Microsoft: i nostri titoli first party sono superiori alla concorrenza

di

Il CFO di Xbox Dennis Durkin ha dichiarato che i titoli Xbox 360 sono superirori rispetto alla concorrenza in termini di  qualità e performance sul mercato. Nell'intervista rilasciata a IndustryGamers, Durkin afferma inoltre che le software house interne a Microsoft Studios sono una risorsa indispensabile per realizzare una piattaforma migliore, grazie alla loro esperienza nel campo dell'entertainment videoludico.

"Certamente pensiamo che i first party siano uno strumento molto importante, e non si può contestare a titoli come Forza Motorsport, Fable, Halo la capacità di vendere con cadenza periodica milioni di copie sul mercato. Ed anche i nuovi giochi, come Kinect Sports, hanno raggiunto lo stesso risultato. Non solo espandiamo IP già esistenti, ma ne creiamo nuove in nuove aree del mercato.
Il team first party ha davvero motivato i nostri programmatori a realizzare una piattaforma migliore."
"Così i nostri studi  first party hanno diversi ruoli all'interno del nostro ecosistema, nel realizzare esclusive per la nostra piattaforma e nel comunicare ai nostri partner ciò che è importante."