Microsoft celebra i 10 anni di Xbox 360 con un'infografica

di

Ieri, domenica 22 novembre, Microsoft non ha celebrato solo il compleanno di Xbox One, ma ha anche festeggiato i 10 anni di vita di Xbox 360, la console del colosso di Redmond che nel corso della sua vita è stata proposta in varie edizioni.

In onore alla piattaforma, la società americana ha pubblicato l'infografica proposta in calce, la quale non tratta dei freddi dati di vendita ma riporta i numeri fatti registrare dagli utenti con i giochi più di successo per questa macchina: Halo, Forza Motorsport, Gears of War e Minecraft. Vediamo quindi che, ad esempio, gli appassionati hanno combattuto le Locuste di Gears per 3 miliardi di ore mentre hanno lottato tra di loro per 5 miliardi di ore nelle arene di Halo. In tutto sono stati conquistati 26 miliardi di Achievement mentre i giocatori hanno collezionato 13 milioni di anni di gameplay.

Il debutto europeo di Xbox 360 è avvenuto il due dicembre 2005 e da allora la console ha piazzato nelle case di tutto il mondo oltre 80 milioni di unità, lottando strenuamente con la rivale PlayStation 3 senza però raggiungere l'imbattuto Wii.

Microsoft celebra i 10 anni di Xbox 360 con un'infografica