INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Metroid: l'avventura di Samus diventa un anime nelle illustrazioni di un fan
    notizia 20:00, 20 Luglio 2022

    Metroid: l'avventura di Samus diventa un anime nelle illustrazioni di un fan

    L'acquisizione di Dynamo Picture da parte di Nintendo, per investire in contenuti video per i suoi celebri brand, ha acceso la speranza nei fan di vedere serie dedicate a The Legend of Zelda, Super Mario e altre icone dell’industria videoludica. Aspettando di saperne di più, un fan ha intanto immaginato la sua versione anime di Metroid.

    Gli sviluppatori del primo Metroid rivelano alcuni retroscena sul gioco

    1

    notizia 20:38, 2 Dicembre 2016

    Gli sviluppatori del primo Metroid rivelano alcuni retroscena sul gioco

    Come parte della campagna promozionale del Nintendo Classic Mini, la grande N ha pubblicato diverse interviste dedicate ai trenta titoli che compongono il catalogo. Oggi è il turno di Yoshio Sakamoto e Hiroji Kiyotake, rispettivamente director e character designer del primo Metroid.

    Per Koji Igarashi sarebbe un grande onore lavorare a un nuovo Metroid
    notizia 20:55, 24 Novembre 2016

    Per Koji Igarashi sarebbe un grande onore lavorare a un nuovo Metroid

    Ormai è da molto tempo che i fan attendono un nuovo capitolo della leggendaria saga di Metroid, tuttavia per il momento Nintendo sembra non essere intenzionata a esaudire questo desiderio dei videogiocatori. Il portale Glixel ha dunque chiesto a Koji Igarashi cosa farebbe nel caso fosse contattato dalla grande N per lavorare con l'IP.

    MercurySteam non sta sviluppando un nuovo Metroid
    notizia 13:14, 20 Settembre 2016

    MercurySteam non sta sviluppando un nuovo Metroid

    Nell'estate 2015 si diffusero alcuni rumor che volevano lo studio spagnolo MercurySteam impegnato a lavorare su un gioco della serie Metroid, il cui prototipo sarebbe stato rifiutato da Nintendo. Oggi il responsabile del team ha smentito categoricamente questa voce.

    Nintendo ha bloccato il download del remake amatoriale di Metroid 2

    23

    notizia 15:32, 9 Agosto 2016

    Nintendo ha bloccato il download del remake amatoriale di Metroid 2

    Come riportato qualche giorno fa, lo sviluppatore conosciuto sul web come DoctorM64 ha completato la realizzazione del remake di Metroid 2, denominato Another Metroid 2 Remake, in occasione del trentesimo anniversario del titolo Nintendo, uscito per Game Boy nel 1991. A quanto pare, non è qualcosa che la grande N ha apprezzato particolarmente.

    Another Metroid 2 Remake disponibile su PC

    10

    notizia 11:56, 7 Agosto 2016

    Another Metroid 2 Remake disponibile su PC

    Dopo diversi anni di sviluppo, l'appassionato conosciuto su Twitter con il nome di DoctorM64 ha finalmente completato lo sviluppo di Another Metroid 2 Remake: Return of Samus, una versione amatoriale riveduta e corretta dell'omonimo titolo di Nintendo.

    Metroid 3DS: dettagli sul gioco cancellato
    notizia 16:57, 8 Febbraio 2015

    Metroid 3DS: dettagli sul gioco cancellato

    Emergono alcuni dettagli riguardo un gioco di Metroid per Nintendo 3DS, effettivamente in fase di sviluppo ma poi cancellato nel 2012 e apparentemente destinato a non vedere mai la luce.

    Metroid: un medley per festeggiare i 25 anni della serie

    17

    notizia 22:36, 6 Agosto 2011

    Metroid: un medley per festeggiare i 25 anni della serie

    Oltre a The Legend of Zelda, anche un'altra delle serie più popolari di Nintendo festeggia quest'anno il suo quarto di secolo di onorata carriera. Si tratta di Metroid, il cui primo capitolo uscì esattamente 25 anni fa in Giappone, il 6 Agosto del 1986 su Famicom. Per festeggiare questo importante traguardo, vi proporzioniamo un medley celebrativo, pubblicato oggi sulle pagine di IGN, che ripercorre alcuni dei capitoli di questa memorabile saga fantascientifica.Tanti auguri Metroid e alla sua celebre protagonista, la cacciatrice di taglie Samus Aran!

    Minitroid, un Metroid in miniatura arriva in formato demo

    8

    notizia 02.09, 5 Aprile 2011

    Minitroid, un Metroid in miniatura arriva in formato demo

    Cosa accade quando tre fan di Metroid uniscono il loro talento per offrire un omaggio alla celebre saga di videogiochi Nintendo? Nasce Minitroid, un progetto fan-made che vede una piccola Samus, formata da una manciata di pixel, intraprendere una nuova avventura sui nostri schermi PC. Il programmatore "Tokinsom", l'artista "Betatronic", e il compositore Jamie Billings hanno lavorato per più di un anno per realizzare questa ambizioso esperimento, ed oggi hanno pubblicato una piccola tech demo, scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo:www.metroid-database.com/fanapps.php. Di seguito invece un assaggio di Minitroid in formato video.

    notizia 12.20, 17 Novembre 2009

    La serie Metroid Prime potrebbe continuare su Nintendo DS

    Con la prossima uscita di Metroid: Other M per Nintendo Wii, molti avranno pensato che Metroid Prime: Corruption sia stato l'ultimo capitolo della serie Prime, la trilogia nata su Nintendo Gamecube e conclusasi su Nintendo Wii che ha visto Samus Aran avventurarsi in mondi 3D, in uno stile che ricorda gli FPS.Kensuke Tanabe, Producer della serie Prime, ha però in mente un prosieguo della storia, magari per Nintendo DS. Ad una domanda postatagli dalla redazione di ONM, che chiedeva quando Metroid sarebbe tornato sul DS, ha risposto così :"Pensiamo spesso a pianificare nuovi giochi della serie Metroid Prime. Dipenderà dalla situazione e dal nostro tempismo, ma al momento non possiamo escludere la possibilità di una realizzazione su Nintendo DS o DSi."

    notizia 21.36, 13 Ottobre 2009

    MREO, un sito fan-made con le musiche orchestrate della serie Metroid

    Dai creatori di ZREO, il famoso sito gestito dai fan della serie di The Legend of Zelda, che contiene numerose traccie riarrangiate e orchestrate con uno speciale filtro digitale delle avventure di Zelda e Link, nasce MREO, un sito che ha intenzione di raccogliere tutte le stupende tracce dei giochi della serie Metroid.Il sito, appena messo online dai suoi creatori, ha già in database 3 brani:  Il Main Title di Metroid per NES, e due brani tratti da Metroid Prime.Potete visionare il sito all'indirizzo www.mreomusic.com/