Michael Pachter: questa sarà l'ultima generazione di console ad avere successo

di

Durante l'ultima puntata dello show Pachter Factor, il noto analista ha voluto precisare alcuni punti relativi a una sua vecchia dichiarazione nella quale rivelava che, a suo parere, questa sarebbe stata l'ultima generazione di console.

Pachter è tornato sui suoi passi, spiegando di essere stato frainteso: secondo lui questa non sarà l'ultima generazione di console, bensì ultima ad avere successo.

"Probabilmente mi sono spiegato male quando ho dichiarato che questo sarà l'ultimo ciclo di console. Sony, Microsoft e Nintendo continueranno sicuramente a produrre nuove console ma penso che questa sarà l'ultima generazione ad avere successo. Il prossimo ciclo avrà minor successo e quello dopo ne avrà ancora meno. E' andrà avanti così per anni, fino a quando non ci sarà più alcun motivo per fare l'upgrade delle proprie piattaforme."

Secondo l'anlista, i giocatori sarebbero già soddisfatti delle potenzialità delle attuali console e in futuro i motivi per acquistare un nuovo hardware saranno sempre meno:

"Pensiamo al mercato PC, se tutto quello che fai con il tuo computer è scrivere, navigare e mandare email, non ti serve certo una macchina performante. Una CPU da 3.5 GHZ è già abbastanza veloce per gli utenti comuni, quindi penso che una situazione simile si verificherà in futuro anche con le console."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Michael Pachter? Siete d'accordo con la sue opinioni?