Microsoft annuncia NUads, un nuovo modo di interagire con le pubblicità su Xbox Live tramite Kinect

di

Microsoft ha annunciato oggi un nuovo modello di pubblicità per Xbox Live, che sfrutterà Kinect per permettere all'utente di interagire con gli advertising. Denominato NUads (Natural User Iterface Ads), il sistema permette di condividere via twitter gli spot, ottenere maggiori informazioni, rispondere a sondaggi e altro ancora utilizzando il motion controller. Come mostrato nel filmato disponibile in calce, tutto questo sarà possibile tramite una serie di comandi vocali che trovate elencati qui di seguito.

- "Xbox Tweet" permetterà di condividere le pubblicità con i nostri amici tramite Twitter
- Pronunciando "Xbox More" ci iscriveremo alla newsletters legata alla pubblicità, in modo da ricevere maggiori informazioni sul prodotto sponsorizzati.
- "Xbox Near" potrà essere utilizzato per conoscere dove poter acquistare l'oggetto sponsorizzato nel negozio più vicino a casa.
- "Xbox Schedule" è dedicato ai programmi televisivi. Attivando il comando riceveremo sul nostro.
- Per rispondere ai sondaggi ci basterà agitare la mano.
I NUads promettono quindi un nuovo livello d'interazione con la pubblicità su Xbox Live, sfruttando le caratteristiche di Kinect. Ma il dubbio resta: qualcuno è interessato ad interagire con la pubblicità? Tutto ovviamente dipenderà dai contenuti proposti: tuttavia le opzioni mostrate nel filmato non ci sono apparse sinceramente così allettanti. Voi cosa ne pensate?