Microsoft crea un nuovo team europeo di publishing capeggiato dal boss di Lionhead

di

Microsoft ha da poco formato un un Publishing Team europeo capeggiato dal boss di Lionhead Studios, John Needham, ed il primo gioco che sarà pubblicato dal gruppo sarà Warface: Xbox 360 Edition, il free to play di Crytek. "Quello che stiamo cercando di fare con questa squadra" rivela lo stesso Needham "è di creare un gruppo di publishing First Party che cerchi per tutta l'Europa giochi di qualità che noi possiamo pubblicare. Scoveremo progetti che incorporano modelli di business innovativi, come i free to play o i freemium, dato che io sono specializzato in titoli online o che incorporino determinati servizi."

"Vogliamo anche far in modo di raddoppiare la nostra quota di mercato in tutti i territori EMEA, ed in questo momento abbiamo un sacco di novità di cui non abbiamo ancora parlato e che arriveranno su Xbox One. Speriamo inoltre di pubblicare ogni anno un paio di giochi AAA, insieme a moltissimi altri titoli Xbox Live Arcade."
Una buona mossa, quindi, per la casa di Redmond, soprattutto in un territorio come il vecchio continente da sempre (salvo importanti eccezioni, come il Regno Unito) da sempre in mano alla concorrenza.