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Metal Gear Solid 5: una sola visuale per gameplay e cutscene

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Hideo Kojima ha parlato su Twitter di come verrà utilizzata la telecamera in Metal Gear Solid 5. Si tratta di un approccio interessante, che mira a sfruttare la stessa visuale per gameplay e cutscene, per uno stile dunque differente dai precedenti episodi.

"Dal momento che Metal Gear Solid 5 è un simulatore stealth realistico, il grado di libertà è importante. Pertanto, nella maggior parte delle situazioni cutscene e gameplay saranno connessi in un sol colpo. È quasi una singola ripresa dall'inizio alla fine, a partire dal vostro input", si legge nel primo "cinguettio" di Kojima, che poi aggiunge quanto segue.
"L'inizio di Ground Zeroes mostra inoltre questo intento. Gameplay e cutscene utilizzano la stessa visuale. In questo modo, c'è un marcato senso di realismo. Peraltro, la sequenza di apertura di Ground Zeroes è impostata in un modo che vi permetterà di capire la posizione dell'imprigionato Chico". Un esempio è quindi possibile ammirarlo nel video seguente.
Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
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Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Disponibile per
  • Ps3
  • Xbox 360
  • PS4
  • Xbox One
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 01/09/2015
  • Xbox 360 : 01/09/2015
  • PS4 : 01/09/2015
  • Xbox One : 01/09/2015
  • Pc : 01/09/2015
  • Genere: Stealth Game
  • Sviluppatore: Kojima Productions
  • Publisher: Konami
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
    Richieste Hw Consigliate
  • CPU: Intel Core i5-4460
  • RAM: 4 GB
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX 650
    Caratteristiche tecniche
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