Resident Evil VII Oggi alle ore 21:00

Nuova puntata di Eternal Backlog: iniziamo Resident Evil 7!

Microsoft abbandonerà il settore dei videogiochi, secondo gli analisti di DFC

di
Nonostante l'annuncio di Xbox Scorpio, gli analisti del gruppo DFC si dicono sicuri del fatto che Microsoft abbandonerà il mercato dei videogiochi nel giro di qualche anno, ipotesi che la casa di Redmond ha più volte negato.

Di seguito, l'analisi redatta dagli analisti di DFC: "Il prezzo di Xbox One è ottimo, la versione Slim è incredibilmente bella ma tutti i nuovi giochi Microsoft usciranno anche su PC, quindi perchè il pubblico dovrebbe investire in una console? E nel caso volesse farlo, perchè dovrebbe comprare ora Xbox One, con Scorpio in dirittura d'arrivo?
E' una situazione confusionaria che al tempo stesso spiana la strada a Nintendo e Sony. Il nostro dubbio è: Microsoft avrà ancora una divisione videogiochi quando uscirà Scorpio? La questione non è se Microsoft abbandonerà questo mercato, ma come e quando. Il valore del brand Xbox continua a mutare pericolosamente e la maggior parte degli introiti dell'azienda oggi sono legati a Windows 10."

Cosa ne pensate di queste parole? Microsoft abbandonerà il mercato dei videogiochi o resterà attiva in questo business anche nei prossimi anni?

FONTE: MCV UK Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti