra loro."Penso che ci sia abbastanza differenziazione tra Medal of Honor e Battlefield: Bad Company 2, sia riguardo i toni che nei tempi. Medal of Honor punta più sull'autenticità delle azioni, e su ciò che accade oggi in un conflitto a fuoco. Bad Company dall'altra parte non si è mai voluto prendere troppo sul serio, ed è costruito su un ambiente totalmente di fantasia. Molte altre software house hanno molteplici shooters pubblicati e sono riusciti a trovargli il giusto spazio. Electronic Arts farà altrettanto."

    notizia 23.01, 8 Febbraio 2010

    Medal of Honor confermato per questa estate

    L'atteso ritorno della saga di Medal of Honor sarà particolarmente caldo.Electronic Arts ha infatti confermato la sua uscita nel periodo estivo, compreso tra i mesi di Luglio e Settembre, su piattaforme PC, Playstation 3 e Xbox 360. Questo nuovo episodio, lo ricordiamo, setterà una nuova ripartenza per il franchise con una ambientazione moderna in media oriente ed un gameplay - si spera - rinnovato.

    notizia 20.58, 25 Gennaio 2010

    Medal of Honor userà due motori grafici distinti

    Dalle notizie trapelate fino ad oggi per il reboot di Metal of Honor, sappiamo per certo che due studio separati stanno lavorando sul titolo. Oggi veniamo a sapere che anche i motori grafici saranno due, utilizzati per le porzioni single player e multiplayer. Attraverso Twitter, Johan Andersson, sviluppatore grafico allo studio DICE di EA, afferma che nella sezione multiplayer del titolo verrà utilizzato l'engine usato anche in Battlefiel 2, il Frostbite engine, mentre per la sezione single player EA LA utilizzerà una versione modificata dell'Unreal 3 engine. Decisamente un approccio alternativo al normale sviluppo a cui siamo abituati, magari attuato per velocizzare i tempi di sviluppo rispetto al lavoro e al tempo che un solo studio può dedicare al titolo.

    notizia 20.06, 6 Gennaio 2010

    Due campagne single player nel nuovo Medal of Honor

    Ulteriori dettagli arrivano oggi per il nuovo ed atteso episodio della saga di Medal of Honor, chiamata a riscattarsi dal buio degli ultimi capitoli.Il team di sviluppo specifica oggi che vedremo addirittura due campagne single player distinte, permettendo ai giocatori di vivere la storia sotto prospettive totalmente differenti.La prima campagna si focalizzerà sugli aspetti più delicati e segreti dell'intero conflitto, con missioni dall'alto valore spionistico ed incentrate più sull'infiltrazione che sul combattimento. La seconda invece porrà il giocatore su battaglie in larga scala, con intensi scontri a fuoco.In America, sono già partiti i pre-ordini online.

    notizia 20.09, 4 Gennaio 2010

    Informazioni per Medal of Honor

    OXM, la rivista ufficiale Xbox 360, nel prossimo numero in edicola, svelerà i primi dettagli di Medal of Honor, il reboot della serie di Electronic Arts.Il sito ufficiale frattempo rilascia alcune informazioni:

    notizia 20.51, 28 Dicembre 2009

    Electronic Arts pensa ad una beta Multiplayer per Medal of Honor

    Electronic Arts, dopo il successo del programma beta per PC e PS3 di Battlefield: Bad Company 2, potrebbe intraprendere la stessa strada con il prossimo reboot di Medal of Honor. "Non abbiamo ancora deciso nulla nello specifico. Ma avrebbe sicuramente un senso ripetere le cose fatte in passato" dichiara l'executive producer Greg Goodrich in una intervista a GamerZines. Medal of Honor è attualmente in sviluppo, ed è atteso per l'autunno 2010.

    notizia 11.04, 13 Dicembre 2009

    Il primo trailer del "nuovo" Medal of Honor

    Come annunciato, tocca anche al nuovo (in tutti i sensi) Medal of Honor mostrarsi per la prima volta in pubblico.Ricco di fasi in-game, il trailer di debutto ci permette senz'altro di scoprire la buona qualità grafica del titolo che riproduce per il massimo possibile i caldi deserti dell'Afghanistan dei giorni nostri.Un gioco che sembra unire sapientemente, come in fondo hanno fatto gli ultimi Modern Warfare di Activision, fasi di guida, scenari a scontro aperto, stealth e altro ancora.Anche lui per il 2010 naturalmente. Buona visione su Gametrailers.

    notizia 22.16, 4 Dicembre 2009

    Il sito ufficiale di Medal of Honor

    In attesa di scoprire cosa ci riserverà il trailer che sarà presentato durante i VGA Awards del 12 Dicembre, Electronic Arts delizia l'attesa dei fans con il primo sito ufficiale dedicato al nuovo Medal of Honor.Destinato a PC, Playstation 3 e Xbox 360, l'inedito episodio ci porterà stavolta ai giorni nostri nel caldo Afghanistan ed uscirà in un periodo non precisato del 2010.Il sito è raggiungible a questo indirizzo.

    notizia 14.27, 4 Dicembre 2009

    La copertina di Medal of Honor ispirata a un soldato reale?

    La copertina diffusa pochi giorni fa riguardante il nuovo Medal of Honor di recente annuncio, sarebbe ispirata a un soldato realmente esistente il cui nome in codice è Cowboy, che venne ritratto in diversi scatti del servizio fotografico del 2002 di Life, sulla guerra in Afghanistan. La stessa Electronic Arts ha ammesso di lavorare (o aver lavorato) a stretto contatto con i membri della Squadra Speciale Tier 1, quindi l'ipotesi non è del tutto azzardata.

    notizia 09.35, 4 Dicembre 2009

    Maggiori dettagli sulla data di uscita del nuovo Medal of Honor

    Dopo l'annuncio da parte di EA dell'arrivo nel 2010 di un reboot del machio Medal of Honor, oggi il sito ufficiale della compagnia, precisa meglio il periodo in cui potremo aspettarci di vedere l'arrivo di questo nuovo titolo.Infatti il portale segna come periodo "Autunno 2010" sia per Xbox 360 che per PS3 e PC.

    notizia 18.19, 2 Dicembre 2009

    Electronic Arts annuncia un nuovo Medal of Honor

    Dopo mesi di rumors, annunci velati ed altre dichiarazioni, Electronic Arts annuncia oggi ufficialmente lo sviluppo del nuovo episodio della saga di Medal of Honor.Il gioco si chiamerà semplicemente...Medal of Honor, senza particolari soprannomi ed abbandonerà finalmente le battaglie della seconda guerra mondiale per trasferirsi ai giorni nostri, in particolare alle calde operazioni in Afghanistan. Realizzato con cura e meticolosità grazie anche al supporto della US Special Operation Community, Medal of Honor è sviluppato dal nuovo team di Los Angeles per piattaforme PC, Playstation 3 e Xbox 360.Il 12 Dicembre, in occasione dei VGA, sarà mostrato il primo trailer ufficiale.

    notizia 09.42, 5 Ottobre 2009

    Nuovo Medal of Honor ambientato in tempi moderni?

    Confermato qualche tempo fa dal boss di EA, John Riccitiello, sono ancora nulle le informazioni sul nuovo Medal of Honor, compreso un comunicato ufficiale che specifichi perlomeno le piattaforme (che è facile immaginare, comunque).Ad ogni modo, ancora Curriculum Vitae. Questa volta di Micah Lapping-Car che scrive di aver lavorato in vari ruoli per tre mesi ad un nuovo Medal of Honor con tematiche moderne:"Electronic Arts Los Angeles(Computer Software industry)June 2008 — August 2008 (3 months)Worked on a Medal of Honor modern combat title in various roles, including design and software engineering."Indovinate dove lavora adesso? In Microsoft, come Ingegnere dello Sviluppo per Project Natal.