Notizie

    Metroid Prime Trilogy su Switch? Per un ex Retro Studios non ci sono speranze

    12

    notizia 21:49, 7 Maggio 2021

    Metroid Prime Trilogy su Switch? Per un ex Retro Studios non ci sono speranze

    A distanza di 4 anni dal debutto sul mercato di Nintendo Switch, nessun nuovo Metroid ha finora fatto la sua comparsa sulla popolare console ibrida della casa di Kyoto. Negli ultimi anni si è spesso parlato di una conversione di Metroid Prime Trilogy che però non si è mai concretizzata. E forse c'è una spiegazione.

    Metroid Prime Trilogy su Switch? Si riaccende la speranza

    2

    notizia 07:49, 20 Aprile 2020

    Metroid Prime Trilogy su Switch? Si riaccende la speranza

    Da tempo si parla di un possibile arrivo di Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch e in questi ultimi anni molti rivenditori hanno inserito il gioco in listino, la casa di Kyoto però non si è mai pronunciata a riguardo.

    Metroid Prime, alcuni artwork mostrano la battaglia con Kraid mai realizzata

    16

    notizia 19.29, 20 Febbraio 2011

    Metroid Prime, alcuni artwork mostrano la battaglia con Kraid mai realizzata

    Sul forum di Neogaf un utente ha scoperto alcuni artwork pubblicati da Greg Luzniak, concept artist di Retro Studios durante lo sviluppo di Metroid Prime. Le illustrazioni mostrano alcuni boss che non sono mai apparsi nel primo titolo, né nei successivi due episodi della trilogia. Tra questi troviamo anche una vecchia conoscenza: Kraid, il gigantesco rettile capace di lanciare le sue appendici contro Samus. L'immagine ad altra risoluzione la potete raggiungere al seguente indirizzo: link.

    notizia 22.33, 9 Gennaio 2010

    Nintendo smette di produrre copie di Metroid Prime Trilogy

    Avete sempre desiderato giocare la trilogia Metroid Prime su Nintendo Wii? Avete bramato la trilogia che raccoglie in un solo disco i 3 episodi dei Retros Studios ma non l'avete ancora acquistata? Fate in fretta!Infatti Nintendo ha smesso di promuovere e produrre nuove copie di Metroid Prime Trilogy, confermando i dubbi di alcuni consumatori che l'hanno contattata dopo aver visto che Amazon.com non aveva più copie in stock . Insomma benchè ci siano ancora  copie in commercio, forse per i ritardatari è meglio considerare l'acquisto in breve tempo.

    notizia 20.54, 3 Settembre 2009

    Nuovo trailer e sito web Metroid Prime Trilogy!

    È giunto il momento di rispolverare il tuo Braccio Cannone e di perfezionare il tuo Attacco a Vite, poiché presto uscirà Metroid Prime Trilogy.Metroid Prime Trilogy raccoglie le tre avventura in prima persona acclamate dalla critica,  che narrano le battaglie della cacciatrice di taglie Samus Aran contro la devastante sostanza Phazon. In un unico disco sono riuniti due titoli classici per Nintendo GameCube e un'avventura epica per Wii, tutti in formato 16:9 e con implementato l'eccellente sistema di controllo composta da telecomando Wii e Nunchuk. La confezione di questa raccolta è completata da un esclusivo opuscolo con inedite rappresentazioni grafiche della serie.

    notizia 18.34, 13 Agosto 2009

    Registra Metorid Prime Trilogy e potresti vincere Metroid NES

    Nintendo ha indetto un contest per chiunque registrerà sul Club Nintendo una copia di Metroid Prime Trilogy il giorno del lancio previsto per il 4 Settembre ed in precedenza abbia già registrato un titolo qualsiasi appartenente alla trilogia (quindi è necessario aver già registrato Metroid Prime e/o Metroid Prime 2 Echoes, entrambi per Gamecube, e/o Metroid Prime Corruption per Wii).Tra coloro che aderiranno al contest, saranno estratti ben 5000 utenti i quali riceveranno un download ticket per scaricare gratuitamente Metroid NES per Virtual Console.

    notizia 13.34, 9 Luglio 2009

    Preparatevi al ritorno di Metroid Prime su Wii

    9 Luglio 2009 - Mettersi a caccia di taglie non è mai stato così emozionante: da oggi l'intero ciclo di Metroid Prime utilizza il sistema di puntamento del telecomando Wii per un'esperienza di gioco in prima persona mai vissuta prima! Metroid Prime Trilogy giungerà in tutta Europa il 4 settembre 2009 in esclusiva per Wii.

    notizia 13.01, 29 Giugno 2009

    Una t-shirt esclusiva per il preordine di Metroid Prime Trilogy Box

    La famosa catena Gamestop annuncia che a chiunque preordini Metroid Prime Trilogy Box avrà in omaggio una splendida t-shirt (la foto è visibile in galleria) ovviamente in tema con la splendida trilogia per Nintendo Wii. Vi ricordiamo che la Metroid Prime Trilogy Box è prevista in uscita per il mercato americano il 24 Agosto e a Settembre per la versione europea.  

    notizia 11.25, 23 Maggio 2009

    Nintendo annuncia Metroid Prime Trilogy

    Pare che il colosso nipponico Nintendo abbia annunciato una raccolta intitolata Trilogy dei tre capitoli in 3D dedicati alla bella cacciatrice di taglie Samus Aran.Esattamente come accade coi New Play Control la riproposizioni di questi tre classici dovrebbe prevedere il supporto dei 16:9 e soprattutto dei controlli del Wii, esattamente come già è avvenuto con Corruption, ultimo capitolo della serie. Per ora è stata annunciata solo la versione americana, che arriverà il 24 agosto, attendiamo ulteriori notizie sul rilascio europeo.