Notizie

    Mega Man Legends 3: Inafune voleva completarlo

    6

    notizia 11:30, 17 Settembre 2011

    Mega Man Legends 3: Inafune voleva completarlo

    Lasciando Capcom, Kenji Inafune ha abbandonato lo sviluppo di uno dei suoi progetti più ambiziosi e amati, Mega Man Legends 3. Tuttavia, in una recente intervista per 4Gamer, Inafune avrebbe ammesso che all'epoca era completamente intenzionato a portare a termine Mega Man Legends 3, anche a costo di restare in Capcom per tutto il tempo necessario per completarlo. ma pare invece che la compagnia gli abbia negato questa possibilità: "Non ne abbiamo bisogno", avrebbero risposto i portavoce Capcom, secondo il racconto di Inafune. Non sono pochi i fan che stanno tentando ancora di fare tutto il possibile per ridare vita a Mega Man Legends 3, come per esempio gli oltre 45 mila riunitisi attorno alla pagina Facebook Get Me Off The Moon.

    Capcom: la cancellazione di Mega Man Legends 3 era una decisione che andava presa

    3

    notizia 15:23, 10 Agosto 2011

    Capcom: la cancellazione di Mega Man Legends 3 era una decisione che andava presa

    Durante l'ultimo video-podcast "Ask Capcom", Christian Svensson ha dichiarato che la decisione di cancellare Mega Man Legends 3 per Nintendo 3DS non è stata semplice, ma era necessaria. Il Vice presidente di Capcom USA non è voluto scendere nel merito della questione, ma ha ribadito che Mega Man rimane tutt'oggi una IP importantissima per la compagnia. Un pensiero però che di certo non soddisfa i fan dello storico personaggio della software house, che attendono ancora nuovi episodi da parte della compagnia, dopo la cancellazione di Mega man Universe ed ora di Legends 3.

    Capcom: nessuna intenzione di riprendere lo sviluppo di Mega Man Legends 3
    notizia 10:28, 2 Agosto 2011

    Capcom: nessuna intenzione di riprendere lo sviluppo di Mega Man Legends 3

    Nonostante la massiccia mobilitazione dei fan, le innumerevoli pagine Facebook da oltre 37 mila iscritti e ogni sorta di iniziativa, Capcom è tornata a ribadire la propria ferrea intenzione di non voler riprendere lo sviluppo di Mega Man Legends 3. Un portavoce della compagnia ha recentemente dichiarato a Kotaku che sono "consapevoli delle pagine Facebook create dai fan per richiedere la ripresa dello sviluppo di Mega Man Legends 3", ma nonostante "il forte legame con le comunità di fan, lo sviluppo di Mega Man Legends 3 è stato ufficialmente chiuso e non ci sono piani che ne prevedono la ripresa."

    Mega Man Legends 3: CyberConnect 2 interessata a portare avanti lo sviluppo. E intanto i fan si mobilitano

    12

    notizia 18:16, 24 Luglio 2011

    Mega Man Legends 3: CyberConnect 2 interessata a portare avanti lo sviluppo. E intanto i fan si mobilitano

    La decisione di Capcom di cancellare Mega Man Legends 3 non è stata accolta bene dai tantissimi fan che attendono da anni un nuovo capitolo della serie spin-off di Mega Man. In un'intervista rilasciata a Siliconera, il CEO di CyberConnect 2 Hiroshi Matsuyama si è detto molto interessato a poter concludere lo sviluppo del gioco per Nintendo 3DS. La software house sta attualmente realizzando Asura's Wrath per la compagnia. Nel frattempo i fan, delusi dalla scelta dell'azienda, hanno avviato due campagne per far sentire il loro dissenso.

    Keiji Inafune dispaciuto della cancellazione di Mega Man Legends 3

    1

    notizia 19:55, 20 Luglio 2011

    Keiji Inafune dispaciuto della cancellazione di Mega Man Legends 3

    La recente cancellazione di Mega Man Legends 3 è avvenuta quasi ad un anno dall'abbandono di Capcom da parte di Keiji Inafune. Ma oggi, Inafune ha ritenuto di fare le sue sentite scuse ai fan e allo staff sul suo blog ufficiale. Al team di sviluppo ha detto:"La decisione di cancellare il gioco era ormai fuori dalla mia sfera, ma come persona che ha partecipato allo sviluppo, mi piacerebbe dire qualcosa al team: mi dispiace di non essere stato presente per potervi assistere".

    Capcom cancella Mega Man Legends 3 per Nintendo 3DS

    6

    notizia 09:07, 19 Luglio 2011

    Capcom cancella Mega Man Legends 3 per Nintendo 3DS

    Capcom ha cancellato ufficialmente Mega Man Legends 3, action in sviluppo per Nintendo 3DS. Con un messaggio pubblicato sul blog ufficiale, la compagnia ha confermato i rumor di questi giorni, e si scusa con tutti i fan del franchise che hanno contribuito in questo anno a sviluppare il gioco insieme al team di programmatori. Anche l'edizione "Prototype", la demo prevista sul Nintendo eShop, non sarà mai pubblicata. L'arrivo del gioco nei negozi era attesa nel corso dell'anno.

    Mega Man Legends 3 Project: nuovi video

    3

    notizia 10:45, 15 Maggio 2011

    Mega Man Legends 3 Project: nuovi video

    Sono stati recentemente diffusi due nuovi filmati del capitolo per Nintendo 3DS dell'icona Capcom, Mega Man Legends 3 Project. Nel primo video, rilasciato da CapcomChannel, i programmatori del titolo parlano e mostrano alcune feature del gioco (in giapponese) con footage off-screen di gameplay. Il secondo filmato invece presenta il personaggio Barret, il protagonista di Mega Man Legends 3 Prototype Version, mostrandone alcune mosse e fasi di gioco. Di seguito alla news, potete visualizzare i filmati.

    Mega Man Legends 3: novità in arrivo e nuove immagini di sviluppo

    3

    notizia 09.12, 19 Aprile 2011

    Mega Man Legends 3: novità in arrivo e nuove immagini di sviluppo

    Capcom ha promesso che il 21 Aprile ci sarà un importante annuncio per quanto riguarda Mega Man Legends 3, il nuovo capitolo della serie in arrivo per Nintendo 3DS. Il sito ufficiale del gioco si è aggirato, rivelando che giovedì prossimo la compagnia terrà una conferenza stampa in video-streaming sul portale giapponese Nico Nico Video. Inoltre giungono nuove immagini dalla dev room, che mostrano i progressi avvenuti al comparto grafico del gioco negli ultimi mesi di sviluppo.

    Riprendono i lavori di Mega Man Legends 3 Project
    notizia 09.51, 8 Aprile 2011

    Riprendono i lavori di Mega Man Legends 3 Project

    A causa del terremoto che ha colpito il Giappone lo scorso mese, i lavori di Mega Man Legends 3 sono stati temporaneamente sospesi nelle scorse settimane. Dopo un mese di stop, il producer Tatsuya Kitabayashi ha confermato oggi con un'immagine sul blog ufficale, che lo sviluppo del titolo per Nintendo 3DS sono finalmente ripartiti. Ricordiamo che per questo titolo la software house giapponese ha chiesto il contributo di tutti i giocatori, per realizzare personaggi, nemici e ambientazioni di gioco.

    Prime immagini per Mega Man Legends 3 Project

    4

    notizia 00.19, 3 Marzo 2011

    Prime immagini per Mega Man Legends 3 Project

    Capcom ha voluto condividere oggi alcune immagini preliminari di Mega Man Legends 3 Project, titolo in sviluppo per Nintendo 3DS con la collaborazione della community di gioco. Gli scatti ci mostrano alcuni elementi, come parte della città e alcuni altri ambienti. C'è da ricordare che il titolo è ancora in fase avanzata di sviluppo, non c'è quindi da rimanere sconvolti da texture a bassa risoluzione ed elementi privi di dettaglio presenti in alcuni screenshot.

    Mega Man Legends 3 Project, scelto il Bonne Mecha creato dai fan
    notizia 09.10, 14 Dicembre 2010

    Mega Man Legends 3 Project, scelto il Bonne Mecha creato dai fan

    Capcom ha annunciato il vincitore del concorso che ha dato l'occasione ai fan di Mega Man Legends di creare un Bonne Mecha per il terzo episodio della saga, in sviluppo per Nintendo 3DS. A vincere è stato l'utente Kobun No.46 con il robot chiamato "Donner Wels." Il Mecha apparirà come boss all'interno del gioco, e Kobun verrà citato nei titoli di coda. Capcom ha dichiarato di aver ricevuto più di 700 progetti da parte degli utenti americani e giapponesi. Mega Man Legends 3 Project sarà disponibile nel corso del 2011.

    Mega Man Legends 3 Project, ecco la protagonista del gioco

    2

    notizia 01.05, 17 Novembre 2010

    Mega Man Legends 3 Project, ecco la protagonista del gioco

    Il team di sviluppo di Mega Man Legends 3 Project ha presentato l'eroina protagonista del titolo per Nintendo DS. Si chiama Aero, ed è stata scelta grazie ad un sondaggio indetto da Capcom all'interno della community dei fan della serie. Disegnato dal game designer Tokiko Nakashima, il bozzetto originale è stato successivamente elaborato fino alla versione finale che trovate in calce alla notizia. Mega Man Legends 3 Project è un progetto ambizioso messo su da Capcom, e coinvolge i giocatori all'interno del processo di sviluppo del titolo: dopo la scelta del personaggio principale, di recente la compagnia ha chiesto agli utenti di disegnare un boss, che verrà introdotto all'interno del gioco.

    Mega Man Legends 3 Project, Capcom ci chiede di creare un Bonne Mecha
    notizia 08.52, 10 Novembre 2010

    Mega Man Legends 3 Project, Capcom ci chiede di creare un Bonne Mecha

    Dopo aver aperto il sondaggio per scegliere la protagonista femminile di Mega Man Legends 3 Project, Capcom annuncia una nuova iniziativa che coinvolgerà i fan della serie nello sviluppo del titolo in arrivo per Nintendo 3DS. Questa volta saremo chiamati a disegnare un Bonne Mecha, un boss da dover sconfiggere all'interno dell'avventura. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al post ufficiale sul blog degli sviluppatori che potete raggiungere a questo indirizzo: Link Mega Man Legends 3 Project sarà disponibile nel corso del 2011.

    Mega Man Legends 3 Project, Capcom rassicura i fan
    notizia 09.34, 4 Novembre 2010

    Mega Man Legends 3 Project, Capcom rassicura i fan

    In un recente intervento sul forum ufficiale di Capcom, gli sviluppatori di Mega Man Legends 3 Project hanno rassicurato i fan sul prosieguo dei lavori per il completamento del gioco, dopo che Keiji Inafune ha ufficialmente abbandonato il suo ruolo dirigenziale all'interno della software giapponese. "Abbiamo letto tutti i vostri commenti nei giorni scorsi: molti di loro esprimevano preoccupazione riguardo questo ambizioso progetto. Onestamente siamo rimasti sorpresi anche noi della decisione di Inafune, ma quello che possiamo dire e che la voglia di sviluppare Mega Man Legends 3 Project brucia ancoracome un fuoco dentro di noi!" Il team ha inoltre promesso di rivelare prossimamente nuove informazioni riguardo gli upgrade del gioco. Mega Man Legends 3 Project è in sviluppo per Nintendo DS, e sarà disponibile nel corso del 2011.

    Mega Man Legends 3 Project, nuove informazioni dal Comic-Con

    2

    notizia 19.25, 10 Ottobre 2010

    Mega Man Legends 3 Project, nuove informazioni dal Comic-Con

    Oggi si è tenuto durante il Comic Con di New York l'evento stampa di Capcom dedicato a Mega Man Legends 3 Project, il titolo della serie annunciato a Settembre per Nintendo 3DS. Dal palco della conferenza, Inafune ha dichiarato che il "Project" si riferisce al fatto che la software house vuole davvero coinvolgere i giocatori nella realizzazione del gioco: "Abbiamo bisogno del vostro aiuto per renderlo un successo. Mega Man Legends 3 - dai fan, per i fan! Da voi cerchiamo idee per i boss, i personaggi, e così via." La prima iniziativa annunciata che ci coinvolgerà personalmente è la scelta dell'eroina protagonista: con l'appoggio di Capcom Unity, la software house farà scegliere agli utenti lo stile del personaggio femminile tra 9 modelli creati da altrettanti game designer della software house. Potete raggiungere il sondaggio, che scadrà il prossimo 25 Ottobre al seguente indirizzo: Link

    notizia 08.16, 29 Settembre 2010

    Capcom annuncia Mega Man Legends 3 per Nintendo 3DS

    Capcom ha annunciato l'arrivo per Nintendo 3DS di Mega Man Legends 3, un nuovo titolo della famosa e acclamata serie di Mega Man Legends ‘Abbiamo sempre voluto creare un nuovo titolo della saga da un sacco di anni" ha commentato l'Executive Producer, Keiji Inafune. "Ed è una grande occasione avere l'opportunità di portate questo gioco su Nintendo 3DS." Maggiori informazioni sul gioco arriveranno il prossimo mese durante il Comic-Con di New York.