Michel Ancel è sorpreso dalla potenza del Wii U

di

Michel Ancel, creatore di Rayman, è un grande sostenitore del Wii U: prima ha elencato i migliori punti a favore della tecnologia utilizzata per il Wii U GamePad, ed ora ha espresso il suo stupore per quanto la console sia potente. In un'intervista a Nintendo Power, Ancel ha detto che il Wii U è superiore a PS3 e Xbox 360.
"Quello che mi ha sorpreso del Wii U è che non abbiamo avuto molti problemi tecnici. Con la console si sviluppa davvero molti bene, in effetti. Non siamo obbligati a ottimizzare costantemente i vari aspetti di un gioco. Anche su PS3 e Xbox 360, con le versioni di Origins, abbiamo avuto alcuni problemi con il fill-rating e su altri aspetti. Abbiamo migliorato il motore con Rayman Legends, ma penso che la console sia abbastanza potente. Sorprendentemente potente."

Ancel ha anche elogiato la quantità di memoria a disposizione, che permette di gestire texture enormi e in alta definizione. "Potrebbero essere utilizzate in un film. Noi le comprimiamo, ma a volte ci dimentichiamo di farlo, e nonostante questo funzionano bene su Wii U. Quindi sì, è una console abbastanza potente. E'difficile a volte trovare soluzioni a certi problemi se sei uno dei primi sviluppatori a lavorare sull'hardware. Ma gli elementi di base della console sono sorprendentemente potente."
Ancel ha aggiunto un altro motivo per cui Rayman Legends sembra realizzato così bene: perché si tratta di un'esclusiva Wii U.
"Non dobbiamo preoccuparci di ottimizzare il titoli su altre piattaforme. Possiamo spingere su ciò che la console può fare; spingerci al limite. e, naturalmente, abbiamo un nuovo motore di illuminazione. Infatti, il motore di gioco per Origins era per lo più composto da sprite classici in HD, ma ora siamo in grado di illuminare dinamicamente gli ambienti e aggiungere le ombre."