Metal Gear Rising: trailer aggiornato e making of in arrivo martedì prossimo

di

Attraverso il suo account Twitter, Hideo Kojima ha pubblicato una sere di nuove informazioni su Metal Gear Rising. Il boss di Kojima Production ha confermato che domani lui e Atsushi Inaba di Platinum Games terranno una conferenza stampa a Los Angeles. In questa occasione i due offriranno ai giornalisti maggiori dettagli su come si è evoluto il progetto, e mostreranno un video making of di 25 minuti, che sarà pubblicato sul sito ufficiale del gioco martedì prossimo.

Per quel che riguarda il cambio del nome, Kojima ha scritto che l'aggettivo "Solid" è stato rimosso per evidenziare che si tratta di uno spin-off della serie principale, che vede Raiden protagonista.
Kojima ha poi parlato delle meccaniche di taglio: rispetto al trailer dell'E3 2010, Platinum Games ha apportato alcune modifiche, ma il giocatore sarà ancora libero di tagliare come vuole oggetti ed i nemici.
Nel progetto originale era possibile tagliare qualsiasi cosa, anche elementi strutturali degli edifici, ed oggetti vicini e lontani sullo sfondo. Ma per il nuovo Rising, il team di sviluppo ha limitato questa meccanica ai soli nemici e ad alcuni oggetti, per evitare che il giocatore andasse a distruggere elementi importanti del game design.
Il Producer Yuji Korekado ha affermato che quasi nulla è stato rimosso dal trailer che è stato mostrato all'E3 2010. Il concetto di "zandatsu (tagliare)" e "prendere" è ancora presente, ma modificato per accentuare l'aspetto action di tagliare rapidamente le cose. Lo stile del gioco è cambiato da "Aim, Slash, Take " a "Slash, Slash, Slash, Take".
Infine Kojima ha confermato che il trailer di debutto, mostrato in anteprima agli Spike Video Game Awards, sarà pubblicato sul sito ufficiale martedì prossimo, in versione aggiornata, con alcune scene di gioco aggiuntive.