Notizie

    Aperto il sito per i 25 anni di Metal Gear

    2

    notizia 09:08, 12 Luglio 2012

    Aperto il sito per i 25 anni di Metal Gear

    Konami ha aperto oggi il portale ufficiale dedicato ai 25 anni della serie Metal Gear, raggiungibile al seguente indirizzo: link.Come confermato ieri, la compagnia terrà un evento per celebrare la ricorrenza il prossimo 30 Agosto al Tokyo Midtown. Si tratta di una manifestazione aperta solo su invito, ma alcuni fan avranno l'occasione di parteciparvi attraverso una estrazione a sorte. All'evento sarà presente il boss di Kojima Productions, Hideo Kojima, che ha intenzione di fare un annuncio relativo alla sua idea di gioco capace di connettere tra loro le persone.

    La serie Metal Gear ha venduto 31 milioni di copie nel mondo

    28

    notizia 19:19, 16 Marzo 2012

    La serie Metal Gear ha venduto 31 milioni di copie nel mondo

    Alla fine di Dicembre dello scorso anno, la serie Metal Gear ha venduto in totale 31 milioni di copie in tutto il mondo, da quando il primo episodio fu pubblicato nel lontano 1987. L'annuncio arriva oggi da Konami, in occasione dell'apertura dell'esposizione "Art of Video Games" allo Smithsonian American Art Museum a Washington D.C. Alla mostra sono presenti Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. Il creatore della serie, Hideo Kojima, sarà presente all'evento inaugurale.Kojima Productions ha annunciato lo scorso 22 Febbraio di essere al lavoro su un nuovo episodio di Metal Gear Solid per console e PC.

    Kojima Productions sul prossimo Metal Gear Solid, in arrivo per console e PC

    44

    notizia 09:41, 22 Febbraio 2012

    Kojima Productions sul prossimo Metal Gear Solid, in arrivo per console e PC

    Oggi, sul sito ufficiale di Kojima Productions, lo studio diretto da Hideo Kojima ha pubblicato un annuncio che vede la casa di sviluppo assumere nuovi sviluppatori per realizzare il prossimo episodio della serie Metal Gear Solid. La compagnia ha avvisato per chi fosse interessato di entrare in contatto con lo studio alla GDC 2012 di San Francisco. Ma non è tutto: l'annuncio lavorativo conferma le piattaforme di sviluppo di questo nuovo titolo. Il prossimo Metal Gear Solid arriverà per console "high-end" e Personal Computer, e sarà realizzato con il FOX Engine, il nuovo motore grafico dello studio. La pagina offre anche un primo artwork, che trovate in calce.