GCom09

Microsoft annuncia Fable 3 e nuovi episodi per Fable 2

di

COLONIA, Germania — 19 agosto 2009 — Alessandro il Grande. Gengis Khan. La Regina Elisabetta I. Che Guevara. Nel corso della storia i leader rivoluzionari hanno seguito differenti percorsi per conquistare il potere, diffondendo prosperità o povertà, pace o anarchia. Con Fable III,  terzo capitolo della saga tanto acclamata dalla critica, Microsoft e Lionhead Studios ti spingeranno alla ricerca delle regole necessarie per governare un nuovo regno. Il lancio del gioco è stato confermato oggi a Gamescom, in Germania, direttamente da Peter Molyneux, direttore creativo di Lionhead, e sarà disponibile in esclusiva per la Xbox 360 nella stagione natalizia 2010.

"Non fatevi ingannare. Le rivoluzioni non portano mai indietro" - Abramo Lincoln
Fin dall'avvio, la saga di successo di Fable ha offerto ai giocatori l'opportunità di scegliere il proprio destino diventando un eroe, un malvagio o qualcuno di intermedio, dove le possibilità sono infinite e le conseguenze possono avere un grande peso sul sentiero che porta alla grandezza. In questa nuova avventura, sarai testimone della tirannia, della povertà e delle ingiustizie che affliggeranno la tua terra. Vedrai un popolo diviso, e sarai costretto a impegnarti per un cambiamento. Sarai obbligato a rispondere a una domanda: cosa sei disposto a sacrificare per proteggere la corona di Albion? Sarai coerente con i valori e i principi che hanno guidato la tua ascesa, o ti farai corrompere dalle tue ambizioni? Sarai un monarca del popolo, o porterai tutta Albion sull'orlo del collasso?
"In Lionhead abbiamo pensato molto a come innovare la giocabilità e sviluppare il mondo di Fable nel suo terzo capitolo, e siamo fiduciosi che i giocatori non si aspetteranno nient'altro di diverso da quello che abbiamo creato in Fable III", ha dichiarato Molyneux, che è anche direttore creativo dei Microsoft Game Studios in Europa, Medio Oriente e Africa. "Anche se ora non posso dire molto, i giocatori dovranno prendere decisioni ancora più dure, con conseguenze ampie e durevoli, come mai prima ad Albion - e con molti più elementi d'avventura interattivi".
Nella storia epica di "Fable III", il viaggio alla guida del trono di Albion inizia cinquant'anni dopo gli eventi dell'ultimo capitolo, e sarai il figlio del tuo eroe in "Fable II". Come re o regina alla guida del tuo regno, sarai chiamato a scelte e sacrifici che metteranno a prova la tua moralità e avranno effetti su tutto il tuo regno. L'eroismo, la leadership e le conseguenze delle tue azioni saranno temi affrontati su vasta scala, per lottare al fine di unire un popolo diviso.

Gli episodi di Fable II  
Nonostante "Fable II" sia considerato il miglior gioco di ruolo mai sviluppato per Xbox 360, c'è chi non ha ancora provato la magia e le avventure che caratterizzano il mondo di Albion. Per tutte queste persone, Microsoft e Lionhead Studios hanno in serbo una bella sorpresa. Dal 29 settembre, infatti, sarà scaricabile gratuitamente da Xbox LIVE il primo episodio di una nuova release del gioco: "Fable II: Game Episodes".
Attraverso il primo download, i giocatori si troveranno di fronte alle difficoltà incontrate da un adolescente di Albion nel percorso che lo porterà a diventare un giovane uomo. Una volta completato questo capitolo, si deciderà se procedere scaricando il singolo episodio successivo e il gioco completo. "Fable II: Game Episodes", infatti, si sviluppa attraverso cinque episodi consecutivi che consentono al giocatore sia di provare tutti gli Achievements, le sfide e le avventure del gioco originale, sia quelle delle sue release, da "Knothole Island" a "See the Future". Gli episodi sono inoltre compatibili con la versione base del gioco. Tutti questi capitoli permettono di giocare in modalità multiplayer sia dalla stessa piattaforma sia attraverso Xbox LIVE.
"Con il lancio del Games on Demand su Xbox LIVE, abbiamo sviluppato uno strumento in grado di diffondere i giochi classici in modo decisamente conveniente" ha dichiarato Phil Spencer, General Manager di Microsoft Game Studios. "Con il modello ad episodi di Fable II vogliamo spingere i nostri utenti a provare gratuitamente il primo capitolo del gioco, per poi farli accedere agli altri capitoli una volta pronti. In questo modo sarà più facile appassionarsi ad un videogame che altrimenti forse non avrebbero mai acquistato".
Fable III, disponibile dalla stagione natalizia 2010, svilupperà tutta una serie di innovazioni, sia per quanto riguarda la giocabilità, sia per le funzionalità di Xbox LIVE. Ulteriori informazioni su Fable III e sulle release degli episodi di Fable II saranno presto disponibili all'indirizzo >http://www.lionhead.com.
Fable 3 Fable 3
Fable 3
Aggiungi in Collezione

Fable 3

    Disponibile per
  • Xbox 360
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 29/10/2010
  • Pc : 17/05/2011
  • Genere: Gioco di Ruolo
  • Sviluppatore: Lionhead Studios
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Mod. Cooperativa: Multiplayer Cooperativa Offline e Online
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a Fable 3?

7.4

media su 240 voti

Inserisci il tuo voto