Michael Pachter: "Nintendo NX non sarà al passo coi tempi"

di
Michael Pachter, l'analista di mercato impiegato presso Wedbush Securities e che spesso intrattiene noi videogiocatori con dichiarazioni poco condivisibili, si è espresso in merito a Nintendo NX, la prossima console della grande N ancora avvolta dal mistero.

Parlando ai microfoni dei colleghi di GamingBolt, Pachter ha dichiarato che, come tutti, non ha idea di cosa bolla nella pentola degli uffici di Kyoto ma ha aggiunto di non essere particolarmente impressionato dalle tante indiscrezioni che circondano il progetto: "Al momento sembra un terribile ibrido tra una console fissa ed una portatile; un dispositivo mobile su cui fare roba, affiancato da una macchina in stile Apple TV. Basandomi sulla recente storia di Nintendo, credo che la piattaforma non sarà troppo buona. Loro sono sicuramente emozionati da quanto stanno creando ma a me dà l'idea di essere una tecnologia arretrata, non una vera evoluzione. Penso che Nintendo stia cercando di rimanere disperatamente aggrappata ad un modello di business che ormai appartiene al passato".

L'analista ha anche parlato dei tanti rumor che prevedono l'uscita della console nel 2016: "Non penso che NX uscirà quest'anno. Nintendo ha sempre presentato i propri progetti un anno o un anno e mezzo prima dell'effettivo debutto. Probabilmente presenteranno la console all'E3 per poi lanciarla a marzo. Non credo uscirà a novembre".

Su Nintendo NX se ne sono dette molte ma le opinioni di Patcher sono sicuramente le più pessimiste. Staremo a vedere l'operato di Nintendo probabilmente già nei prossimi mesi.

FONTE: GamingBolt
Nintendo Switch

Nintendo Switch

    Disponibile per
  • Switch
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a Nintendo Switch?

8

media su 129 voti

Inserisci il tuo voto