Microsoft annuncerà l'acquisizione di Mojang la prossima settimana?

di
INFORMAZIONI GIOCO

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, sembra che finalmente ci siamo: stando a fonti Reuters, Microsoft annuncerà lunedì l'acquisizione di Mojang, azienda che ha dato vita a Minecraft e può adesso contare su un bacino di circa 100 milioni di giocatori.

Contrariamente a quanto si possa pensare, la mossa dovrebbe allinearsi alla strategia votata a cloud e mobile voluta dalla nuova gestione firmata Satya Nadella. Windows Phone rappresenta soltanto il 2.5 percento del mercato degli smartphone e ancora più piccola è la fetta riservata ai tablet Surface. "Non vediamo quest'acquisizione come un segnale dell'intenzione di Microsoft volta a raddoppiare gli sforzi su Xbox, ma la consideriamo come un tentativo di affrontare meglio il mercato mobile su una base cross-platform", ha detto Rick Sherlund, analista di Nomura, in una nota inviata ai clienti in settimana. 
Microsoft dovrebbe pagare una cifra vicina ai 2.5 miliardi di dollari per assicurarsi Mojang. Una goccia nell'oceano dei fondi cash a disposizione del colosso di Redmond, ma certamente un investimento molto importante per una compagnia di videogiochi.
FONTE: Reuters Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti