Michael Pachter: Xbox One venderà 110 milioni di unità, PS4 supererà quota 130 milioni

di

L'analista Michael Pachter ha recentemente espresso le sue previsioni riguardo le vendite totali di Xbox One e PlayStation 4 alla fine del ciclo vitale delle due piattaforme.

Secondo Patcher, Playstation 4 finirà per vendere tra le 120 e le 130 milioni di unità, mentre Xbox One potrebbe fermarsi 100/110 milioni. Infine, fanalino di coda per Wii U, che piazzerà circa 20 milioni di console. L'analista è convinto che questo sia l'ultimo vero "ciclo" del mercato tradizionale, così come lo conosciamo oggi.

"Non sto affermando che Sony, Microsoft e Nintendo andranno in bancarotta, perchè non sarà così. Tutte loro svilupperanno nuove console ma il prossimo ciclo lo immagino simile a quello del 3DS rispetto a quello del DS. Nintendo 3DS vende circa 15 milioni di pezzi l'anno, contro i 26 anni milioni del predecessore. Quindi, ipotizzo che questo sarà l'ultimo ciclo tradizionale per le console, il motivo è che i giochi potrebbero non richiedere più una console. E non parlo del Cloud. Quante persone avrebbero giocato a GTA V se fosse servita una console? Ve lo dico io, 100 milioni. Questo è proprio quello che accadrà, in futuro il passaggio al digital delivery permetterà a tutti di giocare senza dover investire 400 dollari per l'acquisto di una console."

Cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni di Michael Pachter?