Metal Gear Rising: il comunicato stampa ufficiale. Non uscirà più su PC

di

Konami ha pubblicato oggi il comunicato stampa ufficiale di Metal Gear Rising: Revengeance, specificando i ruoli che i dirigenti di Kojima Productions e Platinum Games che hanno nel processo di sviluppo di questo atteso action game. La compagnia ha inoltre confermato che Rising non uscirà più su Personal Computer, come precedentemente annunciato prima che il progetto passasse in mano ai Platinum.

Konami Digital Entertainment, Inc svela oggi il gioco più atteso dell'anno: Metal Gear Rising Revengeance. Annunciato due anni fa, Konami ha rilasciato un nuovo trailer del gioco ai Video Game Awards lo scorso 10 Dicembre, ed ora  ha delineato la direzione intrapresa per questo action game. Metal Gear Rising Revengeance è un titolo d'azione, prodotto da Kojima Productions e sviluppato da Platinum Games. Kojima Productions ha realizzato la storia, gestito le cutscene ed il doppiaggio e l'artista di Metal Gear Solid, Yoji Shinkawa, si è occupato del character designs. Platinum Games si focalizzerà sul game design e sulla programmazione del gioco, sotto la supervisione di Kojima Productions. Uno speciale documentario debutterà su www.metalgearsolid.com questo martedì alle 5:00PM (PST), e rivelerà i retroscena della collaborazione tra Kojima Productions e Platinum Games.
Hideo Kojima, a capo di Kojima Productions e creatore della serie Metal Gear, ha scelto personalmente Platinum Games per creare il nuovo titolo, e il veterano di Metal Gear Solid Yuji Korekado è stato nominato supervisore del progettoe lavorerà a stretto contatto con Atsushi Inaba di Platinum. Hideo Kojima sarà l'Executive Producer. Queste scelte sono state intraprese per rendere METAL GEAR RISING: REVENGEANCE un titolo più action di quanto inizialmente pianificato, con Platinum Games che realizzerà un titolo dove i giocatori avranno il totale controllo del personaggio protagonista - Raiden, soldato cibernetico di METAL GEAR SOLID 4: Guns of the Patriots. Per questo, il titolo del gioco è stato modificato per riflettere i nuovi contenuti non presenti nei titoli della serie Metal Gear Solid.
Come si vede nel trailer, il risultato è un  gioco d'azione in cui il giocatore guida Raiden attraverso una serie di missioni splendidamente realizzate. Raiden è armato con una katana ad alta frequenza,  che usa per tagliare tutto ciò che trova sulla sua strada. I tre minuti di trailer mostrano l'incredibile livello di  potere e controllo che ha Raiden, mentre taglia i nemici e gli ostacoli utilizzando una combinazione di attacchi ad alta velocità e mosse agili per superare gruppi di avversari, dargli un vantaggio strategico,  e coglierli alla sprovvista. Mentre il gioco procede, la prestanza fisica di Raiden sarà sempre messa alla prova, con nemici sempre più imponenti, che richiederanno tattiche specifiche per eliminarli.
METAL GEAR RISING: REVENGEANCE uscirà prossimamente su PlayStation 3 e Xbox 360.