Metal Gear Solid V: Kojima fu messo da parte negli ultimi 6 mesi di sviluppo

di

Che Hideo Kojima non si sia lasciato in buoni rapporti con Konami, è cosa ben nota. Tuttavia, un ulteriore retroscena è emerso nelle scorse ore, dopo che Geoff Keighley è tornato sull'argomento Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, durante un'intervista rilasciata a Glixel.

"Non ne ho parlato molto, ma ha passato davvero un periodo difficile lo scorso anno. Rimase shockato quando scoprì che non avrebbe potuto presenziare" - riferendosi al veto di partecipazione ai Game Awards 2015 imposto da Konami a Kojima. "Il fatto che sia riuscito a terminare il gioco (trattasi di Metal Gear Solid V) in quelle condizioni è semplicemente incredibile. Negli ultimi 6 mesi di lavoro, fu rinchiuso in una stanza separata, su un piano differente rispetto a dove era situato il team di sviluppo, con cui non poteva nemmeno comunicare direttamente - lo faceva tramite altre persone. In questo modo, è stato terminato il gioco".

Dichiarazioni che certamente fanno poco piacere; ma che sottolineano ancora maggiormente la forza e la caparbietà di Hideo Kojima nell'essere riuscito a risollevarsi e reinventarsi, una volta allontanatosi da Konami, con l'ideazione del misterioso, e quantomai intrigante Death Stranding.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • PS3
  • Xbox 360
  • PS4
  • Xbox One
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • PS3 : 01/09/2015
  • Xbox 360 : 01/09/2015
  • PS4 : 01/09/2015
  • Xbox One : 01/09/2015
  • Pc : 01/09/2015
  • Genere: Stealth Game
  • Sviluppatore: Kojima Productions
  • Publisher: Konami
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • Richieste Hw Consigliate
  • CPU: Intel Core i5-4460
  • RAM: 4 GB
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX 650
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Media Voto Utenti
Voti: 382
8
nd