Michael Pachter: nessun taglio di prezzo per Xbox One e PS4 all'E3

di

Da tempo si parla di un possibile taglio di prezzo per Xbox One e PlayStation 4, annuncio che potrebbe avvenire proprio in occasione dell'ormai imminente E3 di Los Angeles. Non la pensa così però l'analista Michael Pachter...

Queste le parole dell'analista di Wedbush Morgan:

"Non mi aspetto un taglio di prezzo per Xbox One o PlayStation 4, penso che Microsoft si concentrerà sui bundle proponendo ricchi pacchetti per le festività, ma difficilmente il prezzo di Xbox One senza Kinect scenderà sotto i 399 dollari in pianta stabile, almeno per il momento. Negli Stati Uniti la console è ora in promozione a 349 dollari ma si tratta di un'offerta temporanea destinata a terminare molto presto. Anche Sony non ha bisogno di tagliare il prezzo di PlayStation 4, la piattaforma sta vendendo molto bene, sicuramente l'azienda proporrà nuovi bundle e magari entrambe le società proporrano una versione aggiornata delle loro macchine, con hard disk da 1 Terabyte allo stesso prezzo"

Pachter conclude ipotizzando invece un taglio di 50 dollari su PlayStation 3 e Xbox 360, questo dovrebbe permettere alle due vecchie console di vendere ancora bene nel periodo natalizio, sfruttando anche l'arrivo di titoli molto attesi come come le edizioni 2016 di FIFA, Pro Evolution Soccer, Madden NFL e Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain.